Eh sì perché se compri una Ferrari, ti si rompe il cambio dopo mille km, tu vuoi che ti cambino tutto il motore. D'altronde è solo una...
GS3 PatataTalkando
Visualizzazione stampabile
Non regge il paragone...
Dovresti paragonarlo ad un altro terminale da 700 euro (ad esempio l'iphone)
e vedere come si comporta l'assistenza in questi casi.
io dico che si comporta meglio (e per molto meno...)
Esempio: Ho accompagnato un mio amico in un applestore vicino a Milano perchè il suo iphone aveva un problema:
il vetrino della sua fotocamera si era staccato. semplice no?
Il telefono era a fine garanzia (quindi il mio amico aveva usato il suo iphone per molti mesi)
Ebbene, andiamo lì verso le 15. Ci danno un appuntamento per le 17 quindi facciamo un giretto nel centro commerciale, aperitivo e ritorniamo.
Diamo in mano al commesso l'iphone e dopo 20 minuti ritorna col telefono perfetto e con tutta la parte posteriore sostituita.
Ora ti chiedo una cosa.
Se mi si stacca il vetrino della fotocamera secondo te cosa fa Samsung?
galaxy s 3 comprato il 4 luglio 2013 morto il 4 gennaio 2013... ad oggi ancora in assistenza, nonostante telefonata di samsung dove mi promettevano che avrebbero velocizzato la cosa... assistenza uno scandalo..
Salve a tutti
Appena rientrato dall'assistenza dopo morte improvvisa.
Completamente sostituito con nuova unità.
L'unica cosa che era del mio vecchio S3 è la scocca bianca posteriore (per intenderci quella che si avvita allo chassis)
IMEI e MAC address sono stati ripristinati ai miei vecchi valori.
Sorpresa, ecco il risultato di EMMC
Allegato 43624
ALLELUIA!!!
Vi posto il link su Dropbox perchè non riesco a caricare l'immagine ben visibile
http://db.tt/T7vYD9v8
Io dopo aver fatto il reclamo attraverso Samsung Exclusive per il ritardo del Galaxy S3 ancora in assistenza dopo il problema della morte improvvisa, sono stato chiamato e mi ha detto un signore che si scusa per il ritardo e che SPERA lo riparino il prima possibile!
Questo lo spero anche io! Che RISPOSTA! Molto d'aiuto.... :(
Cosa potrei fare ora?
Allora. Te lo dico una volta e basta.
Sii rispettoso. Va bene? E non farmi alterare.
Nessuno ti ha offeso e tu non offendere.
Uno in preda ai deliri sei tu.
Bene. Ora ti posto un commento di un utente che tu non hai evidentemente neanche letto
visto che hai problemi.
Alfoxalfox ha scritto: "Salve a tutti
Appena rientrato dall'assistenza dopo morte improvvisa.
Completamente sostituito con nuova unità"
Può essere che aveva la casco ma solitamente per questo problema l assistenza cambia solo la scheda logica.
Edit: mi sa che gli hanno cambiato solo la scheda logica visto che la scocca dice che è sempre la stessa e di conseguenza mi vien da pensare che anche touch e display siano sempre gli stessi ecc ecc
Inviato dal mio Galaxy Nexus con Tapatalk 2
Si. può essere. aspettiamo la conferma dell'utente.
Ma (non potrei fare paragoni con altre assistenze) tutti sanno, e questo è un dato di fatto, che ci sono assistenze
che per guasti di questo tipo danno una nuova unità. Lo so per esperienza.
ma come ha detto giustamente Dieguccio la Samsung "ripara".
Ma una cosa che non accetto assolutamente è la maleducazione.
Infatti, mi aspettavo anche io che mi cambiassero solo la scheda logica...
Forse per l'assistenza fanno prima a cambiare il terminale che a ripararlo
La cosa che non mi spiego è perchè mi hanno rimesso la scocca del vecchio S3
comunque, quello che è più importante sono i nuovi chip di memoria con il nuovo firmware, datati novembre 2012.
Mi spiace ma questo thread, a differenza di tanti altri che scrivono qui, me lo sono letto tutto.
Trovo più arrogante il tuo atteggiamento con il quale sostieni che tu "vuoi" che ti cambino il cellulare, e con il quale bolli un paragone che ti mette all'angolo come non calzante, quindi beccati la risposta che ti meriti e risparmiati il "non mi fare alterare", suvvia...
GS3 PatataTalkando
calma ragazzi, confrontate le idee ed opinioni senza alterarvi, non serve a nulla e si perde la base fondamentale del forum:
Il confronto ;)
prima cosa - io ho detto testualmente "mmm diciamo che per un problema del genere (cioè di morte improvvisa del terminale da 700 euro) io preferirei la sostituzione dello stesso piuttosto che la riparazione.
quindi niente VORREI. Ripeto: non sai leggere.
seconda cosa: non è stupido pensare che per il caso di smartphone che muore la casa te lo cambi con uno nuovo.
ti ho già detto che altre case lo fanno. Punto e basta, prendine atto.
terza cosa - il ruolo del moderatore deve essere quello di richiamare certe persone altrimenti la prossima volta
useremo anche noi (verso i moderatori) frasi come SEI AL DELIRIO e loro non potranno lamentarsi.
