Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
Menion
Al terzo invio in assistenza, ho richiesto la sostituzione. Mi hanno invece cambiato la scheda madre con una il cui chip eMMC risulta ancora insane, ma non ho più blocchi col firmware stock Italia.
Quello che mi fa arrabbiare é che ho dovuto portare il terminale in assistenza tre volte, perché la prima volta l'hanno solo resettato la seconda non "rilevavano alcun problema", e "non si trattava di un problema noto"....
Samsung exclusive ovviamente
Adesso su base totalmente pulita ho installato il firmware consigliato nella prima pagina, penso però che andrà a finire come a te, cioè secondo me non serve a nulla. Mi dici come i sono i tempi di Samsung? Intento fra un invio e un ritorno del cellulare? Però che sbattimento dio caro
-
Il cellulare è stabile nonostante il chip insane (che poi il tool non fa altro che verificare la data di produzione e riportare se si tratta di uno dei chip potenzialmente "insane").
Io ho usato un city point e quindi i tempi di assistenza sono sempre stati una settimana, ma solo 2gg di" lavorazione ", il resto spedizioni...
-
Quote:
dieguccio
PREMESSA:
dalle varie prove effettuate da molti utenti, sembra che il problema risieda in alcune versioni dei firmware, e che utilizzando una versione più aggiornata, queste noie siano scomparse,
riportando il terminale ad un utilizzo ottimale
Queste versioni sono disponibili al momento solo per alcuni paesi, quindi andremo a installare un software straniero e
invalideremo momentaneamente la garanzia
Momentaneamente, perchè sarà sempre possibile tornare indietro in qualunque momento, ripetendo le operazioni all'inverso, cioè reinstallando il nostro firmware stock!
io, quando ho portato il mio s3 in assistenza, avevo il brand vodafone germania 4.1.2 versione dicembre.. quando è tornato mi hanno messo la versione italiana! Due domande:
1) che differenza c'è tra il debrand e il flash di un firmware no brand?
2) qui avete scritto che il firmware straniero invalida la garanzia.. ma a me l'hanno messa quelli dell'assistenza stessa! come mi devo comportare? se faccio da kies "inizializzazione firmware" e mettendo il codice seriale mi rimanda all'ultimo aggiornamento brand vodafone germania! Se lo installassi loro se ne accorgerebbero? cioè hanno schedato il mio telefono con il relativo firm che hanno messo (nel foglio delle riparazioni non è menzionato un aggiornamento software) o no? quinda la garanzia è valida nonostante il telefono abbia un firm straniero? (ripeto il mio s3 è brand vodafone germania)
-
Quote:
alessiomameli
Salve a tutti... quanti di voi che hanno problemi di freezing dell'apparecchio hanno la sim tagliata??? Io fino a ieri ero tra quelli e dopo essermi recato in un centro v******e e sostituita la sim, sembra che il mio sgs3 sia rinato... nessun blocco impuntamento o rallentamento... credete sia il caso d verificare sto elemento???
Io ho la micro sim della vodafone ed ho lo stesso problemi.
-
Quote:
porkos13
Ragazzi stamattina ho preso un S3 nuovo, brand TIM (cosa che già volevo togliere ma avendo avuto questo problema nn ho fatto) alcune volte dopo averlo messo in standbay nn riparte più, e devo solo tenere premuto il tasto accensione per un 10 secondi per riavviarlo.
Adesso voglio chiedere se sbrandizzo e cambio ROM risolvo il problema?
Ho anche la possibilità di farmelo cambiare ma se risolvo, vado di debrand e custom ROM con Root.
Che dite ?
Nessuno mi sa dire nulla in merito ????????
-
Quote:
Ares1985
Ragazzi oggi ho riportato il telefono di nuovo in assistenza x la 3 volta... Stavolta però faccio richiesta di sostituzione... Visto che per 2 volte non sono stati in grado di risolvere il problema.. E visto anche che sono stato l'unico a non risolve con il firmware Uk... Vi farò sapere al rientro cosa avranno fatto....
Ora volevo chiedervi una cosa... e scusatemi se non c'entra con il discorso... Più che altro è un dubbio che una domanda... Siccome ho anche un problema con l's2 di mia moglie volevo fare un flash deep... Mi posso affidare alla stessa guida che c'è nel post della prima pagina..? O x l's2 ne devo seguire un'altra? Grazie in anticipo per la vostra attenzione....
Inviato dal mio Nexus 7 con Tapatalk 2
qui trovi tutte le guide per s2
https://www.androidiani.com/forum/mo...iente-ics.html
-
Ragazzi,
io ho installato, seguendo la Vs guida, il firmware UK "XXEMC2" ed ho risolto completamente il problema dei continuti blocchi del mio S3. Oggi apprendo che Samsung ha rilasciato l'XXEMC2 per l'Italia quindi in teoria potrei installarlo. Cosa mi consigliate di fare? lasciare tutto com'è opppure tramite ODIN installare il nuovo firmware italiano (è in pratica lo stesso UK)?
-
Forse ci siamo... hanno rilasciato un aggiornamento...
speriamo bene....
Lo sto eseguendo da kies, poi vi faccio sapere
Fonte:
Samsung Galaxy Galaxy S3 Italia si aggiorna alla versione I9300XXEMC2
-
sta installando....
intanto vi chiedo, ma secondo voi qual'è il miglior modem ?
conviene cambiarlo o no ?
-
Anch'io lo sto provando...speriamo che i blocchi siano finiti.
-
ciao a tutti....anch'io come voi ho riscontrato i problemi dei freeze, riavvi... ho provato tutti i firmware possibili anche rom con le versioni 4.2 facendo sempre un hard reset.... ho provato anche il firmware 4.1.2 uk come ho letto in giro nel forum, ma purtroppo non ho risolto... cosi oggi ho provato ad installare il priml firmware 4.0.4 e devo che fino adesso sembrerebbe andare tutto liscio.... ma staremo a vedere... a questo punto posso veramente pensare che nei nuovi firmware ci sono dei bug mostruosi e che credo non sia l'hardware il problema... nel caso se qualcuno vorra' sapere vi tengo aggiornati.... ciao a tutti
-
Quote:
djnik87
Forse ci siamo... hanno rilasciato un aggiornamento...
speriamo bene....
Lo sto eseguendo da kies, poi vi faccio sapere
Tienici aggiornati, sono curiosa di sapere se il nuovo aggiornamento risolve il problema (era anche ora che Samsung si decidesse)
Per ora mi tengo stretta la versione uk che mi ha fatto rinascere il telefono!:D
grazie!
-
Ciao ragazzi, io ci sto diventando matto....Adesso mi si sta bloccando di frequente, sono due volte nel giro di mezz'ora!!!!
Questo aggiornamento di cui parlate è per tutti o per qualche "brand" in particolare?
Io ho H3g 4.1.2.XXELLA
Ho provato tutti i metodi, anche Deep Reset ma non vorrei installare firmware stranieri...
Che faccio vado a comprare un iPhone?!?!?!?!?!? :(
-
Teoricamente è il fw uk ma italiano....
-
Quote:
sanfra
Ciao ragazzi, io ci sto diventando matto....Adesso mi si sta bloccando di frequente, sono due volte nel giro di mezz'ora!!!!
Questo aggiornamento di cui parlate è per tutti o per qualche "brand" in particolare?
Io ho H3g 4.1.2.XXELLA
Ho provato tutti i metodi, anche Deep Reset ma non vorrei installare firmware stranieri...
Che faccio vado a comprare un iPhone?!?!?!?!?!? :(
Il mio è no brand, ma non so se sia uscito anche per qualche brand.
-
Installato.....
Ora lo testo un po di gg e vi dico se finalmente è stato sistemato il problema anche se è solo una "toppa"
-
Ora ci provo,ho un no brand e vado con kies...sto diventando matto con questi blocchi!
