No solo il mio .... :( puo darsi che sia un problema del telefono... ?
Visualizzazione stampabile
No solo il mio .... :( puo darsi che sia un problema del telefono... ?
Ciao, ma se fosse l'imei bloccato non dovrebbe funzionare e basta, invece a volte funziona...
Lo farò grazie mille ancora dieguccio ....
é capitato anche a me in una zona non molto coperta dal segnale..ho messo in 2g e ho risolto il problema.
salve scusatemi se non mi sono fatto vedere per un po comunque dopo aver appurato che l imei e apposto mi ritrovo praticamente con un device con imei sballato e modificato tramite ariza patch per farlo funzionare...ora mi sto scaricando il firmware EMF6 e di seguire la procedura indicata qualche post piu indietro ma con qualche modifica...
backup partizione efs attuale non potendo tornare indietro nel tempo (passaggio solo di sicurezza)
installazione tramite odin del firmware I9300XXEMF6_I9300ITVEMF1_ITV
root installazione superuser ed un qualsiasi esplora risorse
cancellazione di 2 file nv_data.bin e nv_data.bin.md5 facendo attenzione di mantenere .nv_data.bak e .nv_data.bak.md5
riavvio del dispositivo
ora se tutto va come ho pensato dovrei ritrovarmi con il file nv_data.bin e nv_data.bin.md5 originali questo perche i file .nv_data.bak e .nv_data.bak.md5 hanno una data di creazione di 1 anno fa quindi presumibilmente questi 2 file sono li per ripristinare in casi disperati imei ed altre informazioni...
ho confrontato i backup con gli attuali ed effettivamente sono diversi sono perfino riuscito a risalire che e un s3 brandizzato tim tramite quel file...
provero finche non avro ripristinato l imei o nel peggiore dei casi brikkare tutto...
Ragazzi in giro sui maggiori forum dicono tutti che bisogna telefonare a questo e a quello per il blocco dell imei
NON è VEROOOOO a meno che il vostro telefono sia stato rubato è solo un cambio di imei che si risolve mettendo le ultime rom (per chi non ha fatto il backup della cartella efs)
anche se non sbaglio avevo letto che si poteva anche recuperare in assenza di backup ma penso di sbagliare...