Visualizzazione stampabile
-
Salve a tutti, ho notato dopo un Wipe Cache Ripartition che i valori di consumo della batteria sono saliti per quanto riguarda il "Dispositivo in stand-by" - "Standby cella" e soprattutto "Sistema Android". Ora i valori non sono eccessivi ( il sistema android rimane fisso al 22% mentre gli altri due oscillano tra il 16 e il 20%) però io prima queste percentuali di consumo non li avevo, stavano fissi tra il 4% e il 10% massimo! In standby praticamente dopo 8 ore di inattività la batteria è scesa di oltre il 30% quando prima ne perdeva massimo il 10%. Avete suggerimenti? Grazie a tutti anticipatamente.
-
Chiedo a tutti.
Qualcuno può rispondere a questa domanda?
Ma i caricatori sono tutti uguali?
Intendo le combinazioni di adattatore USB presa da muro e cavo USB a micro b...
Oppure cambia qualcosa tra gli adattatori o i cavi?
Ciaooooo
-
Quote:
Originariamente inviato da
markcus78
Chiedo a tutti.
Qualcuno può rispondere a questa domanda?
Ma i caricatori sono tutti uguali?
Intendo le combinazioni di adattatore USB presa da muro e cavo USB a micro b...
Oppure cambia qualcosa tra gli adattatori o i cavi?
Ciaooooo
Per quello che so solo l'alimentatore fa' la differenza. Se devi acquistarlo, devi cercarlo o uguale, o inferiore alle specifiche dell'originale. La cifra siglata con mAh non deve essere superiore, deve essere uguale od inferiore.
-
Quote:
Fabricio
Per quello che so solo l'alimentatore fa' la differenza. Se devi acquistarlo, devi cercarlo o uguale, o inferiore alle specifiche dell'originale. La cifra siglata con mAh non deve essere superiore, deve essere uguale od inferiore.
Se i mAh del nuovo caricabatterie sono inferiori a quelli del caricabatterie originale, rischia di bruciarsi per via del surriscaldamento che andrebbe a causare.
Inoltre, porterebbe ad una ricarica molto più lenta.
-
Quote:
FedericoPS
Se i mAh del nuovo caricabatterie sono inferiori a quelli del caricabatterie originale, rischia di bruciarsi per via del surriscaldamento che andrebbe a causare.
Inoltre, porterebbe ad una ricarica molto più lenta.
Io avevo letto diverso, ok x caricare più lento, ma se i mAh erano inferiori la batteria ne risentiva
-
Quote:
Fabricio
Io avevo letto diverso, ok x caricare più lento, ma se i mAh erano inferiori la batteria ne risentiva
Il punto è questo: se si utilizza un caricabatterie da 0,7 A, laddove l'originale è da 1 A, il primo scalderà molto di più del secondo, poiché la batteria da ricaricare richiede più mAh di quanti il caricabatterie ne possa fornire.
Se invece il caricabatterie è superiore, la batteria comunque si caricherà in base alle sue caratteristiche.
-
Quote:
FedericoPS
Il punto è questo: se si utilizza un caricabatterie da 0,7 A, laddove l'originale è da 1 A, il primo scalderà molto di più del secondo, poiché la batteria da ricaricare richiede più mAh di quanti il caricabatterie ne possa fornire.
Se invece il caricabatterie è superiore, la batteria comunque si caricherà in base alle sue caratteristiche.
Se avrò un attimo di tempo ricerco dove lo letto xkè credo sia stato all'interno del forum...cmq chiedo scusa x il consiglio errato e grazie a te x la spiegazione
-
Quote:
Fabricio
Se avrò un attimo di tempo ricerco dove lo letto xkè credo sia stato all'interno del forum...cmq chiedo scusa x il consiglio errato e grazie a te x la spiegazione
Figurati... L'importante è confrontarsi. ;)
-
salve a tutti, ho un problema con il mio sIII: lo possiedo da un anno oramai e la batteria comincia a non caricarsi più completamente; ho dunque comprato una nuova batteria ma il problema è rimasto; pensando fosse il caricabatterie, ho acquistato un nuovo carcabatterie; la situazione è migliorata ma intorno al 50% di carica il cell comincia anon caricare più....anzi si scarica, anche con caricatore inserito! qualcuno di voi ha avuto problemi del genere? potete consigliare soluzioni?
