Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
scimmia01
Intanto faccio i miei complimenti a Dieguccio che ha una pazienza infinita e ha fatto una guida fantastica. anche io avevo questi problemi e grazie alla guida sono riuscito a risolverli. Ho dovuto mettere la UK MB5. Ho approfittato e mi son fatto anche i permessi di root. Adesso se voglio cambiare ROM, Kernel o fare altre modifiche, come mi muovo? Basta che seguo le guide normalmente oppure dato che ho un firmware UK devo fare qualcosa di diverso, qualche passaggio in più? Grazie.
No tranquillo non devi fare niente di nuovo o di particolare anche se hai un firmawer UK basta seguire tutto alla lettera quello che viene detto di fare nelle guide.
-
Quote:
giuseppedona
bha!!! aggiornamento all'ultima versione fatto il 18.05 e da quel momento più nessun impuntamento e/o blocchi. Questa mattina però ..... la sveglia non è suonata come ogni mattina e a parte le corse per arrivare in ufficio, dopo averlo staccato dal caricabatteria era bloccato (schermo che pur pigiando il pulsante rimane spento) con conseguente stacco della batteria per sbloccare il tutto.
Un caso o cosa ????
Ma ogni tanto un ravvio lo fai al terminale?
Quote:
scimmia01
Intanto faccio i miei complimenti a Dieguccio che ha una pazienza infinita e ha fatto una guida fantastica. anche io avevo questi problemi e grazie alla guida sono riuscito a risolverli. Ho dovuto mettere la UK MB5. Ho approfittato e mi son fatto anche i permessi di root. Adesso se voglio cambiare ROM, Kernel o fare altre modifiche, come mi muovo? Basta che seguo le guide normalmente oppure dato che ho un firmware UK devo fare qualcosa di diverso, qualche passaggio in più? Grazie.
Segui le guide e controlla solo che eventuali mod o kernel siano adatti alla versione che monti in quel momento (questo vale sempre e per tutto, non solo perché hai l'uk)
Se hai dubbi, chiedi in pronto soccorso modding
Ps: grazie, fa piacere essere utili :)
-
Quote:
dieguccio
Ma ogni tanto un ravvio lo fai al terminale?
:-[:-[ ..... siceramente no. Pensavo che non influisse !!!! Ogni quanti giorni bisognerebbe farli ??
-
Quote:
giuseppedona
:-[:-[ ..... siceramente no. Pensavo che non influisse !!!! Ogni quanti giorni bisognerebbe farli ??
Diciamo che non ce la conta dei giorni per riavviarlo, però ogni tanto e utile farlo almeno prende un po fiato il cel :)
-
Quote:
giuseppedona
Sempre acceso accumula, come i pc, no?
Se lo usi tanto, un bel wipe cache partition a settimana e lo tieni sempre bello pulito ;)
-
Ciao ragazzi, volevo solo postare la mia esperienza a valore statistico in caso potesse aiutare qualcun altro. Ho letto un post su questo topic in cui un utente manifestava il problema dei continui riavvi blocchi, surriscaldamento consumo di batteria ecc. e per risolverlo dapprima aveva disinstallato gli aggiornamenti della app./servizio Samsung Push Services e no aveva più avuto problemi. Sembrandomi la più semplice è la "soluzione" che ho provato per prima.
Avevo gi a fatto un wipe to data factory, wipe cache ecc. (mi avevano consigliato anche un format internal sd ma ho evitato). Dopo il wipe i problemi persistevano ed alora ho provato come diceva l'utente a disinstallare dapprima gli aggiornamenti di Samsun Push Services per poi eliminare totalmente l'applicazione.
Ebbene dopo 4 giorni di prova il telefono:
-Non scalda più nella parte bassa (il quad core) ogni volta che apro una app
-Di conseguenza (essendo minore la potenza dissipata dalla cpu) la batteria con un normale uso mi arriva alla sera con il 50/60 % di carica ancora disponibile.
-Non si è più bloccato, impallato, non ho più dovuto premere il pulsante di power, non ho più dovuto togliere la batteria.
So che il metodo può sembrare empirico, illogico e a "casaccio", ma il dato di fatto è che il mio S3 da 4 giorni è ritornato in forma.
-
Quote:
venetdroid
Ciao ragazzi, volevo solo postare la mia esperienza a valore statistico in caso potesse aiutare qualcun altro. Ho letto un post su questo topic in cui un utente manifestava il problema dei continui riavvi blocchi, surriscaldamento consumo di batteria ecc. e per risolverlo dapprima aveva disinstallato gli aggiornamenti della app./servizio Samsung Push Services e no aveva più avuto problemi. Sembrandomi la più semplice è la "soluzione" che ho provato per prima.
Avevo gi a fatto un wipe to data factory, wipe cache ecc. (mi avevano consigliato anche un format internal sd ma ho evitato). Dopo il wipe i problemi persistevano ed alora ho provato come diceva l'utente a disinstallare dapprima gli aggiornamenti di Samsun Push Services per poi eliminare totalmente l'applicazione.
Ebbene dopo 4 giorni di prova il telefono:
-Non scalda più nella parte bassa (il quad core) ogni volta che apro una app
-Di conseguenza (essendo minore la potenza dissipata dalla cpu) la batteria con un normale uso mi arriva alla sera con il 50/60 % di carica ancora disponibile.
-Non si è più bloccato, impallato, non ho più dovuto premere il pulsante di power, non ho più dovuto togliere la batteria.
So che il metodo può sembrare empirico, illogico e a "casaccio", ma il dato di fatto è che il mio S3 da 4 giorni è ritornato in forma.
ottimo! credo che molti trarranno giovamento da questa "dritta"
io tutte quelle app di samsung le ho disattivate dal primo giorno...ecco allora perchè il mio S3 non si blocca mairotfl
-
1 allegato(i)
Si possono anche disabilitare i vari servizi co n DisableService, almeno se servono si possono riabilitare anche temporaneamente. La 1 rossa in Samsung Push indica che c'era un servizio attivo in bg e che è stato fermato. Utilissimo col mediaserver, che usa un sacco di risorse.
Allegato 67067
-
Quote:
dieguccio
Sempre acceso accumula, come i pc, no?
Se lo usi tanto, un bel wipe cache partition a settimana e lo tieni sempre bello pulito ;)
Ciao dieguccio.
Una domanda per favore. .. ma come si entra nella cmw di un s3 non roottato x fare il wipe? Io con il classico modo vol su + power + tasto fisico nn va!
Grazie.
-
La procedura e corretta, prima di lasciare i tasti aspetti che ti appare la scritta I9300??
-
Quote:
pepa
ottimo! credo che molti trarranno giovamento da questa "dritta"
io tutte quelle app di samsung le ho disattivate dal primo giorno...ecco allora perchè il mio S3 non si blocca mairotfl
Si questa l'avevo già letta ma non ci sono mai riuscito a disistallare Samsun Push Services non avendo i permessi di root .... c'è un altro modo ??
-
Quote:
giuseppedona
Si questa l'avevo già letta ma non ci sono mai riuscito a disistallare Samsun Push Services non avendo i permessi di root .... c'è un altro modo ??
nemmeno io ho il root.....non puoi disinstallarla ma puoi DISATTIVARLA da impostazioni/gestione applicazioni/tutte/samssung push service
se disattivi un'app e' praticamente come se non ci fosse, non parte proprio;)
-
Quote:
pepa
nemmeno io ho il root.....non puoi disinstallarla ma puoi DISATTIVARLA da impostazioni/gestione applicazioni/tutte/samssung push service
se disattivi un'app e' praticamente come se non ci fosse, non parte proprio;)
Caspita !!!! che idiota che sono .... io non andavo su "tutte" e accedendo dalle schermate precedenti non ci riuscivo ... grazie
-
Ragazzi ho un s3 da 16gb che ha un saco di problemi. Ho provato varie versioni di firmware , compreso quelle che indicate voi. Ora ho installato l'ultima versione di vodafone. Ho sempre formattato tuto tra un'installazione ed un altra, ma il cellulare è lento, scattoso, ecc.
Ieri giocando con quei giochi dove bisogna trovare il percorso per unire vari punti senza sormontare i collegamenti, addirittura si bloccava per 4-5 secondi e poi riprendeva. A volte si blocca pe r3-4- secondi dove non risponde nulla e poi all'improvviso sembra posseduto e si mette a fare da solo le azione che avevo fatto quando non rispondeva!
Ho una versione che probabilmente era affetta da "morte nera". Aggiornata subito al firmware che curava il bug, ma più o meno dopo i famosi 200 giorni dall'acquisto ha cominciato a dare questo comportamento scattoso. Non è che semplicemente gli aggiornamenti di samsung per i famosi bug, rallentino solamente la dipartita della memoria interna?? Io ho questa sensazione...
Sarebbe una bella fregatura da parte di mamma samsung in questo caso.
Voi che ne pensate? qualcuno è d'accordo con me?
Soluzioni al mio problema?
grazie
-
Buongiorno a tutti...anche io da diverso tempo ho questo problema che negli ultimi giorni specialmente ieri è diventato insopportabile...terminale completente inutilizzabile perché appena tentavo anche soltanto di sbloccare la lock screen si bloccava e dovevo riavviare. Ho provato un po tutte le soluzioni tranne il wipe data...cosa che stavo per fare stamattina ormai rassegnato, quando leggendo tutti i commenti mi sono imbattuto in un utente che consigliava di disinstallare gli aggiornamenti di Samsung push service...ho provato a fare così prima del gesto più estremo e....sembra abbia funzionato!!! Terminale senza blocchi per più di un ora che dopo ieri sembra un miracolo...aspetto un po e vedo se continua a non dare problemi. Mi sembra giusto provare questa soluzione indolore prima di operazioni più drastiche secondo me...! Per ora grazie...;-);-)
Inviato dal mio GT-I9300 usando Androidiani App
-
@filippoLoi, tienici informati, così lo mettiamo come suggerimento in prima pagina ;)
-
Quote:
filippoLoi
Buongiorno a tutti...anche io da diverso tempo ho questo problema che negli ultimi giorni specialmente ieri è diventato insopportabile...terminale completente inutilizzabile perché appena tentavo anche soltanto di sbloccare la lock screen si bloccava e dovevo riavviare. Ho provato un po tutte le soluzioni tranne il wipe data...cosa che stavo per fare stamattina ormai rassegnato, quando leggendo tutti i commenti mi sono imbattuto in un utente che consigliava di disinstallare gli aggiornamenti di Samsung push service...ho provato a fare così prima del gesto più estremo e....sembra abbia funzionato!!! Terminale senza blocchi per più di un ora che dopo ieri sembra un miracolo...aspetto un po e vedo se continua a non dare problemi. Mi sembra giusto provare questa soluzione indolore prima di operazioni più drastiche secondo me...! Per ora grazie...;-);-)
Inviato dal mio GT-I9300 usando
Androidiani App
Quote:
dieguccio
@filippoLoi, tienici informati, così lo mettiamo come suggerimento in prima pagina ;)
Ragazzi, confermo quello che dice filippoLoi, il cel e piu reattivo dopo aver disinstallato Samsung Push che e sempre in opera visto che e unnoperazione che riguarda il sistema samsung, solo che a quanto pare le app samsung non si aggiorneranno piu ( personalmente poco interessa perche non scarico niente dal samsung apps)
-
Quote:
Rafel93
Ragazzi, confermo quello che dice filippoLoi, il cel e piu reattivo dopo aver disinstallato Samsung Push che e sempre in opera visto che e unnoperazione che riguarda il sistema samsung, solo che a quanto pare le app samsung non si aggiorneranno piu ( personalmente poco interessa perche non scarico niente dal samsung apps)
Anche io ce l'ho sempre in esecuzione Samsung Push... Ma se si disinstalla non c'è più possibilità di recuperarlo alla bisogna?
-
Quote:
Originariamente inviato da Rafel93
Quote:
Originariamente inviato da filippoLoi
Androidiani App
Forse ho cantato vittoria troppo presto...è diminuita drasticamente la frequenza dei riavvii o dei blocchi, ieri il terminale era inutilizzabile, ma ahimè non è una soluzione definitiva! domani proverò con i vari wipe cache e data sperando di risolvere definitivamente il problema. Non ne posso più...
Inviato dal mio GT-P3110 usando Androidiani App
-
Io invece vorrei chiedervi un parere: Quando avete il telefono in standby con display spento, e premete il tasto home o quello per bloccare/sbloccare il telefono, il display si accende subito immediatamente?
Il mio no, ma per il resto il telefono è reattivo e fluido come sempre... Ci mette solo un pò prima di risvegliarsi.
È normale? Si può fare qualcosa?
Grazie :)
-
Quote:
Vindroid
Io invece vorrei chiedervi un parere: Quando avete il telefono in standby con display spento, e premete il tasto home o quello per bloccare/sbloccare il telefono, il display si accende subito immediatamente?
Il mio no, ma per il resto il telefono è reattivo e fluido come sempre... Ci mette solo un pò prima di risvegliarsi.
È normale? Si può fare qualcosa?
Grazie :)
Ciao , innanzitutto è un problema che abbiamo tutti, quindi hai 2 possibilità :
1) rimanendo su rom stock, vai su svoice e disattivi la funzione che lo avvia con il doppio click del tasto home.. ( questa è quella più consigliata)..
2) cambiare rom e metterne qualcuna che non abbia tutte le personalizzazioni Samsung , quindi una leggera tipo le AOKP..
-
Purtroppo la faccenda dell'S-Voice l'avevo già fatta appena preso il cellulare una decina di giorni fa... Mi secca perché ci mette quel tanto che basta a farti venire i nervi, e per una sciocchezza poi :banghead:
Stavo pensando di disattivarlo del tutto svoice, tanto ad ora non l'ho mai usato eppure pare sempre attivo in background... Che ne dite?
-
Quote:
Vindroid
Purtroppo la faccenda dell'S-Voice l'avevo già fatta appena preso il cellulare una decina di giorni fa... Mi secca perché ci mette quel tanto che basta a farti venire i nervi, e per una sciocchezza poi :banghead:
Stavo pensando di disattivarlo del tutto svoice, tanto ad ora non l'ho mai usato eppure pare sempre attivo in background... Che ne dite?
però non è il topic giusto questo, visto che non è una anomalia, ma un comportamento uniforme e diffuso
chiedi in aiuti e consigli, il thread in rilievo ;)
-
Quote:
Vindroid
se puo' consolarti....io S-Voice ce l'ho gia' disabilitato da un pezzo, in background non lavora piu', ma il tasto home risponde grosso modo come prima
-
Quote:
auggie78
Ragazzi ho un s3 da 16gb che ha un saco di problemi. Ho provato varie versioni di firmware , compreso quelle che indicate voi. Ora ho installato l'ultima versione di vodafone. Ho sempre formattato tuto tra un'installazione ed un altra, ma il cellulare è lento, scattoso, ecc.
Ieri giocando con quei giochi dove bisogna trovare il percorso per unire vari punti senza sormontare i collegamenti, addirittura si bloccava per 4-5 secondi e poi riprendeva. A volte si blocca pe r3-4- secondi dove non risponde nulla e poi all'improvviso sembra posseduto e si mette a fare da solo le azione che avevo fatto quando non rispondeva!
Ho una versione che probabilmente era affetta da "morte nera". Aggiornata subito al firmware che curava il bug, ma più o meno dopo i famosi 200 giorni dall'acquisto ha cominciato a dare questo comportamento scattoso. Non è che semplicemente gli aggiornamenti di samsung per i famosi bug, rallentino solamente la dipartita della memoria interna?? Io ho questa sensazione...
Sarebbe una bella fregatura da parte di mamma samsung in questo caso.
Voi che ne pensate? qualcuno è d'accordo con me?
Soluzioni al mio problema?
grazie
nessuno che legga che sia d'accordo con me??
-
Raga' io ho risolto disattivando dal menu impostazione quindi opzioni sviluppatore animazione di ridimensionamento finestra da 1x a disattiva. ridimensionamento animazione animator da 1x a disattiva e ridinensionamento durata animator da 1x a disattiva. Adesso il cell e' diventato un missile, tutto molto molto veloce!
-
Quote:
Tony76
Raga' io ho risolto disattivando dal menu impostazione quindi opzioni sviluppatore animazione di ridimensionamento finestra da 1x a disattiva. ridimensionamento animazione animator da 1x a disattiva e ridinensionamento durata animator da 1x a disattiva. Adesso il cell e' diventato un missile, tutto molto molto veloce!
Androidiani App
Mitico..Grazie!! il mio gia' era un missile, ora ancor megliorotfl
a parte le dovute prove che faro'...che tu sappia queste variazioni aumentano o diminuiscono il consumo di batteria? eventuali controindicazioni?
-
Quote:
Originariamente inviato da pepa
Quote:
Originariamente inviato da Tony76
Androidiani App
Mitico..Grazie!! il mio gia' era un missile, ora ancor megliorotfl
a parte le dovute prove che faro'...che tu sappia queste variazioni aumentano o diminuiscono il consumo di batteria? eventuali controindicazioni?
Per quanto riguarda la batteria si sevondo me dura anche di piu' con queste impostazion. Almeno sul mio
-
ciao
2 domande veloci
1 nn ho letto tutto il post(gli ultimi)volevo sapere a cosa serve il metodo riportato da tony76
2 firmware nuovo h2g ancora nulla vero?!
v seguo sempre
:)
-
Quote:
syn80
ciao
2 domande veloci
1 nn ho letto tutto il post(gli ultimi)volevo sapere a cosa serve il metodo riportato da tony76
2 firmware nuovo h2g ancora nulla vero?!
v seguo sempre
:)
punto 1 eliminando un certo tipo di "lavoro di animazione" in fase di apertura e chiusura delle finestre queste appaiono piu' secche e veloci, regalando un evidente effetto ottico apparente di maggior velocita' generale
tip riportato anche qui, anche se solo per due voci da portare a 0.5X https://www.androidiani.com/forum/sa...i-del-gs3.html
dal manuale dell'S3
"●● Animazione di ridimensionamento finestra: consente di
selezionare la velocità di apertura e di chiusura delle finestre a
comparsa.
