se tu l'hai dato direttamente al centro gold, non possono metterci un mese!
Visualizzazione stampabile
se tu l'hai dato direttamente al centro gold, non possono metterci un mese!
Salve Ragazzi,
volevo raccontare la mia esperienza... Ho acquistato il 3/9/2013 un samsung s3 mini, in un negozio che è anche un centro assistenza samsung autorizzato (si trova all'interno di futureservice), e questo dispositivo presentava difetti al momento dell'acquisto riscontrati una volta tornato a casa... Sono ritornato in negozio e visto che avevo superato i 15 minuti di chiamata mi è stato detto che poteva essere solamente inviato in assistenza (cosa che non viene scritta in nessuna legge) comunque io accetto e inviano il telefonino in assistenza giorno 10/9/2013 parte il telefonino e giorno 17/9/2013 lo iniziano a riparare. Giorno 24/9/2013 finisce la riparazione e lo spediscono. Oggi chiamo la Samsung e mi dicono che il telefono lo hanno ricevuto giorno 25/9/2013 alle 11:57 e mi hanno detto anche il nome di chi ha accettato il pacco con la lettera di vettura della spedizione. Mi reco al centro assistenza e mi dicono che ancora non è arrivato, allora gli rispondo che non è possibile in quanto ho anche la lettera di vettura che è stato consegnato al loro e che lo ha accettato Paolo (dipendete del negozio che stava accanto al responsabile dei dipendenti), allora mi rispondono che lui non è autorizzato ad accettare i pacchi e quindi non era arrivato il telefonino.
Allora io sono tornato a casa e ho nuovamente chiamato la Samsung per raccontare la situazione. La Samsung ha chiamato al centro assistenza e guarda caso il centro assistenza cambia versione, il telefono lo hanno ricevuto solo che non avevano la responsabile che gestiva la situazione....
Quindi non è la Samsung il problema ma sono i centri assistenza che sono disastrosi....
Poi vi invito a fare come ho fatto io con loro... Gli ho detto di inviare un feedback negativo raccontando la questione per il centro assistenza... Solo facendo così si potrà avere un servizio degno...
Ovvio che questo non esclude gli eventuali errori che la Samsung può fare o i corrieri... Ma nel mio caso il problema dipende solo ed esclusivamente dal centro Samsung!!!
Davvero senza parole si rimane quando si vedono queste cose!!!
Ciao volevo raccontarvi la mia esperienza con la vergognosa assistenza Samsung.
Un mese e mezzo fa durante le ferie inizio a riscontrare dei problemi col mio S3 mini: il telefono inizia ad andare in carica nonostante non sia collegato alla corrente, non viene riconosciuto dal pc se collegato, non entra in carica se collegato all'alimentatore...
Decido di portarlo in assistenza presso un centro Gold in provincia di Vicenza, consegno il telefono e mi viene subito detto che essendo un Import i tempi di attesa si aggireranno intorno al mese.
Non potendo fare altrimenti consegno il telefono e attendo il canonico mese, passato il quale contatto il centro assistenza per chiedere info sullo stato della scheda di lavorazione. Tramite voce registrata mi viene detto che "l'apparato risulta essere spedito al costruttore per assistenza" e di attendere ancora qualche giorno. Così faccio, ma intanto provo ad inserire IMEI e codice scheda su Future Service. E qui la sorpresa: inseriti i seriali appare la scritta "No repair found".
Decido di contattare direttamente Samsung, il quale per tre volte mi dice che la cosa non è normale (ma va?? ci voleva la Samsung per capirlo?) e che avrebbero provato a segnalarlo al centro di riparazione presso il quale mi ero recato.
La stessa trafila avviene con altri 3 operatori ma niente, del mio telefono non ho traccia.
Ricontatto il centro assistenza e parlo direttamente con l'operatrice, la quale mi rassicura dicendo che avrebbe provato lei a contattarli personalmente.
Ad oggi sul future service non compare il track della riparazione. com'è possibile? mi viene qualche dubbio sull'affidabilità dei centri assistenza a questo punto...a chi li mandano?
Ciao a tutti, anche io ho un problema con l'assistenza samsung.
Ho un tablet samsung note 10.1 in assistenza per un problema allo schermo (di cui posto foto). Lo avevo inviato una prima volta in assistenza che lo aveva rispedito pochi giorni dopo senza che il problema fosse risolto. Nella scheda veniva riportata l'avvenuta risoluzione del problema alla vibrazione (non ne aveva!!).
Quindi, torno al samsung golden point e spedisco nuovamente il tablet impostando come foto di sfondo lo screenshot del problema e pregando l'assistenza di accendere il tablet prima di ogni altra cosa.
A questo punto, non ho più notizie! Sulla scheda consegnatami dal centro il tablet avrebbe dovuto essere spedito il 26/09 e non solo c'è un ritardo, ma non funziona neanche più il sito samsung future service.
A questo punto, che faccio? Sto provando a contattare l'assistenza seguendo tutti i canali ma nisba! Non rispondono al telefono, per email neanche a parlarne, la chat non funziona... insomma, che altri strumenti ho per sapere che fine ha fatto il mio tablet??
Grazie a tutti e a presto
Allegato 83688
Salve ragazzi,dovrei portare il telefono in assistenza,ho una garanzia europea in quanto il terminale è stato acquistato on line dalla Germania (s3 lte),sapete in base alla vostra esperienza le tempistiche della riparazione con questo tipo di garanzia,vi ringrazio!
ma sono l'unico a cui non si apre www.futureservice.samsung.it ?
Riporto anche io la mia esperienza (scusate la lungaggine) da tener presente che quanto riporterò è stato inviato in allegato al telefono in assistenza, credo che una descrizione così dettagliata sia al pari di un dialogo con un tecnico, ma evidentemente così non è stato:
--------------------------------------------------------------------
Il problema è sulla periferica WiFi; la stessa, quando entro in casa dovrebbe agganciare il wifi del mio router. Il telefono "sente" il wifi e cerca di connettersi, ma esegue un ciclo che va dai 5 ai 40 tentativi di connessione visualizzando la seguente sequenza: Connessione dati, connessione dati insieme a wifi, solo wifi, nessuna connessione e così fino a che dopo svariati tentativi aggancia la rete wifi e rimane connesso.
Tale connessione però non è stabile in quanto se telefono se mando messaggi o se lo collego in usb al pc, molte volte viene sganciata e riprende il ciclo suddetto.
Visto dal menu Impostazioni - wifi, compare la scritta "connessione", "connesso", poi di nuovo "connessione" e così via...
Da considerare che la problematica si evidenzia anche se la distanza tra il router ed in cellulare non supera il metro.
Saltuariamente (ma di rado) il telefono aggancia il wifi e lo mantiene anche per qualche ora.
Di sovente in casa sono costretto a disabilitare il wifi del telefono perchè le continue connessioni e disconnessioni fanno rimanere attivo lo schermo scaricando velocemente la batteria.
Prove effettuate:
Ho provato il cellulare in casa con tre router differenti (quello di Alice, un UsRobotix ed un netgerar10), per escludere eventuali interferenze in casa ho effettuato anche una prova con un Vodafone di una pizzeria che ha il WiFi a disposizione dei clienti, ma purtroppo non ho sortito alcun effetto, il cellulare si comportava esattamente come a casa.
Visto il disagio che tutto ciò comporta spero che questa volta il problema venga risolto.
-------------------------------------------------------------------
Ora inizia la "saga":
Prima volta in assistenza
Mandato in assistena il giorno 26-8-2013
Rientrato dall'assistenza il 3-9-2013
con la dicitura: Sostituzioni parti cosmetiche
Il telefono presenta lo stesso identico problema sottoesposto.
Chiamato il Servizio clienti per esporre la problematica, mi hanno richiesto di effettuare la prova di:
1° resettare il router
2° riprovare con altro router.
Prove da me effettuate senza esito (addirittura ne ho provati due esterni a casa). Richiamato il Servizio Clienti mi hanno chiesto di riportare il cellulare in assistenza chiedendo la "perizia completa telefono".
Seconda volta in assistenza.
Inviato il 16-9-2013
Rientrato il 1-10-2013
Con la dicitura “sostituzione parti saldate”
Il telefono presenta ancora il solito problema.
Vi ho telefonato chiedendo di parlare con un tecnico e mi è stato risposto di inviare il telefono nuovamente e poi telefonare per parlarci.
Ho riprovato il telefono con un Router esterno a casa ma la cosa non cambia. Saltuariamente si connette e mantiene la connessione al WiFi ma ier ad esempio aggiornando l’antivirus si è disconnesso(il BT funziona), a volte pur sentendo il wifi tenta la connessione, si connette e si disconnette nuovamente ripetendo il ciclo anche per un’ora.
Terza volta in assistenza.
Inviato il 2-10-2013
Rientrato il 19-10-2013
Difetto riscontrato dall’assistenza: Basso segnale
Con la dicitura: “Sostituzione scheda PBA” note: “Sostituzione scheda logica”
Sto attualmente ripristinando il backup con Kies, vi farò sapere com'e' andata.
p.s. dimenticavo.. non c'e' stato modo di parlare con un tecnico e comunque (stranamente) l'IMEI è rimasto lo stesso.
Ti posso assicurare che con la sostituzione della scheda PBA hai risolto i tuoi problemi :) io avevo il bluetooth che non funzionava più, l'ho mandato in assistenzaed effettivamente è stato riconosciuto il problema del bluetooth ma anche del wifi (ora non ricordo bene ma il wifi non mi dava problemi) cosi mi hanno sostituito la scheda logica PBA e ha funzionato perfettamente (l'ho portato a gennaio) nel tuo caso visto che non c'era un componente non funzionante hanno provato a ripararlo ma senza successo :) c'è voluto un po' ma ora non avrai problemi ;)