CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: elmegio con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: megthebest con ben 12 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: megthebest con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 153 di 162 primaprima ... 53103143151152153154155 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1,521 a 1,530 su 1613
Discussione:

[INFO] Sudden Death galaxy S3 ( Morti Improvvise)

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1521
    Baby Droid


    Registrato dal
    Feb 2014
    Messaggi
    5

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da dieguccio Visualizza il messaggio
    Se è bloccato, non c'è modo per recuperare i dati in memoria

    Cosa e come è successo?
    Era sotto carica, ho schiacciato power per sbloccare lo schermo ed è entrato in boot loop... è capitato spesso, ma dopo 4 o 5 schermate "galaxy sIII" si riavviava da solo (o al massimo mi bastava togliere e rimettere la batteria). Invece questa volta non vuole saperne di uscire dal loop, nemmeno sotto carica, nemmeno facendo scaricare completamente la batteria, e non viene neanche riconosciuto dal pc. Ora, io non sono per niente esperta, però ho letto un po' qui sul forum e ho visto che riesce a andare in modalità odin (che però non so cosa voglia dire, quindi non so come comportarmi).
    Cosa posso fare?

  2.  
  3. #1522
    Miglior Moderatore del forum L'avatar di dieguccio


    Registrato dal
    Feb 2012
    Località
    ......in riva al mare
    Messaggi
    58,291
    Smartphone
    GalaxyS2-GalaxyS3-GalaxyS5

    Ringraziamenti
    1,032
    Ringraziato 15,788 volte in 12,471 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da giuliasall Visualizza il messaggio
    Era sotto carica, ho schiacciato power per sbloccare lo schermo ed è entrato in boot loop... è capitato spesso, ma dopo 4 o 5 schermate "galaxy sIII" si riavviava da solo (o al massimo mi bastava togliere e rimettere la batteria). Invece questa volta non vuole saperne di uscire dal loop, nemmeno sotto carica, nemmeno facendo scaricare completamente la batteria, e non viene neanche riconosciuto dal pc. Ora, io non sono per niente esperta, però ho letto un po' qui sul forum e ho visto che riesce a andare in modalità odin (che però non so cosa voglia dire, quindi non so come comportarmi).
    Cosa posso fare?
    Apri Kies >strumenti >inizializzazione firmware >immetti i dati richiesti >segui le indicazioni a schermo
    Ti chiederà di metterlo in quella modalità, fallo e provaci
    Però sappi che effettua un reset automatico
    Anche l'assistenza lo resetta per prima procedura
    Altrimenti dovresti provare ad installare il firmware con odin (ovviamente quello per il tuo brand /paese), senza fare nessun wipe (cioè dei reset)
    Questo non cancella niente, ma ha deboli speranze di riuscita

  4. Il seguente Utente ha ringraziato dieguccio per il post:

    giuliasall (20-02-14)

  5. #1523
    Baby Droid


    Registrato dal
    Feb 2014
    Messaggi
    5

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da dieguccio Visualizza il messaggio
    Apri Kies >strumenti >inizializzazione firmware >immetti i dati richiesti >segui le indicazioni a schermo
    Ti chiederà di metterlo in quella modalità, fallo e provaci
    Però sappi che effettua un reset automatico
    Anche l'assistenza lo resetta per prima procedura
    Altrimenti dovresti provare ad installare il firmware con odin (ovviamente quello per il tuo brand /paese), senza fare nessun wipe (cioè dei reset)
    Questo non cancella niente, ma ha deboli speranze di riuscita
    Come faccio a installare il firmware con odin? Mi escono due opzioni ma siccome la schermata resta per pochissimo tempo (e soprattutto perché non ci capisco niente) non so bene cosa fare... devo schiacciare volume su (continua) o volume giù (cancella, quindi reset)???

  6. #1524
    Miglior Moderatore del forum L'avatar di dieguccio


    Registrato dal
    Feb 2012
    Località
    ......in riva al mare
    Messaggi
    58,291
    Smartphone
    GalaxyS2-GalaxyS3-GalaxyS5

    Ringraziamenti
    1,032
    Ringraziato 15,788 volte in 12,471 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da giuliasall Visualizza il messaggio
    Come faccio a installare il firmware con odin? Mi escono due opzioni ma siccome la schermata resta per pochissimo tempo (e soprattutto perché non ci capisco niente) non so bene cosa fare... devo schiacciare volume su (continua) o volume giù (cancella, quindi reset)???
    Volume su (continua)
    Dai una letta a questa
    Thread Soft Deep
    https://www.androidiani.com/forum/sh....php?p=2489200
    Devi saltare i passaggi dei wipe, vai direttamente al flash firmaware con odin
    Se hai domande, falle in quella mia guida

