Ecco.... ;)
Poi dicci come va
;)
Visualizzazione stampabile
Ecco.... ;)
Poi dicci come va
;)
Io penso che sia un brand tim e che possa essere bloccato l'imei.
Puoi fare qualche altro tentativo https://www.androidiani.com/forum/mo...elly-bean.html
Leggi quella discussione anche se non hai la finestra di cui si parla, ma puoi fare un tentativo per il seriale. :(
controllato ci sia l'imei? *#06#
Si, effettivamente era solo un problema di SIM scaduta, ne ho messa un'altra e funziona. Grazie a tutti.
Seguendo alcune guide del forum ho fatfo il controllo dell'Imei e mi dice: likely
ho seguito altre guide facendo un deep scan 1 e poi 2 per dispositivi MG4 superiori senza alcun risultato....
Ora come posso, provo a seguire la guida he mi hai postato....e ti faccio sapere
Salve!
Oggi mi è arrivato un Samsung Galaxy SIII, acquistato da un amico.
Il telefono era stato acquistato presso un centro TIM con un abbonamento, che il mio amico sta ancora pagando. Immagino quindi che il Firmware del telefono sia brandizzato TIM (ci sono diverse applicazioni TIM pre-installate).
Inserendo all'interno del telefono la mia SIM Vodafone, riscontro problemi di ricezione. Provando a chiamare un qualsiasi numero ricevo l'errore "Non registrato alla rete". Ho provato a configurare la rete dalle impostazioni del telefono, ma appare l'errore di non riuscita di connessione.
Ho provato a spostare la SIM su un'altro telefono, un Nexus 5, ma anche in questo caso il telefono non prende (Prima di spostare la SIM dal Nexus 5 al Galaxy SIII non avevo questo problema).
Ora la SIM è inserita nel Galaxy SIII e la linea va e viene.
Ho contattato Vodafone che ha aperto un ticket di assistenza per controllare che la SIM funzioni.
Leggendo in internet ho inoltre visto il problema dell'IMEI. Non so se sia d'aiuto ma l'IMEI segnato nell'etichetta sotto la batteria e l'IMEI trovato digitando *#06# è identico (in quello trovato digitando *#06# alla fine appare /01 , numeri che nell'IMEI dell'etichetta non appaiono.
Quindi:
- è un problema della mia SIM che improvvisamente ha smesso di funzionare e quindi devo solo attendere che Vodafone risolva, oppure
- è un problema del telefono? In questo caso come posso risolvere? Grazie!!
Piccolo Aggiormanto
Ho provato ad inserire nuovamente la SIM nel Nexus 5. Il telefono prende, anche se con un segnale veramente basso.
Visto che lo hai comprato da un amico...... (ed è "scontato" quindi che non faccia scherzi strani)
.. La mia prima domanda è:
Sim tagliata?
(Se sì. ... cambiala)
Come si ricrea la cartella EFS