-
Quote:
dieguccio
PREMESSA:
dalle varie prove effettuate da molti utenti, sembra che il problema risieda in alcune versioni dei firmware, e che utilizzando una versione più aggiornata, queste noie siano scomparse,
riportando il terminale ad un utilizzo ottimale
Queste versioni sono disponibili al momento solo per alcuni paesi, quindi andremo a installare un software straniero e
invalideremo momentaneamente la garanzia
Momentaneamente, perchè sarà sempre possibile tornare indietro in qualunque momento, ripetendo le operazioni all'inverso, cioè reinstallando il nostro firmware stock!
io, quando ho portato il mio s3 in assistenza, avevo il brand vodafone germania 4.1.2 versione dicembre.. quando è tornato mi hanno messo la versione italiana! Due domande:
2) qui avete scritto che il firmware straniero invalida la garanzia.. ma a me l'hanno messa quelli dell'assistenza stessa! come mi devo comportare? se faccio da kies "inizializzazione firmware" e mettendo il codice seriale mi rimanda all'ultimo aggiornamento brand vodafone germania! Se lo installassi loro se ne accorgerebbero? cioè hanno schedato il mio telefono con il relativo firm che hanno messo (nel foglio delle riparazioni non è menzionato un aggiornamento software) o no? quinda la garanzia è valida nonostante il telefono abbia un firm straniero? (ripeto il mio s3 è brand vodafone germania)
edit: oggi è uscito l'aggiornamento.. kies invece di farmi quello italiano mi ha riportato al brand vodafone germania!! ora kies non me lo riconosce più perchè a lui risulta un firm italiano ma invece è tedesco!! cosa faccio? vado di odin?
-
Quote:
Originariamente inviato da abchobby
Tienici aggiornati, sono curiosa di sapere se il nuovo aggiornamento risolve il problema (era anche ora che Samsung si decidesse)
Per ora mi tengo stretta la versione uk che mi ha fatto rinascere il telefono!:D
grazie!
anche io! alla fine italiano o inglese che importa.. basta che funzioni! :p
Inviato dal mio GT-I9300 usando Androidiani App
-
E CHE CAZZO.... Ieri porto il telefono in assistenza... E oggi esce un aggiornamento firmware..... :mad: che culo che HO.... :mad::mad::mad::mad::mad::mad:
Inviato dal mio Nexus 7 con Tapatalk 2
-
Ehehe io dovevo portarlo domani :D
-
Quote:
cristian93
edit: oggi è uscito l'aggiornamento.. kies invece di farmi quello italiano mi ha riportato al brand vodafone germania!! ora kies non me lo riconosce più perchè a lui risulta un firm italiano ma invece è tedesco!! cosa faccio? vado di odin?
debrand o flash sono la stessa cosa, flashi un firmware diverso
col debrand metti semplicemente un firmware italiano ma di nessun operatore, ossia non quello tre, tim, vodafone o che sia.
il flash invece puoi mettere una qualsiasi rom, straniera o cucinata che sia...
il debrand alla fine invalida teoricamente anche lui la garanzia in quanto vai a caricare con odin il firmware.
scusa ma non capisco, tu avevi il tedesco e loro ti hanno messo l'italiano o viceversa?
-
io ho risolto
io ho risolto grazie a un consiglio trovato qui nel forum.
disinstallato tutte le app vodafone e quelle che non si potevan disinstallare andato su gestione applicazzioni e nelle app vodafone facendo disinstalla aggiornamenti e poi disabilita applicazione.
sono 2 sett ke tel sempre acceso senza blocchi e riavvii.
-
Quote:
cristian93
non è questo il thread per parlarne
comunque io fossi in te farei l'inizializzazione con kies
se lui dice che è germania non ci sono errori
-
-
Quote:
gimmy3000
Hai perfettamente ragione! Io sono di Monza, ma tra studio e stage, non riesco ad andare in via Savona..
Anch'io soffro di questi continui blocchi (che sia Sudden o meno non lo so, ho il "insane chip" comunque), ho provato a flashare il firmware ma nada, wipe vari, con lo stesso risultato (telefono no brand ita).. Così ho chiamato Samsung Exclusive e martedì me lo ritirano! Solo se il problema persiste, allora prenderò del tempo dall'uni, per recarmi in via Savona!
Domandina per te.. Per casio tu hai risolto andando al centro di Milano?? Se si, cosa hanno fatto??
Ciao!
Si, io ho risolto portando (per ben 3 volte) il telefono al centro di Milano.
La prima volta mi hanno sostituito la scheda logica in 20 minuti davanti i miei occhi.
Tempo 2 giorni, mentre il tel era in carica e vedevo un video su youtube, si spegne di botto per poi non più accendersi. (devo dire che in questi 2 giorni non ho notato nessun blocco).
Riporto il tel in assistenza e lo tengono in laboratorio per 2 giorni. Mi sostituiscono la memoria flash, la cornice, ed anche lo schermo (perchè c'erano delle crepe sulla cornice).
Ritiro il tel, tempo 2 ore e mi si blocca di nuovo.
Riporto il telefono in assistenza e mi dicono di lasciarlo per un paio di giorni.
Incazzato nero, dico che devo partire e che il telefono mi serviva assolutamente (anche perchè vuole una microsim, e non ho altri cellulari che accettano questo tipo di sim).
Mi fanno attendere un'ora ed ecco il telefono nuovamente funzionante.
Non so perchè, ma adesso è veramente una bomba: velocissimo e anche la durata della batteria pare aumentato...
MORALE: PORTATELO IN ASSISTENZA e FATE VALERE I VOSTRI DIRITTI...
CIao a tutti
-
Quote:
idrax
debrand o flash sono la stessa cosa, flashi un firmware diverso
col debrand metti semplicemente un firmware italiano ma di nessun operatore, ossia non quello tre, tim, vodafone o che sia.
il flash invece puoi mettere una qualsiasi rom, straniera o cucinata che sia...
il debrand alla fine invalida teoricamente anche lui la garanzia in quanto vai a caricare con odin il firmware.
scusa ma non capisco, tu avevi il tedesco e loro ti hanno messo l'italiano o viceversa?
avevo il tedesco e mi hanno messo l'italiano! quindi non avrei la garanzia? perchè kies mi rileva (inserendo il codice seriale) la versione tedesca ma se la installo mi da poi l'errore "il dispositivo non supporta l'aggiornamento del software tramite kies" e appare il codice csc,ap,cp con i valori della versione tedesca e tra parentesi invece di (VD2) come dovrebbe essere c'è (ITV) quindi c'è un conflitto.. che ho risolto solo rimettendo il firm italiano con odin
-
Quote:
cristian93
avevo il tedesco e mi hanno messo l'italiano! quindi non avrei la garanzia? perchè kies mi rileva (inserendo il codice seriale) la versione tedesca ma se la installo mi da poi l'errore "il dispositivo non supporta l'aggiornamento del software tramite kies" e appare il codice csc,ap,cp con i valori della versione tedesca e tra parentesi invece di (VD2) come dovrebbe essere c'è (ITV) quindi c'è un conflitto.. che ho risolto solo rimettendo il firm italiano con odin
Ah ok, loro hanno messo l'italiano, ma probabilmente pda italiano, non la parte csc o phone. Con getril puoi vedere se è tutto combaciante
Inviato dal mio GT-I9300 con Tapatalk 2
-
Quote:
idrax
Ah ok, loro hanno messo l'italiano, ma probabilmente pda italiano, non la parte csc o phone. Con getril puoi vedere se è tutto combaciante
ho installato getril come mi hai detto (grazie non lo conoscevo) e mi dice il RIL e la baseband non combaciano cosa posso fare?
-
Ciao! Ultimamente il mio telefono si bloccava in continuazione.. A volte si riavviava, si spegneva da solo, restava con display e comandi bloccati. D'obbligo togliere la batteria quando non funzionava tenendo premuto il tasto di spegnimento.. Fatta tutta la trafila...ho dovuto arrivare a reinstallare il firmware (ho messo il primo dei due che avete linkato..). Ma alla fine sembra funzioni! Sono un paio di giorni che non si blocca più...e devo dire che il mio S3 non è mai stato così veloce e fluido!
Grazie mille per i consigli e per le precisissime istruzioni!!! :)
Marco
-
Quote:
lifter
Ciao! Ultimamente il mio telefono si bloccava in continuazione.. A volte si riavviava, si spegneva da solo, restava con display e comandi bloccati. D'obbligo togliere la batteria quando non funzionava tenendo premuto il tasto di spegnimento.. Fatta tutta la trafila...ho dovuto arrivare a reinstallare il firmware (ho messo il primo dei due che avete linkato..). Ma alla fine sembra funzioni! Sono un paio di giorni che non si blocca più...e devo dire che il mio S3 non è mai stato così veloce e fluido!
Grazie mille per i consigli e per le precisissime istruzioni!!! :)
Marco
Perfetto
........
-
RAGAZZI, SE QUALCUNO CHE AVEVA RIMANDATO IL FLASH DELL'UK, HA FATTO L'UPDATE MC2 ITALIA NO BRAND E HA AVUTO BUONI RISULTATI, LO FACCIA SAPERE
grazie
........
