Visualizzazione stampabile
-
Ciao ragazzi
Volevo farvi alcune domande sul samsung galaxy s3 ...
Per iniziare l'ho comprato venerdì 30 novembre e subito lo messo a caricare la sera e lo tolto la mattina.
Ho notato che la percentuale della batteria scende come se fossero minuti anche se non ho nessuna connessione ...
Di solito lascio disattivato il gps la sincronizzazione manuale il Wifi il bluetooth e la connessione dati e ho tengo la luminosità al minimo e i sensori di movimento disattivati ma la batteria dura massimo 5 ore ..... sapete darmi qualche consiglio per favore le sto provando tutte ma non riesco a risolvere questo problema
Poi non fa niente se lascio il cell. acceso durante il caricamento?
Grazie mille in anticipo D
-
Quote:
Originariamente inviato da
Girone97
Ciao ragazzi
Volevo farvi alcune domande sul samsung galaxy s3 ...
Per iniziare l'ho comprato venerdì 30 novembre e subito lo messo a caricare la sera e lo tolto la mattina.
Ho notato che la percentuale della batteria scende come se fossero minuti anche se non ho nessuna connessione ...
Di solito lascio disattivato il gps la sincronizzazione manuale il Wifi il bluetooth e la connessione dati e ho tengo la luminosità al minimo e i sensori di movimento disattivati ma la batteria dura massimo 5 ore ..... sapete darmi qualche consiglio per favore le sto provando tutte ma non riesco a risolvere questo problema
Poi non fa niente se lascio il cell. acceso durante il caricamento?
Grazie mille in anticipo D
Intanto la mia opinione personale è che se devo comprare un S3 per disattivare tutto tanto vale tornare allo star tac...
Posso dire che il mio S3 arriva tranquillamente a sera pur facendone un buon utilizzo con sensori esincronizzazioni attive.
Sicuramente se è connesso ad un WiFi consuma meno che usando la connessione dati quindi se hai un WiFi usalo.
In più io non ho un segnale eccellente ed il consumo della batteria si riduce notevolmente la dove il segnale è buono quindi verifica anche la tua copertura.
A meno che non hai installato un sacco di social network o applicazioni che vanno continuamente alla ricerca di internet il consumo della batteria che dici non si spiega.
Il telefono quando lo prendi in mano è caldo? Perchè se lo fosse allora c'è qualcosa che è in esecuzione e solitamente a farlo scaldare è proprio la connessione ad internet.
Poi credo che puoi provare a farlo scaricare completamente e a caricare la batteria tenendolo spento fino alla carica completa questo da quello che ho capito e per me ha funzionato fa un reset della batteria ed il telefono valuta meglio la percentuale di carica.
Per il resto credo che nessuno sa dirti di più con così poche informazioni.
Se il problema persiste allora bhè fai il classico ripristino a dati di fabbrica e verifica se la cosa continua.
-
Altra cosa che penso non in molti hanno notato...
Quando si attiva la luminosità automatica si può impostare se la luminosità dovrà essere più o meno forte. Se notate quando si imposta in automatico il pallino sulla barra di scorrimento è al centro spostandola a sinistra o a destra il telefono userà una luminosità automatica più o meno forte.. spero di essere stato chiaro
-
Il reset di fabbrica già l'ho fatto ma comunque si scaricava troppo velocemente anche senza applicazioni ...
Anche io penso che è inutile disattivare tutto però mi servirebbe un telefono che faccia almeno 6-7 ore :\
-
Quote:
Robpope
Nessuno mi illumina :(... è normale che la mia batteria si consuma di 1% ogni circa cinque minuti con luminosità automatica e Wi-Fi disattivato? Il telefono lo ho ds due settimane ma lo sto usando seriamente da domenica sera e lo caricato 3 volte fin'ora... Ho letto da varie parti che non dovrebbe durare così poco La batteria ... dura tipo dalle 7 di mattina poi alle 4 di pomeriggio e Al 3%... che faccio ci prego aiutoooo. .. ho un Samsung galaxy s III
Si, è come se tu lo avessi utilizzato meno di una settimana! Fagli fare qualche ciclo di ricarica (sempre al 100%)
Per pulire la ram scarica RAM Booster e utilizza il widget. Di tanto in tanto la pulisci ;)
-
Ciao Ragazzi.
Scrivo questo solo per conoscenza perchè un reset di fabbrica mi ha risolto tutto.
Appena uscito dallo scatolo il mio s3, lo usato un pò per far scaricare la batteria. Messo in prima carica per 12 ore al momento di riaccenderlo non ha più dato segni di vita. Da quello che ricordo quando l'ho messo in carica per qualche secondo è apparso il simbolo della batteria che caricava ma poi più niente,neache i led ( al momento non sapevo cosa si acceddesse per indicare la carica e pensavo fosse tutto ok).
Tornato dal negoziante, prima di passare al cambio abbiamo fatto varie prove con altri caricabatterie e niante, ma con un'altra batteria carica funzionava tranquillamente. Abbiamo capito che la batteria originale è rimasta scarica perchè il telefono non l'ha caricata. Con la batteria di prova abbiamo fatto il reset di fabbrica, rimesso la batteria originale e da quel momento ha funzionato tutto.
E' successa la stessa cosa a qualcuno?
Saluti.
-
Ma quando lo carico la notte lo tengo spento? E poi tipo prima la batteria era al 60% l'ho tenuto in tasca un Po e adesso è al 55% è normale? Grazie. ..
-
Salve a tutti,
ho fatto un piccolo test su un Galaxy S3 e due Galaxy s2, tutti con sim Vodafone e connessione dati disattivata. Ho notato in tutti e tre che la percentuale dello standby cella, resta nelle prossimità del 20%. Mentre coloro che hanno sim Wind e Tim montate su galaxy s3 (con connessione dati sempre attiva) la percentuale dello standby cella rimane sotto il 10%. E tutto ciò chiaramente influenza positivamente l'autonomia del telefono.
È solo una coincidenza o l'avete notato anche voi?
Grazie mille :)
-
Quote:
Robpope
Ma quando lo carico la notte lo tengo spento? E poi tipo prima la batteria era al 60% l'ho tenuto in tasca un Po e adesso è al 55% è normale? Grazie. ..
Dipende da quanto è il tuo Po e dipende da cosa tieni aperto, dipende dalla connessione dati se è attiva o meno. Se ci dici la situazione in cui si trovava il telefono, possiamo aiutarti meglio ;). Comunque riguardo all'autonomia non so molto contento. Speravo in una maggiore durata della batteria (sono ancora con ICS).
-
Quote:
cruian
Dipende da quanto è il tuo Po e dipende da cosa tieni aperto, dipende dalla connessione dati se è attiva o meno. Se ci dici la situazione in cui si trovava il telefono, possiamo aiutarti meglio ;). Comunque riguardo all'autonomia non so molto contento. Speravo in una maggiore durata della batteria (sono ancora con ICS).
Allora lo tengo con wi fi disattivato, risparmio energia, e luminosità automatica bassa! E' basta!