Visualizzazione stampabile
-
Ciao a tutti, purtroppo mi aggiungo anch'io al gruppo della morte improvvisa, da due giorni avevo strani riavvi e lentezza nel browser impressionante (ho letto che non centra niente ma fatto sta...), e ieri dopo un riavvio si è fermato sulla scritta Samsung ed entra solo in download mode ma non in recovery. Il telefono era un Tim 16gb ovviamente preso a un paio di giorni dall'uscita, tolto il brand e caricato il fw no brand e root. Adesso provo a mandarlo in assistenza e spero non ci mettano un mese; per caso a qualcuno è capitato di chiedere la sostituzione con un 32gb (dietro ovvio pagamento della differenza)? Eventualmente qualcuno sa se è possibile effettuarlo?
-
Mi spiace :( Avevi una rom con JB a bordo o no?
-
Si esatto, avevo solo tolto il brand tim e caricato l'ultimo fw originale no brand. Consegnato oggi perl'assistenza mi dicono ci vorranno 15 giorni; forse lo rivedo tra un mese... :(
-
azz...quindi Jelly Bean non contiene il fix per la Sudden Death? :o oppure forse era contenuto nel kernel..che non hai modificato? mmmm! Il chip era con firmware 0xf1 giusto? Probabilmente si sarebbe salvato se prima avessi aggiornato tramite update stock..e poi avessi cambiato rom ...
-
Io avevo due s3 comprati nello stesso giorno con il chip incriminato....su uno avevo firmware ufficiale samsung ultimo italiano..l altro mio è mod..quello con firmware ufficiale è morto il mese scorso...il mio a breve arriva hai 365 giorni vivo e vegeto :D:D
-
Quote:
Originariamente inviato da
Giovannigalaxy
Io avevo due s3 comprati nello stesso giorno con il chip incriminato....su uno avevo firmware ufficiale samsung ultimo italiano..l altro mio è mod..quello con firmware ufficiale è morto il mese scorso...il mio a breve arriva hai 365 giorni vivo e vegeto :D:D
erano entrambi con chip bacato? Azz...quindi il fix non c'è neanche nel firmware ufficiale? boh...! Cmq io ho la revisione nuova..perciò non mi preoccupo :)
-
La revisione più o meno quando è uscita? da gennaio?
-
Ciao ragazzi mi aggiungo anche io a questa bruttissima esperienza il mio galaxy s3 circa una settimana fa mi ha lasciato dopo un crash mentre lo usavo lo schermo non ha piu dato cenni di vita mentre il resto sembrava funzionare... l'ho portato in un centro raccolta preso dal sito SST visto che è import francese.... ho letto che ci potrebbe mettere anche un mese per la riparazione mi confermate ?o_O
-
Quote:
Gabri13
Ciao ragazzi mi aggiungo anche io a questa bruttissima esperienza il mio galaxy s3 circa una settimana fa mi ha lasciato dopo un crash mentre lo usavo lo schermo non ha piu dato cenni di vita mentre il resto sembrava funzionare... l'ho portato in un centro raccolta preso dal sito SST visto che è import francese.... ho letto che ci potrebbe mettere anche un mese per la riparazione mi confermate ?o_O
Da quello che hai scritto non è sudden death, ergo sei ot.
GS3 Patatatalkando
-
ciao a tutti da circa una settimana ho l's3 bianco leggendo un po' il forum ho scaricato l'app emmc per leggere i dati del cell e mi e' risultato
type : 016G92
date : 05/1997
FWREV: 0x30
come mai come data mi e' uscito 1997? devo preoccuparmi per la durata del mio cell? :(
-
Quote:
maria5683
ciao a tutti da circa una settimana ho l's3 bianco leggendo un po' il forum ho scaricato l'app emmc per leggere i dati del cell e mi e' risultato
type : 016G92
date : 05/1997
FWREV: 0x30
come mai come data mi e' uscito 1997? devo preoccuparmi per la durata del mio cell? :(
Il fatto che ci sia scritto 1997 non conta nulla, l'importante è che non rientri nel tipo di modello con il bug del sudden death :)
-
ok grazie quindi per il momento posso stare tranquilla, ma vorrei sapere la data di produzione del mio s3 come posso fare?
-
Anche supponendo che sia un chip datato, non vuol dire per forza che si debba rompere prima.. i chip di memoria si dovrebbero danneggiare solo con l'utilizzo, difficilmente con il tempo trascorso (hanno un certo numero di cicli di lettura/scrittura possibili).. per cui non dovresti correre alcun rischio :)
-
Raga ho un S3 acquistato a luglio dell'anno scorso con tali specifiche:
Type: VTU00M
Date: 05/2012
FwRev: 0xf1
Come sono messo?? Dopo 1 annetto di ottimo funzionamento non dovrebbe dare problemi giusto??
