Visualizzazione stampabile
-
Ciao, io non ti ho risposto perché non ho scritto la guida e aspettavo rispondesse magari chi l'aveva scritta, ma comunque sì, se cerchi un po' per il thread vedrai che la rev firmware è 0xf7 ed è solo un errore di batttitura ;)
Per la tua domanda la risposta è no, tanto per farti una paragone è come se installando windows 8 al posto di windows 7 su un hard disk tu andassi a cambiare il firmware dell'hard disk stesso, cosa che ovviamente non succede! Il chip sul quale è scritto il firmware non c'entra niente con i chip memoria sui quali vai a scrivere il SO stesso :D
-
Grazie mille, è che avendo io proprio l oxf7 non potevo credere di avere così tanta fortuna da avere un modello sano xD
Perfetto, quindi facendo modding non modificherei il fmw del chip!! :)
Inviato dal mio GT-I9300 con Tapatalk 2
-
Vai tranquillo su tutta la linea, sia le rev fw che il fatto che comunque, da android 4.1.2, la SDS è praticamente scomparsa. Mi raccomando utilizza anche una recovery aggiornata.
Per quanto riguarda il modding vale solo il consiglio generale di tenere il counter a zero così in caso di problemi si riporta il telefono a stock ;)
-
Grandissimo, ho un paio di domande sul downgrade del bootloader ma chiederò nell'apposito topic :)
-
Grazie per le info! Evviva! 0xf7 ! Sono salvo! Ho preso il mio S3 in promo al Carrefour di Torino, garanzia Italia...se può esser utile ;) per il momento lo terrò stock...senza root e menate varie...;)
-
Quote:
Originariamente inviato da
dieguccio
3)Quali modelli sono colpiti da SDS?
Sono colpiti SOLO i modelli aventi 16 GB, il cui chip di memoria è il VTU00M e firmware 0XF1. I rari modelli da 16gb aventi 0FX7 sono esenti.
4)Come faccio a vedere che eMMC e firmware ho?
Scaricate dal market l’applicazione
eMMC Brickbug Check e leggete i dati eMMC e Fw rew.. IGNORATE le restanti scritte, si riferiscono ad un BUG del galaxy S2. Quindi la scritta “SANE” NON vuol dire che il vostro cellulare è al sicuro dall’SDS.
(Attenzione questa applicazione, nella sua ultima versione, da un risultato inquietante, ma per nulla riscontrato o ufficializzato, quindi non cadete nel panico)
Ovviamente non sono dati verificabili prima dell'acquisto, giusto?
Si può controllare solo scaricando L'app e facendo il test?
Inviato dal mio HTC Incredible S con Tapatalk 2
-
Quote:
Vindroid
Ovviamente non sono dati verificabili prima dell'acquisto, giusto?
Si può controllare solo scaricando L'app e facendo il test?
Eh purtroppo direi proprio di no! Però penso che acquistando un S3 ora, essendo passati un pò di mesi, i risultati dell'eMMC dovrebbero essere diversi. Comunque l'app dicevano che non era attendibile, a tutti i modelli da 16GB dice che è difettoso ma in realtà non è detto che lo sia.
-
Quote:
momo87
Eh purtroppo direi proprio di no! Però penso che acquistando un S3 ora, essendo passati un pò di mesi, i risultati dell'eMMC dovrebbero essere diversi. Comunque l'app dicevano che non era attendibile, a tutti i modelli da 16GB dice che è difettoso ma in realtà non è detto che lo sia.
In ogni caso se si ha un chip 0xf1 si ha una probabilità di guasto...non la certezza. Il bug spunta fuori in alcune situazioni...e cmq da Jelly Bean in poi è stato trovato un workaround da samsung. Invece se si ha il chip 0xf7 si ha la certezza che il bug non c'è. L'app serve a questo..solo a verificare il tipo di chip. Se vi esce "insane"...non disperate...probabilmente non si bloccherà mai :)
-
Quote:
momo87
Quote:
Phenom2
In ogni caso se si ha un chip 0xf1 si ha una probabilità di guasto...non la certezza. Il bug spunta fuori in alcune situazioni... Invece se si ha il chip 0xf7 si ha la certezza che il bug non c'è. L'app serve a questo..solo a verificare il tipo di chip. Se vi esce "insane"...non disperate...probabilmente non si bloccherà mai :)
Ok, grazie.
