L'assistenza samsung prima di intervenire controlla l'imei, quindi è difficile che si sbaglino, però a questo punto andrei in un'altro centro e farei controllare, se anche a loro risulta così, c'è poco da fare
........
Visualizzazione stampabile
stesso problema, provo a portarlo in assistenza
In 2g trova la rete ma non mi consente di effettuare comunque chiamate e messaggi. Stessa cosa per il 3g, mediante il quale però riesco comodamente a navigare in rete.
Ricerco l' operatore wind ma non mi fa accedere alla rete. L' assistenza wind non ha rivelato problemi sulla scheda di alcun tipo.
A questo punto , da quanto ho capito, due sono le cose:
1) Il telefono ha un guasto.
2) L' IMEI è andato per qualche motivo su una blacklist.
Giusto?
Ho acquistato il cellulare un anno e mezzo fa circa da un privato, con scontrino e garanzia 24 mesi attiva. Ho registrato personalmente il telefono su Samsung Exclusive.
IL telefono è brandizzato vodafone ma uso da 1 anno e mezzo wind. Domani chiamo l' assistenza vodafone e vedo che mi dicono dell' Imei.
__________________
Ho lo stesso problema e il telefono è con le stesse caratteristiche. per favore aiutateci a trovare una soluzione. non credo sia in blacklist il telefono in quantoa volte funziona (nel senso che riesco a telefonare). Linternet con 3G funziona benissimo.
Io ho provato a mettere altri firmware e altri modem tramite ODIN ma non va lo stesso.
Purtroppo dipende dai ripetitori degli operatori non sempre calibrati bene per questi dispositivi di ultima generazione che cercano continuamente la rete migliore...continuo ad avere tale problema in una zona dove spesso si presenta il problema e tocca riavviare per far riprendere il dispositivo. Se ci fate caso, spodtandovi in altre zone il problema non si presenterà mai, probabilmente.
ciao a tutti sono nuovo nel forum,
stesso problema... ho il sg3 da ottobre e mercoledi scorso sono passato a wind... da sabato mattina il telefono ha cominciato a dirmi "non registrato in rete" e "solo chiamate d emergenza".
al centro wind mi hanno sostituito la sim ma niente, ho fatto backup e hard reset ma niente, ho sbrandizzato il telefono ex vodafone trasformandolo in nobrand tramite odin ma niente, il telefono va per qualche ora poi appena lo spengo e riaccendo torna a darmi non registrato in rete ecc.
al centro wind oggi mi han detto che probabilmente è un problema dell antenna perchè se fosse il telefono in black list non andrebbe per 2o3 h per poi tornare irraggiungibile...
ora non avendo piu la garanzia sto guardando in internet per acquistare il modulo dell antenna da sostituire ma non riesco a capire quale debba cambiare visto che gps,wifi e connessione dati vanno perfettamente!
qualcuno saprebbe illuminarmi??
grazie
già... al centro wind fanno fatica persino loro a parlare con il 155... in 8 mesi di vodafone non ho mai avuto nessun problema! a questo punto sn curioso di provare ad inserire una microsim vodafone e vedere se il telefono da lo stesso problema...
nessuno quindi sa quale sarebbe eventualmente il pezzo da cambiare ipotizzando fosse davvero un problema di antenna?