  7. Il seguente Utente ha ringraziato dieguccio per il post:

    giuliasall (20-02-14)

  8. #1525
    Baby Droid


    Registrato dal
    Feb 2014
    Messaggi
    5

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da dieguccio Visualizza il messaggio
    Volume su (continua)
    Dai una letta a questa
    Thread Soft Deep
    Devi saltare i passaggi dei wipe, vai direttamente al flash firmaware con odin
    Se hai domande, falle in quella mia guida

    Grazie mille! Mi trovavo proprio spaesata perché non mi intendo del linguaggio informatico che usate qui nel forum

  9. #1526
    Miglior Moderatore del forum L'avatar di dieguccio


    Registrato dal
    Feb 2012
    Località
    ......in riva al mare
    Messaggi
    58,291
    Smartphone
    GalaxyS2-GalaxyS3-GalaxyS5

    Ringraziamenti
    1,032
    Ringraziato 15,788 volte in 12,471 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da giuliasall Visualizza il messaggio
    Grazie mille! Mi trovavo proprio spaesata perché non mi intendo del linguaggio informatico che usate qui nel forum
    Come ti ho detto prima, se hai un dubbio chiedi
    Fretta non c'è

  10. #1527
    Baby Droid L'avatar di FRANZOart


    Registrato dal
    Nov 2012
    Messaggi
    6

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Angry

    Eccomi...

    Anche me successa la stessa cosa, più o meno, ma la mia storia è più "divertente" se non l'avete vissuta.

    In data 9/11/2012 acquisto sul sito di Mediaworld un GALAXY S3 in offertissima a 489,00 €.
    Il telefono non mi ha mai dato nessun tipo di problema, si è sempre comportato egregiamente, e non è mai stato moddato. il 10/12/2013 in una tranquilla notte di inizio inverno, mentre ero a casa che mi guardavo la tele, con il telefono appoggiato sul bracciolo del divano, noto con la coda dell'occhio che comincia ad aprirsi e chiudersi ininterrottamente "S VOICE" al che, pensavo di avere il tasto "HOME" incastrato, allora disabilito la funzione che permette l'apertura della sopra citata tramite il tasto "HOME"... ma nulla da fare, continua ad aprirsi e chiudersi da solo ad una velocità esorbitante... Dopo 2 minuti, si ferma, si concede 1 minuto di pausa, dopodiché la stessa cosa succede con il lettore musicale, e via... ininterrottamente APRI, PLAY, PAUSA, CHIUDI... in loop, non riuscivo a fermarlo, e allora dato anche il tardo orario, levo la batteria e me ne vado a dormire.
    Il mattino seguente, ovviamente rimetto la batteria, accendo il telefono e... BOOT LOOP, senza nemmeno farmi entrare in recovery mode, mentre la odin mode, funzionava, allora prendo il mio bel cavetto USB, lo attacco al PC, attacco il telefono e... NON MI LEGGE IL TELEFONO, nessun PC lo riconosce.

    Corro al punto Mediaworld più vicino per mandarlo in assistenza, spiegando cosa fosse successo, loro lo prendono in custodia e lo mandano in assistenza, dopo circa 50 giorni di assistenza, mi arriva un preventivo di 170,00 € con dichiarato che il dispositivo ha perso i periodo di garanzia, causa manomissone del software.

    Incazzato come una iena (dato che il software non è mai stato manomesso) telefono all'assistenza spiegando i fatti, e loro mi rimbalzano direttamente alla Samsung Italia, dove telefono e mando mail e scrivo su facebook e altre piattaforme, finalmente si degnano di rispondermi, allora mi informo sul come esporre un reclamo, dato che per l'appunto, mi viene contestata la garanzia per motivi, a parer mio, falsi... La Samsung, dopo varie info da me date, riconosce che il mio telefono era destinato al mercato greco, e quindi non sono direttamente loro ad occuparsi dell'assistenza, ma bensì la "SST SERVICE" di Vimercate, insomma una ditta che poggia assistenza ai telefoni esteri (che facciano parte dell'Unione Europea), sempre a detta di Samsung, mi sarebbe bastato chiamare o mandare mail con tanto di preventivo a quest'azienda per risolvere il problema, e così io ho fatto... Mando la mail con allegato preventivo e tutta la tiritera successa, e aspetto... 1 giorno, 5 giorni, 1 settimana, 2 settimane e nulla, al ché chiamo direttamente in ditta, incazzato nero, rispiegando tutto, e sottolineando che mandai una mail 2 settimane prima, e loro mi han risposto:

    "Guardi che noi le abbiamo risposto alla mail il giorno dopo" - ma proprio per niente.
    "E il telefono risulta manomesso, è stata la Samsung a dircelo e noi lo abbiamo confermato" - ma... non era la Samsung che ha detto che nn si occupa del mio telefono?
    "Comunque rimandi la mail oggi e le rispondiamo" - ma stiamo scherzando?!

    (e ci tengo a precisare che l'operatore che mi ha risposto, in modo assolutamente non professionale per tutta la durata della conversazione, nonostante ci fossi io dall'altra parte della cornetta in pena da mesi per sto maledetto telefono, appena risposto, mi fa anche attendere per 5 minuti mentre lo sento ridere e scherzare, parlando con i suoi colleghi)

    Rimando la mail 5 minuti dopo, e voilà dopo 3 giorni mi rispondono ridicendomi che non posso contestare perché il software del telefono è stato manomesso, e mi mandano anche tanto di foto che lo lo prova:

    353976053171447.jpg

    E dicendomi che il telefono è stato rispedito al mittente.

    Ora per quello che ne so io, il telefono può averlo manomesso chiunque, dalla commessa di Mediaworld a chiunque altro lo abbia avuto tra le mani da quando l'ho consegnato per l'assistenza... in conclusione i numeri sono questi:

    Attesa senza telefono: 90 giorni circa
    Spesa stimata: 170,00 € per sostituzione scheda logica
    Tempo di vita del telefono: 388 giorni

    Tutt'ora sto attendendo risposta dal CODACON al quale ho segnalato il tutto, perché io questa situazione non l'accetto... sono senza lavoro, senza soldi, e devo spendere un importo pari a 4/5 del valore del telefono per aggiustarlo? Assolutamente no.

    -Franzo

  11. #1528
    Baby Droid


    Registrato dal
    Dec 2012
    Località
    San Vero Milis
    Messaggi
    47
    Smartphone
    Samsung Galaxy S6 Edge .

    Ringraziamenti
    30
    Ringraziato 4 volte in 2 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da FRANZOart Visualizza il messaggio
    Eccomi...

    Anche me successa la stessa cosa, più o meno, ma la mia storia è più "divertente" se non l'avete vissuta.

    In data 9/11/2012 acquisto sul sito di Mediaworld un GALAXY S3 in offertissima a 489,00 €.
    Il telefono non mi ha mai dato nessun tipo di problema, si è sempre comportato egregiamente, e non è mai stato moddato. il 10/12/2013 in una tranquilla notte di inizio inverno, mentre ero a casa che mi guardavo la tele, con il telefono appoggiato sul bracciolo del divano, noto con la coda dell'occhio che comincia ad aprirsi e chiudersi ininterrottamente "S VOICE" al che, pensavo di avere il tasto "HOME" incastrato, allora disabilito la funzione che permette l'apertura della sopra citata tramite il tasto "HOME"... ma nulla da fare, continua ad aprirsi e chiudersi da solo ad una velocità esorbitante... Dopo 2 minuti, si ferma, si concede 1 minuto di pausa, dopodiché la stessa cosa succede con il lettore musicale, e via... ininterrottamente APRI, PLAY, PAUSA, CHIUDI... in loop, non riuscivo a fermarlo, e allora dato anche il tardo orario, levo la batteria e me ne vado a dormire.
    Il mattino seguente, ovviamente rimetto la batteria, accendo il telefono e... BOOT LOOP, senza nemmeno farmi entrare in recovery mode, mentre la odin mode, funzionava, allora prendo il mio bel cavetto USB, lo attacco al PC, attacco il telefono e... NON MI LEGGE IL TELEFONO, nessun PC lo riconosce.

    Corro al punto Mediaworld più vicino per mandarlo in assistenza, spiegando cosa fosse successo, loro lo prendono in custodia e lo mandano in assistenza, dopo circa 50 giorni di assistenza, mi arriva un preventivo di 170,00 € con dichiarato che il dispositivo ha perso i periodo di garanzia, causa manomissone del software.

    Incazzato come una iena (dato che il software non è mai stato manomesso) telefono all'assistenza spiegando i fatti, e loro mi rimbalzano direttamente alla Samsung Italia, dove telefono e mando mail e scrivo su facebook e altre piattaforme, finalmente si degnano di rispondermi, allora mi informo sul come esporre un reclamo, dato che per l'appunto, mi viene contestata la garanzia per motivi, a parer mio, falsi... La Samsung, dopo varie info da me date, riconosce che il mio telefono era destinato al mercato greco, e quindi non sono direttamente loro ad occuparsi dell'assistenza, ma bensì la "SST SERVICE" di Vimercate, insomma una ditta che poggia assistenza ai telefoni esteri (che facciano parte dell'Unione Europea), sempre a detta di Samsung, mi sarebbe bastato chiamare o mandare mail con tanto di preventivo a quest'azienda per risolvere il problema, e così io ho fatto... Mando la mail con allegato preventivo e tutta la tiritera successa, e aspetto... 1 giorno, 5 giorni, 1 settimana, 2 settimane e nulla, al ché chiamo direttamente in ditta, incazzato nero, rispiegando tutto, e sottolineando che mandai una mail 2 settimane prima, e loro mi han risposto:

    "Guardi che noi le abbiamo risposto alla mail il giorno dopo" - ma proprio per niente.
    "E il telefono risulta manomesso, è stata la Samsung a dircelo e noi lo abbiamo confermato" - ma... non era la Samsung che ha detto che nn si occupa del mio telefono?
    "Comunque rimandi la mail oggi e le rispondiamo" - ma stiamo scherzando?!

    (e ci tengo a precisare che l'operatore che mi ha risposto, in modo assolutamente non professionale per tutta la durata della conversazione, nonostante ci fossi io dall'altra parte della cornetta in pena da mesi per sto maledetto telefono, appena risposto, mi fa anche attendere per 5 minuti mentre lo sento ridere e scherzare, parlando con i suoi colleghi)

    Rimando la mail 5 minuti dopo, e voilà dopo 3 giorni mi rispondono ridicendomi che non posso contestare perché il software del telefono è stato manomesso, e mi mandano anche tanto di foto che lo lo prova:

    353976053171447.jpg

    E dicendomi che il telefono è stato rispedito al mittente.

    Ora per quello che ne so io, il telefono può averlo manomesso chiunque, dalla commessa di Mediaworld a chiunque altro lo abbia avuto tra le mani da quando l'ho consegnato per l'assistenza... in conclusione i numeri sono questi:

    Attesa senza telefono: 90 giorni circa
    Spesa stimata: 170,00 € per sostituzione scheda logica
    Tempo di vita del telefono: 388 giorni

    Tutt'ora sto attendendo risposta dal CODACON al quale ho segnalato il tutto, perché io questa situazione non l'accetto... sono senza lavoro, senza soldi, e devo spendere un importo pari a 4/5 del valore del telefono per aggiustarlo? Assolutamente no.

    -Franzo
    Ciao
    oltre ad aver scritto al Codacons, scrivi qui

    | AGCOM | Autorità per le Garanzie nelle Comunicazioni

    oppure guarda se nella tua regione c'è, in Sardegna, da dove ti scrivo no.. se da te c'è, contattali telefonicamente e fatti dire i passi da fare,
    vedrai che risolvi, e anche in fretta!!!!!

    p.s. poi la garanzia è di 24, dicasi 24 mesi!!!!!!!
    Modello: Samsung Galaxy Note 3 nero. - Brand Vodafone
    ROM : Audax_L v22.3 Kernel Lean
    Firmware: 5.0
    Memoria esterna: microSDXC SanDisk 16GB
    Operatore: Vodafone

  12. #1529
    RHODOS
    Guest
    Predefinito

    Ciao..
    Ho bisogno di un importante chiarimento..
    Avevo letto dell'EFS modificato negli ultimi 2 aggiornamenti..
    Per avere totale mano libera sull'S3 e cioe' cambiare e scegliere le varie versioni 10 giorni fa' ho cercato e trovato un S3 nuovo/imballato da Unieuro con ancora la 4.0.4 installata..
    Ho letto del "Sudden Death galaxy S3" e dopo verifica ho visto che il mio S3 e' ESATTAMENTE di quella serie dove si potevano avere casi di morte improvvisa (data fabbricazione - tipo di eMMC)..
    Attualmente il mio S3 e' alla 4.1.2 EMFS con Root e CWM Philz Touch...

    Quindi Ti chiedo..
    Il "Sudden Death" e' stato FIXATO con i vari aggiornamenti 4.1.2 o non e' un problema Software ma Hardware e sono nelle mani della Dea Bendata..

    Ti giuro che ho letto in lungo e in largo ma la cosa non mi e' chiara...

    Grazie

  13. #1530
    orx65
    Guest
    Predefinito

    ciao
    certo sei mano alla " dea bendata " , il problema raramente si presenta software e con questo mi riferisco alla compromissione del boot che è la partizione incaricata nell'avvio del cell RISOLVIBILE con gli appositi strumenti ,nell'ipotesi maggiore in percentuale si presenta come hardware , difettosita nella memoria interna EMMC .

    - - merge - -

    ciao
    certo sei mano alla " dea bendata " , il problema raramente si presenta software e con questo mi riferisco alla compromissione del boot che è la partizione incaricata nell'avvio del cell RISOLVIBILE con gli appositi strumenti ,nell'ipotesi maggiore in percentuale si presenta come hardware , difettosita nella memoria interna EMMC .

Pagina 153 di 162 primaprima ... 53103143151152153154155 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Tag per questa discussione

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy