CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: megthebest con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: megthebest con ben 5 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 33 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 58 di 162 primaprima ... 848565758596068108158 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 571 a 580 su 1613
Discussione:

[INFO] Sudden Death galaxy S3 ( Morti Improvvise)

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #571
    Androidiano VIP L'avatar di molochgrifone


    Registrato dal
    Aug 2011
    Messaggi
    2,118

    Ringraziamenti
    311
    Ringraziato 390 volte in 331 Posts
    Predefinito

    R: [INFO] Sudden Death galaxy S3 ( Morti Improvvise)

    Quote Originariamente inviato da dennyjersey Visualizza il messaggio
    Ho appena notato che rootSU ha postato una checklist di cosa "serve" per essere più sicuri rispetto al problema. La riposto qui:

    What do I need to be "Safe"?

    Do I need the Bootloader that comes with XXELLA? No - There is no evidence to suggest this fixes anything
    Do I need an XXELLA / Update 7 fix Based Kernel? Yes - Kernel is where the fix is
    Do I need an XXELLA based ROM? No - The Kernel is where the fix is
    Do I need a Recovery with XXELLA / Update 7 fixes? Yes - Recovery uses a Kernel too so it also needs fixes




    Stanti così le cose rimangono due possibilità. O il bug è solo software o altrimenti è hardware/software, cioè specifico di alcune partite di chip emmc che abbiano una certa release firmware 0XF1 corrispondente alla data indicata da AndreiLux nel suo post su xda ovvero non tutti i VTU00M 0XF1 saranno soggetti a sds (e ci mancherebbe anche).
    Esattamente, al momento le teorie più accreditate dicono che il problema sta nel kernel, sia in quello fel fw che in quello della recovery, quindi per il momento pare la soluzione più sicura flashare SIA il kernel CHE la recovery che contengono il fix. Se ne trova l'elenco al primo post del thread che ho linkato prima.

    Secondariamente, io sono convinto che sia un problema misto, ovvero solo su certo hardware, ma che sia causato da un software, e quindi fixabile via sw. Mi resta solo il dubbio dell'eventuale vita accorciata del device anche in presenza del fix.

    GS3 PatataTalkando
    Il tasto thanks non ha mai ucciso nessuno

  2.  
  3. #572
    Androidiano VIP L'avatar di Shinva


    Registrato dal
    Nov 2012
    Messaggi
    1,368

    Ringraziamenti
    131
    Ringraziato 346 volte in 243 Posts
    Predefinito

    Per rispondere:
    XXELLA scaricato da sammobile è la versione ufficiale inglese. Dal momento che flashate il firmware non si attiva nessun counter infatti il dispositivo non risulta modificato e in download mode il binary è zero e la versione riconosciuta come ufficiale. Quello che cambia è il csc.

    Il problema secondo me potrebbe essere sia sw che hw. Che il kernel provochi questi danni è probabile ...'unica cosa che mi spinge a pensare che si tratti di problema hw è il fatto che su 30 000 000 di copie vendute soltanto una piccola e in proporzione infinitesima parte è stata colpita dal problema. Se fosse stato solo SW e solo il kernel credo che ci sarebbero state mooooolte più vittime visto che il kernel è uguale per tutti

  4. #573
    Androidiano VIP L'avatar di molochgrifone


    Registrato dal
    Aug 2011
    Messaggi
    2,118

    Ringraziamenti
    311
    Ringraziato 390 volte in 331 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Shinva Visualizza il messaggio
    Il problema secondo me potrebbe essere sia sw che hw. Che il kernel provochi questi danni è probabile ...'unica cosa che mi spinge a pensare che si tratti di problema hw è il fatto che su 30 000 000 di copie vendute soltanto una piccola e in proporzione infinitesima parte è stata colpita dal problema. Se fosse stato solo SW e solo il kernel credo che ci sarebbero state mooooolte più vittime visto che il kernel è uguale per tutti
    È lo stesso ragionamento che faccio io...

