Visualizzazione stampabile
-
Salve e la prima volta che scrivo sul forum e volevo arricchirvi della mia esperienza, premetto che ero capotecnico di un assistenza cellulari e quindi so di che si parla, insomma comprato sto' benedetto S3 a luglio dell'anno scorso finalmente si e spento del tutto, lo aspettavo da tempo ed anzi troppo e durato, passando alla 4.1.2 con la nand danneggiata ho notato continui blocchi del terminale con tutte le applicazioni, un latenza nella copia di file tra memoria interna ed esterna e qualche riavvio, lo porto in assistenza e puntualizzo il fatto che ero tecnico quindi non provino a prendermi per i fondelli, lo spediscono subito come noto dal sito futur service, dopo manco una settimana il terminale viene riparato e riconsegnatomi, metto la scheda sim WIND e la memory card, accendo e noto subito la fluidità del terminale e con quella noto anche il segnale della rete mobile balerino che si alterna tra tacche e divieto, si riavvia un paio di volte mentre scarica il software, allora l'esperienza insegna di togliere la mmc, con un nulla di fatto, provo allora a sostituire la sim che potrebbe essersi danneggiata nel nokia n95 per fattori di tensioni differenti, nulla di fatto segnale ballerino e riavvii, provo con un downgrade alla 4.1.1 stock per pulire il terminale e controllare che non sia un guasto hardware, continuano a presentarsi gli stessi problemi, in compenso la copia dei file e perfetta e fluida come anche le funzioni, lo riporto in assistenza e faccio notare che la riparazione originaria e andata a buon fine ma hanno creato altri 2 problemi che prima non aveva, morale della favola, devo aspettare ancora per usare un telefono pagato la bellezza di 799 euri appena uscito, ora capisco le difficoltà dei centri, quindi inutile prendersela con loro, Samsung dovrebbe provvedere alla intera sostituzione della mobo nel momento in cui si presenta questo tipo di problema, la emmc si trova sopra all'amplificatore rf e vicinissimo alla cpu, basta un niente per creare problemi a queste due aree, anzi tanto di cappello al tecnico che ha sostituito la emmc, un operazione complicata e delicata, che comunque porta non pochi rischi.
-
Salve a tutti, vorrei acquistare un Galaxy S2 usato (febbraio 2013) e acquistato online dall'attuale proprietario ma ho notato che lo scontrino riporta solo la voce 410 IVA-21 e non una qualunque descrizione dell'oggetto.
In caso di ricorso all'assistenza questo scontrino sarà ritenuto valido?
-
Salve è la prima volta che posto su questo sito quindi scusate per qualche eventuale errore.
Praticamente dopo aver fatto sostituire il display al mio galaxy s3 presso un centro samsung il nuovo disply è durato circa 3 settimane dopodichè si sono presentate delle crepe interne e lo schermo non si accende più, mentre prima di mandarlo in assistenza era solo il vetro rotto!!
La mia domanda alla fine è come faccio a capire se mi hanno sostituito tutto il display o solo il vetro? a me hanno detto che quando viene sostituito il display sotto la batteria con il display originale c'è quel' adesivo bianco deve vi è riportato il codice imei il modello del telefono e altri codici mentre quando viene sostituito il display questa specie di adesivo non c'è più è vero?
scusate se mi sono dilungato aspetto una vostra risposta
-
Quote:
Originariamente inviato da
angeloevo
Salve è la prima volta che posto su questo sito quindi scusate per qualche eventuale errore.
Praticamente dopo aver fatto sostituire il display al mio galaxy s3 presso un centro samsung il nuovo disply è durato circa 3 settimane dopodichè si sono presentate delle crepe interne e lo schermo non si accende più, mentre prima di mandarlo in assistenza era solo il vetro rotto!!
La mia domanda alla fine è come faccio a capire se mi hanno sostituito tutto il display o solo il vetro? a me hanno detto che quando viene sostituito il display sotto la batteria con il display originale c'è quel' adesivo bianco deve vi è riportato il codice imei il modello del telefono e altri codici mentre quando viene sostituito il display questa specie di adesivo non c'è più è vero?
scusate se mi sono dilungato aspetto una vostra risposta
mmhh non credo proprio che ti abbiano cambiato solo il vetro perchè sarebbe un lavoraccio faticoso oltre che difficile anche per loro , al mio hanno sostituito l'intero display e ci hanno messo 5 minuti davanti hai miei occhi , e l'etichetta è stata staccata e riattaccata su quello nuovo ... (basta una pistola termica e il gioco è fatto) ovviamente anche questo è stato fatto davanti a me ... ti consiglio di rimandarlo in assistenza e in questo caso in garanzia ...
-
Quote:
andredroido
mmhh non credo proprio che ti abbiano cambiato solo il vetro perchè sarebbe un lavoraccio faticoso oltre che difficile anche per loro , al mio hanno sostituito l'intero display e ci hanno messo 5 minuti davanti hai miei occhi , e l'etichetta è stata staccata e riattaccata su quello nuovo ... (basta una pistola termica e il gioco è fatto) ovviamente anche questo è stato fatto davanti a me ... ti consiglio di rimandarlo in assistenza e in questo caso in garanzia ...
si ma quell adesivo non sembra essere stato scollato si dovrebbe vedere perchè è solo un adesivo
-
Quote:
angeloevo
si ma quell adesivo non sembra essere stato scollato si dovrebbe vedere perchè è solo un adesivo
fidati l'ho visto fare sotto i miei occhi e anche il mio non ha un minimo segno o imperfezione ;)
-
va bene sarà come dici te!! grazie
-
Ciao a tutti! Visto che ci sono 35 pagine di problemi relativi all'assistenza, devo sistemare il mio Note a cui ho rotto lo schermo, che voi sappiate il centro assistenza di Livorno è buono www. tuttotelefono.li.it ? Altre idee in zona?
Grazie...
-
salve a tutti.. Se il mio s3 dovesse morire improvvisamente visto il problema relativo al chip e ho una recovery non originale fanno problemi? Il fatto è che posso avere il counter a zero.. ma la recovery una volta morto nella non si puo cambiare.. giusto? Purtroppo vorrei prendere delle precauzioni.. Anche se non vorrei tenere tutto originale solo per la paura di questa morte improvvisa.. Grazie mille in anticipo
-
salve a tuttti, leggendo le varie discussioni ancora nn ho ben capito la differenza tra garanzia italiana e garanzia europea... (a mio parere è una distinzione inutile...)
cambia solo il tempo di attesa? nel caso in cui dovessi portarlo in assiestenza?
grazie in anticipo XD