La mia era solo la prova del 9 (o del cocciuto :p.): già nella guida era chiaro ci volesse la prova con l'app!
Quote:
Phenom2
... e cmq da Jelly Bean in poi è stato trovato un workaround da samsung.
Questa cosa sarebbe rincuorante: Nel senso che prendendo un terminale che monta già JB dovrebbe essere come dici tu, ma acquistandone uno che monta ancora ICS (su diversi siti, nella scheda tecnica è appunto riportato ICS) pur aggiornando non cambierebbe nulla, o sbaglio?
Grazie delle delucidazioni raga :)
-
Quote:
Vindroid
Ok, grazie.
La mia era solo la prova del 9 (o del cocciuto :p.): già nella guida era chiaro ci volesse la prova con l'app!
Questa cosa sarebbe rincuorante: Nel senso che prendendo un terminale che monta già JB dovrebbe essere come dici tu, ma acquistandone uno che monta ancora ICS (su diversi siti, nella scheda tecnica è appunto riportato ICS) pur aggiornando non cambierebbe nulla, o sbaglio?
Grazie delle delucidazioni raga :)
Sbagli, ad oggi anche i terminali partiti con ics e aggiornati a jb pare siano tutti salvi, ergo jb = salvezza teorica :D
GS3 Patatatalkando
-
Quote:
molochgrifone
Sbagli, ad oggi anche i terminali partiti con ics e aggiornati a jb pare siano tutti salvi, ergo jb = salvezza teorica :D
GS3 Patatatalkando
Ah ok, felice d'essermi sbagliato allora :D
Nuovamente grazie delle delucidazioni :)
-
Quote:
molochgrifone
GS3 Patatatalkando
Solo una precisazione. In realtà la salvezza teorica si ha con JB 4.1.2.
JB 4.1.1 sempre JB era, ma con quella versione si sono verificati casi di SDS.
-
Sds o meno, oggi mi si è spento e andato in una specie di bootloop da solo, e sempre da solo alla fine si è acceso...
Forse xk l ho aperto sotto al sole per un minuto e si è surriscaldato qualcosa...
-
segnalo che viber sta dando problemi di riavvi e bootloop
-
Quote:
MarkStone
Solo una precisazione. In realtà la salvezza teorica si ha con JB 4.1.2.
JB 4.1.1 sempre JB era, ma con quella versione si sono verificati casi di SDS.
Lo so, è che l'avevo specificato 6 post prima, non ritenevo servisse ripeterlo ;)
GS3 Patatatalkando
-
Ho fatto il test (avendo preso il cell da circa 7 giorni) ed è uscito "oxf7" e che non rischio .. ho l'ultima versione di JB ... ora la mia domanda è:
Nel caso passo a Ics (non so se lo farò...se chiedete il perchè sarebbe per l'autonomia che mi sembra di aver capito che duri molto di più) o altre rom rischio di nuovo la Sudden Death? grazie :)
-
Anche io sono incappato nelle death. 2 volte negli ultimi 2 mesi. Tutte e due le volte avevo messo in carica da pc. Grazie all'assistenza samsung ho recuperato il terminale. Ma mi chiedo cosa fare quando scade la garanzia.
Inviato dal mio GT-I9300 usando Androidiani App
-
Ho appena effettuato il test e ovviamente, fortunato come sono, ho un s3 a rischio. In questo momento ho JB 4.1.2 ufficiale, ma volevo provare qualche modding, dite che è il caso di rinunciarci?
-
Quote:
Andramyx155
Ho fatto il test (avendo preso il cell da circa 7 giorni) ed è uscito "oxf7" e che non rischio .. ho l'ultima versione di JB ... ora la mia domanda è:
Nel caso passo a Ics (non so se lo farò...se chiedete il perchè sarebbe per l'autonomia che mi sembra di aver capito che duri molto di più) o altre rom rischio di nuovo la Sudden Death? grazie :)
Quote:
luca0710
Ho appena effettuato il test e ovviamente, fortunato come sono, ho un s3 a rischio. In questo momento ho JB 4.1.2 ufficiale, ma volevo provare qualche modding, dite che è il caso di rinunciarci?
Prima pagina :banghead::banghead:
Quote:
mariomac66
Anche io sono incappato nelle death. 2 volte negli ultimi 2 mesi. Tutte e due le volte avevo messo in carica da pc. Grazie all'assistenza samsung ho recuperato il terminale. Ma mi chiedo cosa fare quando scade la garanzia.
Inviato dal mio GT-I9300 usando
Androidiani App
Sicuro fosse sds? Le schede di riparazione cosa hanno riportato
Quote:
xen0n
Ciao,
Lo ho segnalato al team di sviluppo, ma mi hanno dato una risposta generica, nonostante fossi stato molto preciso in merito al problema.
Ad ogni modo, per risolvere basta che effettui l'accesso a viber su un altro dispositivo, e poi ritorni al tuo. Se non vuoi usare un telefono o pad, puoi usare una applicazione per PC per accedere a viber :)
Ciao
Leggermente ot? :rolleyes:
GS3 Patatatalkando
-
Quote:
Painkiller91
Sds o meno, oggi mi si è spento e andato in una specie di bootloop da solo, e sempre da solo alla fine si è acceso...
Forse xk l ho aperto sotto al sole per un minuto e si è surriscaldato qualcosa...
qui non si parla di presunti sudded, se è spento allora posti qui,l altrimenti utilizza i thread di aiuto sull'argomento
https://www.androidiani.com/forum/sa...galaxy-s3.html
Quote:
bebbu
segnalo che viber sta dando problemi di riavvi e bootloop
giusta segnalazione, almeno non vanno in panico ;)
Quote:
Andramyx155
con ics qualche presunto rischio potresti averlo
con il modding no, o almeno si spera ;)
comunque basta prendere le dovute precauzioni e ci si mette al sicuro, come ho fatto io
leggi primo post
Quote:
luca0710
puoi tranquillamente farlo, in prima pagina (che non hai letto), c'è la mia personale esperienza
comunque usa il thread pronto soccorso modding poer queste domande
Quote:
xen0n
Ciao,
Lo ho segnalato al team di sviluppo, ma mi hanno dato una risposta generica, nonostante fossi stato molto preciso in merito al problema.
Ad ogni modo, per risolvere basta che effettui l'accesso a viber su un altro dispositivo, e poi ritorni al tuo. Se non vuoi usare un telefono o pad, puoi usare una applicazione per PC per accedere a viber :)
Ciao
non è questo il thread per dare consigli su come evitare problemi con viber
grazie
-
Grazie mille per la risposta ... mi fermo qui per non creare disordine nel post...volevo solo dire che avevo letto la prima pagina...
Però visto che trovavo un conflitto (so che comunque non si può mai esser certi al 100% come è scritto nel 1° post)
- da una parte sta scritto
Quote:
I rari modelli da 16gb aventi 0FX7 sono esenti
(seguendo questo doveri pensare di star tranquillo..mai 100%)
- Dall'altra che conviene aggiornare all'ultimo firmware(o qualche firm mod)(seguendo questo penserei che è difetto di firmware e non chip)
Perciò avendo il dubbio...visto che non citava ICS(originale..no mod) ho chiesto...quindi anche se raro .. ma se qualcuno vorrebbe tornare ad ics...consiglio di mettere al primo post un riassunto della mia domanda con la relativa risposta ... così non lo chiedono più (si spera xD)
Grazie ancora :)
PS: Per le precauzioni avendo l'ultimo firmware è come se le avrei già prese ... e dalla tua risposta sembra che prenderei le precauzioni all'inverso(mettendo ics..so che non è detto che succeda) xD
Ovviamente non è una critica ... mi scuso se per mio errore ho tralasciato/frainteso qualcosa nella lettura :)
-
Quote:
Andramyx155
Grazie mille per la risposta ... mi fermo qui per non creare disordine nel post...volevo solo dire che avevo letto la prima pagina...
Però visto che trovavo un conflitto (so che comunque non si può mai esser certi al 100% come è scritto nel 1° post)
- da una parte sta scritto
(seguendo questo doveri pensare di star tranquillo..mai 100%)
- Dall'altra che conviene aggiornare all'ultimo firmware(o qualche firm mod)(seguendo questo penserei che è difetto di firmware e non chip)
Perciò avendo il dubbio...visto che non citava ICS(originale..no mod) ho chiesto...quindi anche se raro .. ma se qualcuno vorrebbe tornare ad ics...consiglio di mettere al primo post un riassunto della mia domanda con la relativa risposta ... così non lo chiedono più (si spera xD)
Grazie ancora :)
PS: Per le precauzioni avendo l'ultimo firmware è come se le avrei già prese ... e dalla tua risposta sembra che prenderei le precauzioni all'inverso(mettendo ics..so che non è detto che succeda) xD
Ovviamente non è una critica ... mi scuso se per mio errore ho tralasciato/frainteso qualcosa nella lettura :)
chiarisco
con i firmware 4.1.2 non si sono più registrati casi, quindi sembra che il fix sia lì
questo comporta che tutto il precedente è a rischio
sul chip è teoria, ma nessuna certezza (veramente di certezze non c'è ne sono proprio su nulla :p)
quindi il mio prendi precauzioni, era in caso di modding, per farlo rientrare in garanzia, cioè counter e warning vari ;)
è ovvio che se sei ics stock, non hai timori con l'assistenza
-
Ciao a tutti; leggo con interesse questa discussione da 2 settimane, cioè da quando ho acquistato un S3 da 16Gb; Quanto mi è successo sembra non essere ne un SDS ne una Half SDS, ma vi chiedo aiuto. Domenica ho messo il mio terminale in tasca normalmente. Ad un certo punto sento suonare la notifica di batteria scarica. Cerco di sbloccare il tel per vedere quanto batteria ho, ma nulla. La notifica continua ad arrivqare ad intervalli regolari, ed il led di notifica è bloccato acceso blu. Cerco di spegnere senza successo, fino a staccare la batteria. Attendo, reinserisco: Logo Galaxy SIII, Logo animato Samsung con suono.... attendo.... va in bootloop sul logo Animato: lo ripropone all'infinito, senza suono. Ristacco la batteria. Attendo e lo metto in carica 30 minuti. provo a riaccendere: KO, stesso bootloop. Provo ad accedere in Download Mode: Ok, ci va e non trovo nulla di anomalo. Provo ad entrare in recovery: ok, ci va. Tamite odin riprovo il flash dell'ultimo firmware disponibile (IL mio è brand TIM) ed ilflash funziona perfettamente. Riprovo ad avviare: sempre bootloop su logo animato samsung. Entro in recovery: faccio wipe cache... non cambia nulla. Rientro in recovery: faccio un wipe data e riprovo. Il terminale parte perfettamente, come appena acquistato.
Che cavolo è successo secondo voi? Mi devo fidare a reinstallare tutto?
-
-
Non so, però anche quando si flashano rom custom si devono spesso fare tutti i wipe, potrebbe essere quasi normale che li abbia dovuti fare anche tu..
