Samsung S III non registrato sulla rete
Buonasera a tutti
Ho letto e seguito parecchie discussioni in merito, ma credo che il mio caso sia il più curioso di tutti.
Premetto che non sono uno smanettone e che quindi ci capisco poco sia in terminologie che in gestione androidiana e che quindi se qualcuno può aiutarmi possibilmente lo faccia con termini ed esempi il più semplici possibili.
Possiedo un S III da un anno e mezzo circa, fino a qualche giorno fà andava che uno spettacolo, tutte le mie belle applicazioni istallate ed ero felice poi di colpo boom....
NON REGISTRATO SULLA RETE.
Tutte le mie belle applicazioni continuano a girare alla grande e funzionano perfettamente ( con o senza wifi) le mail arrivano, ma di ricevere ed effettuare chiamate non se ne parla proprio.
PANICO
Faccio riavvia sistema e il telefono si riprende e torna a funzionare chiamo e ricevo tranquillamente....dopo un giorno di nuovo NON REGISTRATO SULLA RETE.
Provo a riavviare stavolta nulla non si riprende riprovo nulla....
Decido di reistallare il firmwere dal Kies nonostante come uno stupido non avessi mai fatto backup non va più.
Faccio il backup e ripristino il telefono con i dati di fabbrica e stavolta si riprende invia e riceve chiamate, ma come prima di tanto in tanto esce la scritta NON REGISTRATO SULLA RETE però stavolta mi basta fare riavvia telefono (certe volte devo farlo più volte) e si riprende.
PREMETTO CHE:
- il telefono mi è stato regalato quindi non ho lo scontrino e pur essendo in garanzia vorrei non spendere soldi portandolo in assistenza
- il numero IMEI sotto la batteria corrisponde perfettamente a quello dello scatolo
- ho controllato il numero IMEI e non risulta bloccato "very Likely"
- la mia scheda wind in altri telefoni funziona altre schede nel mio telefono hanno lo stesso problema
Se qualcuno sa come posso risolvere questo problema mi aiuti grazie in anticipo