Visualizzazione stampabile
-
L'unico problema per me era che hanno dovuto sostituire dei pezzi quindi me lo hanno ridato dopo 2 settimane e più visto che non sono vicino a nessun centro platinum, quindi altro che caffè. Inoltre ho avuto esperienza con un tab rotto e devo dire che la Exlusive sono solo parole, un mese per dire che non era riparabile, un mese e ho dovuto insistere io chiamando... Passato ad asus.
-
Quote:
Originariamente inviato da
maximixa
Forse perché la maggior parte di persone che hanno scritto qui di averlo portato in assistenza sono tornati a casa con lo stesso problema? Fino a pochi giorni fa non c'erano aggiornamenti ufficiali che risolvevano il problema e ovviamente anche l'assistenza non poteva fare altro che metterti su quello che già avevi e che non andava bene
Inviato dal mio GT-I9300 con Tapatalk 2
Il problema ragazzi sta in un chip quindi la soluzione e sostituire la mainboard come hanno fatto con il mio.
-
Quote:
karontee
Scusa la domanda,
Ma il tuo è brandizzato oppure no? Te lo chiedo perché nn vorrei che il centro assistenza facesse noie con i cell brandizzati.
Brandizzatissimo TIM ,mi hanno ricaricato il firmware TIM dopo la sostituzione della mainboard.
-
Quote:
dario70
Il problema ragazzi sta in un chip quindi la soluzione e sostituire la mainboard come hanno fatto con il mio.
Allora perché dopo il nostro cambio firmware sono settimane che rifunziona tutto senza nessun cambio chip
-
Quote:
maximixa
Allora perché dopo il nostro cambio firmware sono settimane che rifunziona tutto senza nessun cambio chip
Ma che tipo di firmware avete caricato ?
-
Sono f'accordissimoa quale chip!ero un mese impazzendo in attesa dell aggiornamento ieri disperata ho seguito i consigli del forum e reinstallato il firmwar e ora il mio splendido s3 e' rinato io riavviavo Anche oltre 15 volte al di!
-
Ciao raga nella sezione s3 ho creato una discussione con il seguente messaggio:
Ciao raga ho un s3 aggiornato all'ultima versione dell'os 4.1.2 , non ha mod ecc. Quando vado su internet con il browser stock certe volte mi capita che dopo qualche ricerca il browser si blocca per 3-5 secondi impedendomi di fare qualsiasi operazione, dopo di che esce solo dal browser e mi riporta alla schermata home. È da circa 2 settimane che mi fa questo problema sapete come risolverlo?
Ho pensato di postarlo qua visto che è la sezione più adatta e magari qualcuno potrebbe aiutarmi...
Comunque ci sono anche altri utenti che stanno riscontrando questo tipo di problema.
-
Quote:
dario70
Ma che tipo di firmware avete caricato ?
Quando non c'era ancora nessuna novità come aggiornamenti quello UK mentre ora si risolve tranquillamente con l'ultimo aggiornamento per i no brand e da oggi anche per i brand vodafone. Io personalmente ho messo su oggi la 4.2.2 anche se non è quello ufficiale va comunque alla grande. In qualsiasi momento basterà rimettere su il suo firmware originale e la garanzia tornerà a posto
-
Aggiornato ieri sera brand vodafone.Speriamo risolva questo fastidioso, a dir poco, problema.
-
Ciao a tutti,
Dopo continui rallentamenti ho messeo il firmware UK ed il cellulare sono quasi 2 settimane che non ho riavii.
Però ho il seguente dubbio : Quando uscirà la versione 4.2.2 devo tornare al firmware italiano per ricevere l'aggiornamento ?
-
Quote:
mcosimo
Ciao a tutti,
Dopo continui rallentamenti ho messeo il firmware UK ed il cellulare sono quasi 2 settimane che non ho riavii.
Però ho il seguente dubbio : Quando uscirà la versione 4.2.2 devo tornare al firmware italiano per ricevere l'aggiornamento ?
Lo scarichi e lo installi esattamente come per l'UK
-
Ciao a tutti, ho provato tutti i consigli insomma le ho provate tutte ma da quando ho installato tramite odin la 4.2.2. uscita da qualche giorno ho continui blocchi. pensavo di esserci riuscito con questa guida ma dopo qualche minuto nuovamente crash. che devo fare? eppure l'unico cambiamento da quanto tutto funzionava è stato il fw da 4.1.2 h3g a 4.2.2. ps. non ho rootato ne moddato nulla eppure ho anche il contatore download a 6. grazie a tutti
-
Quote:
alex36
Ciao a tutti, ho provato tutti i consigli insomma le ho provate tutte ma da quando ho installato tramite odin la 4.2.2. uscita da qualche giorno ho continui blocchi. pensavo di esserci riuscito con questa guida ma dopo qualche minuto nuovamente crash. che devo fare? eppure l'unico cambiamento da quanto tutto funzionava è stato il fw da 4.1.2 h3g a 4.2.2. ps. non ho rootato ne moddato nulla eppure ho anche il contatore download a 6. grazie a tutti
Se hai la 4.2.2 qui sei ot
In questo topic parliamo solo di telefoni stock, con firmware samsung ufficiali, non le leaked (ufficiose)
........
-
dieguccio grazie per la risposta ma io avevo aperto un altra discussione ma e stata chiusa perchè dovevo postare qui. in ogni caso la 4.2.2. che credo sia ufficiale samsung ma non italia (quindi sarei nel posto giusto) l ho citata perche credo possa essere concausa del problema, non ho detto di avere ora quella versione. è come se giudicassi una persona dai suoi precedenti marachelle da bambino e non dal caso. ora cmq i monto la 4.1.2. h3g originale ma i problemi restano. spero di esser riuscito a spiegarmi grazie
-
Quote:
alex36
dieguccio grazie per la risposta ma io avevo aperto un altra discussione ma e stata chiusa perchè dovevo postare qui. in ogni caso la 4.2.2. che credo sia ufficiale samsung ma non italia (quindi sarei nel posto giusto) l ho citata perche credo possa essere concausa del problema, non ho detto di avere ora quella versione. è come se giudicassi una persona dai suoi precedenti marachelle da bambino e non dal caso. ora cmq i monto la 4.1.2. h3g originale ma i problemi restano. spero di esser riuscito a spiegarmi grazie
la 4.2.2 non viene trattata in questa discussione perchè, penso, è una ROM leacked e non ufficiale.
il tuo problema è che rimettendo la 4.1.2 H3G in pratica rimetti una XELLA che è buggata.
non devi mettere questa ma una delle due presenti nel primo post che, come puoi leggere dai messaggi in questa discussione, sembrano risolvere il problema dei blocchi.
-
Quote:
alex36
Ora sei stato più chiaro
Ti ho chiuso io quel thread e indirizzato qui
Ma da come avevi scritto sembrava che avevi ancora la leaked (che non è ufficiale)
Ma possiamo chiudere il discorso sullequivoco e continuare sul problema ;)
Quote:
NERVNC
la 4.2.2 non viene trattata in questa discussione perchè, penso, è una ROM leacked e non ufficiale.
il tuo problema è che rimettendo la 4.1.2 H3G in pratica rimetti una XELLA che è buggata.
non devi mettere questa ma una delle due presenti nel primo post che, come puoi leggere dai messaggi in questa discussione, sembrano risolvere il problema dei blocchi.
Tutto esatto :)
........
-
son contento che politicamente abbiamo risolto l'equivoco ma il problema rimane perche ho già fedelmente provato quanto consigliato in prima pagina. e davvero son due giorni che le provo tutte e capitemi se do di matto ma e da due giorni che sono senza cell.
-
Quote:
NERVNC
si pensavo anchi'io avessero risolto quando ho provato l' ITV ha resistito più delle altre ma dopo minuti nuovamente blocchi senza motivo.
-
Salve a tutti, è da circa una settimana che il mio S3 si blocca su qualsiasi schermata e, quando capita ciò, devo riavviare tenendo premuto il tasto di accensione per 3-4 secondi. Ho provato sia con un Wipe Cache Partition, sia con un Wipe Data/Factory ma il problema si è ripresentato. Qualcuno ha avuto il mio stesso problema e mi potrebbe dire eventualmente come lo ha risolto? Grazi per la vostra disponibilità.
-
Quote:
forzanapoli23
Salve a tutti, è da circa una settimana che il mio S3 si blocca su qualsiasi schermata e, quando capita ciò, devo riavviare tenendo premuto il tasto di accensione per 3-4 secondi. Ho provato sia con un Wipe Cache Partition, sia con un Wipe Data/Factory ma il problema si è ripresentato. Qualcuno ha avuto il mio stesso problema e mi potrebbe dire eventualmente come lo ha risolto? Grazi per la vostra disponibilità.
Leggi la prima pagina...
-
Ho letto la prima pagina; alcuni hanno installato il firmware EMB5 ed hanno risolto. La soluzione è questa? Perché ho notato che è un processo un po' complicato.
-
Ciao a tutti il mio problema si presente solitamente all'accensione. la mia schermata home è piuttosto vuota, ho solo il widget dell'orologio molto semplice con solo ora e data e il widget della sveglia... all'accensione ci mette parecchio tempo a caricarli, mi domandavo ma è normale in un terminale con un processore del genere? idem come sopra per il calendario nella seconda pagina. Non ho visto cose del genere manco sui samsung di fascia bassa. Un attesa davvero imbarazzante. Ogni tanto noto rallentamenti anche quando apro la tastiera, la rubrica o la galleria. diciamo che me lo aspettavo molto molto più reattivo. :(
-
Quote:
forzanapoli23
Ho letto la prima pagina; alcuni hanno installato il firmware EMB5 ed hanno risolto. La soluzione è questa? Perché ho notato che è un processo un po' complicato.
Devi installare o la mc2 uk, o la mc2 itv... Che sono gli ultimi aggiornamenti usciti...
-
Quote:
Ares1985
Devi installare o la mc2 uk, o la mc2 itv... Che sono gli ultimi aggiornamenti usciti...
Scusami, ma non sono pratico; come dovrei installare questi aggiornamenti? Comunque ho un Galaxy S3 H3G
-
Quote:
forzanapoli23
Scusami, ma non sono pratico; come dovrei installare questi aggiornamenti? Comunque ho un Galaxy S3 H3G
È scritto tutto nella guida... Se c'è qualcosa che non capisci chiedi in quella sezione.. :D
-
Quote:
Ares1985
È scritto tutto nella guida... Se c'è qualcosa che non capisci chiedi in quella sezione.. :D
Salve volevo informarvi che invece a me l'assistenza samsung ha detto che è un problema di microsim in quanto la mia era tagliata e quindi il chip essendo leggermente più grande affaticava il processore a lungo andare.. secondo voi è una bufala? Minstanno riaggiornando il telefono, appena ritorna vi faccio sapere!
-
Quote:
rossaaa
Salve volevo informarvi che invece a me l'assistenza samsung ha detto che è un problema di microsim in quanto la mia era tagliata e quindi il chip essendo leggermente più grande affaticava il processore a lungo andare.. secondo voi è una bufala? Minstanno riaggiornando il telefono, appena ritorna vi faccio sapere!
Se è una bufala non lo so... Ma il problema che qui ci accomuna tutti è del firmware xella che è buggato... Che Cmq quasi tutti anno risolto con l'aggiornamento alla mc2...spero che ti risolvono il problema in assistenza...io non avevo una sim tagliata... Ma il problema c'è l'ho avuto ugualmente...
-
Salve, sono da qualche giorno un nuovo possessore del Galaxy S3.
Per carità, il telefono è veramente bello, però se devo essere sincero sono rimasto un po' deluso dal fatto che mi aspettavo maggiori risultati a livello prestazionale viste le alte specifiche tecniche, e vorrei capire se è normale oppure no. Perchè se è normale è inutile che faccia tutto il procedimento in pagina, se non è normale il discorso cambia. Mi spiego meglio: se mentre sto navigando su internet esco dal browser perchè devo andare su altre applicazioni e poi dopo 5 minuti torno nel browser, ecco che molto spesso la pagina ha bisogno di ricaricarsi. Ed era una cosa che stranamente sull'S2 non mi capitava, anche con un uso molto intenso se saltavo dalle app al browser ritrovavo le pagine come stavano e non si ricaricavano.
Altra cosa, quando devo per esempio devo andare alla parte messaggi o rubrica spesso dal momento del tocco fino all'apertura della pagina passano un paio di secondi, insomma la risposta al comando non è "scattante" come mi attendevo. Insomma i tempi d'apertura del registro e della rubrica spesso sono lunghetti. E a volte capita che anche altre app si aprino un po' lentamente.
Onestamente, dal momento che parliamo di un quadcore, mi aspettavo un mostro di velocità. E invece mi ritrovo un terminale con prestazioni quasi "normali". Ho a casa anche un Xperia U che è un dual core ed a livello velocità tiene testa all'S3, anzi nel multitasking risulta quasi più veloce.
Alcuni mi hanno risposto che il problema è la poca ram (1 gb) e che l'S4 ad esempio questi problemi non ce li ha avendo 2 gb di ram. Ma questa tesi sinceramente non mi ha molto convinto, 1 gb non mi sembra comunque poco e l'S2 che aveva lo stesso 1 gb mi sembrava si comportasse più velocemente.
Mah, non lo so, attendo i vostri pareri. Magari sono solo io che mi aspetto da questo cellulare prestazioni di cui non è capace.
-
Ciao a tutti, vi riporto la mia esperienza.
Non ho seguito la guida, l'ho vista solo ora.
In ogni caso circa un mese e mezzo fa sono usciti di fila più aggiornamenti del servizio samsung push service;
dopo averli effettuati il mio telefono ha iniziato a bloccarsi, soprattutto dopo notifiche in arrivo ho notato e dovevo riavviare tenendo premuto il tasto spegnimento.
Dopo vari tentativi di togliere applicazioni e terminare processi ho resettato il telefono con Kies all'ultimo aggiornamento no brand nel mio caso.
Telefono come nuovo, veloce e scattante!! Ho deciso di non riaggiornare samsung push service e non si è mai riavviato.
Dopo il google event non so per quale motivo ha scaricato l'aggiornamento da solo ed ora mi ritrovo con lo stesso problema, blocchi continui! Ora non so se possa essere collegata la cosa, ma io lo resetto nuovamente e non aggiornerò più quel servizio samsung!!
-
Quote:
Ares1985
Se è una bufala non lo so... Ma il problema che qui ci accomuna tutti è del firmware xella che è buggato... Che Cmq quasi tutti anno risolto con l'aggiornamento alla mc2...spero che ti risolvono il problema in assistenza...io non avevo una sim tagliata... Ma il problema c'è l'ho avuto ugualmente...
A me la mc2 non ha risolto, solo l'assistenza ha potuto. Cambio pezzi.
-
Quote:
djpaul79
A me la mc2 non ha risolto, solo l'assistenza ha potuto. Cambio pezzi.
Infatti ho detto "quasi tutti"... Vuol dire che il tuo problema era di natura ardware e non software....nemmeno io ho risolto con la mc2... A me la Samsung ha sostituito il terminale dopo 3 volte in assistenza.... Ma molti hanno risolto con la mc2... :rolleyes:
-
Ho eseguito tutto come descritto nella seguente guida:
[GUIDA] Soft Clean con Firmware Stock Integro [ICS e Jelly Bean]
fino ad ora, non si blocca e penso sia anche un più veloce (ma forse sarà una mia impressione).
Una domanda: ad un successivo aggiornamento di JB posso farlo tramite wifi dallo smartphone?
-
Scusate l'intromissione, ma voglio condividere con voi: non racconto la storia, perché i problemi sono identici a quelli descritti in tutti i post. Ma...
E' da due giorno che sto monitorando il mio terminale, dopo varie prove ora sembra tornato a posto scattante come prima (da qualche giorno improvvisamente anche a me crashava di continuo e dovevo togliere la batteria per riavviare). Come ho risolto? Eliminando l'app di FACEBOOK, selezionandola in "gestione applicazioni" e selezionando "elimina aggiornamenti". Eliminando facebook (PER ORA) sembra essere tornato tutto alla perfezione. Vi terrò informati.
-
Quote:
danwebmaster
Scusate l'intromissione, ma voglio condividere con voi: non racconto la storia, perché i problemi sono identici a quelli descritti in tutti i post. Ma...
E' da due giorno che sto monitorando il mio terminale, dopo varie prove ora sembra tornato a posto scattante come prima (da qualche giorno improvvisamente anche a me crashava di continuo e dovevo togliere la batteria per riavviare). Come ho risolto? Eliminando l'app di FACEBOOK, selezionandola in "gestione applicazioni" e selezionando "elimina aggiornamenti". Eliminando facebook (PER ORA) sembra essere tornato tutto alla perfezione. Vi terrò informati.
ops... dimenticavo: terminale della TRE
-
Ciao raga io nel mio s3 ho solo un problema, è quello che ogni volte che navigo su internet dopo circa 2-3 minuti di navigazione, internet si blocca e mi ripèorta alla schermata home sapete come risolvere questo problema?
-
Quote:
danwebmaster
Anche io ho lo stesso problema e l'ho inviato tramite un negozio 3 in assistenza. Tornato come prima (mi hanno pure detto che devo usare Kies!!!...mi hanno preso per cretino: sono anni che smanetto su terminali Android!!!) e appena tento di inserire l'account samsung e google il cell si blocca. Non posso proprio usarlo. Domani lo riporto alla 3.
-
Dovete Aggiornarlo alla versione nuova la emc2 con kies! , quella ha risolto tutto.
Dovrebbe esser uscita anche per i brand ormai
-
Quote:
djnik87
Dovete Aggiornarlo alla versione nuova la emc2 con kies! , quella ha risolto tutto.
Dovrebbe esser uscita anche per i brand ormai
quello della tre non ancora. mi pare....
-
bha!!! aggiornamento all'ultima versione fatto il 18.05 e da quel momento più nessun impuntamento e/o blocchi. Questa mattina però ..... la sveglia non è suonata come ogni mattina e a parte le corse per arrivare in ufficio, dopo averlo staccato dal caricabatteria era bloccato (schermo che pur pigiando il pulsante rimane spento) con conseguente stacco della batteria per sbloccare il tutto.
Un caso o cosa ????
-
Intanto faccio i miei complimenti a Dieguccio che ha una pazienza infinita e ha fatto una guida fantastica. anche io avevo questi problemi e grazie alla guida sono riuscito a risolverli. Ho dovuto mettere la UK MB5. Ho approfittato e mi son fatto anche i permessi di root. Adesso se voglio cambiare ROM, Kernel o fare altre modifiche, come mi muovo? Basta che seguo le guide normalmente oppure dato che ho un firmware UK devo fare qualcosa di diverso, qualche passaggio in più? Grazie.