    GS3 PatataTalkando
    Il tasto thanks non ha mai ucciso nessuno

  5. #574
    Androidiano L'avatar di Vellerofonte


    Registrato dal
    Dec 2012
    Località
    Cerano (Novara)
    Messaggi
    83
    Smartphone
    Samsung GSIII

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 6 volte in 6 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Shinva Visualizza il messaggio
    Per rispondere:
    XXELLA scaricato da sammobile è la versione ufficiale inglese. Dal momento che flashate il firmware non si attiva nessun counter infatti il dispositivo non risulta modificato e in download mode il binary è zero e la versione riconosciuta come ufficiale. Quello che cambia è il csc.

    Il problema secondo me potrebbe essere sia sw che hw. Che il kernel provochi questi danni è probabile ...'unica cosa che mi spinge a pensare che si tratti di problema hw è il fatto che su 30 000 000 di copie vendute soltanto una piccola e in proporzione infinitesima parte è stata colpita dal problema. Se fosse stato solo SW e solo il kernel credo che ci sarebbero state mooooolte più vittime visto che il kernel è uguale per tutti
    La speranza è che il problema hw sia circoscritto ad una piccola popolazione di componenti risalenti al primo periodo di produzione, se così fosse avremo in ogni caso la risposta in qualche settimana, Samsung o non Samsung.

  6. #575
    Senior Droid


    Registrato dal
    Jan 2012
    Messaggi
    539

    Ringraziamenti
    83
    Ringraziato 71 volte in 61 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da freddybell Visualizza il messaggio
    Ciao, io ho usato il programma trovato sul play Store per controllare se anche il mio telefono avesse il bug. Il risultato è che dice che la memoria è sana ma sopratutto mi da come data il 5/2012 quindi significa che sono salvo?? Grazie
    Il fatto che l'app ti dica che la scheda è sana non c'entra nulla con il problema fella SDS. Quella è un'app nata per un bug del S2.
    L'unica ccosa che devi leggere è il codice del chip se è VTU00M o meno ed il suo firm 0xdf1...se le cose stsnno così, a quel che si sa ora sei a rischio.
    La dats del firm non è quella che leggi sull'app, quella al momento si sa come leggerla se mai fosse possibile

  7. #576
    Androidiano L'avatar di Vellerofonte


    Registrato dal
    Dec 2012
    Località
    Cerano (Novara)
    Messaggi
    83
    Smartphone
    Samsung GSIII

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 6 volte in 6 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Draga277 Visualizza il messaggio
    Il fatto che l'app ti dica che la scheda è sana non c'entra nulla con il problema fella SDS. Quella è un'app nata per un bug del S2.
    L'unica ccosa che devi leggere è il codice del chip se è VTU00M o meno ed il suo firm 0xdf1...se le cose stsnno così, a quel che si sa ora sei a rischio.
    La dats del firm non è quella che leggi sull'app, quella al momento si sa come leggerla se mai fosse possibile
    Come sostanzialmente TUTTI coloro che hanno postato info in questa discussione, molto molto improbabile, dirò di più, secondo me è prorprio la data riportata da eMMC check a fare la differenza, vedremo.

  8. #577
    Androidiano


    Registrato dal
    Aug 2012
    Messaggi
    89

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Oltre al perseus quali sono i kernel che contengono il fix? E quali sono le recovery che lo contengono?


    Inviato dal mio iPhone 4S usando tapatalk

  9. #578
    Senior Droid


    Registrato dal
    Oct 2012
    Messaggi
    550

    Ringraziamenti
    22
    Ringraziato 42 volte in 34 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da molochgrifone Visualizza il messaggio
    Esattamente, al momento le teorie più accreditate dicono che il problema sta nel kernel, sia in quello fel fw che in quello della recovery, quindi per il momento pare la soluzione più sicura flashare SIA il kernel CHE la recovery che contengono il fix. Se ne trova l'elenco al primo post del thread che ho linkato prima.

    Secondariamente, io sono convinto che sia un problema misto, ovvero solo su certo hardware, ma che sia causato da un software, e quindi fixabile via sw. Mi resta solo il dubbio dell'eventuale vita accorciata del device anche in presenza del fix.



    GS3 PatataTalkando
    quindi secondo questa teoria aggiornando a xella non ri risolve nulla?
    spiegate in parole povere

  10. #579
    Senior Droid L'avatar di iettafune


    Registrato dal
    Dec 2011
    Messaggi
    594
    Smartphone
    HTC One, S4, S2, S2 Plus, 993D

    Ringraziamenti
    23
    Ringraziato 19 volte in 17 Posts
    Predefinito

    XELLA ormai è vecchia. Hanno appena rilasciato XELLB e XELLC per la Spagna. Magari in XELLC ci sono novità...

  11. #580
    Androidiano L'avatar di dennyjersey


    Registrato dal
    Apr 2012
    Messaggi
    127

    Ringraziamenti
    24
    Ringraziato 17 volte in 15 Posts
    Predefinito

    Per chi lo chiedeva, su Xda danno questa lista di custom rom, kernels e recovery che posseggono il fix (sempre che gli assunti di AndreiLux e gli altri sviluppatori siano confermati, ma al momento non ho strumenti per credere il contrario). XELLA, secondo rootSU, autore di questo topic di xda ed altri sullo stesso forum, contiene al suo interno il kernel stock con il fix alla sds, per chi però volesse usare un kernel modificato la lista di quelli contenenti il fix è qui sotto.

    Secondo quanto indicato dallo stesso quello che serve per avere una parvenza di sicurezza sono:

    Do I need an XXELLA / Update 7 fix Based Kernel? Yes - Kernel is where the fix is
    Do I need a Recovery with XXELLA / Update 7 fixes? Yes - Recovery uses a Kernel too so it also needs fixes

    Quindi XELLA e il suo kernel basati su l'update 7 di sammy o un kernel modificato che sia basato sullo stesso update e una recovery basata sullo stesso update. Qui sotto come detto la lista riportata su xda:

    Custom Roms (that include a fixed kernel):
    Any with packaged XXELLA Kernel (Providing Kernel hasn't been replaced) (i9300)*
    HydRx-D v2.2.1r1 (i9300 TW)
    CM 10.1 Nightly 20130109 (i9300 AOSP)
    Tamasek's Unofficial CM10.1 v32 (i9300 AOSP)

    *A report of SDS has been reported on LLA - Further clarification required. Unsure whether the fault had already started and that the Kernel was correct.

    Custom Kernels:
    Perseus Alpha31+ (i9300 TW)
    Boeffla 2.6 Alpha1 (i9300 TW)
    Yank555.lu 3.0a (i9300 TW)
    Yank555.lu 1.4 (i9300 AOSP)

    Custom Recoveries:
    PhilZ Touch 4.00-b04 (i9300)


    Quote Originariamente inviato da Shinva Visualizza il messaggio
    Per rispondere:
    XXELLA scaricato da sammobile è la versione ufficiale inglese. Dal momento che flashate il firmware non si attiva nessun counter infatti il dispositivo non risulta modificato e in download mode il binary è zero e la versione riconosciuta come ufficiale. Quello che cambia è il csc.
    ...
    Io ho flashato la wanam direttamente, ma a quanto leggo qui ([How to] Flash back to old bootloader after updated new bootloader XXELLA - xda-developers) sembra proprio che flashando anche la stock xella ci sia il problema del nuovo contatore, ecco le righe da cui ho interpretato ciò:
    "After flashed stock XXELLA rom or flash new XXELLA bootloader. You can't not flash back to old previous version of bootloader anymore via PC Odin. And after every S3 reboot, it will show red exclamation mark at boot logo and always check flash counter =1 in download mode if you user custom kernel or custom CWM. This is 3 method to flash back to old bootloader..."
    A me il contatore è apparso ed era impossibile azzerarlo con i metodi consueti, a meno di non flashare il vecchio bootloader (come ho indicato in un mio vecchio post) e così ho fatto con successo.

    Quote Originariamente inviato da iettafune Visualizza il messaggio
    XELLA ormai è vecchia. Hanno appena rilasciato XELLB e XELLC per la Spagna. Magari in XELLC ci sono novità...
    Purtroppo nessuno ha ancora riferito di aver trovato il presunto fix sds su XELLC che invece dicono essere presente su XELLA. A logica dovrebbe esserci però.
    Ultima modifica di dennyjersey; 11-01-13 alle 12:15
    Etsi Omnes Ego Non

Pagina 58 di 162 primaprima ... 848565758596068108158 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Tag per questa discussione

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy