http://assistenzanotebook.wolfcom.it...za-samsung.jpg
La prima domanda che tutti si fanno è: cosa devo fare in caso il mio telefono fosse da mandare in assistenza???
Il sito che dovete consultare è
QUESTO e cercare il centro city point più vicino a dove abitate...in alternativa potete chiamare il numero
800 67267864
Quanto dura la garanzia Samsung?
Garanzia commerciale: 2 anni
Posso portare il telefono in Garanzia senza scontrino o fattura?
No..serve OBBLIGATORIAMENTE uno scontrino o una fattura.
La garanzia è valida anche per danni dovuti a cadute?
No...quella è a pagamento e vi verrà fatto un preventivo.
Quindi se mi cade il telefono e si rompe il display devo pagare?
Si..anche se cade da 10 cm...[230 € circa]
Samsung accetta il telefono in garanzia anche se ha il root o rom moddate?
la risposta è NO...magari capita che chiudono un occhio..ma il consiglio è sempre quello di rimetterlo perfettamente in garanzia tramite le procedure che ci sono in sezione modding.
Quale sono le differenze tra Samsung City Point Standard Gold e Platinum?
Sul sito Future Service viene specificato che il city point standard impiega 7 giorni per la riparazione, il gold 4, e il platinum 2...inutile dirvi che in realtà non sono queste le effettive tempistiche...ma sono più elevate.
Il mio consiglio è quello di portarlo in un centro platinum...loro effettuano ogni tipo di riparazione..e generalmente in meno di una settimana vi ridanno il telefono...gl'altri centri invece è probabile che debbano spedire il vostro telefono in un centro assistenza PLATINUM e quindi i tempi si allungheranno inevitabilmente...
Altamente sconsigliato portarlo nel negozio dove lo avete acquistato...a meno che non vi garantiscano che lo portino direttamente in un centro assistenza che RIPARA il telefono..capita molto spesso che il negozio attende di avere un tot. di telefoni prima di spedirli o portarli in un centro standard che li spedisce al centro PLATINUM...a quel punto i tempi sono sempre superiore al MESE.
Ma io sono cliente Samsung Exclusive..me lo devono riparare con priorità come c'è scritto sul sito
questo è quello che ci sarebbe scritto
QUI MA come molti di voi già sanno, in realtà questa cosa non accade...
Io ho preso il telefono in abbonamento con WIND-TIM-VODAFONE-TRE, dove devo portarlo?
il discorso è uguale...puoi sempre rivolgerti al future service samsung o in alternativa il negozio in cui l'hai comprato.
[sconsigliato]
Samsung ripara o sostituisce il telefono?
Viene sempre riparato...la sostituzione avviene solo in casi particolari
Quali sono questi casi in cui il telefono viene sostituito?
i casi sono 2: se il telefono viene mandato in riparazione
3 VOLTE per lo stesso difetto POTETE chiedere la sostituzione del telefono con uno nuovo...
a quel punto Samsung valuterà se cambiarvelo oppure no...
il secondo caso è se il terminale è fuori produzione e/o tardano ad arrivare i pezzi di ricambio..il centro assistenza decide d'ufficio di sostituirvelo con un telefono nuovo di pari o superiore valore...mi è successo con un cliente che aveva un galaxy s scl..dopo 2 mesi che il pezzo di ricambio non arrivava, il centro assistenza ha sostituito il telefono con un galaxy s2 nuovo
SIGILLATO.
E ma la Apple sostituisce il telefono
e la Samsung no..scelte societarie...quindi inutile fare polemiche di questo tipo nel thread.
Cosa portare quando si va in assistenza?
solo il telefono, senza accessori, senza batteria, senza microsd, senza sim, senza scatola, senza cover posteriore...
SOLO il telefono e lo scontrino o fattura.
nel caso in cui il problema è riconducibile a batteria o alimentatore...accertatevi che venga scritto sulla ricevuta che state consegnando anche questi pezzi..altrimenti non vi verranno riconsegnati!
Fate scrivere all'addetto al quale lasciate il telefono che è PRIVO di graffi o ammaccatture...è
MOLTO IMPORTANTE.
Come fare a controllare lo stato di riparazione del telefono?
sul sito
Future Service inserite numero di imei o numero di scheda di riparazione che vi è stata consegnata.
Cosa fare quando ritirate il telefono
controllate subito il telefono..quindi andate lì con la batteria..e
VERIFICATE che il problema sia stato risolto...accertatevi che tutto sia in ordine..se ci sono graffi o altro
NON RITIRATE IL TELEFONO e fate presente la cosa all'addetto che vi sta servendo..è meglio perdere 10 minuti lì piuttosto che portarlo a casa e scoprire che il telefono ha gli stessi difetti o magari un graffio al display... (casi già successi parecchie volte)
IN AGGIORNAMENTO....SE CI DOVESSERO ESSERE IMPRECISIONI O AGGIUNTE DA FARE, NON ESITATE A CONTATTARMI IN PRIVATO