-
Quote:
Albxd98
Raga ho un S3 acquistato a luglio dell'anno scorso con tali specifiche:
Type: VTU00M
Date: 05/2012
FwRev: 0xf1
Come sono messo?? Dopo 1 annetto di ottimo funzionamento non dovrebbe dare problemi giusto??
Purtroppo sicurezze in positivo o negativo, non ci sono
L'unica cosa è che ormai l'emergenza sembra rientrata
-
Il mio S3, da ieri si riavvia da solo, e a volte devo togliere la batteria perche si blocca sul logo Samsung.. che devo fare?
Ho tutto stock.. acquistato ad ottobre 2012, mai formattato.. (4.1.2)
-
Quote:
maurotp
Il mio S3, da ieri si riavvia da solo, e a volte devo togliere la batteria perche si blocca sul logo Samsung.. che devo fare?
Io proverei a fare un bel ripristino
-
Quote:
maurotp
Sicuramente non scrivere qui, visto che non mi sembra sia morto ;)
In sezione c'è il thread appunto per i rallentamenti e blocchi
-
ciao ragazzi,,, io ho acquistato il telefono a luglio 2012... i primi di settembre ho installato la stock 4.1.1 ... ieri l'ho lasciato in carica come al solito tutta la notte, al mattino, clicco sul tasto power per togliere la modalità silenziosa e non si avvia, inutile elencare i molteplici tentativi per ripristinarlo, ma nulla, il telefono non funziona, (anche cambiando batteria) non va ne in modalita recovery ne in modalita download... non viene riconosciuto dal pc, non si accende per nulla.... il telefono era con stock .. ma con root .. in info telefono non c'era "modificato"... eseguito dopo il root la prima volta triangleaway... vado tranquillo in assistenza ?????
-
Quote:
italopm
ciao ragazzi,,, io ho acquistato il telefono a luglio 2012... i primi di settembre ho installato la stock 4.1.1 ... ieri l'ho lasciato in carica come al solito tutta la notte, al mattino, clicco sul tasto power per togliere la modalità silenziosa e non si avvia, inutile elencare i molteplici tentativi per ripristinarlo, ma nulla, il telefono non funziona, (anche cambiando batteria) non va ne in modalita recovery ne in modalita download... non viene riconosciuto dal pc, non si accende per nulla.... il telefono era con stock .. ma con root .. in info telefono non c'era "modificato"... eseguito dopo il root la prima volta triangleaway... vado tranquillo in assistenza ?????
Non dovrebbero esserci problemi, il counter viene azzerato proprio per prevenire questi problemi
-
ciao e grazie perla risposta... ma il galaxy s3 non va ne meno in download mode... mentre nel primo post c'è scritto che in sudden death si va in download mode... vado tranquillo??... non c'è maniera di accenderlo .... in nessuna modalità, grazie
-
Quote:
italopm
ciao e grazie perla risposta... ma il galaxy s3 non va ne meno in download mode... mentre nel primo post c'è scritto che in sudden death si va in download mode... vado tranquillo??... non c'è maniera di accenderlo .... in nessuna modalità, grazie
Si, ma il counter era azzerato?
C'e il jig per forzare il download mode
-
allora, non mi ricordo più... nel senso.. installata la stock 4.1.1 , root e recovery con odin, installata apk triangleaway ed eseguita quindi resettato counter... solo che da qualche parte ho letto che ogni volta che si diventa root si incrementa il numero del counter giusto??? cosa mi conviene fare?? il telefono è morto... non si accende in nessuna maniera.. se prendo il jig funziona anche con il telefono morto?? mi farà il reset del counter anche se il telefono è morto??? lo prendo da ebay???
se non ricordo male... in download mode era cosi...
Product Code GT I9300
Custom Binary 0 (questo l'ho azzerato dopo recovery e dopo cf root con triangleaway) solo che non so se si incrementa ogni volta che si accende il telefono??
Currenty Binary Samsung Official.
System Status Normale
ps immagino che non posso più recuperare foto e dati???
-
Quote:
italopm
allora, non mi ricordo più... nel senso.. installata la stock 4.1.1 , root e recovery con odin, installata apk triangleaway ed eseguita quindi resettato counter... solo che da qualche parte ho letto che ogni volta che si diventa root si incrementa il numero del counter giusto??? cosa mi conviene fare?? il telefono è morto... non si accende in nessuna maniera.. se prendo il jig funziona anche con il telefono morto?? mi farà il reset del counter anche se il telefono è morto??? lo prendo da ebay???
se non ricordo male... in download mode era cosi...
