Visualizzazione stampabile
-
Ciao ragazzi, mi capita sempre più spesso di avere la cpu a 1000 Mhz (controllato con cpu spy) anche in standby.
Chiaramente i consumi aumentano (in deepsleep il cellulare succhia sui 50/80 Ma ogni 10 minuti) (dati presi da BMV) arrivando a punte di 300/400 Ma per 10 minuti.
Ho già fatto il controllo di tutte le app, rimosso i vari servizi inutili ecc ecc...
Sembra proprio che il cell non entri in modalità "deep sleep" anche se lo imposto su "modalità aereo".
Questa notte è rimasto 6 ore in modalità aereo e cpu spy ha detto che per 6 ore ha usato la cpu a 1000 Mhz
Sembra quindi che il problema del consumo esagerato di batteria sia da attriburire al fatto che non entri in "deep sleep" a monitor spento.
Ho provato a fare un giro in rete per cercare qualche notizia ma a quanto pare anche in XDA sembra che brancolino nel buoi (ho cercato velocemente ieri sera ma ero cotto)
A qualcuno di voi è già successo?
Grazie
Tonino
-
Anche io inizio ad avere "problemi" sulla durata della batteria.
Appena acquistato ovviamente è stato il periodo di maggiore utilizzo (senza JB) e, nonostante avessi messo anche uno sfondo animato, arrivavo tranquillamente a fine giornata.
Di solito metto il telefono in carica la notte, dopo aver disattivato tutto (connessioni etc) e alle 10 di sera avevo il 20% (salvo casi di forte utilizzo ovviamente).
Poi ho aggiornato a JB, inizialmente non ho riscontrato alcun problema, invece ora da un paio di settimane noto che la batteria dura sempre di meno.
Prima dell'aggiornamento a JB ho ripristinato il telefono, e formattato la SD. Ho molte meno app di prima (ho fatto una bella pulizia) e non uso più lo sfondo animato.
Nonostante ciò.. a metà pomeriggio la batteria a volte mi scende anche fino al 40%.
Infatti mi ritrovo a doverla caricare in ufficio se per esempio la sera non torno a casa ma resto fuori, altrimenti ad ora di cena ho il cellulare scarico.
Uso il risparmio energia, lo schermo lo tengo finché posso al minimo della luminosità.. e non ho installato nessuna app a riguardo.
Però la connessione dati è sempre attiva. (Ma non il wi-fi che accendo solo a casa).
Inoltre prima capitava che lo ricaricassi tramite usb dal pc, ora non lo faccio più, uso la presa.
-
Quote:
Originariamente inviato da
DamonEd
Mi scuso gia se sto postando nel posto sbagliato. Ieri il mio galaxy s3 si e' aggiornato, premetto che ho questo terminale da poco e quindi non sono molto esperto. Comunque dopo l'aggiornamento sono cambiate diverse cose come la tastiera, la barra delle funzioni e qualche grafica. Il mio dubbio pero' e' su un anomalia che ho visto con la batteria. Ho messo sotto carica il telefono come di consueto ma ho subito notato che dopo 2 ore era ancora al 40%. Per farla breve dopo 7 ore buone la batteria era ancora al 98%! La cosa mi preoccupa parecchio dato che non e' mai stato tanto lento, in piu, dopo poche ore di utilizzo moderato (qualche messaggio, controllo mail) e' gia al 50% . Ho paura che sia stato l'aggiornamento a creare questo problema ma non so cosa fare. Grazie a chi mi dara' qualche info in merito.
Mi riquoto da solo! :( seconda prova, tempo di ricaica 8 ore da corrente. A me sembra davvero troppo, qualcuno col mio stesso problema? Aiutii?? :( please!
-
Quote:
DamonEd
Mi riquoto da solo! :( seconda prova, tempo di ricaica 8 ore da corrente. A me sembra davvero troppo, qualcuno col mio stesso problema? Aiutii?? :( please!
Io! Leggi qui https://www.androidiani.com/forum/sa...laxy-s3-9.html troverai alcune soluzioni. Quella che ha funzionato col mio S3 è stata di usare un caricatore Samsung unico come quello dell'S2. Se ne hai uno prova subito, è molto probabile che risolvi!
-
Quote:
Originariamente inviato da momo87
Quote:
Originariamente inviato da DamonEd
Io! Leggi qui
https://www.androidiani.com/forum/sa...laxy-s3-9.html troverai alcune soluzioni. Quella che ha funzionato col mio S3 è stata di usare un caricatore Samsung unico come quello dell'S2. Se ne hai uno prova subito, è molto probabile che risolvi!
Anche io avevo lo stesso problema. Ho risolto cambiando caricatore..
Inviato dal mio GT-I9300 usando Androidiani App
-
Quote:
Michaelsdj
Anche io avevo lo stesso problema. Ho risolto cambiando caricatore..
grazie, provero con quello del tablet 7 allora che è di 2A. spero di risolvere ma confermo che tutto è successo dopo l'aggiornamento perche prima caricava in 3 ore al max col suo caricabatterie ed era tutto normale. speriamo che risolvano questo problema al piu presto. :(
-
Quote:
DamonEd
grazie, provero con quello del tablet 7 allora che è di 2A. spero di risolvere ma confermo che tutto è successo dopo l'aggiornamento perche prima caricava in 3 ore al max col suo caricabatterie ed era tutto normale. speriamo che risolvano questo problema al piu presto. :(
Curiosità, hai aggiornato tramite Kies?
-
Quote:
Linuxx
Curiosità, hai aggiornato tramite Kies?
sono un pò somaro in queste cose quindi non vorrei sbagliarmi ma credo di no. il cell mi ha chiesto di potersi aggiornare e io ho dato l'ok. Poi mi ha chiesto la rete wifi e appena l ho collegato si è aggiornato da solo. Al riavvio era gia diversa anche la home e la tastiera. il problema con la carica l'ho riscontrato poi nel pomeriggio mettendolo sotto carica e vedendo che andando a letto era ancora al 45% dopo 5 ore!
-
Quote:
DamonEd
sono un pò somaro in queste cose quindi non vorrei sbagliarmi ma credo di no. il cell mi ha chiesto di potersi aggiornare e io ho dato l'ok. Poi mi ha chiesto la rete wifi e appena l ho collegato si è aggiornato da solo. Al riavvio era gia diversa anche la home e la tastiera. il problema con la carica l'ho riscontrato poi nel pomeriggio mettendolo sotto carica e vedendo che andando a letto era ancora al 45% dopo 5 ore!
Suppongo che tu non sappia usare Odin per flashare il firmware?
-
Quote:
Linuxx
Suppongo che tu non sappia usare Odin per flashare il firmware?
Supponi benissimo. ho il telefono da 2 mesi e non sono ancora esperto di android. in piu non pensavo di aver bisogno cosi presto di flashare niente. Però posso provare se mi consigliate. Anche perchè questo aggiornamento non mi piace per niente e mi rallenta anche il cellulare. L'ho notato subito da come si apre il menu veloce a tendina.