Ragazzi è dura capire cosa succede...io ho provato col cavo 5 pin al posto di quello 4 pin in dotazione del s3 e fatto la carica avendo il livello a 1%...2 ore e 30 min e carica completa...altri dicono che il cavo non risolve il problema...mah...
Visualizzazione stampabile
Ragazzi è dura capire cosa succede...io ho provato col cavo 5 pin al posto di quello 4 pin in dotazione del s3 e fatto la carica avendo il livello a 1%...2 ore e 30 min e carica completa...altri dicono che il cavo non risolve il problema...mah...
Quote:
Originariamente inviato da AxelAlex
Solitamente ricapita ancora ammenoche non usi un caricabatterie pezzo unico come quell o dell's2.. comunque io inizializzando il telefono tramite kies ho risolto senza cambiare ne cavi ne caricabatterie.. va normalmente ora.. consiglio anche a te di provare..
Inviato dal mio GT-I9300 usando Androidiani App
Ragazzi io l'ho riportato stamattina in assistenza, speriamo in bene questa volta. Tramite usb, anche con svariati cavi, non caricava. Inizialmente con un cavo usb universale per la prima ora ha caricato bene ma poi si è bloccata di nuovo la carica. L'unico modo in cui sembrava caricasse qualcosa , sempre molto lentamente, era con trasformatore dell'ipad e cavo universale usb.
ps: solo a me capitava che il led di stato rosso fosse molto basso ?
Quote:
Originariamente inviato da sidvicious
Una curiosità tu avevi provato a fare l'inizializzazione tramite kies? Io l'ho fatta e ho risolto è 4 giorni che carica benissimo con il suo caricatore.. in assistenza me lavevano ridato uguale con stessi problemi..
Purtroppo no! non ho provato! :( l'avessi saputo prima avrei sicuramente fatto una prova. Se qualcuno avesse lo stesso problema e provasse a fare l'inizializzazione sarebbe perfetto, cosi vediamo su quanti device si risolve.
Infatti io sto mettendo post su post per magari dare una mano agli altri e a nche per capire se si risolve il ptoblema a tutti o se sono solo stato fortunato io.... anche se dubito che sia stato un caso che non mi è piu successo niente dopo l'inizializzazione...
Caso risolto, almeno per me', gli alimentatori sia dell's2 che dell's3 hanno le stesse caratteristiche, con analisi spettrali e frequenza, a parte il modello che eroga 1 ampere, vi e' solo un piccolo particolare che nè determina una carica più veloce rispetto al modello con presa usb.
Siccome mi avete snobbato, non ho voglia di dirvi nulla, deciderò in un secondo momento, di comunicarvi, come effettuare una piccola modifica all'interno dell'alimentatore.
Ciao scusa una cosa ma hai provato a inizializzare l's3? Io ho risolto cosi senza ne cambiare caricabatterie ne fare modifiche...ovviamente non voglio dire che la tua soluzione non sia valida ma che se si riesce a fare andare il telefono correttamente senza modificare niente forse è meglio..Ciao
Quote:
Originariamente inviato da YasT
Premettendo che oggi dopo 5 giorni che non mi capitava mi è risuccesso..ritengo comunque di avere avuto un miglioramento in quanto prima non riuscivo piu a caricarlo se non con altro caricabatterie mentre ora sto ancora usando il suo che nonostante mi sia svegliato stamani con carica non completa dopo averlo sganciato e riagganciato me l'ha completata mentre prima non lo faceva neanche a piangere.Cmq prova a fare anche te questa operazione e vedere se anche tu per qualche giorno non hai piu problemi...devi andare su kies collegare l's3 e andare su strumenti e poi su aggiornamento e inizializzazione firmware
E poi dargli gli ok per partire.. tieni conto del fatto che dovresti farlo a batteria carica e che ci vorra un po perché kies riscarica il firmware da internet e te lo reinstalla. Ciao e fammi sapere
non si perde nessun dato né personalizzazione giusto? Devo provare con quellodi mio fratello, ieri dopo 4 ore aveva caricato al 27%
Io non ne ho persi quindi penso di no.. se lo fai poi mi fai sapere se è cambiato qualcosa o no? Grazie
Sono riuscito a procurarmi un caricabatterie a pezzo unico da 0.7 ampere ed adesso effettuo una carica completa in 3 ore, circa 30 minuti in più rispetto a prima, sicuramente dovuto al minore amperaggio. Il mio vecchio caricabatterie funziona perfettamente su altri smartphone, dunque direi che il problema, hardware o software che sia, è riconducibile ad alcuni S3 e risiede nel terminale.
