Visualizzazione stampabile
-
Ringraziando dieguccio che mi ha assistito dalla comparsa del problema, riporto di seguito la mia esperienza.
Deciso a cambiare terminale, ho eseguito un ripristino del firmware originale al fine di vendere il mio S3. Dopo il flash il telefono non si avviava, restando perennemente con il logo Samsung del boot. A quel punto ho tentato il deep clean, con il solo risultato di far comparire una schermata a righe bianco/grigie priva di alcuna possibilità di utilizzo. Con la recovery andata anch'essa, il download mode mi offriva a considerare un counter azzerato (anche se venivo da innumerevoli flash) ma lo status "custom", con il campo dedicato alla numerazione del modello incomprensibilmente vuoto. Aggiungo di non essere proprio un androidiano di primo pelo, venendo da esperienze nel modding dal 2010.
Persa la speranza, ho portato il cellulare al centro assistenza più vicino. Qui vorrei sottolineare la mia esperienza in chiaroscuro presso i centri assistenza della provincia di Bari, dove abito, sperando sia d'aiuto ai miei "paesani". Nel centro assistenza barese, rimossa la back cover, mi è stato mostrato con spocchia e maleducazione il "sigillo rilevatore di umidità" solo leggermente usurato, rifiutando di prendere in gestione la riparazione e non offrendomi neanche la possibilità di ricevere un preventivo in caso di invalidità della garanzia. Contrariato, a distanza di qualche giorno mi sono recato al centro assistenza di Modugno (CATE), una cittadina a pochi km da Bari. La signora al pubblico si è mostrata, nonostante i suoi modi coloriti e diretti, di estrema cortesia e disponibilità e il telefono è stato spedito il giorno dopo al centro per la riparazione, in cui è stata sostituita la scheda logica, e riconsegnato per il ritiro a distanza di soli 4 giorni. Oggi, infine, l'ho venduto.
Per concludere non posso che ritenermi soddisfatto dell'assistenza Samsung, ma consiglio ai baresi di non recarsi al centro assistenza cittadino ma di rivolgersi direttamente a quello di Modugno, gestito da persone gentili ed affidabili!
-
Ragazzi scrivo per chiedere un consiglio in merito all'assistenza Samsung.
Premetto che ho un galaxy s3 con a bordo la cyanogenmod 11, quindi, de facto, la mia garanzia sarebbe "invalidata". Negli ultimi due giorni ho riscontrato un fastidioso problema al tasto di accensione laterale dell'apparecchio, che è diventato "iper sensibile", nel senso che al solo sfiorarlo o mi spegne lo schermo, o mi attiva il menu di spegnimento/riavvio, o, se non mi accorgo di aver poggiato il dito sullo stesso, fa il riavvio forzato del telefono (tra l'altro mi ha appena fatto lo scherzetto di andare in boot loop, suppongo sia un problema di contatto sul tasto in questione, che a volte risulta perennemente premuto, anche se nemmeno tengo poggiato il dito).
Vorrei a questo punto chiedervi se, trattandosi evidentemente di un problema hardware e non software, mi passeranno l'intervento in garanzia (ho ancora 5 mesi residui), nonostante abbia una costum rom? oppure è meglio che faccia tutta la trafila per renderlo nuovamente "lindo e pulito"?
Altra domanda, sono di brescia, qualcuno ha notizia di un centro assistenza samsung onesto e professionale?
Vi ringrazio anticipatamente :)
-
Mi scuso se la domanda è già stata posta ma le pagine sono troppe per leggerle tutte. Ecco il mio problema
Ho un galaxy mini 2 che avrebbe bisogno di assistenza ma purtroppo non ho lo scontrino. Tecnicamente la garanzia dovrebbe essere ancora valida perchè non sono passati due anni da quando l'ho acquistato. Dato che lo scontrino è obbligatorio per usufruire dell'assistenza gratuita, secondo voi potrei utilizzare lo scontrino di un altro telefono uguale?
-
Ho portato l'altro ieri ad un city point gold di brescia il mio SIII, tracciando la riparazione sul sito samsung mi viene riportato:
08/07/2014 Apertura richiesta di intervento
08/07/2014 Spedizione verso Centro di Assistenza tecnica;
Il mio dubbio è: è rimasto al centro tecnico qui a BS o lo hanno inviato a Milano? Oppure quel "Spedizione verso centro assistenza" significa semplicemente che hanno cominciato a sistemarlo, anche nel laboratorio di BS?