●● Ridimensionamento animazione finestra: consente di
selezionare la velocità di passaggio da una schermata all'altra."
io le ho toccate tutte e tre portandole a 0, provo un po' di giorni cosi' e vedo che non consumi di piu'
-
Io ho il seguente problema: molte volte quando navigo su internet, il browser si blocca esce da internet e mi fa ritornare nella home. Sapete come risolvere questo problema?
-
Quote:
gigict96
Io ho il seguente problema: molte volte quando navigo su internet, il browser si blocca esce da internet e mi fa ritornare nella home. Sapete come risolvere questo problema?
è un paio di giorni che ho lo stesso problema! mentre navigo a volte crasha e torno alla home! però quando riapro rimane tutto memorizzato! strano non mi era mai capitato!
-
Quote:
cristian93
è un paio di giorni che ho lo stesso problema! mentre navigo a volte crasha e torno alla home! però quando riapro rimane tutto memorizzato! strano non mi era mai capitato!
anche a me è da circa un mesetto che mi fa questo problema spero che con il prossimo aggiornamento si sistemi
-
ciao a tutti...
scusate se non ho letto tutte le pagine del thread ma sono troppe e magari la risposta alla mia domanda può essere gia stata trattata!
la mia ragazza ha un po di problemi con suo s3.. gli si blocca troppo spesso.. è un brand H3G.
Gli ho messo l ultimo firmware originale della 3 ita.. ma dice che ha ancora problemi..
mi sapete indicare quale firmware montare per evitare questi problemi? anche non del tutto.. ho letto nelle prime pagine del thread si consigliava l ultimo firmware UK NO BRAND.. non so come si sono evolute le cose..
quale metto per andare sul sicuro?
Grazie mille a presto
-
Quote:
fulvi0x
ciao a tutti...
scusate se non ho letto tutte le pagine del thread ma sono troppe e magari la risposta alla mia domanda può essere gia stata trattata!
la mia ragazza ha un po di problemi con suo s3.. gli si blocca troppo spesso.. è un brand H3G.
Gli ho messo l ultimo firmware originale della 3 ita.. ma dice che ha ancora problemi..
mi sapete indicare quale firmware montare per evitare questi problemi? anche non del tutto.. ho letto nelle prime pagine del thread si consigliava l ultimo firmware UK NO BRAND.. non so come si sono evolute le cose..
Grazie mille a presto
Puoi anche mettere l'ultimo firmware ita no brand... Che anch'esso risolve il problema... Ormai la 3 e rimasta l'ultima ad aggiornare.... tutti gli altri brand hanno già aggiornato... Penso che ormai ci manca poco anche per un aggiornamento di h3g... Ma nel frattempo installa la mc2 ita no brand...
-
Quote:
Originariamente inviato da fulvi0x
ciao a tutti...
Grazie mille a presto
Ciao fulvi0x io ho un brandizzato H3G e come la tua ragazza ed avevo problemi di blocchi continui oltre che a surriscaldamento ingiustificato del terminale. E' oramai la terza settimana che non si blocca da quando ho eliminato l'applicazione Samsung Push Services vedi un po' tu se vuoi fare un tentativo in attesa degli aggiornamenti ufficiali della 3.
-
Ciao. Io ho dato retta a Tony76 e per ora ci ho guadagnato sicuramente in reattività. Però il mio problema erano blocco e spegnimenti improvvisi che la disattivazione di Samsung Push non ha assolutamente risolto. Sono solo passati 10 minuti: fra qualche giorno vi dico. Ma anche meno visto che il rate di spegnimento era di almeno uno al giorno...
MariolinaR - Inviato dal mio Galaxy S3 bianchissimo e bellissimo
-
Un giorno intero senza crash e a biona velocità. Grazie Tony 76!!!!
-
....ma il secondo giorno sempre veloce per carità ma ben 2 crashes. Senza motivo. Non faceva caldo, non usavo il cell, non lo stavo caricando. Semplicemente morto. Preso in mano ed era buio. Power on a manetta, cuore in fibrillazione e poi musichetta. Ti chiedi sempre fino a quando resisterai senza assistenza. .. però almeno non si congela più. Provo a togliere Google play che appena mi distraggo entra in funzione. Per il resto ho scaricato solo Ruzzle e quizcross..
-
Finalmente ho acquistato l' s3 e devo dire che questa guida mi è stata utile bravo ;)