Visualizzazione stampabile
-
Aggiornamento sulla mia storia del note2:
Voglio precisare che il posto in cui l'ho portato è un centro assistenza samsung presente proprio sul sito di assistenza samsung, ma che non si occupa di assistenza, non fa altro che ritirare i prodotti e spedirli ad altri centri!!! e già questo...
Comunque, sono passati più di 2 mesi e ovviamente sono passato dal centro assistenza più volte.
L'ultima volta che ci sono andato mi hanno detto che siccome il mio era import e quindi con garanzia europa, al centro di riparazione di livorno dove l'avevano spedito, non potevano ripararlo perchè non idonei a riparare i telefoni con garanzia europa!
Bene!!! Il primo centro non ripara niente, il secondo non ripara gli import.... magari al terzo tentativo ce la facciamo noooo????
Così quelli del centro di livorno l'hanno mandato al centro di milano che nel giro di 3 giorni l'ha ricevuto, riparato e rispedito indietro!
Secondo quello che dicono, il mio telefono è uscito da li riparato il 15 febbraio (un mese fa).
Ovviamente loro l'hanno rispedito a livorno e comunque, dopo un mese dalla riparazione e dopo oltre 2 dall'apertura della pratica di assistenza, del mio note ancora non si sa un tubo!
Quello che vorrei sapere è: posso secondo voi, dopo tutto questo tempo, richiedere un telefono nuovo o essere rimborsato?
Altra domanda: siccome quelli del centro assistenza del mio paese, si sono sbagliati a spedire il telefono al centro assistenza sbagliato, prolungando la mia attesa di MESI, non ho diritto a qualche risarcimento???
-
Quote:
Originariamente inviato da
gigi250
Così quelli del centro di livorno l'hanno mandato al centro di milano che nel giro di 3 giorni l'ha ricevuto, riparato e rispedito indietro!
Secondo quello che dicono, il mio telefono è uscito da li riparato il 15 febbraio (un mese fa).
Sei sicuro che quelli di Milano l'abbiano già rispedito? A me l'hanno tenuto a Milano 1 mese intero! E l'avevano già riparato ma non lo rispedivano al centro dove l'avevo portato io (che è un Platinum quindi come il tuo che non ripara direttamente se non per cose lievi ma spedisce a Milano)!
E al mio centro hanno detto che ogni tanto a Milano fanno queste cose.
La scusa del Samsung Exclusive è che lo dovevano testare..........
Ho fatto il reclamo alla Samsung e al Club Exclusive ma non mi hanno risarcito...
Comunque strano che risulti come consegnato al cliente sul future services!
-
Quote:
Elettro
Sei sicuro che quelli di Milano l'abbiano già rispedito? A me l'hanno tenuto a Milano 1 mese intero! E l'avevano già riparato ma non lo rispedivano al centro dove l'avevo portato io (che è un Platinum quindi come il tuo che non ripara direttamente se non per cose lievi ma spedisce a Milano)!
E al mio centro hanno detto che ogni tanto a Milano fanno queste cose.
La scusa del Samsung Exclusive è che lo dovevano testare..........
Ho fatto il reclamo alla Samsung e al Club Exclusive ma non mi hanno risarcito...
Comunque strano che risulti come consegnato al cliente sul future services!
Guarda, io ho chiamato ben 2 volte quelli di milano e ho parlato con 2 persone diverse che mi hanno detto la stessa cosa, e cioè che il mio cellulare è stato rispedito indietro il 15 febbraio, stessa cosa poi, che c'è scritta sul future services oltretutto.
Ah, l'ultimo con cui ho parlato mi ha proprio detto che loro lo hanno rispedito a livorno perchè da li era arrivato.
In pratica il mio telefono è stato 1 giorno in riparazione e più di 2 mesi in giro per l'italia con corrieri, poste ecc! C'è assurdo! è per questo che chiedo se si può avere secondo voi un risarcimento da parte del centro assistenza del mio paese che ha sbagliato a spedirlo!
-
Quote:
gigi250
Guarda, io ho chiamato ben 2 volte quelli di milano e ho parlato con 2 persone diverse che mi hanno detto la stessa cosa, e cioè che il mio cellulare è stato rispedito indietro il 15 febbraio, stessa cosa poi, che c'è scritta sul future services oltretutto.
Ah, l'ultimo con cui ho parlato mi ha proprio detto che loro lo hanno rispedito a livorno perchè da li era arrivato.
In pratica il mio telefono è stato 1 giorno in riparazione e più di 2 mesi in giro per l'italia con corrieri, poste ecc! C'è assurdo! è per questo che chiedo se si può avere secondo voi un risarcimento da parte del centro assistenza del mio paese che ha sbagliato a spedirlo!
Guarda a sto punto viene da pensare che un corriere se lo sia intascato.. mi è capitato giusto il mese scorso con una fotocamera usata presa su ebay... il pacco non arrivava ancora quando risultava in consegna da 2gg... poi mi telefona un adetto al magazzino e mi dice che avevano trovato questa fotocamera senza più l'imballaggio originale ma solo la scatoletta con il mio indirizzo strappato dall'imballaggio.. e la scatola era incastrata fra due bancali.. qualcuno in pratica voleva fregarsela.. per fortuna ho trovato questo signore onesto.