Product Code GT I9300
Custom Binary 0 (questo l'ho azzerato dopo recovery e dopo cf root con triangleaway) solo che non so se si incrementa ogni volta che si accende il telefono??
Currenty Binary Samsung Official.
System Status Normale
ps immagino che non posso più recuperare foto e dati???
Adesso non puoi fare più nulla, per come hai riportato le diciture è tutto apposto
Portalo in assistenza e non parlare di root e roba simile
Il jig non serve per azzerare il counter, su s3, serve solo per forzare la download mode
-
grazie dieguccio per le risposte... ultima cosa (sicuramente sono OT e chiedo gentilmente di dirmi dove postare) io il S3 l'acquistato da @glistockisti. a luglio 2012 ho soltanto un semplicissimo ordine di acquisto che arriva con l'imballaggio; Da questo sito (samsunguniverse.com/samtools/samwarranty/) ho verificato e la garanzia scade il 31/08/2014 ... se lo porto in assistenza ELETTRONICA SERVICE DI TONOLI VIA SAVONA, 127 20146 - MILANO cosa devo dire o portare per la garanzia???
visto che non mi è arrivato nessun scontrino solo ordine di acquisto ristampabile dal sito glistockisiti...... dici che il pagamento dell'ordine con paypal va bene (stampato dal sito paypal) dove figura e corrisponde sia il num ordine (glistoc...) che num transazione (paypaò)?? anche allegando l'ordine di vendita dal sito glistockisti???
grazie in anticipo
-
Quote:
italopm
grazie dieguccio per le risposte... ultima cosa (sicuramente sono OT e chiedo gentilmente di dirmi dove postare) io il S3 l'acquistato da @glistockisti. a luglio 2012 ho soltanto un semplicissimo ordine di acquisto che arriva con l'imballaggio; Da questo sito (samsunguniverse.com/samtools/samwarranty/) ho verificato e la garanzia scade il 31/08/2014 ... se lo porto in assistenza ELETTRONICA SERVICE DI TONOLI VIA SAVONA, 127 20146 - MILANO cosa devo dire o portare per la garanzia???
visto che non mi è arrivato nessun scontrino solo ordine di acquisto ristampabile dal sito glistockisiti...... dici che il pagamento dell'ordine con paypal va bene (stampato dal sito paypal) dove figura e corrisponde sia il num ordine (glistoc...) che num transazione (paypaò)?? anche allegando l'ordine di vendita dal sito glistockisti???
grazie in anticipo
tu porta questi documenti, eventualmente non vadano bene, ti indicheranno loro cosa richiedere agli stockisti, per quello che so, è uno dei punti assistenza tra i migliori
-
Quote:
superpippo57
Non è proprio così, il download-mode è su un circuito a parte indipendente dalla mainboard, e con un suo kernel sembra, e quello funziona anche se la mainboard è fritta, e da lì si vede se il firmware è originale o no. Hanno fatto finta di non vedere, meglio così! Se li rivedi offrigli un caffè. ;)
Portato ieri in assistenza...mi hanno detto che sulla mainboard ci sono processore,Eprom e parte di alimentazione : ma sono tutti saldati.Cambieranno la mainboard di sicuro hanno detto : questo mi lascia pensare che se avevo il modding era sulla Eprom cioè dove ho scritto il firmware...Quindi dopo la SDS sostituendo tutto e counter non azzerato NOn dovrebbero accorgersi di nulla....Correggetemi se ho scritto qualcosa di sbagliato
-
Quote:
mrchat9
Portato ieri in assistenza...mi hanno detto che sulla mainboard ci sono processore,Eprom e parte di alimentazione : ma sono tutti saldati.Cambieranno la mainboard di sicuro hanno detto : questo mi lascia pensare che se avevo il modding era sulla Eprom cioè dove ho scritto il firmware...Quindi dopo la SDS sostituendo tutto e counter non azzerato NOn dovrebbero accorgersi di nulla....Correggetemi se ho scritto qualcosa di sbagliato
sulla cancellazione delle modifiche, è sicuro, sul counter non saprei dirti............speriamo ;)
-
Quote:
dieguccio
sulla cancellazione delle modifiche, è sicuro, sul counter non saprei dirti............speriamo ;)
Speriamo allora che il counter sia incluso insieme alle modifiche :cool: Un click su Thanks per te ;)
-
Quote:
mrchat9
Speriamo allora che il counter sia incluso insieme alle modifiche :cool: Un click su Thanks per te ;)
In bocca al lupo :)
-
Tornato oggi il mio S3...riparazione elettrica. ..Nessuno si è accorto di nulla. .il telefono è molto più performante. .magari di era bruciato qualcosa a livello di core del processore. ..eppure le app installate sono le stesse. ..Nota positiva dell'assistenza. ..5 giorni lavorativi! !
