CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: elmegio con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: megthebest con ben 15 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: megthebest con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 44 di 162 primaprima ... 3442434445465494144 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 431 a 440 su 1613
Discussione:

[INFO] Sudden Death galaxy S3 ( Morti Improvvise)

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
    Senior Droid

Ringraziamenti
    60
    Ringraziato 61 volte in 52 Posts
    Predefinito

R: [INFO] Sudden Death galaxy S3 ( Morti Improvvise)

Primo soft reboot spontaneo!
    Paura..

Inviato dal mio GT-I9300 con Tapatalk 2

2.  
    Senior Droid

Smartphone
    Samsung Galaxy Note Edge

Ringraziamenti
    4
    Ringraziato 64 volte in 61 Posts
    Predefinito

ho usato il programma "eMMC Brickbug Check":

risultato:
    type:VTU00m
    Date: 05/2012 ....
    Fw: 0xf1

No. sane chip

preso dalla tre 4 settembre... ho paura.....
    Samsung Galaxy Note 9 8GB - 512GB Midnight Black + Regalo microSd 512GB xc Samsung
    Samsung Galaxy Note 8 6GB - 64GB Midnight Black
    Samsung Galaxy Note Edge
    Samsung Galaxy S3 blue
    Motorola Photon 4G
    Motorola Milestone

Androidiano VIP L'avatar di Shinva

Ringraziamenti
    131
    Ringraziato 346 volte in 243 Posts
    Predefinito

Allora c'è parecchi differenza tra bootloader e kernel.
    A mio avviso se come dicono viene escluso il problema HW e si attribuisce ad un problema SW la soluzione potrebbe essere un fix come Xella e perseus. Però da quel che ho letto in giro utenti con xxella montato e nuovo bootloader e nuovo kernel hanno subito morte. Il chip datato sempre tra 04 e 06 2012. Secondo me bisogna flashare la xxella e aspettare qualche mese e vedere come vanno le cose ed escludere completamente il problema sw e attribuirlo all'hw . Le rom moddate e i kernel moddati sono sempre basati sugli stock. Ma la cosa strana è che non tutti lo hanno subito . Le morti colpivano anche i dispositivi moddati indistintamente . Se fosse stato SW dovrebbero essere mooooolti di più su 30 000 000 di copie vendute. Cioèdovrebbero essere quasi tutti le vittime. .. invece vengono colpiti i dispositivi con chip 04/12 e 06/12 acquistato tra maggio e agosto. Non per screditare
    .a secondo me bisogna aspettare un po'

Androidiano L'avatar di Vellerofonte

Smartphone
    Samsung GSIII

Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 6 volte in 6 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da leomaxi Visualizza il messaggio
    ho usato il programma "eMMC Brickbug Check":

risultato:
    type:VTU00m
    Date: 05/2012 ....
    Fw: 0xf1

No. sane chip

preso dalla tre 4 settembre... ho paura.....
    Guarda guarda, che strano, sei possessore di un rarissimo VTU00M, lo porterei in un museo a valutare.

Senior Droid L'avatar di stefal639

Ringraziamenti
    26
    Ringraziato 91 volte in 82 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da dennyjersey Visualizza il messaggio
    Quindi non era così vanesio il buon AndreiLux e la sua patch o fix visto che ora ne avvalori la capacità di "tappare" la falla?
    Ma se qualche post fa hai scritto "Per altro quello di cui parla non è minimamente il problema di cui stiamo discutendo, ma il problema del bug dell'exynos e della memoria."?

Io penso che ci voglia maggior tranquillità nell'affrontare tale tematica. Speriamo che questo contributo di questo sviluppatore ci porti più vicini a capire e risolvere il problema. Tutto qui.
    Ci siamo capiti male...il problema totalmente risolto da lui è il bug dell'exynos.
    il problema ha cui ha messo una toppa è per l'SDS, se però tale morte avviene con cell spento perchè non si riesce a caricare il kernel, nisba

PS: nulla toglie allo sviluppatore, io uso il suo kernel da tempo...l'ho abbandonato solo temporaneamente per il siyah.
    Non ho mai detto che sia un cazzaro, lo dicevo a chi pensava che tale problema fosse totalmente risolto

GALAXY S3 BLACK
    First Rom:SkippioRom
    Second Rom:ParanoidAndroid
    Kernel:Googy max
    GALAXY NOTE GT-N8013
    Rom:Hyperdrive
    Kernel:Boeffla

Senior Droid L'avatar di stefal639

Ringraziamenti
    26
    Ringraziato 91 volte in 82 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da Shinva Visualizza il messaggio
    Allora c'è parecchi differenza tra bootloader e kernel.
    A mio avviso se come dicono viene escluso il problema HW e si attribuisce ad un problema SW la soluzione potrebbe essere un fix come Xella e perseus. Però da quel che ho letto in giro utenti con xxella montato e nuovo bootloader e nuovo kernel hanno subito morte. Il chip datato sempre tra 04 e 06 2012. Secondo me bisogna flashare la xxella e aspettare qualche mese e vedere come vanno le cose ed escludere completamente il problema sw e attribuirlo all'hw . Le rom moddate e i kernel moddati sono sempre basati sugli stock. Ma la cosa strana è che non tutti lo hanno subito . Le morti colpivano anche i dispositivi moddati indistintamente . Se fosse stato SW dovrebbero essere mooooolti di più su 30 000 000 di copie vendute. Cioèdovrebbero essere quasi tutti le vittime. .. invece vengono colpiti i dispositivi con chip 04/12 e 06/12 acquistato tra maggio e agosto. Non per screditare
    .a secondo me bisogna aspettare un po'
    La risposta più sensata nel topic. Bravo!!!
    L'informatica e elettronica, non essendo funzioni di variabili aleatorie, ma perfettamente rigorosa dovrebbe decretare, in caso di bug SW il manifestarsi di tale bug su tutti i dispositivi che lo montano.
    Per me, e ripeto, per me, tale problema è da imputare ad un problema HW locale e una parziale incompatibilità con il SW...tale problema dovuto da HW buggato può essere risolto agirando tale BUG da SW.
    Insomma una partita difettata HW che presenta il problema solo con un determinato SW.

GALAXY S3 BLACK
    First Rom:SkippioRom
    Second Rom:ParanoidAndroid
    Kernel:Googy max
    GALAXY NOTE GT-N8013
    Rom:Hyperdrive
    Kernel:Boeffla

Androidiano VIP L'avatar di Shinva

Ringraziamenti
    131
    Ringraziato 346 volte in 243 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da stefal639 Visualizza il messaggio
    Ci siamo capiti male...il problema totalmente risolto da lui è il bug dell'exynos.
    il problema ha cui ha messo una toppa è per l'SDS, se però tale morte avviene con cell spento perchè non si riesce a caricare il kernel, nisba

PS: nulla toglie allo sviluppatore, io uso il suo kernel da tempo...l'ho abbandonato solo temporaneamente per il siyah.
    Non ho mai detto che sia un cazzaro, lo dicevo a chi pensava che tale problema fosse totalmente risolto
    È una toppa al problema . Dicono ... vediamo come si evolvono le cose.. io prima di dare sentenze aspetterei un po'

Androidiano

Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

Eseguendo il programma ( senza esguire il test ram che richiede root)
    ottendo lo stesso risultato del post #453
    l'ho però acquistato il 06/2012

'sane chip' vuole dire che sono esente da SDS ?

Grazie
    Frx
    Ultima modifica di ferrux61; 09-01-13 alle 16:02
    ----
    concluso positivamente con gilbo666

Senior Droid

Ringraziamenti
    28
    Ringraziato 108 volte in 79 Posts
    Predefinito

Samsung's fix for the sudden death syndrome (SDS) included. It is caused by eMMC failure on phones with VTU00M internal memory chips with revision 0xF1. You can check your phone with the "eMMC Brickbug Check" in the Play Store (Ignore the message if it says you're not affected, the type and revision is what matters). The patch is a firmware soft-patch that is applied on every boot and MMC resume, it is not a permanent fix. You will need to stay forever on kernels which include the patch, this also will include updated recoveries.
    Il fix è di Samsung. Quindi posso flashare il kernel dela XELLA su JB per risolvere il problema allo stesso modo del Perseus alpha31 ?

Baby Droid

Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da stefal639 Visualizza il messaggio
    Deriva dal fatto che qualcuno qui ha studiato un bel pò informatica e sa bene la differenza tra kernel e bootloader.
    Quindi se mi si dice che un problema del bootloader viene risolto dal kernel ti rido in faccia. Come te rideresti in faccia ad uno che dice che per rendere una casa antisismica basta reintonacare le facciate esterne.

@jobawack, la cosa è misteriosa...se tu aggiorni da kies quel "custom" non si presenta...quindi la cosa è veramente misteriosa.
    Ma la domanda è: se ti si avvia il bootloader e quindi la dowload mode non riesci ad entrarci con odin?
    Da quel che leggo a chi muore di notte all'improvviso, muore proprio, non parte niente di niente.
    Ciao Stefal639, (1) I know, eppure è ciò che ho fatto. E dopo update a Jellybean andava pure liscio. Onestamente non sono entrato in download mode prima di trovarlo brikkato ergo non saprei dire se quel custom sia comparso dopo update Kies o dopo "rottura" che ancora non so identificare. (2) Dopo che Samsung mi ha rispedito il telefono dichiarandolo manomesso e fuori garanzia, preso da immane frustrazione, ho fatto delle prove per entrarci con Odin e ripristinarlo (prima no perché non volevo infrangere i termini della garanzia: pensiero inutile, dato l'assurdo esito dell'assistenza). Non è stato comunque possibile fare niente, per errore pit file (e qui si apre un altro problema relativo al partizionamento etc). A tale proposito posso dirti che neppure le procedure deep clean o deep clean2 hanno potuto nulla.

Pagina 44 di 162 primaprima ... 3442434445465494144 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Tag per questa discussione

Permessi di invio