Sicuramente è un problema di alcuni s3 e del telefono.. resta un dilemma se sia un problema software o hardware, mi pare pero di aver letto di qualcuno che tornato alla 4.0.4 non aveva piu il problema... non so.. io ho reinstallato l'ultimo sistema e per 5 giorni non mi ha dato neanche un problema e poi ha ricominciato...non riesco a capire davvero. ..
Ciao ragazzi scusate l'intrusione sono nuova e non ci capisco una cippa ancora...Cmq sia io ho lo stesso problema di carica in pratica...ci mette 3/4 ore x caricare dal 12% al 100% e in più ieri l'ho caricato tutto senza usarlo e e stamattina era al 50%!Ho controllato il sistema android mi ciuccia il 28% 23% schermo 15%stand by stand by cella 14% sistema android operativo 8% wi-fy 8% media 5%...tutto con risparmio energetico e illuminazione al minimo!Grazie in anticipo1
Installa l'ultima versione del software di si sistema, se hai un telefono con il root fai il wipe battery, e le prime 3 cariche da circa 7/10 ore con telefono acceso,poi la quarta e la quinta carica sempre da 7/10 ore a telefono anche spento. Le successive cariche normali o lunghe senza distinzione. Poi se hai il problema della carica lenta prova a cambiare il cavo usb, o in alternativa prendi il cb a filo del galaxy s2.
Inviato dal mio GT-I9300 con Tapatalk 2
Ciao!! volevo sapere da chi ha provato a fare l'inizializzazione tramite kies se ha perso i propri dati dal telefono!!
Grazie in anticipo!! :)
Quote:
Originariamente inviato da beppecre
Stessa identica cosa è successa a me e oggi posso dire di averle provate tutte, ovviamente senza infrangere la garanzia...vi elenco cosa ho fatto fino ad ora
1 prima cosa wipe vari ma niente
2 provato caricabatteria galaxy ace in pezzo unico e carica praticamente normale
3 portato comunque in assistenza dove mi hanno cambiato il cavo del caricatore originale e lo spinottino microusb sul telefono. ..tornato con stessi problemi invariati...
4 provata inizializzazione tramite kies che alla fine non ha risolto neanche lei..
5 ultima prova che ho fatto è un soft clean tramite odin che purtroppo non ha risolto neanche lui
Ad oggi l'unico rimedio che funziona è utilizzare un caricabatterie in pezzo unico tipo galaxy ace.. dicono che anche quello dell'S2 funziona anche se non l'ho testato personalmente... è davvero una storia strana oltre che fastidiosa.. la vosa piu brutta è che non si è ancora capito se il problema risieda nel firmware o se sia l'hardware dell's3 danneggiato..
Quote:
Originariamente inviato da AxelAlex
Questo è un post vecchio cmq purtroppo non ho risolto inizializzando... è andato bene 5 giorni poi è ritornato il problema... guarda per quanto riguarda il mio con cavetto a 5 pin non ho risolto... ma con caricatore in pezzo unico va bene.. io uso il caricabatterie dell'ACE che dovrebbe essere uguale a quello dells2 fsto vhe è da 0, 7 A.. questa è la mia situazione..magari la tua è diversa non so
Ciao a tutti sono nuova del forum. Io ho questo problema: da un paio di giorni ho eseguito l'aggiornamento del mio galaxy s3 e da allora la carica della batteria si è rallentata notevolmente. Volevo sapere se c'è anche un modo per impostare la durata della carica. Grazie
Quote:
Originariamente inviato da dclaudia85
Ciao purtroppo è un problema di tanti..e pare che l'unica soluzione certa almeno per ora sia usare un caricabatterie in pezzo unico e non scomponibile come quello originale...io uso quello di un galaxy ace che è lo stesso del galaxy s2 e va perfettamente...anche l'assistenza di solito non risolve...
Ciao ragazzi, premesso che non mi sono letto tutto il 3D, questa notte mi è successa una cosa strana, ho messo in carica l's3, telefono spento e poco fa mi sono accorto che la batteria è al 24, infatti guardando sul grafico ho visto che in tutta la notte è arrivato a ricare al max il 30%....ormai è un pò che ho fatto ogni aggiornamento ed è la prima volta che mi succede sta cosa...quale è il problema???? :(
Quote:
Originariamente inviato da TheFedex87
Il problema di preciso non si sa fove stia però si suppone nell'ultimo aggiornamento.. in ogni caso l'unica soluzione per ora è usare un caricatore in pezzo unico come galaxy ace o galaxy s2....
Boh sto riprovanto ora e sembra caricare veloce. .. ho anche letto che alcuni hanno problemi se mettono in carica con batteria meno del 5%... in effetti ieri sera era al 3/4% mentre ora era a 16 ed è già al 46... una cosa. Ho letto che alcuni hanno cavo da 5 pin altri 4... il mio è 5 però non è quello che era nella confezione in quanto quello mi si era bruciato e non riesco più a vedere quanti ne avesse quello vecchio. .. però anche questo che ho ora è cmq originale. .. Va bene anche se ha 5 pin? Poi casomai avessi ancora problemi dove posso trovare il caricatore che hai detto tu? È sicuro che non ci siano problemi? Scusa la moltitudine di domande ;-)
Ciao .. anche io ho il vostro problema , ho mandato il cell in assistenza ma non hanno risolto nulla ... cosi ho fatto una prova , ho scollegato la batteria e ho collegato il caricabatterie al telefono , dopo di che ho misurato la tensione sulle due "linguette" centrali che sn presenti nel vano batteria del telefono, e il tester si muove appena, mentre a un mio amico che ha un s3 gli arrivano 4.8 volt. Ho fatto la prova anche sul mini 2 e anche li ho trovato 4 volt...gli unici che nn mi hanno dato un riscontro cosi evidente sono l's2 e l'advance , potreste per cortesia fare questa prova anche voi ? Ditemi la tensione che avete sia su s3 con problemi di ricarica sia su s3 perfettamente funzionanti .
Se la prova funziona rispedisco il cell cn una lettera allegata dove in base alla prova fatta richiedo la sostituzione della scheda madre :-)
Grazie a tutti
(aggiungo che pur usando un caricabatterie da 0.7 ampere supero e 3 ore di ricarica )
Quote:
Originariamente inviato da TheFedex87
Ciao non preocc per le domande.. il cavetto originale dell's3 è 4 pin io ne ho due e sono entrambi cosi e con entrambi c'è il problema.. come nel mio caso c'è anche con cavetto a 5 pin che ho provato.. il fatto che a volte sembra vada non vuol dire che il problema non ci sia piu perche a me con il suo cavo 4 pin mi ha fatto 5 giorni di fila senza problemi facendomi quasi credere che fosse sparito il problema ma poi si è ripresentato...il caricabatterie che dico io puoi trovarlo ovunque è un accessorio originale samsung.. addirittura se vai sul samsung mobile store negli accessori per s3 non trovi il caricatore scomponibile solito ma proprio quello in pezzo unico che ti dicevo... che di fatto è standard per molti samsung ed è da 0, 7 A
Quote:
Originariamente inviato da ryden84
Ma quello che usi da 0, 7 A è in pezzo unico? Sinceramente non ci avevo pensato a questa prova quindi la farò.. comunque 3 ore potrebbero ancora essere nella norma.. quando mi capitava il problema a me mi svegliavo al mattino dopo otto ore di carica con la percentuale a volte uguale a volte 20 25% in piu e a volte era calato addirittura.... qundi capisci che tre ore lo prendo come un dato normale se porta il telefono a carica completa..