-
Quote:
dieguccio
RAGAZZI, SE QUALCUNO CHE AVEVA RIMANDATO IL FLASH DELL'UK, HA FATTO L'UPDATE MC2 ITALIA NO BRAND E HA AVUTO BUONI RISULTATI, LO FACCIA SAPERE
grazie
........
dieguccio mi puoi dire cosa è il ril e perchè a me il RIL e la baseband non combaciano? e cosa posso fare?
-
Quote:
cristian93
dieguccio mi puoi dire cosa è il ril e perchè a me il RIL e la baseband non combaciano? e cosa posso fare?
Qui andiamo off topic
Leggi la prima pagina di questo
https://www.androidiani.com/forum/sh....php?p=2936102
È ben spiegato e fai lì la domanda
........
-
Vi informo che i problemi sono spariti del tutto :-):-):-)
-
Quote:
djnik87
Vi informo che i problemi sono spariti del tutto :-):-):-)
Ovviamente con la MC2 italiana, vero?
........
-
Esatto ..
poi pero mi dite se notate un consumo eccessivo?
-
Aggiornato all ultimo firmware ufficiale (no brand) e confermo che i problemi sono spariti completamente :-) era ora!
Sì, il consumo sembra un pelo eccessivo... Ahimè
http://img.tapatalk.com/d/13/04/25/eju7adez.jpg
-
Salve a tutti.... possibile che i problemi dei riavvii si risolvono solamente mettendo il risparmio energetico???
-
salve a tutti, vorrei raccontarvi la mia esperienza.
ho preso l'S3 la scorsa estate e non ho avuto problemi fino ad inizio anno, quando è stato vittima della famigerata morte improvvisa :(
porto il cellulare in assistenza e cambiano la scheda madre (ed anche il jack audio, inspiegabilmente danneggiato).
problemi risolti a quanto sembra...
purtroppo da qualche settimana ho notato fastidiosi blocchi del cellulare con conseguenti riavvii (non sempre, è più frequente il mio intervento). non posso giudicare sui rallentamenti perchè ammetto di aver calcato la mano tra app e widget che naturalmente possono rallentare il terminale (anche se qualche dubbio ce l'ho visto che inizialmente non riscontravo di questi problemi).
ieri il mio livello di sopportazione ha raggiunto la soglia di non ritorno e pertanto ho flashato il cellulare e installato prima la vanilla rootbox e poi l'ultima paranoidandroid.
in entrambi i casi il problema dei blocchi improvvisi non è migliorato, anzi è peggiorato e di molto!
il problema si presentava anche a terminale "pulito" con la sola aggiunta delle gapps.
sono quindi tornato alla rom stok I9300XXELLA della 3 ed anche in questo caso i blocchi non sono spariti rendendo il cellulare inutilizzabile.
cercando sul web ho trovato questa discussione (a proposito complimenti, il blog lo seguo da tempo, ma il forum no) ed ho seguito il consiglio di installare la I9300XXEMC2_I9300ITVEMC1_ITV.
adesso sono circa 4 ore che ho questa rom e non ho riscontrato blocchi, nonostante abbia proceduto a scaricare un centinaio di app dal market e fare il restore dei messaggi (sms backup& restore) e di altri dati (gcloud e super backup).
premesso che sono sotto wifi, che ho la luminosità del display al massimo e che il cellulare l'ho utilizzato solo per le operazioni sopra descritte, non ho notato un consumo eccessivo della batteria.
ho montato una carica al 100% prima di flashare la rom e sono al 76%.
come dicevo, per ora il problema sembra sparito ma non riesco a capacitarmi (o semplicemente non capisco data la mia ignoranza) del fatto che si presentava con due rom cucinate e con una stock mentre con quest'ultima tutto va liscio.
in ogni caso, superato il primo maggio, porterò di nuovo il cellulare in assistenza e vediamo cosa mi dicono, se cambiano ancora qualche pezzo o meno. e, sinceramente, sto pensando di mettere in vendita l'S3 per prendere un nexus 4: pur apprezzando i molti punti di forza dei terminali samsung, non posso credere di dover avere di questi problemi e di dover cambiare continuamente pezzi al telefono!