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salve, io sono una delle reduci dell'assistenza samsung... una reduce decisamente soddisfatta!!!
a febbraio il mio s3 (con schermo un po' lesionato -.- ) si è improvvisamente spento. portato in un centro raccolta gold di roma, mi è stato restituito con sostituzione componente tecnico e aggiornamento software.
a distanza di due mesi si è verificato lo stesso problema (spento improvvisamente). riportato in assistenza, mi è stato nuovamente restituito, con sostituzione scheda tecnica ma stavolta con un problema di carica e rallentamenti vari. riportato in assistenza e fatta la richiesta di sostituzione prodotto. in totale, in due mesi 3 volte in assistenza.
ieri, però, ho ritirato il prodotto... sostituito. nuovo!!! :-)
detta così può sembrare che l'assistenza non abbia lavorato bene, non riparando il prodotto... tuttavia, posso dire di essere molto molto soddisfatta della disponibilità e della cortesia che l'assistenza ( sia in front che in back office) ha dimostrato. inoltre, la samsung ha riconosciuto che il prodotto era difettato ed è stato sostituito (nonostante avesse lo schermo danneggiato)... il tutto fatto in tempi relativamente brevi, soprattutto se si considera che da che è stata avviata la pratica di sostituzione è passato poco tempo. inoltre, ho ricevuto anche chiamate dall'ufficio reclami che mi tenevano informata sullo status della pratica di sostituzione, senza contare l'enorme disponibilità dei ragazzi del call center, della chat e del personale del centro presso cui ho portato il mio s3 (a cui ho rotto abbastanza le scatoline :-P ).
che dire: ho avuto un po' di sfiga con il telefono... però la samsung ha saputo rifarsi! :-)
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Vi riporto la mia esperienza...
Nuovissimo in ambito Samsung, ma sotto "shock :D" da quello che mi è successo...
Una volta acquistato il mio s3 tutto ok, dopo un paio di giorni, aprendo il programma S-voice ho notato in controluce un cerchietto ( un alone simile al cerchio AMOLED della pellicola iniziale che troviamo su tutti i cellulari samsung)... Moral della favola dopo 5 giorni ho riportato il telefono dal mio venditore e me l'hanno mandato in assistenza... è normale che dopo una settimana sul sito Future Service digitando il codice imei mi dice " REPAIR NOT FOUND?" . mi sto allarmando... è risaputo che il 70% delle persone che hanno avuto esperienze con l'assistenza Samsung sono rimasti SCIOCCATI :D ! Consigli?! Mi è stato detto che il telefono è stato correttamente spedito... la garanzia è italia! HELP.... :\ ( ultima domanda.... ma è vero che il venditore era obbligato per legge a ridarmi un samsung nuovo? premetto di aver superato i 15 min di chiamate effettuate e ricevute) GRAZIE A TUTTI
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Quote:
Originariamente inviato da
ZioPanto
Vi riporto la mia esperienza...
Nuovissimo in ambito Samsung, ma sotto "shock :D" da quello che mi è successo...
Una volta acquistato il mio s3 tutto ok, dopo un paio di giorni, aprendo il programma S-voice ho notato in controluce un cerchietto ( un alone simile al cerchio AMOLED della pellicola iniziale che troviamo su tutti i cellulari samsung)... Moral della favola dopo 5 giorni ho riportato il telefono dal mio venditore e me l'hanno mandato in assistenza... è normale che dopo una settimana sul sito Future Service digitando il codice imei mi dice " REPAIR NOT FOUND?" . mi sto allarmando... è risaputo che il 70% delle persone che hanno avuto esperienze con l'assistenza Samsung sono rimasti SCIOCCATI :D ! Consigli?! Mi è stato detto che il telefono è stato correttamente spedito... la garanzia è italia! HELP.... :\ ( ultima domanda.... ma è vero che il venditore era obbligato per legge a ridarmi un samsung nuovo? premetto di aver superato i 15 min di chiamate effettuate e ricevute) GRAZIE A TUTTI
per legge se lo riporti entro 7 giorni devono sostituirlo.. diciamo che sei già stato fregato ma vabbè cmq non allarmarti ci mette sempre un sacco perchè prima che tu posso vedewre qualcosa il telefono deve arrivare al centro riparazione! faccio sempre come esempio la mia esperienza personale: ho mandato in assistenza il mio s3 il 3 di gennaio e solo il 22 il future service mi ha segnalato il tracking.. il mio è garanzia europa quindi per te i tempi saranno molto più brevi :)
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Qualcuno di voi ha dovuto portarlo in assistenza per schermo rotto (causa caduta, urto o quant'altro)?? quanto avete pagato per la sostituzione?
