prova a disattivare proprio il menu e vedi che cosa succede poi una volta che hai dei risultati decidi in base alle tue necessità
Visualizzazione stampabile
allora ragazzi, devo ammettere che anch'io ho tribolato un pò con la durata della batteria, moddando , rimuovendo app, usando il tel come un nokia 3310 ma non ne venivo a capo...poi, ovviamente dopo aver sbrandizzato (era h3g) e flashando 2 volte jb 4.1.1, partendo da una base pulita (wipe data e cache) il tel è rinato...sincronizzazione sempre attiva in zone con scarso segnale (switch quasi continuo), telefonate, qualche app, oretta di gioco, lo stacco al mattino alle 6:30 circa, lo uso poco fino alle 13:00 (dove arriva con una percentuale del 90% circa) e poi non lo risparmio fino a sera, (wi-fi, e-book compresi) dove arriva tranquillamente con il 40/50 % alle h 20/21.. infatti dopo tutto questo ho gridato al miracolo... misteri di samsung. dimenticavo lo lascio sempre acceso, killo sempre le app all'uscita con il tasto back e non metto mai la mod offline.
ciao. non riesco a capire perchè applicazioni come office-suite consumino batteria anche quando non vengono utilizzate. è possibile evitarlo? hanno qualche impostazione che blocca questo consumo?
Vi sembra normale? Help me!
Non ci ho fatto praticamente niente se non settato la tastiera Swype e ripristinato i dati...
Inviato dal mio GT-I9300 con Tapatalk 2
ma il telefono in automatico le "chiude" se usi il tasto indietro.
Se inveci usi il tasto home lui le lascia aperte in background perchè pensa tu debba riusarle! :D
Io vi do altri due consigli per risparmiare la batteria:
Disattivate la regolazione atuomatica dello schermo: impostazioni > schermo > regola auto ton. schermo. Nonostante ci sia scritto che serve a risaprarmiare batteria...il telefono analizza continuamente le immagini a display e regola la luminosità = dispendio energetico.
Se non usate Google Local, entrate nel programma e disattivate il riconoscimento e condivisione della posizione.
Non influirà per niente sul Samsung Dive, ma in compenso risparmierete circa il 2 / 5% di batteria.
Disattivate i sensori di prossimità e movimento se non li usate.
Rimuovete lo stand by intelligente...
Cosi facendo arriverete tranquillamente alle 30 ore di utilizzo....1 giorno e passa! :D
spero di esservi stato d'aiuto!