Visualizzazione stampabile
-
Dipende se è garanzia italia o europa. Il mio è dell' est europa, ho portato in assistenza il caricabatterie e me lo hanno ridato dopo 3 mesi... se è italia fanno prima.
-
Portato oggi in assistenza, da subito hanno tentato un download forzato di qualche aggiornamento, ma hanno deciso di mandarlo alla casa madre e che generalmente lo rimandano in dietro in circa 20 giorni.
Hanno deciso di mandarlo in ditta dicendo che dalla modalità download si evince che è stato tentato di fare qualcosa, io mi sono fatto una foto della schermata download ed in questa si leggeva:
Odin mode
Product name:
custom binary download: no
current binary: samsung official
system status: custom
possibile che si siano accorti che avevo sbloccato il cel per disinstallare le app di sistema?
Qualcuno sa quanto verrebbe la riparazione se non passasse in garanzia?
-
Quote:
Originariamente inviato da
TDKZA
Acquistato il 26 giugno 2012, e "morto" il 5 dicembre 2013 circa
No bran
versione android 4.2.1 Rom Imperium v13.4
modello 32 Gb
Rallentamenti e blocchi qualche ora prima
Lo caricavo sempre per tutta la notte
Non mi è mai caduto
Ieri l'ho portato in un centro assistenza Samsung Italia, il tizio che mi ha servito non è riuscito a prenderlo in gestione per mandarlo in assistenza perchè dice chè l'imei non risulta!! Mi si è gelato il cuore!! Eppure quando ho chiamato il numero verde e mi ha chiesto l'imei risultava perfettamente!!
Ha aggiunto che forse è dovuto alla versione 32gb che non è Italiana!! Boo!! Comunque mi deve far sapere, eventualmente dovrò portarlo in un altro centro che gestisce le garanzie europee.
A mio parere il commesso è inesperto e mi ha raccontato frottole! comunque....
Lo smartphone come vedete sopra è moddato, dite che se ne accorgono?
Oggi ho chiamato Samsung e lo smartphone risulta riparato, dovrebbero spedirlo entro domani. Il guasto è segnalato come "Utilizzo JPAG", sapete cosa significa?
Se hanno visto che è moddato e quindi ho invalidato la garanzia mi dovevano avvisare giusto? L' hanno riparato senza chiedermi nulla!
-
Quote:
TDKZA
Oggi ho chiamato Samsung e lo smartphone risulta riparato, dovrebbero spedirlo entro domani. Il guasto è segnalato come "Utilizzo JPAG", sapete cosa significa?
Se hanno visto che è moddato e quindi ho invalidato la garanzia mi dovevano avvisare giusto? L' hanno riparato senza chiedermi nulla!
di regola le riparazioni fuori garanzia vengono comunicate prima causa preventivo
con il jtag lo avranno riparato nella parte scheda madre
-
Quote:
dieguccio
di regola le riparazioni fuori garanzia vengono comunicate prima causa preventivo
con il jtag lo avranno riparato nella parte scheda madre
Ritirato ieri e non si sono accorti di nulla o hanno fatto finta di niente! :)
Appena l'ho acceso ho visto che hanno flashato la rom stock, ho Android 4.3, I9300BUUGMJ3 e Build JSS15J.I9300XXUGMJ9, lo smartphone è molto veloce solo che ho un problema quando resta in blocco schermo, in pratica se lo utilizzo spesso si sblocca abbastanza velocemente invece se lo lascio un'ora sul tavolo ci vuole più tempo, anche parecchi secondi. Prima avevo fretta e dopo 10 secondi non si accendeva, ho dovuto estrarre la batteria! Prima dell'assistenza non mi è mai capitato, cosa può essere?
Ho già disattivato S-Voice
-
Quote:
TDKZA
Ritirato ieri e non si sono accorti di nulla o hanno fatto finta di niente! :)
Appena l'ho acceso ho visto che hanno flashato la rom stock, ho Android 4.3, I9300BUUGMJ3 e Build JSS15J.I9300XXUGMJ9, lo smartphone è molto veloce solo che ho un problema quando resta in blocco schermo, in pratica se lo utilizzo spesso si sblocca abbastanza velocemente invece se lo lascio un'ora sul tavolo ci vuole più tempo, anche parecchi secondi. Prima avevo fretta e dopo 10 secondi non si accendeva, ho dovuto estrarre la batteria! Prima dell'assistenza non mi è mai capitato, cosa può essere?
