CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: bluemask con ben 1 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: megthebest con ben 12 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: megthebest con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 94 di 162 primaprima ... 44849293949596104144 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 931 a 940 su 1613
Discussione:

[INFO] Sudden Death galaxy S3 ( Morti Improvvise)

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
    Androidiano L'avatar di ilovehc

Ringraziamenti
    86
    Ringraziato 10 volte in 6 Posts
    Predefinito

Riporto alcuni quote dalla community di XDA:

Quote Originariamente inviato da rootSU Visualizza il messaggio

The "Sudden Death" issue is caused by firmware on the (16 GB) VTU00M, revision 0xf1 eMMC (Embedded MultiMedia Card or internal memory if you like). Samsungs Kernel Source Code (Update 7) has been identified as the fix. There is still no evidence that the latest sboot bootloader addresses this issue.

Although we are still not quite 100% Certain this will prevent all S3's suffering the SDS (Predisposition to the fault etc), to the best of our knowledge it does. Even if it does not fully fix it, its closer to a fix and safer than older versions, so if its within your means to do so, an update would be advised. Please don't panic. If it's going to happen, it's going to happen and that's that. It will be repaired under warranty. I had to use a Bold 9000 for 7 days whilst mine was repaired

How do I check my eMMC?

Using the EMMC check app from play, you can see if your eMMC is the VTU00M 0XF1 (affected chip).

Please note:

1) this app is for the S2. Use it ONLY to check the version.

2) nothing you see in this app will change once you apply a fix. It simply gives you the version. If you expect 0xf1 to change to something else, you are mistaken. Only replacing the motherboard will do that.

Further to this, Technical (rooted) users who don't mind flashing a kernel and running terminal commands can additionally check their firmware date, to see if they are 100% accurately affected (returning result "2"). Please can people who do this, post their result along with their production date (date of manufacture) found in the EMMC check app?

See this post HERE by XDA Member Oranav

Recap

So to recap, if you checked you have VTU00M 0xf1 with EMMC check , you need to ensure:

• If unrooted (never rooted / modded), you are on one of the "Stock" ROMs listed above
    • If rooted, you have one of the "Custom Kernels" OR "Custom ROMs including kernel" OR rooted "stock" with original kernel AND one of the "Custom recoveries" from the lists below

Dice che questo problema è causato dal chip fallato VTUOOM 0xf1, non tutti gli S3 ce l'hanno. Per sapere se si ha questo chip bisogna scaricare l'app apposita dal play store.

Ho controllato e a quanto pare il mio S3 ha proprio questo chip :\
    GT-i9300 Titanium Grey

Samsung 32GB Micro SDHC Plus classe 10 UHS-I
    Rom: Ehndroix V CM11
    Kernel: GoogyMax2
    Modem: UGMK1
    Android: 4.4.2

2.  
    Androidiano VIP L'avatar di molochgrifone

Ringraziamenti
    311
    Ringraziato 390 volte in 331 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da ilovehc Visualizza il messaggio
    Riporto alcuni quote dalla community di XDA:

Dice che questo problema è causato dal chip fallato VTUOOM 0xf1, non tutti gli S3 ce l'hanno. Per sapere se si ha questo chip bisogna scaricare l'app apposita dal play store.

Ho controllato e a quanto pare il mio S3 ha proprio questo chip :\
    Come tanti hai letto con superficialità, bastava leggere la prima pagina di questo thread. Il chip lo hanno tutti i 16 gb, il problema PARE risiedere nel firmware del chip, e allo stesso modo PARE esistano alcuno accorgimenti che allontanerebbero l'ipotesi di SDS. L'applicazione non è apposita oer questo problema, è un'app per S2 che permette di verificare modello e data del chip, ma non quella del firmware.

GS3 PatataTalkando
    Il tasto thanks non ha mai ucciso nessuno

Miglior Moderatore del forum L'avatar di dieguccio

Smartphone
    GalaxyS2-GalaxyS3-GalaxyS5

Ringraziamenti
    1,032
    Ringraziato 15,788 volte in 12,471 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da cybersio Visualizza il messaggio
    Eccomi... successo settimana scorsa...
    Acquistato da amazon tedesco il 25 maggio, versione bianca da 16gb con root e cyanogen 9 stable.
    E' successo cosi:
    Era un giorno come un altro, lasciato in carica tutta la notte, la mattina alle 9 lo stacco e la giornata procede bene fino a che intorno alle 13 vado per accenderlo dallo standby e noto che non da segni di vita cosi provo a rianimarlo come neanche i dottori del 118 fanno con i casi più estremi fanno, ma ovviamente è tutto vano.
    Portato in una centro assistenza Samsung gold e ad oggi sono 9 giorni che lo hanno.
    In attesa di poterlo riabbracciare.
    Spero vi sia servita la mia esperienza.
    Prima di mettere la cyano, che firmware avevi?

Inviato e Consegnato ^_^

Androidiano VIP L'avatar di giupa87

Smartphone
    Galaxy Nexus

Ringraziamenti
    217
    Ringraziato 225 volte in 194 Posts
    Predefinito

Non ce l ho fatta allora per poco ad aggiornarlo. Purtroppo mi è morto ieri anche a me l s3 dopo circa 180 giorni. Ora non so se è una coincidenza ma da qualche giorno prima della morte il cel non serviva. Avvii lentissimi delle app, la tastiera su whatsapp ritardava a uscire , riavvii improvvisi fino a quando vado per sbloccarlo e lo trovo spento. Ho tolto la batteria ho cercato di mandarlo in recovery ma niente di niente. Non ne vuole sapere. Quando scenderò il fine settimana a casa lo manderò in assistenza...
    Dimenticavo: Samsung galaxy s3 bianco 4.1.1 16gb acquistato nel mese di luglio con abbonamento 3 e sbrandizzato il giorno dopo l acquisto

Inviato dal mio Galaxy Nexus usando Androidiani App
    Ultima modifica di giupa87; 23-01-13 alle 10:57

Baby Droid L'avatar di PiccolaNana

Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

dio che tragedia. è una strage. dieguccio per favore aggiorna la lista, voglio vedere dove arriviamo.
    Samsung Galaxy S III
    † 27/06/2012 - 22/01/2013 †

Baby Droid

Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

Salve io arrivo da una sostituzione di un nexus famoso c8 costruito ad agosto e che svariate assistenze non hanno risolto,ora mi hanno assegnato un S3 nuovo, e mi vedo questo bel forum, ho letto un po di risposte, la cosa e inquietante non tanto perche' possa succedere al mio,,,,pace lo mando in assistenza e cambieranno quello che devono,,,,ma la cosa che mi fa' pensare e come il colosso sud-coreano ,visto che sembra abbia il fix per ovviare alla cosa mandarlo in modo rapido ad i posessori del terminali, evitando un sacco di rientri costi di spedizione riparazione e parti di ricambio.
    Un po come col nexus un richiamo della partita fallata gli srebbe costato meno che assistenze dalle 3 alle 5 mediamente per risolvere con sostituzione scheda logica, o del terminale con altro tipo S3, facendo contenti i clienti in modo rapido e facendo si che questi anche se avuto un problema in futuro comprino sempre samsung!!!!

Baby Droid

Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da mcl1969 Visualizza il messaggio
    Salve io arrivo da una sostituzione di un nexus famoso c8 costruito ad agosto e che svariate assistenze non hanno risolto,ora mi hanno assegnato un S3 nuovo, e mi vedo questo bel forum, ho letto un po di risposte, la cosa e inquietante non tanto perche' possa succedere al mio,,,,pace lo mando in assistenza e cambieranno quello che devono,,,,ma la cosa che mi fa' pensare e come il colosso sud-coreano ,visto che sembra abbia il fix per ovviare alla cosa mandarlo in modo rapido ad i posessori del terminali, evitando un sacco di rientri costi di spedizione riparazione e parti di ricambio.
    Un po come col nexus un richiamo della partita fallata gli srebbe costato meno che assistenze dalle 3 alle 5 mediamente per risolvere con sostituzione scheda logica, o del terminale con altro tipo S3, facendo contenti i clienti in modo rapido e facendo si che questi anche se avuto un problema in futuro comprino sempre samsung!!!!
    il problema e' come fai a sapere qual'e' la partita fallata?? tutti i gs3 prodotti fino a fine dicembre hanno lo stesso emmc incriminato ma solo in minima percentuale muoiono... il mio ad esempio ha [iu' di 200 giorni di vita e non da nessun segno di voler morire (speriamo bene) , semplicemente tutto questo allarmismo mi pare eccessivo..

Baby Droid L'avatar di Flori

Smartphone
    galasy s3

Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da Flori Visualizza il messaggio
    Allora, dopo 15 giorni il mio telefono è tornato non riparato perchè secondo loro c'è un'ossidazione dovuta ad infiltrazione di liquidi. Come può essere? io non ci ho fatto cadere neanche una goccia d'acqua. non immaginate come mi girano. se non ricordo male, un'altro utente ha scritto qualche pagina indietro che gli era successa la stessa cosa. sapete dirmi come ha risolto? non riesco a trovarlo.
    oggi sono tornato al negozio e gli ho chiesto come potevo risolvere il problema. mi ha detto che se voglio lo possono mandare a uno dove si servono loro per le riparazioni e che mi costerà 20/30 euro. (ma mi farà sapere di preciso). secondo voi è possibile che lo aggiusta con cosi poco? e poi perdo la garanzia se lo apre lui?

Baby Droid

Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da leomaxi Visualizza il messaggio
    quale versione della 4.1.2 hai? l'ultima è la xella
    per i no brand l'ultima è questa! I9300XXEMA1

Senior Droid L'avatar di stefal639

Ringraziamenti
    26
    Ringraziato 91 volte in 82 Posts
    Predefinito

Dieguccio, ti chiedo un favore...oramai sto topic è uno spam unico...tra chi riscrive le solite domande trite e ritrite (e alcune idiote), tra chi scrive colorato e chi fa multiquote kilometrici...tra chi fa illazioni sul non funzionamento, e ha competenze in programmazione e informatica quanto un bradipo può capire di fisica nucleare...
    Puoi cambiare il titolo del topic in "SDS 'morti improvvise', LEGGERE il 1° post PRIMA di postare".
    Sto cercando di seguire questo topic passo passo insieme ad altri utenti che vedo postare con cadenza, ma ora è un continuo ripetersi di domande idiote a cui la risposta è nel primo post. Giuro, preferisco certe volte leggere su XDA post in inglese sgrammaticato, ma dove se sgarrano cancellano il post di pacca, che qui dove ogni due post è "ma il mio s3 può essere affetto da SDS?!? vi prego help" e altre bimbominkiate del genere.

Magari oltre alla lista in prima pagina si può fare una specie di FAQ su quello che sappiamo fino ad ora. (Se vuoi posso farlo io)

GALAXY S3 BLACK
    First Rom:SkippioRom
    Second Rom:ParanoidAndroid
    Kernel:Googy max
    GALAXY NOTE GT-N8013
    Rom:Hyperdrive
    Kernel:Boeffla

Pagina 94 di 162 primaprima ... 44849293949596104144 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Tag per questa discussione

Permessi di invio