Visualizzazione stampabile
-
Salve ragazzi una domanda lunedì avevo portato in assistenza l's3 della mia ragazza per il semplice fatto che non appena aggiornato alla versione 4.3 si era corrotta la cartella efs... Ieri mi hanno consegnato il cellulare.. Tutto sistemato, però mi sono accorto che è stato rootato infatti nelle informazioni compare MODIFICATO e c'è un'applicazione chiamata SUPERUSER...La mia domanda è se un giorno la mia ragazza dovrà portarlo in assistenza creeranno problemi in termini di garanzia (l'hanno fatto loro) o non c'è problema.
Grazie come sempre in anticipo
-
ebbene si, dopo un'annetto ho dovuto provare l'ebrezza di portare il mio S3 in assistenza (garanzia europea), quindi ho dovuto aspettare solo un mesetto ;)
oltre alla fantastica esperienza, oggi vado a ritirare il cellulare ed indovinate cosa mancava?
la pellicola per proteggere lo schermo.
per carità, non sono i 5/10€ che cambiano la vita ma la mia domanda è:
per quale motivo in assistenza hanno avuto la brillante idea di toglierla (se il problema non era legato allo schermo)?
-
Quote:
Originariamente inviato da
fabius
ebbene si, dopo un'annetto ho dovuto provare l'ebrezza di portare il mio S3 in assistenza (garanzia europea), quindi ho dovuto aspettare solo un mesetto ;)
oltre alla fantastica esperienza, oggi vado a ritirare il cellulare ed indovinate cosa mancava?
la pellicola per proteggere lo schermo.
per carità, non sono i 5/10€ che cambiano la vita ma la mia domanda è:
per quale motivo in assistenza hanno avuto la brillante idea di toglierla (se il problema non era legato allo schermo)?
Strano! A me non l'hanno tolta! E mi hanno smontato mezzo telefono per cambiare la scheda logica o una c osa del genere, per il bluetooth e wifi! :) qual era il tuo problema invece? :)
-
Tracking
Model:GT-S7500
Imei: Omissis
Warranty:In Garanzia
La riparazione è gestita dal seguente Samsung City Point
C.R.E. SERVICE DI CRIBIU' FRANCESCO - GALLARATE
VIA CADORE, 8
21013 - GALLARATE (VA)
Omissis
23/01/2014 Apertura richiesta di intervento
23/01/2014 Spedizione verso Centro di Assistenza tecnica
27/01/2014 Ricezione da parte del Centro di Assistenza tecnica
27/01/2014 Il prodotto è stato riparato
27/01/2014 Chiusura intervento e spedizione verso il Samsung City Point
Oggi è tornato l'Ace Plus di mia sorella... consegnato il 14 Dicembre scorso. Un mese e mezzo. Il difetto (bootloop) era imputabile al tasto di accensione difettoso, prontamente (in un giorno) sostituito. Il resto probabilmente anche nel mio caso lo ha passato chiuso in un cassetto o in giro (da Roma a Gallarate... dico io, ma quanto costava mandarlo al centro sulla Magliana?).
Morale della favola: se avete un Centro Platinum vicino portategli il cell guasto di persona se volete risparmiare un sacco di tempo e di problemi (per colpa della mancanza di Google Maps sul suo telefono una volta ci siamo persi).
-
Quote:
Originariamente inviato da
fabius
ebbene si, dopo un'annetto ho dovuto provare l'ebrezza di portare il mio S3 in assistenza (garanzia europea), quindi ho dovuto aspettare solo un mesetto ;)
oltre alla fantastica esperienza, oggi vado a ritirare il cellulare ed indovinate cosa mancava?
la pellicola per proteggere lo schermo.
per carità, non sono i 5/10€ che cambiano la vita ma la mia domanda è:
per quale motivo in assistenza hanno avuto la brillante idea di toglierla (se il problema non era legato allo schermo)?
l'avevano tolta pure a me e ho dovuto aspettare 2 mesi e mezzo per riavere indietro il mio S3
-
Quote:
Originariamente inviato da
cristian93
Strano! A me non l'hanno tolta! E mi hanno smontato mezzo telefono per cambiare la scheda logica o una c osa del genere, per il bluetooth e wifi! :) qual era il tuo problema invece? :)
bootloop (scomparsa cartella efs probabilmente) e successivamente mancanza di rete (factory mode).
devo ammettere che non questa non l'ho capita ne io ne il negoziante del centro di raccolta.
per caso invece sai se il sigillo di garanzia che hanno messo sopra una vite si può togliere oppure va lasciato li per forza?
-
Io ho un S3 import che ho portato in un centro raccolta di Ferrara, che lo spedisce alla SST di Milano, perché non si accendeva più il display e quelle poche volte che si accendeva lampeggiava; leggendo sul forum mi sono stupito quando ieri mi hanno chiamato dicendo che il telefono era arrivato (sono passati solo 20 gg), sul report di riparazione c'era scritto solo "aggiornamento firmaware"...peccato che quando l'ho acceso il telefono aveva gli stessi identici problemi! quindi ecco spiegato il perché della riparazione lampo...in pratica non l'hanno nemmeno guardato ma in compenso hanno applicato un bell' adesivino Samsung sul retro. Non solo il danno ma pure la presa per il c***!!! Possibile che la Samsung si affidi a questi pseudo tecnici della SST? Ora chissà quanto dovrò aspettare ancora per riavere il telefono... tralasciando il fatto che si è rotto dopo solo un mese di vita... BAH!
-
io se fossi in voi chiederei parecchie garanzie prima di.mandare il telefono fuori in assistenza e rischiare che il corriere ve lo perda/rubi come spesso accade con samsung... se può interessarvi:
http://community.samsung.it/t5/Discu...p/17328#U17328
-
Quote:
Originariamente inviato da
Dere
Possibile che la Samsung si affidi a questi pseudo tecnici della SST? Ora chissà quanto dovrò aspettare ancora per riavere il telefono... tralasciando il fatto che si è rotto dopo solo un mese di vita... BAH!
Certo, questi sono i diretti competitor di apple, mica pizza e fichi, eh! ;)
-
Quote:
Originariamente inviato da
fabius
Certo, questi sono i diretti competitor di apple, mica pizza e fichi, eh! ;)
Si, infatti...proprio diretti competitori di apple, soprattutto in termini di assistenza al cliente!
Samsung: perdere clienti? lo stai facendo nel modo giusto!