-
Quote:
Stefo78
Ciao a tutti; leggo con interesse questa discussione da 2 settimane, cioè da quando ho acquistato un S3 da 16Gb; Quanto mi è successo sembra non essere ne un SDS ne una Half SDS, ma vi chiedo aiuto. Domenica ho messo il mio terminale in tasca normalmente. Ad un certo punto sento suonare la notifica di batteria scarica. Cerco di sbloccare il tel per vedere quanto batteria ho, ma nulla. La notifica continua ad arrivqare ad intervalli regolari, ed il led di notifica è bloccato acceso blu. Cerco di spegnere senza successo, fino a staccare la batteria. Attendo, reinserisco: Logo Galaxy SIII, Logo animato Samsung con suono.... attendo.... va in bootloop sul logo Animato: lo ripropone all'infinito, senza suono. Ristacco la batteria. Attendo e lo metto in carica 30 minuti. provo a riaccendere: KO, stesso bootloop. Provo ad accedere in Download Mode: Ok, ci va e non trovo nulla di anomalo. Provo ad entrare in recovery: ok, ci va. Tamite odin riprovo il flash dell'ultimo firmware disponibile (IL mio è brand TIM) ed ilflash funziona perfettamente. Riprovo ad avviare: sempre bootloop su logo animato samsung. Entro in recovery: faccio wipe cache... non cambia nulla. Rientro in recovery: faccio un wipe data e riprovo. Il terminale parte perfettamente, come appena acquistato.
Che cavolo è successo secondo voi? Mi devo fidare a reinstallare tutto?
Di sicuro suddeth non era
Fossi in te rifarei una bella pulita e reinstallazione
Però qui andiamo ot ;)
Spostati qui
Thread Soft Deep
https://www.androidiani.com/forum/sh....php?p=2489200
........
-
Solo oggi mi accorgo che c'erano 143 pagine di thread sul sudden death, e probabilmente ci sarà la risposta alla domanda che mi ha assillato per questo mese.
Nel caso non ci fosse, ho ritirato il mio S3 ieri in assistenza dopo un mese, e, SI, viene sostituita la scheda madre in garanzia anche se il telefono è stato rootato e flashato più volte (probabilmente non se ne accorgono).
Se ho detto qualcosa che è stato già scritto ignoratemi :D
-
Quote:
thevenny
Solo oggi mi accorgo che c'erano 143 pagine di thread sul sudden death, e probabilmente ci sarà la risposta alla domanda che mi ha assillato per questo mese.
Nel caso non ci fosse, ho ritirato il mio S3 ieri in assistenza dopo un mese, e, SI, viene sostituita la scheda madre in garanzia anche se il telefono è stato rootato e flashato più volte (probabilmente non se ne accorgono).
Se ho detto qualcosa che è stato già scritto ignoratemi :D
Diciamo che essendo un bug, la tendenza è riparare senza troppi problemi
Però, samsung con i nuovi aggiornamenti ha introdotto dei warning nuovi, un po' più difficili da aggirare, questo dimostra che non vuole più sistemare terminali dove c'è il dubbio che la colpa sia del modding
Suppongo che tu abbia portato il telefono in assistenza con il counter azzerato, mi sbaglio?
........
-
Quote:
bebbu
avevi viber?
No, niente Viber...
-
E' proprio questo il bello, non ho azzerato niente, della storia del counter ne sono venuto a conoscenza solo dopo che l'ho spedito in assistenza (sono stato sbadato nel modding inizialmente, lo so, arrivo da altri modelli che non avevano sistemi "di sicurezza" come questo e sono andato liscio).
Diciamo che se la scheda madre è fritta come non posso metterci le mani io non potranno neanche loro, e quindi non sono riusciti a vedere nemmeno loro se era rootato o meno.
Ovviamente io recidivo ho già rimesso su la MIUI. Prima di installarla ho lasciato in sospeso l'aggiornamento che Samsung mi proponeva, avevo paura che magari avrei avuto problemi a rifare il root se aggiornavo. Per caso in quell'aggiornamento c'era qualche patch per il discorso sudden death?
-
Non è proprio così, il download-mode è su un circuito a parte indipendente dalla mainboard, e con un suo kernel sembra, e quello funziona anche se la mainboard è fritta, e da lì si vede se il firmware è originale o no. Hanno fatto finta di non vedere, meglio così! Se li rivedi offrigli un caffè. ;)
-
Quote:
thevenny
E' proprio questo il bello, non ho azzerato niente, della storia del counter ne sono venuto a conoscenza solo dopo che l'ho spedito in assistenza (sono stato sbadato nel modding inizialmente, lo so, arrivo da altri modelli che non avevano sistemi "di sicurezza" come questo e sono andato liscio).