Ho già disattivato S-Voice
Innanzitutto ottima notizia, fa piacere :)
È un bug di quella versione, se installi un kernel modificato si risolve
Però qui andiamo Off topic, se vuoi continuare, scrivi in pronto soccorso modding ;)
-
Ragazzi la settimana scorsa mandai il telefono in assistenza presso un centro autorizzato, proprio perchè il mio telefono si riavvia anche per qualche oretta ogni due/tre giorni.
Dopo 5 giorni me l'hanno sostituito dicendo di averlo aggiornato (l'avevo già fatto io prima di mandarlo in assistenza. Bah) ma il problema si è ripresentato.
Dalle 7 continua a riavviarsi e si blocca sulla scritta ''Samsung Galaxy S III Gt-I9300. Non entra nemmeno in recovery mode perchè si riavvia.
L'unica modalità disponibile è quella download.
Cosa mi consigliate di fare?
-
Quote:
NewAndroidiano
Ragazzi la settimana scorsa mandai il telefono in assistenza presso un centro autorizzato, proprio perchè il mio telefono si riavvia anche per qualche oretta ogni due/tre giorni.
Dopo 5 giorni me l'hanno sostituito dicendo di averlo aggiornato (l'avevo già fatto io prima di mandarlo in assistenza. Bah) ma il problema si è ripresentato.
Dalle 7 continua a riavviarsi e si blocca sulla scritta ''Samsung Galaxy S III Gt-I9300. Non entra nemmeno in recovery mode perchè si riavvia.
L'unica modalità disponibile è quella download.
Cosa mi consigliate di fare?
Portarlo indietro
Considera che con tre interventi uguali, puoi chiedere la sostituzione
-
Sostituzione di cosa? Dello smartphone?
Inoltre io dichiarai di aver ancora problemi con lo schermo, ma non l'hanno scritto.
Per ben due volte l'ho portato riguardo quest'ultimo problema senza mai soluzione (lo ha fatto anche questa mattina).
Nella terza fattura è dichiarato invece solo il riavvio in funzione e non.
In entrambi i casi hanno soltanto aggiornato il mio telefono. Si possono considerare come interventi uguali tale da richiedere la sostituzione?
-
Dieguccio ciao una domanda. ..forse ci sará gia la risposta ma per evitare di leggermi le 149 pag di questo thread la rifaccio...fortunatamente il mio s3 va che è una bomba ma alla mia ragazza è tornato ieri dopo 1 mese di assistenza...hanno sostituito la scheda logica (questo dice il foglio di ci hanno lasciato)...sicuramente da come immaginavo fin dall inizio era la sudden death visto che il cel era di maggio e quindi rientrava tra quelli plausibili di morte improvvisa e visto che non c è stato verso di riaccenderlo...e ne ho avuta la conferma visto la sostituzione della scheda logica...ma quello che mi chiedo io è: puo riaccadere? Devo aver paura che il suo cel muoia di nuova?
Inviato dal mio GT-I9300 usando Androidiani App
-
Quote:
NewAndroidiano
Sostituzione di cosa? Dello smartphone?
Inoltre io dichiarai di aver ancora problemi con lo schermo, ma non l'hanno scritto.
Per ben due volte l'ho portato riguardo quest'ultimo problema senza mai soluzione (lo ha fatto anche questa mattina).
Nella terza fattura è dichiarato invece solo il riavvio in funzione e non.
In entrambi i casi hanno soltanto aggiornato il mio telefono. Si possono considerare come interventi uguali tale da richiedere la sostituzione?
C'è anche il discorso, oggetto difettoso e non conforme alle aspettative di utilizzo (non puoi comprare un cellulare e poi sta sempre in assistenza)
Ti dico che lo hanno cambiato, chiama exclusive e comincia a chiedere come richiedere la procedura per farlo
Che anche questa volta lo porterai in assistenza con tutti i soliti difetti presenti e se non verrà riparato, farai debita richiesta
Ovviamente fatti dire come fare la comunicazione scritta, della cosa (dove mandare una mail con le stesse parole)
Quote:
capux88
Dieguccio ciao una domanda. ..forse ci sará gia la risposta ma per evitare di leggermi le 149 pag di questo thread la rifaccio...fortunatamente il mio s3 va che è una bomba ma alla mia ragazza è tornato ieri dopo 1 mese di assistenza...hanno sostituito la scheda logica (questo dice il foglio di ci hanno lasciato)...sicuramente da come immaginavo fin dall inizio era la sudden death visto che il cel era di maggio e quindi rientrava tra quelli plausibili di morte improvvisa e visto che non c è stato verso di riaccenderlo...e ne ho avuta la conferma visto la sostituzione della scheda logica...ma quello che mi chiedo io è: puo riaccadere? Devo aver paura che il suo cel muoia di nuova?
Inviato dal mio GT-I9300 usando
Androidiani App
99.9999999 % non succede più
Ai tempi degli inizi di questo fenomeno, qualcuno su xda, disse che gli era successo due volte (tralasciando il dubbio del giochino di chi la fa più lontano ;)), ma sono stati uno o due casi isolati
-
Quote:
dieguccio
C'è anche il discorso, oggetto difettoso e non conforme alle aspettative di utilizzo (non puoi comprare un cellulare e poi sta sempre in assistenza)
Ti dico che lo hanno cambiato, chiama exclusive e comincia a chiedere come richiedere la procedura per farlo
Che anche questa volta lo porterai in assistenza con tutti i soliti difetti presenti e se non verrà riparato, farai debita richiesta
Ovviamente fatti dire come fare la comunicazione scritta, della cosa (dove mandare una mail con le stesse parole)
Dieguccio saresti così gentile da linkarmi (anche in privato) un sito dove posso trovare scritto che l'utente ha diritto ad una sostituzione dello smartphone qualora i problemi si verificassero incessantemente?
-
Quote:
NewAndroidiano
Dieguccio saresti così gentile da linkarmi (anche in privato) un sito dove posso trovare scritto che l'utente ha diritto ad una sostituzione dello smartphone qualora i problemi si verificassero incessantemente?
lo so per certo, è successo ad altri utenti
chiedi qui
https://www.androidiani.com/forum/sa...a-samsung.html
in questo thread stiamo andando off topic
-
Dieguccio, scusa il disturbo, ma chiedo a te che gestendo la situazione hai le "mani in pasta". Il problema di SDS alla fine è rientrato? :O
-
Quote:
Purtroppoapple
Dieguccio, scusa il disturbo, ma chiedo a te che gestendo la situazione hai le "mani in pasta". Il problema di SDS alla fine è rientrato? :O
Inviato dal mio GT-I9300 usando
Androidiani App
pare proprio di si
sono mesi che non si sentono più casi
-
Quote:
dieguccio
pare proprio di si
sono mesi che non si sentono più casi
Perfetto, sono felicissimo, quindi pare che il fix fosse esatto. Per chi fa modding è un sospiro di sollievo. Che tu sappia, in caso di chip predisposto che abbia lavorato per molto tempo senza fix, sono poi usciti fuori problemi?
Comunque colgo l'occasione per scusarmi per la discussione sbagliata precendetemente e ti ho inviato anche un PM ;)
-
Ho notato che questa e la sezione esatta se nn so dove scrivere ,come da titolo se qualcuno di voi avra gia capito,ho quel problema col mio samsung da 1 giorno,stavo usando teamspeak 3 col gs3,ad un certo punto si è spento perchè era scarico,l'avevo mandato all'estremo,lo messo in carica subito e nn si è piu acceso fino ad ora,informandomi sul web e tra alcuni video su youtube,ho scoperto che questo problema nn sn l'unico ad avercelo,ho gia provato la combo di tasti ed entrambi le opzioni (ho perso tutto quello che ho salvato dentro)detto questo,nn trovo alcuna intervista o quant'altro su questo problema che afflige alcuni gs3 dopo alcuni mesi,vorrei sapere se sn l'unico e se qualcuno ha risolto mandandolo da samsung o con la garanzia gli han dato un altro,nn si tratta di una roba da poco dato che nn costa manco poco,ho sentito di soluzioni manuali con tanto di alcool sui conettori,ma nn vorrei rischiare,cosa mi dite di fare?