Nel caso sia finito a Milano, i 15 giorni che mi ha indicato la signorina per la riparazione, sono veritieri?:)
-
Ho portato il cellulare in garanzia tramite un centro assistenza dato che a volte non prendeva, a volte non leggeva la sd, a volte non funzionava il microfono ecc.. Dopo circa due settimane sono andato a ritirarlo, oggi, e c'era scritto che mi hanno fatto solo l'aggiornamento software.. Arrivato a casa lo provo, ma non si accende.. Lo metto sotto carica 10-20 minuti ma niente.. Prima almeno il telefono si accendeva! Comunque il problema è che io la pratica di riparazione l'ho avviata due settimane fa, che era circa una settimana prima che mi scadessero i due anni di garanzia.. Ora quindi il cellulare teoricamente non è più nei due anni.. La mia domanda è, non c'è la garanzia sulla riparazione? Ricordo che anni fa con un computer hp, la garanzia era di 3 mesi.. E per la Samsung? Come posso muovermi? Ho provato a contattare telefonicamente il centro assistenza dal quale ho ritirato il cellulare (e al quale l'avevo portato) ma sono chiusi, quindi comunque ho mandato un'email per far capire che il cellulare l'ho provato oggi stesso e non si accende.. Cosa faccio quindi dato che non si accende più?
-
Di solito dopo la riparazione danno 3 mesi... con nokia mi è stato sempre detto cosi... penso sia la stessa cosa con samsung
-
Ciao a tutti...
Il mio S3 è andato fuori garanzia il mese scorso e da 2 settimane non mi funziona più il wifi.
Secondo voi quanto costa farlo riparare?
-
basta che vai su y2k e fai preventivo rotfl
-
Ciao a tutti! Volevo segnalare la mia esperienza con l'assistenza samsung e capirci un po' di più... ho portato in un centro gold della mia città l's3 perchè di punto in bianco si è bloccato su una schermata a strisce bianche e nere (tipo tv interrotta) e non c'era modo di sbloccarlo. Al centro mi dicono che è un problema dello schermo che va cambiato completamente. Per fortuna il tel è ancora in garanzia (scadeva a febbraio, per un pelo insomma) e mi dicono che in qualche giorno avrebbero fatto tutto se avevano il pezzo sennò massimo 10 giorni lavorativi. Oggi sono passati esattamente 10 giorni lavorativi (due settimane effettive) e su futureservice dice quanto segue:
23/09/2014 Apertura richiesta di intervento
24/09/2014 Spedizione verso Centro di Assistenza tecnica
29/09/2014 Ricezione da parte del Centro di Assistenza tecnica
02/10/2014 Il prodotto è stato riparato
stamattina mi arriva una chiamata automatica da samsung che si scusa per il ritardo nella riparazione (implicitamente dicono che ancora non è riparato) e chiedono una valutazione sul servizio non che di indicare i giorni effettivi di attesa.. per loro erano 5, peccato che io abbia portato il telefono a riparare il giorno 19! quindi ho digitato 10 sperando che sollecitassero. A quanto leggevo qui prima che lo rispediscano nel centro gold della mia città passerà ancora del tempo, vero? considerando anche che oggi è venerdì... speriamo bene. Comunque ho dato 3 su 5 perchè siamo ancora nei giorni indicati ma non credo arriverà prima di lunedì, anzi. Sono francamente delusa da questa lentezza!
-
Ho visto solo ora questa discussione e riporto la mia esperienza.
Il mio s3 non caricava più bene, cioè se lo attaccato anche tutto il giorno arrivava difficilmente alla carica completa (e forse anche mai) addirittura se lo usavo sotto carica era piú l energia che usavo di quella che si caricava e finiva per spegnersi, specifico che in casa abbiamo abbastanza dispositivi quindi io lo caricato con qualsiasi caricatore anche di altre marche (originali).
Capisco che il problema é del connettore USB dell s3 perché aveva problemi anche tramite il trasferimento dati, inoltre comprai un caricatore da tavolo e la batteria li si ricaricava .
Porto il cell in assistenza, mi sembra di aver chiamato e mi sembra che mi abbiano detto che il caricabatterie non fosse necessario, arrivo 1 canna la data da legge sullo scontrino per la garanzia 2 mi dice che serve il caritore ....
Gli dico che io ne uso vari e li porto il primo che capita.
Torno con un caricatore LG (ok non ha molto senso ma io sapevo benissimo che il problema non era il caricatore...)
E qui succede il bello...
La stordita dice che non può mandare il caricatore LG, si mette a leggere i voltaggi e vari e mi spara che tipo che é diverso... Io gli faccio presente che lo standard Microsoft esiste per un motivo, ma secondo lei no é pura fantascienza e rimane inflessibile, insomma non mi vuole mandare in garanzia niente, io gli dico che quello Samsung non lo trovavo e se secondo lei avrei dovuto comprarne uno nuovo solo per mandarlo in garanzia, a questa domanda non ha saputo rispondermi. Incazzatissimo torno a casa per la 2 volta sotto in chat Samsung e pochi giorni dopo vado in un altra assistenza a Milano (vicino al cimitero, quello altra era vicino a cormano) qui mi ritirano il cell (alla fine avevo trovato un caricatore Samsung e l avevo portato) Ma cosa bella mi dicono pure che il caricatore non serviva e sarebbe servito solo il cellulare, poi dopo il controllo non avesse avuto problemi il cell allora mi avrebbero richiesto il caricatore per controllarlo visto che sarebbe stato quello il problema.
1 settimana circa dopo era tornato dalla riparazione. Fine.