Visualizzazione stampabile
-
Che senso ha tenerlo in modalitá aereo di notte? Tanto vale spegnerlo...
Inviato dal mio GT-I9300 con Tapatalk 2
-
Quote:
Originariamente inviato da
Fabricio
Complimenti.....:thumbup:
va molto meglio no? però calcola che davvero l'ho usato poco...anche se comunque ho raggiunto le 4 ore esatte di schermo..però sempre in risparmio energetico con luminosità ridicola
-
Quote:
Painkiller91
Che senso ha tenerlo in modalitá aereo di notte? Tanto vale spegnerlo...
l'ho tenuto apposta per testare la batteria e perchè mi serve la sveglia
-
informazione:
uso android assistant e fino ad ora mi trovo bene; ho disabilitato tutte le app di sistema che non uso (e che potevo disabilitare nei limiti del mio cell che non ha root), ho messo il widget molto pratico che mi chiude i processi inutilizzati con un click.... ora mi domando perche ogni volta che lo faccio mi dice applicazioni inutilizzate chiuse 19???
queste 19 da dove saltano fuori???
cosa mi consiglate? di effettuare il root e disinstallare tutto cio' di superfluo?
-
Secondo me almeno il root va fatto, dopodiché esistono diverse applicazioni che ti consentono di disinstallare/freezare/greenyfizare tutto il superfluo presente sul telefono.
-
Quote:
linus98
Secondo me almeno il root va fatto, dopodiché esistono diverse applicazioni che ti consentono di disinstallare/freezare/greenyfizare tutto il superfluo presente sul telefono.
tu col ROOT hai riscontrato un netto miglioramento della durata della batteria?
-
root o meno, tutti questi 19 processi che si aprono da soli, sono necessari o superflui? come faccio a sapere quali sono e se realemte li posso disabilitare\disintallare senza causare problemi?
-
Quote:
kenshiro90
tu col ROOT hai riscontrato un netto miglioramento della durata della batteria?
Diciamo di si, ci sono alcune applicazioni di sistema ed altre che lavorano in background molto assetate di risorse.
Quote:
xxVaughnxx
root o meno, tutti questi 19 processi che si aprono da soli, sono necessari o superflui? come faccio a sapere quali sono e se realemte li posso disabilitare\disintallare senza causare problemi?
Molti sono superflui. Qui c'è una lista dei processi che è possibile disabilitare senza avere problemi di prestazioni.
-
grazie, ma per esempio il chat on non me lo fa disabilitare, non mi da possibilita di cliccarci, quindi dovrei fare il root?
Quote:
linus98
Diciamo di si, ci sono alcune applicazioni di sistema ed altre che lavorano in background molto assetate di risorse.
Molti sono superflui.
Qui c'è una lista dei processi che è possibile disabilitare senza avere problemi di prestazioni.
-
Quote:
xxVaughnxx
grazie, ma per esempio il chat on non me lo fa disabilitare, non mi da possibilita di cliccarci, quindi dovrei fare il root?
purtroppo si anche a me non lo fa disabilitare che nervi...nemmeno googleplus ad esempio e secondo me è bello ingombrante nella RAM
-
gia, quello superfluo che potevo disabilitare l'ho fatto, pero' leggendo un po sul web noto molti pareri, per esempio uno dei tanti è che molti sconsigliano di installare task manager perche fanno piu male che bene, esempio android assistant e juice defender.... voi cosa dite? è bene averceli e ogni tanto pulire i processi attivi, o è meglio non fare nulla?
-
Quote:
xxVaughnxx
gia, quello superfluo che potevo disabilitare l'ho fatto, pero' leggendo un po sul web noto molti pareri, per esempio uno dei tanti è che molti sconsigliano di installare task manager perche fanno piu male che bene, esempio android assistant e juice defender.... voi cosa dite? è bene averceli e ogni tanto pulire i processi attivi, o è meglio non fare nulla?
anche io ho letto questi pareri discordanti, io nel dubbio non li installo poi magari sbaglierò...preferisco agire a "mano" nei processi dove voglio io
-
aspettiamo il parere di qualche esperto qui nel forum xD
-
Quote:
xxVaughnxx
Quote:
kenshiro90
purtroppo si anche a me non lo fa disabilitare che nervi...nemmeno googleplus ad esempio e secondo me è bello ingombrante nella RAM
Infatti ChatOn e Google+ sono applicazioni di sistema, senza root non è possibile fare niente.
