Non è rischioso... è impossibile...
Visualizzazione stampabile
Salve vi spiego la mia situazione avendo rootato il mio telefono e poi flashato una rom (cyanogenmod) ho proposto alla mia ragazza di fare la stessa cosa con il suo samsung galaxy s3 il problema e che lei era vicino me e tra i suoi continui fastidi ho saltato accidentalmente la fase di backup della cartella EFS durante il root e il flash alcune volte abortirto dal cellulare ho rimesso una rom che era molto simile alla originale e poi il giorno dopo avrei messo la cyanogenmod il problema si è presentato a casa sua! il telefono non prende segnale ne internet e al momento della chiamata dice: telefono non registrato sulla rete
questo da quello che ho cercato su internet riguarda la cartella efs ma io non ne ho fatto un backup chiedendo aiuto su facebook mi hanno detto che sarebbe bastato seguire questa guida: ht tp: //www.andr oidiani .com/forum/mo dding-samsun g-galaxy-gio/17001 6-guida-flash -rom-stoc k-con-odin-v4-4 2-a.h tml
installando una stock rom
l'unico problema e che quella guida è per samsung gio e non è il mio caso
funziona lo stesso? se no voi che cosa mi consigliate di fare? come aggiustare il telefono alla mia ragazza prima che mi tagli la testa? mi affido a voi :):):):):):):)
Almeno, prima di cominciare tutto, hai scritto che versione di firmware aveva?
E adesso che versione di firmware le hai installato?
ho tentato di seguire quella guida con il firmare 4.3 ma mi è andato in una specie di bootloop rimane sempre con la scritta samsung dopo l'accensione ma la cosa non mi preoccupa l'ho gia risolta una volta però mi affido a te
la versione che ho adesso( che non si accende) è 4.3 il titolo del file md5 è questo: I9300XXUGMK6_I9300ITVGMK1_I9300XXUGMK6_HOME.tar.md 5
e insieme ce un'altro file: SS_DL.dll
che non sono riuscito a flashare con odin normale e quindi non l'ho flashato
Non ci siamo capiti
Io voglio sapere che firmware aveva prima che finisse nelle tue mani (povero telefono rotfl) e che firmware gli hai messo, che poi ha causato il problema rete
Ps: se scrivi qui per consiglio e due minuti dopo stai già seguendo una guida per altro terminale, rischi di fare solo casotto
Calmati e respira
prima che passasse tra le mie mani era un 4.1.2 (spero di aver dato il dato giusto)
io sinceramente troverei e scaricherei una rom ufficiale 4.1.2 fai il flash con odin (lasciando perdere il .dll) togli sim e microsd fai il flash rientri in recovery e fai wipe data e wipe cache poi rimetti il telefono in download e riflashi nuovamente il firmware (con questa procedura ho recuperato un s3 che dava problema imei null/null) provaci
Troppo poco
Comunque:
Apri Kies /strumenti /inizializzazione firmware /immetti i dati richiesti /scrivi qui tutta la sigla che ti fornisce
Senza collegare il telefono