P.s. il pacco risultava poi come consegnato 3 giorni dopo la messa in consegna...
Secondo me se ti avvali su Samsung (o sul centro assistenza) loro daranno la colpa al corriere, fossero seri però dovrebbero prima rimborsare te e poi a loro volta avvalersi sul corriere.
-
Quote:
gigi250
il mio è stato 20 giorni in viaggio per andare da genova a milano e da milano ad un centro sempre li vicino (probabilmente perchè import) ora visto che da te hanno sbagliato centro i tempi si sono allungati.. il future service cosa ti dice?
-
Vi scrivo la mia esperenzia odierna con l'assistenza Samsung. Display soggetto a burn in. Mi reco al centro in via savona a Milano (platinum) intorno alle 2.30... alle 3.30 uscivo con il display nuovo di zecca, tra l'altro smontato e montato davanti agli occhi. Che dire, soddisfatissimo!
-
Quote:
cristian93
il mio è stato 20 giorni in viaggio per andare da genova a milano e da milano ad un centro sempre li vicino (probabilmente perchè import) ora visto che da te hanno sbagliato centro i tempi si sono allungati.. il future service cosa ti dice?
Il future service dice che il giorno 15 febbraio è stato consegnato al cliente!
Ok che i tempi si sono allungati, ma è un mese che risulta riparato e deve fare "solo" milano-livorno + livorno-sassuolo! c'è con i corrieri ci vuole meno di una settimana!! Se mandavano uno da milano in groppa ad un asino facevano prima! Pure i prodotti spediti dalla cina ci mettono meno di un mese ad arrivare!!! e che cazz....
-
Quote:
nick1988ita
Vi scrivo la mia esperenzia odierna con l'assistenza Samsung. Display soggetto a burn in. Mi reco al centro in via savona a Milano (platinum) intorno alle 2.30... alle 3.30 uscivo con il display nuovo di zecca, tra l'altro smontato e montato davanti agli occhi. Che dire, soddisfatissimo!
Guarda, la prossima volta (sperando che non succeda più), conviene fare così! Prendersi una mezza giornata e andare direttamente a milano al centro platinum come hai fatto tu! Anche il mio l'hanno riparato in un giorno secondo quello che c'è scritto sul future service, anzi, probabilmente l'hanno riparato in un'oretta! Il problema è che son 2 mesi che gira chiuso in un pacco in giro per l'Italia
-
Quote:
gigi250
Guarda, la prossima volta (sperando che non succeda più), conviene fare così! Prendersi una mezza giornata e andare direttamente a milano al centro platinum come hai fatto tu! Anche il mio l'hanno riparato in un giorno secondo quello che c'è scritto sul future service, anzi, probabilmente l'hanno riparato in un'oretta! Il problema è che son 2 mesi che gira chiuso in un pacco in giro per l'Italia
L'unico "problema" sempre se così si può definire è che è sempre pieno di gente, per un motivo o per l'altro. Infatti la furbata da fare è presentarsi sempre verso gli orari di apertura (9.00 e 14.00) così da fare poca fila all'accettazione. Io non abito proprio attaccato Milano ( abito in prov. di PV ) ma è meglio buttare via qualche ora, portare il telefono da se (dei corrieri non mi fido, roba che sparisce, pacchi trattati malissimo...) e aspettare, ma l'attesa ripaga perchè si parla a 4 occhi con un tecnico specializzato e se è te lo smonta direttamente davanti a te sostituisce uello che c'è da sostituire. Ovviamente dato che si è a Milano armatevi di pazienza ma tanta, trovare parcheggio diventa proprio una missione ahahahaha
-
Finalmente dopo quasi un mese (consegnato al centro gold di Cormons - in provincia di Gorizia - il 19/2 e ritornato a Cormons il 13/3) il note è finalmente a casetta sua.
Nonostante le mie più pessimistiche previsioni hanno trovato il problema e hanno sostituito lo schermo (aveva un evidente burn) con uno nuovo. Inoltre me lo hanno aggiornato (avrei preferito di no: vabbè che avevo ancora gingerbread però per le mie esigenze andava bene così. E me lo ero personalizzato per benino) e per il momento va bene (tocco legno per scaramanzia).
Non so se è il post giusto, però vorrei fare i complimenti agli addetti del centro gold al quale mi sono rivolta solo per la gestione dell'invio dello smartphone a Milano (lo hanno spedito il giorno dopo che glielo avevo portato) ma sopratutto perchè si sono accorti che avevo lasciato lo stylus sul note e lo hanno trattenuto loro, a scanso di possibili perdite. Non avete idea di come stavo al pensiero di averlo perso e di doverlo sostituire.
La cosa tragica sono i tempi di trasmissione: è possibile che un cellulare ci metta 5 giorni per fare solamente 350 km? Che è, lo hanno mandato con una tartaruga??