Quote:
xxVaughnxx
Quote:
kenshiro90
anche io ho letto questi pareri discordanti, io nel dubbio non li installo poi magari sbaglierò...preferisco agire a "mano" nei processi dove voglio io
Task Manager e similari sono inutili su Android, il sistema è ottimizzato per chiudere alcuni processi se ha bisogno di memoria, questo si traduce in risparmio di batteria ed in velocità di apertura delle applicazioni.
-
1 allegato(i)
Quindi morale della favola, android assistant non serve a nulla e lo posso disinstallare?
E nel caso un programma per tenere sotto controllo dopo queste cose : Allegato 58225 può tornare utile? Se si cosa consigli?
ps: l batteria è all'89 per cento dopo 45 minuti che l'ho staccato dalla carica, è normale?
-
Io non ho mai usato questa applicazione, ma ne esistono di simili. Una volta fatto il root la migliore applicazione per disinstallare/freezare è Titanium Backup. Poi c'è anche Greenify che consente di ibernare le applicazioni attive in background.
-
Quote:
linus98
Io non ho mai usato questa applicazione, ma ne esistono di simili. Una volta fatto il root la migliore applicazione per disinstallare/freezare è Titanium Backup. Poi c'è anche Greenify che consente di ibernare le applicazioni attive in background.
ma la mia domanda da profano è: davvero conviene così tanto rootare? ci si guadagna molto a livelli di prestazione?
-
Su un telefono di fascia medio bassa è essenziale, per telefoni potenti come l' s3 credo sia utile, più avanti lo farò sicuramente..
-
Quote:
Painkiller91
Su un telefono di fascia medio bassa è essenziale, per telefoni potenti come l' s3 credo sia utile, più avanti lo farò sicuramente..
penso anche io ma aspetto di prendere un minimo dimestichezza ne vengo da 4 anni di Mela marcia e non vorrei creare danni al telefono
-
Quote:
kenshiro90
penso anche io ma aspetto di prendere un minimo dimestichezza ne vengo da 4 anni di Mela marcia e non vorrei creare danni al telefono
Eheheheh brutta cosa la mela.... cmq sta tranquillo ke sull s3 anche senza root si vive cmq... ma sta tranquillo ke poi ti verra la voglia di rootarlo
Inviato dal mio Nokia 3310 con Tapatalk 0.7
-
Quote:
Originariamente inviato da gryphus1
Eheheheh brutta cosa la mela.... cmq sta tranquillo ke sull s3 anche senza root si vive cmq... ma sta tranquillo ke poi ti verra la voglia di rootarlo
Infatti io mi sa che in sti giorni ci metto mano sopra da quello che ho letto non è difficile basta avere kies nel pc e poi le procedure sono automatiche.. Sono uguali sia per telefoni europei che italiani no? Scusate la domanda leggermente ot
Inviato dal mio GT-I9300 usando Androidiani App
-
Quote:
kenshiro90
Infatti io mi sa che in sti giorni ci metto mano sopra da quello che ho letto non è difficile basta avere kies nel pc e poi le procedure sono automatiche.. Sono uguali sia per telefoni europei che italiani no? Scusate la domanda leggermente ot
Inviato dal mio GT-I9300 usando
Androidiani App
Sisi
-
Quote:
Originariamente inviato da gryphus1
Quote:
Originariamente inviato da kenshiro90
Androidiani App
Sisi
Perfetto allora a breve mi sa che ci metterò mano se bestemmierò andrò a farlo nella sezione giusta di modding xD
-
Quote:
fabri87zio
Allora ho provato a cambiare batteria con un mio amico che ha un s3, comprati insieme nel solito negozio online... Come dicevo abbiamo fatto a cambio di batteria, morale, la sua batteria sul mio telefono dura na pippa come la mia, ergo non è un problema di batteria... Guardando dalle impostazioni, io nel solito tempo e con 12 minuti di schermo acceso e solo connessione dati e qualche whatsapp ho consumato 22%, lui (che ricordo monta la mia batteria) con 27 minuti di schermo acceso,connessione dati circa 20 sms e qualche whatsapp ha consumato l 8%....
Guardando le statistiche non c'è niente di strano, schermo, sistema Android, assorbimento cella (o come si chiama), a grandi linee erano uguali, magari con 1o2% di differenza.... Ripeto il mio è un no brand europeo o meglio francese, tutto stock (il suo identico)... Chi sa che dirmi??
Aggiorno un pò la situazione...
carico la batteria al 100% lo stacco e lo spengo (connessioni e blablabla tutto disattivato)... lo riaccendo 2 ore dopo e la batteria è all'84%, e guardando dal grafico dell'andamento della carica, vedo che si è scaricato proprio (nel senso che non è che era caricato male)....
Io non so più dove battere la testa, per favore qualcuno può dirmi come aggirare questo problema? Vi prego non voglio venderlo dopo 2 mesi!
Per favore, parlate come se parlaste ad un bambino delle elementari, perchè non sono uno smanettone sui telefoni!
-
-
Quote:
Originariamente inviato da pepa
Oddio.. Uso? Modalità offline? Hai I permessi di root??
-
Quote:
kenshiro90
Oddio.. Uso? Modalità offline? Hai I permessi di root??
Androidiani App
Tim 4.1.2 no root....uso normale, mai risparmio energetico, alla notte lo spengo, display al minimo, un fottio di app disattivate,localizzazione posizione off, solo gmail in sincro auto, nessun social network, uso frequente ma solo per mail, whatsapp e tapatalk, dati attivati su richiesta; quindi un uso sicuramente modesto ma consono alle mie esigenze; si ricarica in un paio d'ore, qualunque cavetto usi....grazie forum!!;)
-
Quote:
fabri87zio
Aggiorno un pò la situazione...
carico la batteria al 100% lo stacco e lo spengo (connessioni e blablabla tutto disattivato)... lo riaccendo 2 ore dopo e la batteria è all'84%, e guardando dal grafico dell'andamento della carica, vedo che si è scaricato proprio (nel senso che non è che era caricato male)....
Io non so più dove battere la testa, per favore qualcuno può dirmi come aggirare questo problema? Vi prego non voglio venderlo dopo 2 mesi!
Per favore, parlate come se parlaste ad un bambino delle elementari, perchè non sono uno smanettone sui telefoni!
Non disperare ascolta: scarica cpu spy dal google store è gratis mi sembra da quello che ricordo...poi spegni tutto dal cell e mettilo anche in modalità offline spegni tutto completamente e lascialo così com'è per un pò poi da cpu spy guarda se ti si attiva sempre la dicitura sleep mode che vuol dire che effettivamente nel tuo cell non ci sono processi aperti che consumano batteria! ok? poi posta qua uno screnshot del tuo cpu spy
edit: con spegni tutto ovviamente intendo wifi connessione dati gps etc
-
Provvedo a fare
-
Quote:
fabri87zio
magari stanotte lo stacchi dalla carica e lo metti in offline chiudendo tutto e poi con spy cpu la mattina dopo vedi se c'è la dicitura deep sleep è già gran cosa vuol dire che il telefono comunque si disattiva quasi al massimo prende energia solo per restare acceso...se invece hai ad esempio un uso costante di 200mhz (ad esempio) vuol dire che c'è sempre qualcosa di aperto che lavora e dobbiamo andare a beccarlo .... altro consiglio prima di fare tutto questo riavvia il telefono e facci sapere poi!
-
Quote:
kenshiro90
magari stanotte lo stacchi dalla carica e lo metti in offline chiudendo tutto e poi con spy cpu la mattina dopo vedi se c'è la dicitura deep sleep è già gran cosa vuol dire che il telefono comunque si disattiva quasi al massimo prende energia solo per restare acceso...se invece hai ad esempio un uso costante di 200mhz (ad esempio) vuol dire che c'è sempre qualcosa di aperto che lavora e dobbiamo andare a beccarlo .... altro consiglio prima di fare tutto questo riavvia il telefono e facci sapere poi!
Non avevo letto l'ultimo tuo post, intanto c'è stato una mezzora tutto spento e lo sleep mode c'è ed è al 30%, idem a 200mhz 30%... stanotte provo e domani mattina faccio lo sceenshot...
Grazie per ora
-
Quote:
fabri87zio
Non avevo letto l'ultimo tuo post, intanto c'è stato una mezzora tutto spento e lo sleep mode c'è ed è al 30%, idem a 200mhz 30%... stanotte provo e domani mattina faccio lo sceenshot...
Grazie per ora
c'è perchè lo hai tenuto spento è un bene che vada in sleep fai una cosa raggiungi la massima carica lo stacchi e lo lasci fermo totalmente in offline e tutto spento vediamo se resta sempre in sleep mode o se bruscamente si attiva spesso e volentieri la cpu
-
Quote:
kenshiro90
c'è perchè lo hai tenuto spento è un bene che vada in sleep fai una cosa raggiungi la massima carica lo stacchi e lo lasci fermo totalmente in offline e tutto spento vediamo se resta sempre in sleep mode o se bruscamente si attiva spesso e volentieri la cpu
Ok, ora sono al 97% appena arriva a 100 lo riavvio, metto in offline e domani mattina faccio lo screen e posto qui... speriamo di trovare un soluzione perchè così è veramente pesante, visto che dalle 8 di mattina anche non usandolo non super le 4 di pomeriggio...
-
Quote:
fabri87zio
Ok, ora sono al 97% appena arriva a 100 lo riavvio, metto in offline e domani mattina faccio lo screen e posto qui... speriamo di trovare un soluzione perchè così è veramente pesante, visto che dalle 8 di mattina anche non usandolo non super le 4 di pomeriggio...
cosi non va bene otto ore di autonomia senza uso sono pessime...cerca di fare così poi proviamo ad analizzare altre cose..magari hai qualche app bastarda che gira in continuazione
-
Quote:
kenshiro90
cosi non va bene otto ore di autonomia senza uso sono pessime...cerca di fare così poi proviamo ad analizzare altre cose..magari hai qualche app bastarda che gira in continuazione
esatto pessime... senza contare che questa cosa succede solo da 2 settimane nemmeno, perchè prima la batteria mi durava allegramente 1 giorno e mezzo/2 ad uso abbastanza intenso, con notifiche, fb, whattsapp, email, sms, chiamate e giochi... poi mi ha fatto uno scherzo mentre ricaricava (4 o 5 pagine indietro c'è tutto spiegato con tnato di screenshot) e da lì, mi dura in modo ridicolo... quando al mio amico che lo usa più di me, e che l'ha comprato con me, dura quasi 2 giorni (come a me prima di questo problema)
-
Quote:
kenshiro90
Non disperare ascolta: scarica cpu spy dal google store è gratis mi sembra da quello che ricordo...poi spegni tutto dal cell e mettilo anche in modalità offline spegni tutto completamente e lascialo così com'è per un pò poi da cpu spy guarda se ti si attiva sempre la dicitura sleep mode che vuol dire che effettivamente nel tuo cell non ci sono processi aperti che consumano batteria! ok? poi posta qua uno screnshot del tuo cpu spy
edit: con spegni tutto ovviamente intendo wifi connessione dati gps etc
ciao! mi infilo nel discorso perche interesserebbe anche a me sapere se il cell sta andando per il verso giusto, visto che usando poco la batteria non dura gran che :\
per spegni tutto intendi disattiva reti e modalita offline ma lasciando il cell acceso, oppure intendi anche a spegrnere completamente il cell?
tempo, quanto piu o meno? mezz'ora?
-
Quote:
xxVaughnxx
ciao! mi infilo nel discorso perche interesserebbe anche a me sapere se il cell sta andando per il verso giusto, visto che usando poco la batteria non dura gran che :\
per spegni tutto intendi disattiva reti e modalita offline ma lasciando il cell acceso, oppure intendi anche a spegrnere completamente il cell?
tempo, quanto piu o meno? mezz'ora?
cell acceso con modalità offline io per vedere se avevo applicazioni che "svegliavano" a cpu ho fatto questa prova una notte intera poi magari un ora va bene per farsi un'idea
-
2 allegato(i)
Ho fatto la prova, ti posto la foto perché io non saprei decifrare xD
Allegato 58436
E poi perché anche se lo chiuso il programma rimane in questa schermata?
Allegato 58437
Devo chiuderla manualmente da qui o può rimanere aperta?
edito: è possibile che si sia chiusa da sola dopo un po?
-
sembra che comunque ti vada in modalità deep sleep .. hai installato molte applicazioni tipo giochi roba cosi? spesso ti linkano costantemente a qualcosa che ha bisogno di connessione ad internet e ti mangiano la batteria
-
all'inizio avevo dei live wallpaper che ti facevano uscire le pubblicita', ma appena ho coperto quali erano li ho eliminati completamente...non esce nulla di incognito ;)
unica app che rimane sempre aperta è juice defender, che mi abilita e disabilita la connessione ogni tot di minuti.
quindi il telefono diciamo che funziona a dovere giusto? ;)