Concordo....
Inviato dal mio GT-I9300 con Tapatalk 2
Visualizzazione stampabile
per uso medio intendo internet con wifi quasi sempre aperto, messaggistica varia (sms, viber e whatsapp), uso di giochi qualche ora e avevo una durata media di 40 ore.
per la ram intendo che senza usare il dispositivo o con un uso bassissimo era a circa 300/400MB, mentre ora alle stesse condizioni era sempre intorno ai 500/600.
come giochi usavo i vari temple e i simpson e anche ruzzle ma non sempre...3/4 ore non di più
È più facile a farsi che a dirsi. Basta seguire attentamente le guide senza farsi prendere dalla frenesia. I vantaggi sono innumerevoli.
Inviato dal mio GT-I9300 con Tapatalk 2
quindi per ridurre i consumi e gestirli meglio è consigliabile fare il root?
Si, perchè si può agire su elementi sui quali senza root non si potrebbe.
ok ho fatto il root, mi manca di cambiare il bootloader, ma cosa mi consigliate per aumentare la durata della batteria?
Puoi trovare molte informazioni qui
https://www.androidiani.com/forum/sh....php?p=1794139
Inviato dal mio GT-I9300 con Tapatalk 2
Ragazzi...PROBLEMONE!
Mi è successo questo nell'arco di 4gg...cn una notte di carica stava ancora al 37% poi x 2 volte nn mi si è acceso lo schermo ed ho dovuto levare la batteria! Decido cosi di andare in un centro samsung dv mi consigliano di caricarlo sempre quando è a zero...cosi faccio e ci impiega la bellezza di 5 ore e 1/2!
Qlcs nn va cosi cn i vostri consigli scopro cm si vede la ram in uso e facendo cancella ram vedo che mi chiude in continuazione dalle 27 alle 11 app che xo nn ho aperto! E pur chiudendole continua a dirmi che ce ne sn sempre di aperte!
Devo cambiare la batteria o forse un ripristino gli farebbe bene?
Inviato dal mio GT-I9300 usando Androidiani App
A me nn sembrano cose tanto normali cmq si faró sicuramente un ripristino!
Inviato dal mio GT-I9300 usando Androidiani App
Dal primo post si legge che è inutile far scaricare completamente la batteria...
Inviato dal mio GT-I9300 con Tapatalk 2
Ciao a tutti,
mio papà ha acquistato un S3 a ottobre e fino a questo weekend tutto bene.
Domenica però il cell gli ha segnalato la necessità di essere messo sotto carica e così ha fatto (con caricabatterie e cavetto originale). Quando a distanza di un paio d'ore è tornato ad utilizzarlo il cell era spento e non c'era modo di farlo accendere. Ha staccato e riattaccato il caricabatterie ma non c'è stato verso di farlo ricaricare. Provando con il mio caricabatterie (compatibile anche se non di un S3) il risultato è stato lo stesso. Anche il caricabatterie per auto non ha dato i risultati sperati.
Pensavo che la batteria fosse partita (possibile?? senza mai un segno di cedimento??).
Poi (a fine giornata dopo una marea di improperi) ho provato ad attaccarlo al pc tramite cavetto originale e, MAGIA, il cell si è acceso indicando la batteria in carica e poco dopo si è rimesso a funzionare come se niente fosse.
A metà carica ho staccato il cell dal pc e l'ho collegato alla rete elettrica tramite caricabatterie originale e ha continuato a caricarsi regolarmente fino al 100%.
Ed infine: spento il cell al 97% di carica nella notte, alla riaccensione segnava 86%.
Qualche idea?
Grazie
Sto telefono è nato proprio sfigato...
Inviato dal mio GT-I9300 con Tapatalk 2
Mah, fino adesso non ha mai fatto una piega..poi ne ha fatte 2 assieme.
Ipotesi?
Ciao Fabricio troppo tempo anche x il tuo! Cmq da quanto leggo sono proprio gli s3 che hanno questi effetti! Ci conviveremo
Inviato dal mio GT-I9300 usando Androidiani App
Inviato dal mio GT-I9300 usando Androidiani App
Trovato il motivo di un consumo eccessivo della batteria. Nel menù impostazioni>servizi per la posizione. È necessario abilitare tutte le opzioni altrimenti la ricerca del segnale GPS brucia la batteria.
Inviato dal mio GT-I9300 usando Androidiani App
Quote:
Originariamente inviato da dieguccio
La ricerca del segnale GPS CONSUMA molta energia. Molte applicazioni comportano la attivazione la individuazione della posizione.
Nel menù impostazioni alla voce "servizi per la posizione" se viene disabilitata la opzione WIFI, il telefonino dovrà continuamente cercare il segnale GPS consumando molta batteria. Se si abilitano tutte le opzioni, si lascerà al sistema la possibilità di utilizzare il sistema più efficiente.
Nel mio caso la autonomia si è più che raddoppiata
Inviato dal mio GT-I9300 usando Androidiani App
Allora dopo svariati giorni in cui ho cancellato passo passo tutte le varie app che avevo istallato, sono arrivato al punto che avevo disistallato tutto, cancellato tutti gli account e tutte le sincronizzazioni, come ultimo step, ho fatto un backup con kies e resettato il telefono facendo reset di fabbrica... ripristinato tutto, non era cambiato niente, così ho resettato una seconda volta, non istallando nemmeno una app per tutta la mattina, il risultato è stato che dalle 8 di mattina con batteria al 100% sono arrivato alle 14 con batteria al 30%... quindi neanche il reset è servito a niente... a questo punto lo manderò in assistenza, ma sono delusissimo... neanche 3 mesi e deve già andare a farsi riparare... scandaloso! Al suo rientro deciderò il da farsi se venderlo o no...
