Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
AlexWalker
Salve a tutti.
E' un pò di tempo che ho notato che la batteria durava sensibilmente meno, però tramite alcuni accorgimenti (Wifi, Greenify, luminosità limitata) avevo in parte sopperito al problema. Anche se a volte segnava una percentuale sbagliata (avevo ancora il 50% e andava a zero oppure mi segnava 1-2% e una volta spento per caricarlo era già a circa metà).
Tuttavia oggi si è presentato un problema.. La batteria ha iniziato a scendere velocemente anche se non lo usavo ed era in carica acceso (solo wifi attivi e qualche messaggio su whatsapp). Una volta completamente scarico, la fase di carica è diventata notevolmente più lenta e addirittura a volte a non rileva il fatto di essere in carica (sempre da spento) quando finisce la luminosità dello schermo. Inoltre dopo averlo acceso al 30% è durato si e no 5 minuti.
Il problema è la batteria o il caricatore secondo voi? O altro?
in ordine potrebbe essere la batteria (controlla che non sia gonfia e se riesci sostituiscila con un'altra per prova), poi il caricatore (provane un'altro e vedi se cambia qualcosa), infine la presa mini usb del telefono ma dopo aver appurato la funzionalità dei primi due...
-
Quote:
kmd
in ordine potrebbe essere la batteria (controlla che non sia gonfia e se riesci sostituiscila con un'altra per prova), poi il caricatore (provane un'altro e vedi se cambia qualcosa), infine la presa mini usb del telefono ma dopo aver appurato la funzionalità dei primi due...
La batteria non è gonfia, ho controllato.. Il caricatore originale già dava problemi e poi l'avevo dato a mia madre per il suo dato che l'aveva rotto. Al momento sto usando quello del tablet S Note 10.1
-
Quote:
AlexWalker
La batteria non è gonfia, ho controllato.. Il caricatore originale già dava problemi e poi l'avevo dato a mia madre per il suo dato che l'aveva rotto. Al momento sto usando quello del tablet S Note 10.1
fai una calibrazione della batteria per sincronizzare il reale valore di carica della batteria con quella rilevata da android
.caricare con cellulare acceso
.caricare al 100% e staccare il caricabatteria
.digitare *#0228# sulla tastiera
.dalla schermata clicca su quick start e la schermata ti si spegnerà per qualche secondo
.appena si riaccende vedrai la carica che sarà inferiore al 100%
.ricaricare e portarla al 100%
.staccare il caricabatteria
ora android e la batteria sono sincronizzati.
Poi prova a vedere se ti dura di più...
-
Quote:
kmd
fai una calibrazione della batteria per sincronizzare il reale valore di carica della batteria con quella rilevata da android
.caricare con cellulare acceso
.caricare al 100% e staccare il caricabatteria
.digitare *#0228# sulla tastiera
.dalla schermata clicca su quick start e la schermata ti si spegnerà per qualche secondo
.appena si riaccende vedrai la carica che sarà inferiore al 100%
.ricaricare e portarla al 100%
.staccare il caricabatteria
ora android e la batteria sono sincronizzati.
Poi prova a vedere se ti dura di più...
OK ci vorrà una vita a portarlo al 100% da acceso ma provo. Grazie per il consiglio
-
Quote:
AlexWalker
OK ci vorrà una vita a portarlo al 100% da acceso ma provo. Grazie per il consiglio
il caricabatteria deve essere da 1A e prova a cambiare cavo Usb...
-
Quote:
kmd
il caricabatteria deve essere da 1A e prova a cambiare cavo Usb...
Noto ora che il caricabatterie del tablet è da 2A.. Di cavo usb compatibile ho solo questo
-
Quote:
AlexWalker
Noto ora che il caricabatterie del tablet è da 2A.. Di cavo usb compatibile ho solo questo
dai una letta qui:
https://www.androidiani.com/forum/sa...ml#post5438445
consiglio di farti prestare da qualcuno un cavo usb...
-
1 allegato(i)
Ecco qua uno screenshot dove mi segnala che in 10h e 29 minuti dove ho dormito stanotte, ci son state 4h e 48 minuti di Wakelock (il telefono era con WIFI e dati spenti). E la % di batteria come vedete è scesa addirittura del 42% o_O che posso fare?
-
Salve,
dovrei cambiare la batteria del mio S3 di maggio 2013 (ormai 28 mesi) anche se prossimo al pensionamento.
Quale mi conviene acquistare online? Ne ho trovate decine ma ognuna sembra che abbia un qualche difetto. Quale sentite di consigliarmi?
Grazie mille.
-
@Rata_plan @guess85
non è questa le discussione per le richieste di compravendita...
ot cancellati