per samsung non ci sono grossi problemi! in quanto a milano c'è un centro assistenza per telefoni import! quindi quando lo porti in assistenza (nel tuo city point) questo viene spedito li e i tempi si allungano.. ma per il resto non ci sono problemi![]()
Reylegh (05-04-13)
Dopo più di 20 giorni chiamo l'assistenza per sapere se e' pronoto, mi dicono di no, io gli rispondo ma e' possibile che ci voglia cosi tanto tempo? loro mi rispondono che e' di livello 3.
Che significa di livello 3? che e' morto definitivamente? il problema che mi dava, e' che si riavviava in continuazione, si bloccava sempre fino che dopo l'utlimo riavvio e riavvii sucessivi, mi dava sempre una schermata bianca a righe nere da diventare inutilizzabile, sono molto deluso di tutto questo
se per caso ho svitato e aperto il telefono, come fa la amsung ad accorgersene? premetto che il centro assistenza gold in cui l'ho portato non se n'è accorto....grazie
Io non riesco a capire perché ci vuole cosi tanto tempo, mi dicono che e' di livello 3, ma che e' sto livello 3? bho.
Ultima modifica di Ajioka; 08-04-13 alle 00:27
Dopo un mese k sta via chiamo il centro platinum di milano e.mi dicono che lo stanno sostituendo con uno nuovo ma che lo devono testare per 7 10 gg....secondo voi sta cosa è plausibile???mi avranno dato un s3 nuovo o rigenerato?
Inviato dal mio GT-N7000 usando Androidiani App
Ciao a tutti ragazzi,
volevo sapere il vostro parere riguardo l'assistenza Samsung.
Settimana scorsa il mio Galaxy S3, ha cominciato a dare i numeri, bloccandosi in continuazione e riavviandosi di volta in volta.
Questo lunedì decido di portarlo in assistenza (nel centro Platinum di Milano), mi dicono che la problematica è nota (Sudden Death) e che cambieranno la scheda logica. Attendo 20 minuti e mi ridanno il telefono funzionante.
Nessun problema fino a ieri sera, quando, guardando un video su youtube mentre il telefono era in carica, si spegne di botto per poi non accendersi più. Nemmeno il led rosso di ricarica funzionava più.
Stamattina, riporto il telefono e mi dicono che devo lasciarlo lì per delle verifiche.
La mia domanda è: oltre ai tempi di riparazione (spero in bene) qual è il protocollo che utilizzano in questi casi? Essendo un centro assistenza Platinum e avendo fallito una prima riparazione, lo spediranno da qualche altra parte?
Inoltre nella bolla di consegna, vedo la dicitura GARANZIA: NO, pur essendo il telefono ancora coperto da garanzia. Chiedendo alla ragazza che mi ha ricevuto, mi risponde dicendo che loro non sono coperti da garanzia, mentre il telefono si.
Qualcuno di voi ha già avuto esperienze di questo tipo, ovvero due supporti a distanza di 2 giorni?
Vi ringrazio anticipatamente.
Ciao a tutti!!!![]()
Ciao a tutti, sono un appassionato di tecnologia che ha acquistato un galaxy s3 pensando di fare un ottimo acquisto invece si è rivelato un pessimo affare che sconsiglio vivamente a chiunque.
in poche parole ho trovato nel display svariati pixel morti che si visualizzano con un particolare tono di grigio oppure durante la carica in ambiente scuro. Il problema non si pone fin quando porto per la prima volta il telefono in garanzia e non si sà per quale motivo resta fermo un mese e mezzo circa. Ritiro il 2 telefono e noto lo stesso difetto, quindi 3 volta in garanzia al 2° arrivo dall'assistenza mi è arrivato completamente rotto (linee intere di pixel morti) ora sono in attesa del 3° rientro... ma ad essere onesti non mi va di fare vai e vieni dall'assistenza per 2 anni di garanzia per cui non lo consiglio a nessuno. In più i call center sono pessimi con stranieri al telefono che non capiscono nemmeno quando parli.
La straniera che non capisce una ceppa è capitata anche a me al call center regolare di Samsung. E faceva pure l'infastidita -.-
Ma avendo un S3 puoi iscriverti a Samsung Exclusive e chiamare il numero verde dedicato, lì sono davvero competenti.
La mia esperienza è questa: un anno e mezzo fa entro in possesso di un GS2 con contratto Tre. Dopo due mesi la prima riparazione tramite canale H3G, il telefono si surriscalda stile fornetto e si riavvia di continuo, azzerando la batteria in 10 minuti. Pare che ci sia un'incompatibilità con l'SD esterna, che pure è una Samsung 32 gb classe 10 O.o. Il telefono torna e dopo due giorni ricominciano i problemi. Ma me lo tengo com'è per alcuni mesi...aggiorno a ICS e il problema si risolve, ma la novità è che il telefono ora prende un segnale scarsissimo, in rete 3G e pure in Wi-fi. Ho due GS2 in casa, ma quello del mio compagno che ha lo stesso operatore va da dio. Il mio invece se non sente il segnale blocca le schermate, non fa partire le chiamate (ma magari parte 5 minuti dopo, se un minimo di segnale lo ha) e in più nel corso della stessa telefonata dall'altro lato non mi sentono per l'80% della chiamata...si torna in assistenza via H3G.
Il telefono torna e il problema persiste. Idem come prima, me lo tengo così per un po'. Mi decido a tentare nuovamente l'assistenza. Il telefono torna dopo 20 giorni con reset e aggiornamento. Non hanno riscontrato problemi. Stesso canale. Nel frattempo passo a JB e il segnale migliora ma di poco. In compenso l'S2 smonta l'SD da solo e non ha mai memoria libera. Nonostante io abbia fatyo il factory reset pre aggiornamento firmware e installato manualmente poche applicazioni.
A questo punto ne ho le palle piene e finalmente ho l'illuminazione di contattare il Samsung Exclusive, a cui sono iscritta da circa due anni, meglio tardi che mai! XD
Alla Samsung sono a conoscenza di due precedenti invii, evidentemente una riparazione è stata fatta da H3G direttamente. Mi indirizzano ad un centro non convenzionato Tre ma con loro, mi aprono una pratica per eventuale sostituzione. Io specifico che non voglio necessariamente la sostituzione, se risolvono con la riparazione va bene comunque, ma che se non trovano il problema allora si, è inutile che gli facciano l'ennesimo aggiornamento, piuttosto lo sostituiscano. Nel frattempo faccio conoscenza con quasi tutto il call center, e sono gentili e preparati. Pure simpatici. Oggi mi chiamano per dirmi che la riparazione è stata fatta e che l'S2 verrà inviato domani. Dopo un'oretta però la stessa operatrice mi chiama di nuovo per dirmi che il telefono non ha passato il collaudo e faranno un nuovo controllo, mentre stiamo parlando arriva notizia in tempo reale che il telefono non ha passato un secondo collaudo e che domani ne spediranno uno nuovo. Quasi quasi mi dispiace staccare la spina al telefono disabile che mi ha dato problemi per un anno e mezzo XD.
Ma tant'è, a 6 mesi dalla scadenza della garanzia, mi danno un S2 nuovo sottolineando che sono cavoli miei se lo vendo, se lo sbatto in un cassetto, io ho diritto ad avere un telefono che funziona perfettamente.
Chapeau Samsung Exclusive![]()
Originariamente inviato da starfa
Ti capisco molto bene xke a me solo dopo 4 rietri me lo hanno sostituito e dopo 2 mesi e mezzi di attesa dove ho pagato 45 euro per non usare il telefono....ma dopo mille incazz ho un telef nuovo....dio grazia cmq mai piu samsung sicuro
Inviato dal mio GT-N7000 usando Androidiani App