Ecco il messaggio: Nota : Questo numero IMEI sembra essere corretta, ma non abbiamo alcuna informazione su questo portatile specifico. Si prega di aggiungere le informazioni mancanti sotto.
Visualizzazione stampabile
Ecco il messaggio: Nota : Questo numero IMEI sembra essere corretta, ma non abbiamo alcuna informazione su questo portatile specifico. Si prega di aggiungere le informazioni mancanti sotto.
si l imei è lo stesso
la rom e la pardushdromv17
ho scritto qua perche si stava ragionando su questa cosa e su tutti i post che ho letto si parlava di persone che nn sapevano nemmeno di cosa fosse il root ecc
per il modem basta vedere l'attuale changelog della pardus che non pubblicizzo ma fino ad ora è l unica che mi permette di telefonare
prima del problema avevo messo il syah kernel con due rom e proprio la pardus la tenevo come seconda opzione
se serve info sono qua
inutile dire che il tel non è rubato o con imei errato
caspita vengo da un clone cinese che tutti questi problemi nn me li aveva mai dati
Chiama la vodafone e chiedi di verificare l'imei
loro fanno prima a controllare
Se ti dicono che non possono, insisti un pò ;)
Ciao è successo la stessa cosa a me...
Il mio amico mi ha venduto il suo S3, aveva poste mobile e passato a Vodafone e mi hanno bloccato l'imei. Sono giorni che stiamo lavorando per risolvere. Non si è capito perché è successo. Il cellulare lo ha pagato tutto quindi boh... Comunque se rrisolvi scrivilo qua. :-)
Allora sfortunatamente sono incappato anche io in questo problema. A differenza che sono il propietario. Arizajb potrebbe riferirsi ad una patch chiamata proprio arizapatch la trovi su xda a me ha risolto. Ho solo la ridicola soluzione che se voglio che il mio terminale funzioni. Sono obbligato ad usare la rom xcorex 3.5 .:-):-)
Inviato dal mio GT-I9300 usando Androidiani App
qualcuno ha provato a rimettere la cartella efs?
io ho il backup ma preferisco usarlo come ultima spiaggia
edit dicevo che la rom pardus mi funzionava e fin qui tutto ok
ho messo la rom revolution senza modificare il modem e senza installare le app extra e funziona pure quella
stanco di provare rom ho pensato di fare un backup extra dell imei con EFS PRO e ktool
alla fine ho aperto odin e messo l'ultima rom originale I9300XXEMF6_I9300ITVEMF1_I9300XXEMF6_HOME
come al solito il tel non era registrato in rete.anzi l imei ERA CAMBIATO :(
ho fatto il root e recovery rimesso il file browser ,busybox e ktool
morale della favola impossibile ripristinare l'imei ne da pc ,ne da programma sul cell....e limei era sempre diverso
ho preso la cartella di backup ho controllato la presenza della suttocartella IMEI e copiato il file allinterno sostituendo quello del cellulare dandogli i permessi necessari ....una (M) :)
NIENTE DI NIENTE...non registrato...
non mi arrendo ...riformatto ,rimetto la pedrus e noto che funziona la rete e che ADDIRITTURA l'imei stavolta è tornato quello originale....
mah veramente un mistero :)
io vorrei sapere se qalcuno ha mai fatto un ripristino dell imei perchè tutti dicono di salvare bla,bla,bla ma alla fine chi lha testata la procedura per il ripristino?
indaghero' ancora....
Facci sapere
il problema è questo
https://www.androidiani.com/forum/mo...tella-efs.html
Grazie alla fine ho risolto
ho messo la I9300XXEMF6_I9300ITVEMF1_I9300XXEMF6_HOME
messo la recovery fatto il root installato root explorer
ho cancellato tutti i dati nella cartella efs del cellulare
poi ho copiato quelli che avevo backuppato molto prima e hocambiato i permessi come da guida anche se alcuni file non erano presenti forse perchè avevo copiato l'intera cartella e non fatto uno zip
insomma vi ringrazio e intanto provo la rom originale come va visto che lho avuta per un paio d'ore e subito ho pensato di provare tutte le svariate rom in rete :)
dopo ho fatto anche da recovery tutti i wipe che esistevano in modo da pulire tutte le partizioni ecc e l'imei è rimasto uguale e tutt ora sta funzionando
grazie ancora