E grazie che preferiresti la sostituzione, mi pare ovvio, qualsiasi altro danno che ha subito il tuo telefono verrebbe cancellato se te lo sostituissero. L'uovo di Colombo del 2013. Peraltro, scusa ma non resisto, mi scappa la citazione testuale del tuo post dal quale elimini la parte che non ti conviene... effettivamente niente VORREI, ma un bel VOGLIO. Te la evidenzio, così magari te la ricordi:
Mi sa che chi ha problemi di memoria e nel caso anche di rilettura di ciò che scrive sui tu.
Se altre assistenze lo fanno non significa che TUTTI lo debbano fare, semplice no? Il mio vaio è andato in assistenza con un monitor 1600x900 ed è tornato con un monitor fullHD, secondo te quindi dovrebbero fare tutti così? Sulla base di cosa?
Non è stupido pensare, e mi può andar bene, d'altronde la speranza è l'ultima a morire, ma ti ripeto che il fatto che tu pretendi che ti sia dovuto è delirante.
Senti, non mi interessa interloquire con te ma con persone che abbiamo qualche esperienza
costruttiva da raccontare.
Se proprio non ti piace chiedi all'utente alfoxalfox qual'è il centro assistenza dove hanno sostituito
per intero il telefono meno che la scocca posteriore.
Vai li e racconta al tecnico Samsung la storia della Ferrari. Magari la trova interessante.
Saluti.
e ancora non vi è morto il telefono.... !! rotfl rotfl rotfl rotfl rotfl
Dai, hai fatto la tua magra figura, lascia perdere che dei tuoi consigli non ne ho bisogno - >
Buon proseguimento :rolleyes:
:D:D:D
IMHO non esiste! E nel suo caso è ovvio, rileva un fw diverso quindi basandosi su quello lo considera "non a rischio", ma è un responso che ha poco valore, se non quello di basarsi sul fatto che i pochi telefoni con quel fw ad oggi non sono defunti. Per carità, meglio che niente, ma quell'app genera sempre più confusione.
GS3 PatataTalkando
City Point Samsung Napoli Vomero
Non hanno effettuato la riparazione a Napoli
lo hanno solo accettato e mandato al centro raccolta.
Non mi hanno dato alcun report.
C'è solo un adesivo con su scritto
Tipo Intervento: RIPARATO IN GARANZIA
Mi hanno invece riconsegnato il cell in una bella scatolina che potete vedere qui
http://db.tt/O6lOtiFq
Ciao a tutti,
Questa é la mia testimonianza allora Galaxy S3 Italia No Brand (blu 16gb) acquistato 11/07/2012 rom ufficiale 4.1.1 JB poi sono molto molto maniacale nella cura dei mie oggetti elettronici quindi mai caduto sempre custodia etc.etc. comunque il giorno 13/01/2013 di mattina dopo che era stato in carica come avevo sempre fatto prendo lo smartphone che mi segnalava led verde di carica terminata e il nulla non faceva niente nn si accendeva il display non rispondeva a nessun tasto morto provo a togliere la batteria e rimetterla nulla mi faccio prestare la batteria dal mio amico niente .
Il lunedi 14 chiamo Samsung e mi indica il centro di assistenza in zona lo porto la sera stessa e aspetto....il giorno 25/01/2013 lo smartphone é riparato lo vado a ritirare chiaramente azzerato del tutto mi dicono che non sono il primo però non mi hanno detto cosa ha provocato il guasto devo richiamare tra qualche giorno perché mi daranno la scheda dell' intervento l'unica cosa buona l'ho trovato già aggiornato alla 4.1.2 almeno questo per il resto sembra tutto ok.
Ciao.
no, un ragazzo agli inizi della sudded, lo porto a un centro platinum, dopo un paio di ore lo hanno consegnato riparato/con display sostituito/e batteria nuova
evidentemente ogni tanto qualche operatore si passa la mano sulla coscienza e fa un bel regalino
potrebbe essere anche che il suo aveva un problema diverso, e non era riparabile, in questo caso è suo diritto avere la sostituzione completa
non trascuriamo che tra tutti i casi potrebbero esserci sempre situazioni differenti che in apparenza sembrano sudded
ieri sera a un mio collaboratore è morto il lumia 920 con un ripristino dati di fabbrica (un mese di vita esatto) sudded nokia? rotfl rotfl
Ragazzi, da 2 settimane circa non ho più seguito l'evolversi di questa discussione.
Ci sono novità? Ormai tutti hanno ricevuto il tanto atteso 4.1.2!
emmc brickbug tester legge solo se è 0fx1 e ti da il responso barbaro e impreciso.
Ovvio che quei 16 Gb dotati di 0fx7 risultano "sani" all'analisi.
Di quale app parlate?
In merito alla mia segnalazione volevo dirti che il mio smartphone si accendeva a restava fisso sulla scritta Samsung SIII I-9300.
All'assistenza, centro gold in Parma, mi hanno detto che è un problema software e bisogna fare l'aggiornamento (tempo un paio di gg). Ovviamente, riferiscono loro, il tutto in garanzia.
Non hanno minimamente accennatto alla SDS, quindi, quando riceverò il terminale ed avrò il responso, può darsi che la tua lista sia da aggiornare. Per adesso i sintomi della SDS ci sono tutti.
Ciao.
A qualcuno è già tornato l'S3? L'ho spedito da un centro Samsung gold il 7 Gennaio... Il supporto Samsung me lo da come riparato ma mi deve ancora tornare...
Cominciano no a girarmi... di più!!!