Io arrivo alla sera alle 20 con il 10 % di batteria
Inviato da gt i9300 firmware stock
Visualizzazione stampabile
Io arrivo alla sera alle 20 con il 10 % di batteria
Con 12 ore di uso moderato penso. Ci sono rom che con uso medio penso io (2 ore di radio, 1 ora di gioco, e messaggiare e navigare 1 ora al giorno) e la sera vedere 50 % di batteria
Premettendo che la batteria necessita di una settimana di vita per poter dare il meglio di sè:
- Attiva il risparmio energetico, se esiste, un motivo c'è
- Disattiva sempre il wifi quando non è in uso. (se lo lasci attivo e sei fuori casa il telefono fa una CONTINUA RICERCA di reti wifi disponibili....e consuma parecchio)
- Scarica le due seguenti app. : RAM Booster - Easy Battery Saver
La prima serve per pulire la RAM, la seconda, senza che tu faccia assolutamente nulla, serve a risparmiare batteria. Noterai subito la differenza non appena installate queste due.
grazie mille per la pronta risposta.. seguirò subito i tuoi consigli e ti farò sapere. cmq il wifi lo lascio attivo sfruttando la rete dell'ufficio.. più che altro i miei dubbi nascevano dal fatto che facendo un confronto con un mio amico che usa un i phone 4s la batteria era sul 35/40% usandolo moderatamente e rimanendo continuamente collegato alla rete 3G.
vedremo con questi accorgimenti cosa succederà ^^
Mi scuso gia se sto postando nel posto sbagliato. Ieri il mio galaxy s3 si e' aggiornato, premetto che ho questo terminale da poco e quindi non sono molto esperto. Comunque dopo l'aggiornamento sono cambiate diverse cose come la tastiera, la barra delle funzioni e qualche grafica. Il mio dubbio pero' e' su un anomalia che ho visto con la batteria. Ho messo sotto carica il telefono come di consueto ma ho subito notato che dopo 2 ore era ancora al 40%. Per farla breve dopo 7 ore buone la batteria era ancora al 98%! La cosa mi preoccupa parecchio dato che non e' mai stato tanto lento, in piu, dopo poche ore di utilizzo moderato (qualche messaggio, controllo mail) e' gia al 50% . Ho paura che sia stato l'aggiornamento a creare questo problema ma non so cosa fare. Grazie a chi mi dara' qualche info in merito.
Io parlo poco e non mi piace fare polemica assolutamente, sono stra felice di questo device ma la batteria fa davvero pietà... Utilizzo il device come utilizzavo il mio Iphone 4 é con il 4 arrivavo a fine giornata tranquillamente mentre con l's3 devo avere la batteria sempre sotto controllo... Es in standby dove lo lascio la notte con wifi attivo s3 consuma il 13-14% Iphone max 6% con l'iphone arrivavo a 5-6 ore di uso al giorno con l's3 arrivo a massimo 3 ore.. Quindi dai miei dati e dalle mie prove vede che un telefono con una batteria di 2anni vecchia, da 1400 mah stra vince contro un device vecchio di qualche mese.. (ovviamente consideriamo solo la batteria)
Acceso da 1 ora è mezza 32 minuti attivo in wifi 92%... quindi parliamo di tutto ma non che sta batteria sia potente..
Inviato dal mio GT-I9300 con Tapatalk 2