Ciao fabri87zio dato che a breve dovró fare anch'io un ripristino volevo sapere se cn kies si salva tutto dai msg alle conv di whatsapp, promemoria e via dicendo!
Grazie
Inviato dal mio GT-I9300 usando Androidiani App
per quanto riguarda rubrica e messaggi non ho avuto problemi a ripristinare, le foto le avevo su sd quindi non sono state intaccate dal ripristino... per quanto riguarda le conversazioni di whattsapp, il modo per mantenerle c'è, io ho fatto il backup e il ripristino (istruzioni prese direttamente dal sito di whattsapp), ma non sono riuscito a recuperarle... Però ho fatto le cose con molta fretta, quindi non è detto che abbia seguito perfettamente la procedura... So che seguendo tutto quello che c'è scritto lì, le recuperi senza problemi!
Ok spero anche x i promemoria cmq proveró! Grazie mille
Inviato dal mio GT-I9300 usando Androidiani App
ma possibile ci siano tanti problemi nella batteria dell's3? io da quando ho scaricato juice defender ultimate mi dura ancora di più..premessa che se ho un uso moderato del telefono arrivo a stento alla sera però ci arrivo! per ricaricarsi partendo da un 5% ci mette meno di due ore
Bho io sinceramente dei miei amici che hanno l's3 sono l'unico ad avere problemi... dopo l'ennesimo reset ho provato a settare il telefono uguale uguale a quello di un mio amico, io lo uso leggermente più di lui per fb, ma lui lo usa molto di più per chiamare e giocare (telefoni comprati insieme, provenienti dallo stesso stock francese), il suo dopo 19h staccato dalla carica ha il 43% (comprensivo della notte), io dopo 4 ore ero al 56%... Ho provato a fare come sopra, cioè attivare tutti i tick su "servizi per la posizione" e ho guadagnato un 2% l'ora, ma appena l'ho usato per giocare 5 minuti (di orologio) ai simpson, la batteria si è puppata l'8%... oggi chiamerò e sento che mi dicono, così è invivibile...
Ah chiarisco, le sue 19h e le mie 4h sono di uso normalissimo, cioè una 20ina di whatsapp, un paio di controlli su fb e almeno per me, niente giochi... A me come già detto in precedenza, perchè dall'8 al 10% l'ora senza toccarlo praticamente, in standby
a me succede che spesso non capisco perchè ma ci sono giorni dove la batteria in stand by mi crolla e altri in cui sembra non consuamarsi mai...ieri ho fatto 25 ore di autonomia ..notte inclusa poi uso moderato durante il giorno dopo..una 50ina di foto con flash facebook whats app line ..giocare non gioco mai chiamare chiamo poco o niente
salve ragazzi proprio ora mentre stavo andando a ricaricare il mio samusng s3 mi è uscita un icona che mi indica BATTERIA SCOLLEGATA e quindi non carica più..... ho provato a fare il wipe chache partition come suggeriva in un topic ma il problema persiste ... !!!
Ciao a tutti,
se per caricare il mio s3 uso il caricabatteria del mio galaxy tab rovino qualcosa??
Caricatore S3: 100-240v , FREKUENSI 50-60Hz 0.15A , OUTPUT 5.0V--1.0A
Caricatore galaxy tab 2: 100-240v , FREKUENSIE 50-60Hz 0.35A(0.35A) , OUTPUT 5V--2A
Salve, eccomi di ritorno,
io ho provato a care cerca ma non mi è uscito niente, non sarò stato capace io!
Sulla rete e sul forum ci sono molti riferimenti al fatto che l'app media o mediaservice drenano la batteria a mazzetta.
Esiste qualche cura ?
p.s. tel rootato.
Grazie.
Ragazzi a me continua a nn caricare piu completamente! Dp una notte il led è ancora rosso! Spero sia il caricabatterie o la batteria stessa...
Inviato dal mio GT-I9300 usando Androidiani App
Io ho due S3, uno con brand Tim e SIM TIM e l'altro no-brand e pure con SIM TIM
Il primo (TIM), dopo 8-9 ore comincia a beepare per batteria scarica. Il secondo (no-brand) dopo 15-16 ore ha ancora un 40% di batteria. Il primo scalda come un fornello, il no-brand è sempre freddo.
Poiché porto i due telefoni (con le stesse applicazioni) sempre nella stessa 24 ore, non è un problema di distanza dalla cella. L'unica ipotesi è una differenza minima nella cpu o nell'accoppiamento del trasmettitore con l'antenna.
Inviato dal mio GT-I9300 usando Androidiani App
Acquistato da poco un Samsung Galaxy S3 in un negozio, sembra davvero un bel telefono.
In merito alla prima ricarica, il commerciante mi ha consigliato di farlo caricare per 8 ore (una volta fatto scaricare del tutto) mentre in rete pare non sia necessario tutto questo tempo, basta farlo arrivare al 100%. Voi che dite?
Vi chiedo, soprattutto: la carica normale (via presa elettrica) e quella su pc (via usb) hanno tensione e, quindi, tempi di carica differenti, la prima più veloce e la seconda più lenta; dato il maggiore amperaggio della carica normale, ciò porta ad una maggiore usura della batteria, nel lungo termine. In sintesi: conviene caricarlo al pc, piuttosto che con la presa elettrica, no? Spero di essere stato chiaro.