Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
Varioflex
La prima..... dopo quanto è gonfiata? (se dopo qualche anno è abbastanza fisiologico)
La seconda.... era SICURO una batteriaccia cinese....
La terza....
...perché 3 mesi di garanzia?!
Le batterie (nuove e ORIGINALI) hanno 6 mesi di garanzia
Grazie per la risposta!
Dunque la prima si è gonfiata circa dopo 1 anno e mezzo.
Hai ragione per la garanzia, infatti gliel'ho detto al venditore, ma guarda che mi ha detto:
"Salve, tutti i nostri ricambi sono coperti da garanzia di 3 Mesi, anche le batterie nonostante siano componenti soggetti ad usura anche anomala dovuta dai modi e mezzi di ricarica utilizzati"
Per la serie han sempre ragione loro, ho continuato dopo a far presente il discorso dei 6 mesi ma niente da fare, boh...
Tu cosa faresti nei miei panni? Nuova batteria o nuovo telefono? E se optassi per nuova batteria, come faccio a sapere che sia davvero originale e non la solita batteria nella bustina anonima?
Per quanto riguarda Amazon è assurdo, prima di prendere la terza ne avevo comprate due ed entrambe erano completamente morte, meno male che rimborsano però è davvero incredibile...
-
Quote:
LGFS
Grazie per la risposta!
Dunque la prima si è gonfiata circa dopo 1 anno e mezzo.
Hai ragione per la garanzia, infatti gliel'ho detto al venditore, ma guarda che mi ha detto:
"Salve, tutti i nostri ricambi sono coperti da garanzia di 3 Mesi, anche le batterie nonostante siano componenti soggetti ad usura anche anomala dovuta dai modi e mezzi di ricarica utilizzati"
Per la serie han sempre ragione loro, ho continuato dopo a far presente il discorso dei 6 mesi ma niente da fare, boh...
Tu cosa faresti nei miei panni? Nuova batteria o nuovo telefono? E se optassi per nuova batteria, come faccio a sapere che sia davvero originale e non la solita batteria nella bustina anonima?
Per quanto riguarda Amazon è assurdo, prima di prendere la terza ne avevo comprate due ed entrambe erano completamente morte, meno male che rimborsano però è davvero incredibile...
Gonfiata dopo 1 anno e mezzo?
Un pò pochino.....ma si dovrebbe risalire alla data di produzione per comprendere la "reale" vita dell'oggetto (cosa ormai impossibile)
Per quanto riguarda l'acquisto delle batterie......ti dico come la vedo IO
Partiamo dal presupposto che io non sono il verbo.....quindi.....il mio è solo un consiglio... ( mi limito a dirti come faccio io)
Le batterie si acquistano sempre da negozi fidati
Anche grosse catene di distribuzione (Mediaword.....Unieuro....ecc....)
vendono sicuramente batterie originali.....e generalmente NON sono avanzi di magazzino
Comunque in fase di acquisto puoi verificare quella che stai comprando controllando la data di produzione!
Molto spesso quelle originali comprate su Amazon e simili....hanno date di produzione molto vecchie
E' totalmente inutile utilizzare una batteria data per ORIGINALE (e magari lo è pure......) se ha una vita di 18/24 sullo "scaffale"
E' una batteria pronta per essere già buttata
Ora....veniamo al tuo caso....
Personalmente procederei con l'aquisto di una batteria nuova controllando ciò che ti ho detto
Giusto per corretteza di informazioni....
...diamo risposta alla corretta domanda posta da @Al3xI98O
Quote:
Come e per quanto la ricarichi?
-
Ok dai ci riprovo con batteria nuova... Uno dei miei problemi era stato proprio il fatto di non trovare batterie per S3 in nessun Mediaworld o negozi simili, avevo pensato anche io alla grande distribuzione :-( speriamo di essere più fortunato questa volta!
Per la ricarica: tutte le notti da spento... La mattina stacco e accendo, la sera spengo e attacco. Quando ho bisogno di dare una carica pomeridiana lo attacco al pc con cavo usb per una o due ore.
-
Quote:
LGFS
Ok dai ci riprovo con batteria nuova... Uno dei miei problemi era stato proprio il fatto di non trovare batterie per S3 in nessun Mediaworld o negozi simili, avevo pensato anche io alla grande distribuzione :-( speriamo di essere più fortunato questa volta!
Per la ricarica: tutte le notti da spento... La mattina stacco e accendo, la sera spengo e attacco. Quando ho bisogno di dare una carica pomeridiana lo attacco al pc con cavo usb per una o due ore.
Metodo di carica che adotto da sempre
Ok
Si, controllerei la grande produzione... [emoji6]
http://i.imgur.com/cmYnYw1.png?2
-
Ok dai, sto weekend si va a caccia nei Mediaworld :)
-
Niente da fare... Presa batteria originale... Inserita... Accendo... Il telefono non va oltre la scritta SAMSUNG, non posso nemmeno spegnerlo a meno che non tolga la batteria. A questo punto credo fosse il telefono ad avere qualcosa che non andava...
-
Quote:
LGFS
Niente da fare... Presa batteria originale... Inserita... Accendo... Il telefono non va oltre la scritta SAMSUNG, non posso nemmeno spegnerlo a meno che non tolga la batteria. A questo punto credo fosse il telefono ad avere qualcosa che non andava...
Spegnilo e prova un reset da Recovery
Ovviamente.... perderai i dati
-
Azz.. grazie per la risposta ma... Il mio S3 ha il tasto volume + rotto... Infatti per alzare premevo volume - e poi alzavo col touch :-(
Cmq grazie mille per la dritta, anche se causa tasto rotto non potrò sfruttarla :-(
A questo punto non c'è nulla da fare (a parte riparare il tasto del volume +), giusto?
-
Quote:
LGFS
Azz.. grazie per la risposta ma... Il mio S3 ha il tasto volume + rotto... Infatti per alzare premevo volume - e poi alzavo col touch :-(
Cmq grazie mille per la dritta, anche se causa tasto rotto non potrò sfruttarla :-(
A questo punto non c'è nulla da fare (a parte riparare il tasto del volume +), giusto?
Direi di no....
Non trovo alternative
Mmmhhh...
Anzi...
Prova a Flashare il Firmware...
-
Quote:
Varioflex
Direi di no....
Non trovo alternative