Ma se funziona con tutti, allora il problema non è l'imei, ma la tim
Provato a chiedere un messaggio di configurazione apn?
Visualizzazione stampabile
salve a tutti, ho un problema a quanto pare molto diffuso con il mio galaxy s3 e come da titolo non è registrato sulla rete. ho controllato il codice IMEI e corrisponde con quello del telefono e dopo avere ottenuto i permessi di ROOT ho provato a seguire diverse guide trovate andando ad aprire la cartella EFS e modificare le autorizzazioni wrx ma senza successo. al contrario la situazione è anche un pò sfuggita di mano. il tasto di accensione assolve solo alla funzione di accensione e spegnimento senza permettere di visualizzare il riquadro che permette di scegliere il "silenzioso", "la connessione dati" etc (per intenderci la finestra che si apre premendo per 1-2 sec il tasto di accensione). ho provato a flashare con odin l'ultimo firmware ufficiale uscito a luglio, fare un hard reset con i vari wipe, ad installare una nota patch per risolvere questo tipo di problema (ARIZA patch), ne ho provate davvero tante senza successo. premetto che l'IMEI non è in black list ed è stato portato più volte in assistenza samsung per altri problemi e dopo 3-4 volte che è stato rimandato è tornato con questo errore. non è un telefono comprato usato e ne tanto meno con abbonamento (quindi non c'è un blocco da parte dell'operatore). esiste un metodo accreditato e testato che possa risolvere questo problema?
Di nuovo l'assistenza e comincia a chiedere la sostituzione del terminale
Te lo hanno restituito mal concio? Devono sistemare loro
l'ultima volta che è stato mandato in assistenza, l'assistenza l'ha restituito al negozio dicendo che il telefono funziona e di non rimandarlo. MISTERO! con un deep clean potrei risolvere? poi anche quel problema della scritta gialla che non va via neanche con terminal emulator e inserendo la stringa echo -n etc etc che ho trovato sul forum. sto impazzendo perchè le sto provando tutte. l'assistenza credo di doverla scartare!
ok anche se l'imei è lo stesso di quello riportato su retro della batteria. ci provo e incrocio le dita.
deep clean senza successo. ho flashato il firmware xxALE8 e la scritta gialla era andata via (ma il tasto di accensione continuava a funzionare solo come tasto di accensione e spegnimento). poi ho flashato la XXEMG2 ma la scritta e l'errore "non registrato sulla rete" sono ricomparsi. domani provo ad inserirci un'altra microsim perchè quella che ho provato oggi era di un vecchio numero che avevo e probabilmente è inattivo. provo a flashare anche una versione meno recente del firmware e vedo che ci esce! volevo aggiungere che dopo il deep clean l'imei è cambiata e adesso non coincide con quella del telefono. inizia con 00499.. etc
ho inserito una sim funzionante. ho testato l'imei... è giusto. il deep cleen non ha avuto successo e non so che pesci prendere. non avendo un backup della cartella efs molte guide trovate non posso seguirle. ho letto diversi thread nel forum ma niente.
Salve a tutti,
ho già cercato in tutto il forum ma non sono riuscito a venirne a capo con nessuna discussione.
Ecco cosa ho fatto sul mio S3 vergine:
-Ieri ho avuto la brillante idea di provare a mettere sul mio s3 android 4.2.2
-ho eseguito un backup dei dati
-ho scaricato da internet il firmware 4.2.2 no baseband
-attraverso odin ho selezionato su pda il firmware in questione
-e dopo la procedura il telefono si è riavviato funzionando alla perfezione, se non che non riusciva a registrarsi sulla rete
-preso dal panico ho riscaricato il firmware originale e l'ho rimesso con la stessa procedura tramite odin
-ma neanche rimettendo il firmware originale il telefono riesce a registrarsi sulla rete.
-ho letto qui sul forum che tale problema potrebbe essere dato dalla cartella EFS
Qualcuno sa suggerirmi qualche procedura?
Vi ringrazio anticipatamente ragazzi
Si è proprio la cartella EFS ,noN esiste una procedura concreta che possa risolvere il problema anche se, sia in questo forum che su altri per il flashing viene sempre rimarcato il back up della cartella EFS ...il rischio di perdere qualcosa è sempre alto..
L'unica strada è l'assistenza oppure qualche professionista con la giusta attrezzatura.