Ciao a tutti, io non so più dove mettere le mani...il mio s3 consuma il 10% di batteria ogni ora, e utilizzo soltanto un po whatsapp, facebook e instagram (ma solo per qualche minuto)...avete qualche consiglio? Vi ringrazio in anticipo :)
Visualizzazione stampabile
Ciao a tutti, io non so più dove mettere le mani...il mio s3 consuma il 10% di batteria ogni ora, e utilizzo soltanto un po whatsapp, facebook e instagram (ma solo per qualche minuto)...avete qualche consiglio? Vi ringrazio in anticipo :)
Facebook ho notato che consuma una cosa mostruosa, tra sincronizzazioni varie di rubrica e notifiche, io l'ho disattivato e se mi serve accedo solo online :)
Ragazzi domanda... a me è capitato già un paio di volte che attaccandolo al caricabatterie la batteria non prenda assolutamente carica ma anzi si scarichi...ho provato a spegnerlo e caricarlo spento per tutta la notte e appena acceso la carica era arrivata solamente al 40%.. questo è durato per 2 giorni.. qualcuno mi sa dire se devo preoccuparmi o cmq è un fenomeno normale? thanks
Quote:
Originariamente inviato da GabCeck
Spegni sempre tutto quello che non usi? Prova anche tu ad utilizzare applicazioni come easy battery saver e a disattivare i sensori dei movimenti. Usa sempre il wireless se è possibile e disattiva quando non serve la connessione in 3g cercando di usare al suo posto reti 2g!
Inviato dal mio GT-I9300 usando Androidiani App
DISABILITATE LE SINCRONIZZAZIONI!
specialmente quelle di facebook!!!
E disattivate GOOGLE NOW! :D
"Il Samsung Galaxy S3 dovrebbe andare presto incontro ad un aumento della durata della batteria, almeno stando a quanto dichiarato da Samsung Italia su Twitter nel corso della settimana, considerando che la casa produttrice è ben consapevole dei problemi ai quali sono andati incontro gli utenti, dopo aver effettuato l’aggiornamento del sistema operativo ad Android Jelly Bean 4.1.1.
Difficile, ad oggi, quantificare l’eventuale miglioramento apportato dalla casa produttrice sotto questo punto di vista, ma i feedback che alcuni utenti hanno ricevuto fanno ben sperare su un deciso passo in avanti per il Samsung Galaxy S3. I primi riscontri avuti con l’update ad Android Jelly Bean 4.1.2 fanno ben sperare gli utenti, auspicando che l’aggiornamento ufficiale possa essere disponibile entro la fine del mese di dicembre."
Sperem!!!
la storia che con 4.1.2 aumenta la batteria non la sapevo, ma la potevo immaginare, nel senso che si sa che non dura moltissimo, e con un aggiornamento samsung guardi questo aspetto, ma un problema che ho saputo ieri, è che con 4.1.2 ci saranno problemi per chi utilizza il thetering, con i vari apn, e si deve pagare che non c'entra nulla con la batteria, però lo dico lo stesso per chi non lo sapesse