-
Se il telefono è in garanzia affidalo ad un centro Samsung Premium...cerca su internet quello più vicino...3 giorni lavorativi e torna nuovo - ovviamente non lo sostituiscono completamente ma cambiano la scheda madre...diciamo che è nuovo tutto tranne la scocca ed il display. .
-
Quote:
mrchat9
Se il telefono è in garanzia affidalo ad un centro Samsung Premium...cerca su internet quello più vicino...3 giorni lavorativi e torna nuovo - ovviamente non lo sostituiscono completamente ma cambiano la scheda madre...diciamo che è nuovo tutto tranne la scocca ed il display. .
Potrei ma se lo porto da loro mi tocca pagare,se invece lo porto da dove l'ho comprato (è ancora in garanzia)dovremmo ripararmelo/sostituirmelo gratis,no?
-
È la stessa cosa. ..il mio brandizzato Tim è stato riparato in garanzia da un centro Samsung Premium a Milano. ..Se lo porti in un negozio della 3 non fai altro che allungare i tempi di riparazione
-
Quote:
Dernius
Potrei ma se lo porto da loro mi tocca pagare,se invece lo porto da dove l'ho comprato (è ancora in garanzia)dovremmo ripararmelo/sostituirmelo gratis,no?
la garanzia è samsung, mica del negoziante
vau tranquillo
-
Quote:
dieguccio
la garanzia è samsung, mica del negoziante
vau tranquillo
Portato oggi pomeriggio al negozio vodafone,e mi han detto che ora ci pensano loro perchè il mio cell è ancora sotto garanzia e settimana prossima mi fanno sapere,dopo garanzia se si dovesse rompere va a samsung,no?cmq vorrei sapere come mettere i 'Thanks'
-
Quote:
Dernius
Portato oggi pomeriggio al negozio vodafone,e mi han detto che ora ci pensano loro perchè il mio cell è ancora sotto garanzia e settimana prossima mi fanno sapere,dopo garanzia se si dovesse rompere va a samsung,no?cmq vorrei sapere come mettere i 'Thanks'
dopo garanzia, devi pagare e lo porti dove ti fa più piacere, non sei obbligato con samsung
per i thanks, c'è il tasto in basso a sinistra, poco sotto la descrizione dell'utente che vuoi ringraziare
-
Quote:
SeaFargo
Volevo segnalare il sudden death del mio S3 blu europa:
- comprato nuovo il 23/10/2012, morto questa mattina 02/05/2013.
- 16GB, mai caduto e tenuto da maniaco.
- aveva avuto il root e la recovery da toolkit, ma lo ho lasciato sempre con il bootloader originale e senza recovery.
- ha iniziato nelle ultime 2 settimane ad accusare dei riavvii, con Android originale 4.1.2
Pensando che fosse un po' incasinato ho sfruttao l'occasione per passare per un po' al MIUI, e cel'ho installato ieri (MIUI 3.4.26).
Tutto perfetto, ho giocato col il telefono, lo ho completamente configurato ed è andato perfettamente.
Sono solito lasciarlo in carica tutta la notte, acceso per vedere l'ora.
Al mattino lo ho riavviato, come sempre, ed ancora tutto ok. In mattinata, dopo aver navigato e ricevuto una chiamata regolarmente lo lascio in standby (stava all'88% di batteria) e dopo qualche minuto lo trovo completamente morto. Nessun cenno di accensione. Levare la batteria o metterlo sotto carica non porta a niente. Zero assoluto in ogni condizione.
Model: GT-i9300
FCC ID: A3LGTI9300A
SSN: -I9300GSMH
Se servono altri dettagli ditemelo e aggiorno il post.
Porterò in assistenza domani :-'(
anche io ho la stesa problema con lo steso telefono gli stese caratteristiche non riesco a riaviarlo dopo l'ultimo aggiornamento del 6/01/2014 cosa posso fare?
-
Quote:
Margherita144
anche io ho la stesa problema con lo steso telefono gli stese caratteristiche non riesco a riaviarlo dopo l'ultimo aggiornamento del 6/01/2014 cosa posso fare?