-
Quote:
diegoruggiero
salve a tutti, ho un problema con il mio sIII: lo possiedo da un anno oramai e la batteria comincia a non caricarsi più completamente; ho dunque comprato una nuova batteria ma il problema è rimasto; pensando fosse il caricabatterie, ho acquistato un nuovo carcabatterie; la situazione è migliorata ma intorno al 50% di carica il cell comincia anon caricare più....anzi si scarica, anche con caricatore inserito! qualcuno di voi ha avuto problemi del genere? potete consigliare soluzioni?
Cambia cavo
-
Quote:
sassi
Cambia cavo
Grazie innanzitutto per la risposta; io uso in genere il caricabatteria "da viaggio" (quello con la presa usb mi si bruciò dopo una settimana e non l'ho più usato); bene fino a una settimana fa era tutto a posto, poi ha cominciato a non caricare più:( come detto ho comprato anche un nuovo caricabatterie ma il problema sembra esserci comunque:(....la mia domanda ora è: può essere proprio il cell che, in preda a qualche malfunzionamento, non consenta la corretta carica della batteria, nuova o vecchia che sia? Grazie.
-
Proprio ieri sera ho usato il trasformatore originale di un iphone 4 che ha le stesse caratteristiche di quello di S3 ossia 5V e 1A. Bene l'app Galaxy charging mi dava una tensione di entrata di 0,5A con trasformatore iphone e 0,3A con quello originale di S3. Stesso cavo utilizzato quello originale Samsung. Utilizzando il trasformatore di un Samsung Galaxy GT S5300 con 5V e 0,7A la ricarica è molto rapida e l'app di cui sopra rileva una tensione di entrata di 0,7A. Quest'ultimo trasformatore è del tipo a cavo non estraibile.
Inviato dal mio GT-I9300 usando Androidiani App
-
Per cui credo che la ricarica dipenda essenzialmente dal tipo di trasformatore utilizzato e dalla relativa gestione da parte della versione di android sul device. Ho notato infatti che l'ultima versione di android su S3 no brand ha una gestione diversa dei tempi di ricarica (più lunghi) con trasformatore originale al contrario della precedente. Anche la funzione risparmio energetico pare funzionare in maniera più blanda...
-
Quote:
Lewis73
Proprio ieri sera ho usato il trasformatore originale di un iphone 4 che ha le stesse caratteristiche di quello di S3 ossia 5V e 1A. Bene l'app Galaxy charging mi dava una tensione di entrata di 0,5A con trasformatore iphone e 0,3A con quello originale di S3. Stesso cavo utilizzato quello originale Samsung. Utilizzando il trasformatore di un Samsung Galaxy GT S5300 con 5V e 0,7A la ricarica è molto rapida e l'app di cui sopra rileva una tensione di entrata di 0,7A. Quest'ultimo trasformatore è del tipo a cavo non estraibile.
Inviato dal mio GT-I9300 usando
Androidiani App
Quote:
Lewis73
Per cui credo che la ricarica dipenda essenzialmente dal tipo di trasformatore utilizzato e dalla relativa gestione da parte della versione di android sul device. Ho notato infatti che l'ultima versione di android su S3 no brand ha una gestione diversa dei tempi di ricarica (più lunghi) con trasformatore originale al contrario della precedente. Anche la funzione risparmio energetico pare funzionare in maniera più blanda...
Androidiani App
Non ha proprio per niente le stesse caratteristiche: l'iPhone ha una batteria ai polimeri di litio, il Galaxy S3 agli ioni di litio.
Si rischia di fare un bel danno...
-
Quanto dura in media la batteria? Io riesco a fare dalle 3 alle 4 ore di schermo? Come vado visto che ho il telefono solo da 1 settimana?
-
Dura sulle 6 ore, 6 ore e mezza di schermo acceso
-
A me il cell con la luminosità a 50% con giochi, chiamate, facebook, whatsapp un'pò di navigazione mi dura 3H di schermo acceso e rimango con 5% di batteria.
-
Quote:
DarkSpike
Dura sulle 6 ore, 6 ore e mezza di schermo acceso
Androidiani App
Mi pare un po' troppo...
-
Quote:
Originariamente inviato da FedericoPS
La durata della batteria non è mai troppa, anzi, ben venga. Comunque mi baso sui vostri screen e la media è quella. Anzi, c'è chi ha anche superato le 7 ore, quindi mi pare tutto fuorché troppo.
-
Quote:
Originariamente inviato da DarkSpike
La durata della batteria non è mai troppa, anzi, ben venga. Comunque mi baso sui vostri screen e la media è quella. Anzi, c'è chi ha anche superato le 7 ore, quindi mi pare tutto fuorché troppo.
Androidiani App
Ok ok scusate, perdonoooo :D sto con l'app e non ho letto che mi trovavo nella sezione di S3 e non di Note 3. Offro una birra a tutti per scusarmi, ahahah.
-
Quote:
DarkSpike
Androidiani App
Non era da intendere che 7 ore sono troppe, ci mancherebbe, è che non ho mai visto un risultato del genere con batterie originali.
-
Quote:
Originariamente inviato da FedericoPS
Quote:
Originariamente inviato da DarkSpike
Androidiani App
Non era da intendere che 7 ore sono troppe, ci mancherebbe, è che non ho mai visto un risultato del genere con batterie originali.
Ho editato il msg prima
-
Ok, allora sono apposto :) uso sopratutto navigazione, whatsapp facebook e qualche gioco e dipende mi trovo sempre dalle 3 alle 4 ore.. calcolando anche che la mattina sta 5 ore letteralmente fermo perchè sono a scuola..
-
Io col mio S3 quando arrivo a 2 ore e mezza è già tanto :)
-
Io arrivo a 3 ore e mezza con qualsiasi ROM. Se mi metto a modificare settaggi e tutto kernel ecc arrivo anche a 4/4;30 di schermo
-
Imperium rom con Boeffla 5h di schermo piene :D
-
Quote:
Originariamente inviato da kingalessandro
Imperium rom con Boeffla 5h di schermo piene :D
Sensori tutti ON? Giochi? 3g? Wifi?
-
Quote:
DarkSpike
Sensori tutti ON? Giochi? 3g? Wifi?
Androidiani App
Wifi quasi sempre , 3G quando sono fuori e mi serve navigare velocemente altrimenti edge , luminosità automatica , giochicchio ma piccoli giochi :)
-
ciao a tutti,sono nuovo del forum,vi chiedo scusa in anticipo se sbaglio discussione..Ieri ho acquistato un S3 stamattina lo acceso alle 8 e alle 19 avevo ancora il 75% di batteria,per voi e possibile una durata cosi.
Grazie in anticipo
-
Quote:
Originariamente inviato da Alessandro1974
ciao a tutti,sono nuovo del forum,vi chiedo scusa in anticipo se sbaglio discussione..Ieri ho acquistato un S3 stamattina lo acceso alle 8 e alle 19 avevo ancora il 75% di batteria,per voi e possibile una durata cosi.
Grazie in anticipo
Dipende dall'uso che ne hai fatto!!! Ovviamente...;-)
-
Quote:
Originariamente inviato da Alessandro1974
Grazie in anticipo
È stato tutto il tempo in standby? Se non c'era nessuna applicazione che succhiava batteria direi che il consumo non è per niente normale.
-
Ragazzi ma perché a me si carica solo con il caricabatteria originale??
-
1 allegato(i)
Ciao a tutti....qualcuno mi darebbe una mano a leggerlo? Non ci capisco niente, vorrei sapere se c'è qualcosa di anomalo, grazie.
-
In due ore e mezza il 20% ... Consumo nella norma secondo me
-
Quote:
droidmax
I grafici sotto sai darmi 2 dritte su cosa c'è da tenere d'occhio?
-
Quote:
droidmax
-30% nn -20%
-
Quote:
Fabricio
-30% nn -20%
A giusto scusa... Allora no e un po tantino i grafici non so neanche se sono attendibili..
-
Quote:
droidmax
A giusto scusa... Allora no e un po tantino i grafici non so neanche se sono attendibili..
Come faccio a capire se ho qualcosa di anomalo?
-
Scusate, magari è una domanda sciocca ma è normale che il 75% di consumo batteria sia da imputare allo schermo? ?preciso che ho sempre la luminosità sotto la metà. ..
Boh ultimamente la batteria arriva a fatica a 8 ore con uso normale...
-
Più lo schermo rimane acceso, più consumo avrai. Tutto normalissimo.
Sent from my S3 with skippioROM cooked by linus98