-
Quote:
mrchat9
Tornato oggi il mio S3...riparazione elettrica. ..Nessuno si è accorto di nulla. .il telefono è molto più performante. .magari di era bruciato qualcosa a livello di core del processore. ..eppure le app installate sono le stesse. ..Nota positiva dell'assistenza. ..5 giorni lavorativi! !
Ottimo :);)
-
Sei nel thread sbagliato
Chiedi in pronto soccorso modding
-
Buongiorno..
è da quattro giorni che il mio Galaxy S3 va in boot loop e si pianta sulla scritta "Samsung Galaxy SIII" senza arrivare al boot della rom (ho una CyanogenMod 11), e continua a riavviarsi all'infinito.
Togliendo e rimettendo la batteria non concludo completamente niente, sempre stesso problema. Vorrei sapere se si tratta di Sudden Death, in modo da mandarlo in assistenza domani stesso.
-
Quote:
Simoneb1x
Buongiorno..
è da quattro giorni che il mio Galaxy S3 va in boot loop e si pianta sulla scritta "Samsung Galaxy SIII" senza arrivare al boot della rom (ho una CyanogenMod 11), e continua a riavviarsi all'infinito.
Togliendo e rimettendo la batteria non concludo completamente niente, sempre stesso problema. Vorrei sapere se si tratta di Sudden Death, in modo da mandarlo in assistenza domani stesso.
l'unico modo per saperlo è cercare di flashare con odin il firmware stock
in recovery ci va?
-
salve ragazzi , adesso vi racconto la mia esperienza... dopo oltre due mesi in assistenza il 4 dicembre mi è stato restituito il mio galaxy , praticamente non mi funzionava la 3g e mi hanno sostituito la scheda madre ( tra l'altro era da 32gb e me l'hanno sostituita con quella da 16), comunque a parte questo il cellulare andava benissimo fino a quando questa sera improvvisamente si è spento e non si riaccende più, ho provato a togliere la batteria ma niente non da segni di vita!
-
Quote:
madferit89
salve ragazzi , adesso vi racconto la mia esperienza... dopo oltre due mesi in assistenza il 4 dicembre mi è stato restituito il mio galaxy , praticamente non mi funzionava la 3g e mi hanno sostituito la scheda madre ( tra l'altro era da 32gb e me l'hanno sostituita con quella da 16), comunque a parte questo il cellulare andava benissimo fino a quando questa sera improvvisamente si è spento e non si riaccende più, ho provato a togliere la batteria ma niente non da segni di vita!
La tempistica non corrisponde, ma potrebbe essere
Portalo indietro e fatti anche mettere la scheda madre che ti spetta
-
Quote:
dieguccio
La tempistica non corrisponde, ma potrebbe essere
Portalo indietro e fatti anche mettere la scheda madre che ti spetta
2mesi perchè l'ho portato in assistenza 2 volte,visto che la prima volta non avevano riparato il danno :)alla fine ci sono voluti 2 mesi
-
Acquistato il 26 giugno 2012, e "morto" il 5 dicembre 2013 circa
No bran
versione android 4.2.1 Rom Imperium v13.4
modello 32 Gb
Rallentamenti e blocchi qualche ora prima
Lo caricavo sempre per tutta la notte
Non mi è mai caduto
Ieri l'ho portato in un centro assistenza Samsung Italia, il tizio che mi ha servito non è riuscito a prenderlo in gestione per mandarlo in assistenza perchè dice chè l'imei non risulta!! Mi si è gelato il cuore!! Eppure quando ho chiamato il numero verde e mi ha chiesto l'imei risultava perfettamente!!
Ha aggiunto che forse è dovuto alla versione 32gb che non è Italiana!! Boo!! Comunque mi deve far sapere, eventualmente dovrò portarlo in un altro centro che gestisce le garanzie europee.
A mio parere il commesso è inesperto e mi ha raccontato frottole! comunque....
Lo smartphone come vedete sopra è moddato, dite che se ne accorgono?
-
Salve ragazzi, il mio S3 è morto giovedì sera, era in tasca in un locale dove non prendeva, uscito dal locale la suoneria mi avvisa di una notifica che non leggo immediatamente, tornato a casa l'unico segno di vita era il led lampeggiante ed ora come tutti si pianta sul logo Samsung ed entra solo in modalità download.Confermato che va portato in assistenza, non provo nemmeno a flashare nulla, volevo chiedere se si può avere una tempistica media di attesa per la riparazione per regolarmi se prendere un muletto oppure prendere un altro top e l's3 quando torna torna.