Chiariamo che questo non è un Thread di aiuti ;)
Comunque, prova con questa
Thread Soft Deep
https://www.androidiani.com/forum/sh....php?p=2489200
-
Salve a tutti...
Anche io possessore di un GS3 16gb, acquistato il 6/09/12, al momento ho la supernexus 4.4.2...volevo chiedere...mmmm....l'ho scampata?
Considerato che sono passati più di 250 giorni?
-
Meglio cosi! Forse non avevi il chip con il bug. Prova a controllare con questo software: https://play.google.com/store/apps/d...oid.emmc_check
-
mi dice "insane chip"...devo preoccuparmi? so comunque che non è attendibile al 100%
-
no...probabilmente il fix introdotto via software funziona :)
-
raga una domanda portandolo in assistenza a voi lo hanno riparato o sostituito??
-
Quote:
babumb4
raga una domanda portandolo in assistenza a voi lo hanno riparato o sostituito??
.. Riparato
-
@Dernius, quando avrai notizie, le fai sapere
Interessano sicuramente (me per primo :)), ma gli annunci e supposizioni non servono a nulla ;)
-
Acquistato il 25/11/2012.
Morto oggi 22/01/2014.
Non mi fa nemmeno accedere alla download mode. Il cell è moddato e avevo intenzione di portarlo direttamente a milano. conviene secondo voi?
-
Quote:
NexF
Acquistato il 27/11/2012.
Morto oggi 22/01/2014.
Non mi fa nemmeno accedere alla download mode. Il cell è moddato e avevo intenzione di portarlo direttamente a milano. conviene secondo voi?
se ne hai la possibilità si
c'è un platinum in via savona che dicono essere velocissimo
-
Quote:
dieguccio
se ne hai la possibilità si
c'è un platinum in via savona che dicono essere velocissimo
La possibilità di raggiungerlo c'è ... il fatto è che leggevo su questo thread che le spese per la riparazione si aggirano introno ai 300€.
Per quella cifra cambierei telefono. e non potendo andare in download mode non posso nemmeno lavorarci per farlo passare in garanzia.
milano è a circa 200km da me... nulla di irraggiungibile. ma per certe cifre probabilmente non mi conviene
-
Quote:
NexF
La possibilità di raggiungerlo c'è ... il fatto è che leggevo su questo thread che le spese per la riparazione si aggirano introno ai 300€.
Per quella cifra cambierei telefono. e non potendo andare in download mode non posso nemmeno lavorarci per farlo passare in garanzia.
milano è a circa 200km da me... nulla di irraggiungibile. ma per certe cifre probabilmente non mi conviene
Se non va a te, non va nemmeno a loro e considera che se è la sudded, cambieranno scheda madre
Ricordi se avevi azzerato almeno il counter?
-
Quote:
dieguccio
Se non va a te, non va nemmeno a loro e considera che se è la sudded, cambieranno scheda madre
Ricordi se avevi azzerato almeno il counter?
No non lo avevo ancora azzerato... non mi aspettavo un tracollo netto così. Funzionava perfettamente finchè non mi si è spento... dopo più di un anno di vita credevo di aver scampato il problema.
-
Quote:
NexF
No non lo avevo ancora azzerato... non mi aspettavo un tracollo netto così. Funzionava perfettamente finchè non mi si è spento... dopo più di un anno di vita credevo di aver scampato il problema.
mal che vada ti faranno il preventivo
-
Ciao, scusate la poca competenza, sono nuova. Pare che il mio s3 sia affetto da SDS, c'è un modo per recuperare i dati prima di resettarlo o farci qualsiasi cosa per riportarlo in vita? (ma almeno può tornare in vita?) Grazie mille!! :)
-
Quote:
giuliasall
Ciao, scusate la poca competenza, sono nuova. Pare che il mio s3 sia affetto da SDS, c'è un modo per recuperare i dati prima di resettarlo o farci qualsiasi cosa per riportarlo in vita? (ma almeno può tornare in vita?) Grazie mille!! :)
Se è bloccato, non c'è modo per recuperare i dati in memoria
Cosa e come è successo?