Diciamo che se la scheda madre è fritta come non posso metterci le mani io non potranno neanche loro, e quindi non sono riusciti a vedere nemmeno loro se era rootato o meno.
Ovviamente io recidivo ho già rimesso su la MIUI. Prima di installarla ho lasciato in sospeso l'aggiornamento che Samsung mi proponeva, avevo paura che magari avrei avuto problemi a rifare il root se aggiornavo. Per caso in quell'aggiornamento c'era qualche patch per il discorso sudden death?
Avrai beccato un tecnico fun del modding :D
Loro te lo hanno già dato aggiornato, quello che c'era come patch, ormai è già installato (sempre che esista veramente una patch)
Quote:
superpippo57
Hanno fatto finta di non vedere, meglio così! Se li rivedi offrigli un caffè. ;)
Quotissimo :D
Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 2
-
Quote:
superpippo57
Non è proprio così, il download-mode è su un circuito a parte indipendente dalla mainboard, e con un suo kernel sembra, e quello funziona anche se la mainboard è fritta, e da lì si vede se il firmware è originale o no. Hanno fatto finta di non vedere, meglio così! Se li rivedi offrigli un caffè. ;)
Ma quindi in teoria non basta azzerare il counter se vedono che il fw non è quello originale e si ha una rom cucinata... o no?
-
Quote:
Painkiller91
Ma quindi in teoria non basta azzerare il counter se vedono che il fw non è quello originale e si ha una rom cucinata... o no?
Per firmware originale intendevo non moddato, se tutti i valori che si vedono in download-mode corrispondono a quelli del firmware stock allora dopo un SDS non hanno veramente modo di sapere se il fw era moddato o no. Quindi se il counter è a posto e il resto pure, vai tranquillo. ;) L'utente a cui rispondevo non aveva seguito le procedure corrette, è andata bene... Un paio di centoni risparmiati. :eek:
-
Grazie :)
Ma cosa intendi con "il resto"? Mi chiedevo se ad es ho sopra la cwm e non posso più levarla... è ovvio che l'ho moddato xD
-
Su xda dicono che il sds è stato risolto con interventi anche al bootloader, quindi se per azzerare il counter uso il vecchio rischio il sds?
Quindi si deve scegliere tra rischio di sds ma coperto da garanzia e rischio di altre rotture ma senza garanzia?
Ho capito bene?
Naturalmente intendo per chi vuole il device rootato
-
Quote:
tabs78
Su xda dicono che il sds è stato risolto con interventi anche al bootloader, quindi se per azzerare il counter uso il vecchio rischio il sds?
Quindi si deve scegliere tra rischio di sds ma coperto da garanzia e rischio di altre rotture ma senza garanzia?
Ho capito bene?
Naturalmente intendo per chi vuole il device rootato
Il discorso è che nel so ci sono tre kernel differenti, uno del firmware, uno della recovery e uno della download mode. Quest'ultimo è collegato al bootloader, e i bootloader con il kernel safe sono quelli nei quali appare il punto esclamativo rosso se il telefono è moddato. Però in quel caso (e sempre in linea teorica, è bene ricordarlo, visto che di certo non c'è nulla), rischi la sds solo se utilizzi la download mode spesso e quindi il kernel a lei collegato. Ma sei hai il root di solito poi usi la recovery e lì non hai problemi ;)
GS3 Patatatalkando
-
Quote:
3)Quali modelli sono colpiti da SDS?
Sono colpiti SOLO i modelli aventi 16 GB, il cui chip di memoria è il VTU00M e firmware 0XF1. I rari modelli da 16gb aventi 0FX7 sono esenti.
Ragazzio io ho chip di memoria VTU00M, ma firmware 0xf7 . Sono salvo?? :D :D
-
Quote:
Orla97A
Ragazzio io ho chip di memoria VTU00M, ma firmware 0xf7 . Sono salvo?? :D :D
Penso che gli ultimi prodotti siano tutti salvi :D
-
Evvaiii *-* :D
Sempre più contento di questo acquisto, ora ancora di più sapendo che non moriràà :)