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Quote:
Originariamente inviato da
Pietrone94
Qualcuno di voi ha dovuto portarlo in assistenza per schermo rotto (causa caduta, urto o quant'altro)?? quanto avete pagato per la sostituzione?
A me è successo purtroppo. Ho pagato 190 euro, ma ora il prezzo è sceso. Controlla il costo sul futureservice, non farti fregare dal tipo dell'assistenza. Con me ci ha provato a propormi 220€...
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Quote:
Originariamente inviato da cristian93
Quote:
Originariamente inviato da ZioPanto
Vi riporto la mia esperienza...
Nuovissimo in ambito Samsung, ma sotto "shock :D" da quello che mi è successo...
Una volta acquistato il mio s3 tutto ok, dopo un paio di giorni, aprendo il programma S-voice ho notato in controluce un cerchietto ( un alone simile al cerchio AMOLED della pellicola iniziale che troviamo su tutti i cellulari samsung)... Moral della favola dopo 5 giorni ho riportato il telefono dal mio venditore e me l'hanno mandato in assistenza... è normale che dopo una settimana sul sito Future Service digitando il codice imei mi dice " REPAIR NOT FOUND?" . mi sto allarmando... è risaputo che il 70% delle persone che hanno avuto esperienze con l'assistenza Samsung sono rimasti SCIOCCATI :D ! Consigli?! Mi è stato detto che il telefono è stato correttamente spedito... la garanzia è italia! HELP.... :\ ( ultima domanda.... ma è vero che il venditore era obbligato per legge a ridarmi un samsung nuovo? premetto di aver superato i 15 min di chiamate effettuate e ricevute) GRAZIE A TUTTI
per legge se lo riporti entro 7 giorni devono sostituirlo.. diciamo che sei già stato fregato ma vabbè cmq non allarmarti ci mette sempre un sacco perchè prima che tu posso vedewre qualcosa il telefono deve arrivare al centro riparazione! faccio sempre come esempio la mia esperienza personale: ho mandato in assistenza il mio s3 il 3 di gennaio e solo il 22 il future service mi ha segnalato il tracking.. il mio è garanzia europa quindi per te i tempi saranno molto più brevi :)
Se lo riporti entro sette giorni ma hai già superato quindici minuti di chiamata non sostituiscono il telefono, potresti riportarlo anche dopo un'ora ma se hai già effettuato più di quindici minuti di chiamata non sono tenuti a sostituirlo, quindi non è assolutamente stato fregato da nessuno.
Inviato dal mio GT-I9300 usando Androidiani App
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Originariamente inviato da
lacico
Se lo riporti entro sette giorni ma hai già superato quindici minuti di chiamata non sostituiscono il telefono, potresti riportarlo anche dopo un'ora ma se hai già effettuato più di quindici minuti di chiamata non sono tenuti a sostituirlo, quindi non è assolutamente stato fregato da nessuno.
Inviato dal mio GT-I9300 usando
Androidiani App
mah che cavolata è?? 15 minuti di chiamate? mah comunque non lo sapevo grazie :)
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Originariamente inviato da
shev100
A me è successo purtroppo. Ho pagato 190 euro, ma ora il prezzo è sceso. Controlla il costo sul futureservice, non farti fregare dal tipo dell'assistenza. Con me ci ha provato a propormi 220€...
Un centro (gold) mi ha proposto 190€. L'altro (standard) 230€ ---___---
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Originariamente inviato da
Pietrone94
Un centro (gold) mi ha proposto 190€. L'altro (standard) 230€ ---___---
Ladri! http://www.futureservice.samsung.it/...00&defect=131# prova a chiamare il servizio clienti e senti perché ti fanno quel prezzo quei centri
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ho un gnex con difetto al display, mi è stato regalato ma non ho lo scontrino, ho registrato ad exclusive il giorno stesso che mi è stato dato
il telefono è un d1
se vado al centro e gli faccio notare che l'imei è registrato alla mia persona ed è un d1(fabbricato il gennaio 2013-quindi il telefono ha sei mesi) potrei avere la minima speranza di ripararlo?