caricato oggi perfettamente, partendo da carica residua 20%, con cavo unico del mio next da 0.7 ampere.....2 ore e 20 minuti;)
Ragazzi il problema non è dell'hardware ma di android 4.1.1/2, dovrebbero risolvere con la 4.2, quando uscirà.... funziona con qualsiasi caricatore standard samsung ( ho provato con quello dell' omnia,omnia hd, corby wifi, s1, s2)
si il cavo da 0.7 che uso e in pezzo unico .. ma solo se uso il cavo del mini 2 funziona che ha 4 pin , ho un'altro caricabatterie da 0.7 cn 5 pin(sempre samsung ) e la carica e pietosa .. per non parlare di quello originale ,a volte con battery monitor widget mi da "collegato AC in SCARICA" , e il telefono non viene caricato , se usato si scarica .
cmq monitorando la carica con battery monitor widget si nota come non sia costante anche cn il caricabatterie da 0.7.
Passa ta un + 50 % di carica all'ora ( molto raro ) a momenti in cui non carica .. ad un + 13 % ... poi ad un +20 % .. poi magari sta un po sul + 27/30%
Cosi vorrei avere i risultati delle vostre prove per farmi un'idea , e poi rimandare il telefono in assistenza con un lettera che riporta i grafici di carica del telefono ed eventualmente se andasse a buon fine anche questa prova fargli notare la bassa tensione che arriva alla batteria .
Cosi magari prendono in considerazione la sostituzione della scheda madre ,visto che mi hanno fatto un reset software e sostituito la batteria -.- ... cavolo da nuovo se nn ricordo male caricava in 2.5 ore circa ..
ora ci vogliono 9 ore con il cavo originale ..
e vorrei nn starmi a preoccupare di che caricabatterie uso xke se no nn si carica xke il telefono nn funziona ..
Quote:
Originariamente inviato da TeamMelli
Si pensa sia cosi ma no ne sarei troppo sicuro dato che non è un problema di tutti.. io personalmente penso che questo problema sia causato dalla pezza che è stata messa per risolvere le morti improvvise e che quelli che hanno oggi questo problema sono proprio gli s3 che erano destinati a morire...ovviamente sono mie supposizioni e non sono legge pero questo è il mio pensiero.. anche perché ho appena letto nel 3D dell assistenza che a una persona è stato risolto il problema in assistenza e indovina un po come??? Sostituzione SCHEDA LOGICA..
Quote:
Originariamente inviato da ryden84
Di che rom parli?
la 4.2 .. ho visto che ha scritto che ha provato con caricabatterie dell'omnia ,omnia hd,corby wifi etc etc
Ragazzi il mio s3 di solito per caricare tutta la batteria ci mette 4-5 ore... allora dubbioso del fatto che possa essere un problema software oggi ho provato il mio caricabatterie originale sul Galaxy S3 della mia ragazza(con ICS 4.0.4)... è indovinate un po'... ci è stato 5 ore per caricare tutta la batteria! ! Ma il problema non era solo con Jelly Bean?
Se provo il suo caricabatterie nel mio S3 ci sta 2 ore e 30 minuti!!!
Chi me la spiega questa?!!!!
Inviato dal mio GT-I9300 con Tapatalk 2
.... porca miseria .. mi stai mettendo in crisi cn questa tua affermazione :-) io ho comprato un'altro caricabatterie uguale pensando che fosse rotto , e mi carica sempre lento ... allora ho comprato un caricabatterie da 0.7 ... ed era lento uguale ... poi ho provato sta notte a caricare cn il caricabatterie dell mini 2 .. e dal grafico ci ha messo 2 ore e 10 circa ... ... ... sn amareggiato .. non vorrei che quelli che ho comprato alla fine siano delle copie di caricabatterie originali ..