Era solo per farti mettere quello di appartenenza, ma puoi mettere quello che vuoi.
Visualizzazione stampabile
AIUTO!
Ho un samsung s3 da quasi un anno ha sempre funzionato bene da ieri sera non mi riconosce la rete tim,posso solo navigare su internet,ho provato la scheda su un altro telefono e funziona e ho provato una scheda wind sul mio e funziona tranquillamente,ma appena rimetto la tim sul mio s3 non va più!
L'IMEI non corrisponde però non capisco perchè la scheda wind allora funziona e la tim no!
Ciao a tutti spero qualcuno mi sia d'aiuto vi spiego quanto successo
Inizialmente avevo installato una cyanogen mod sul s3 mio poi dato a mia madre, e siccome causava problemi con fotocamera ho deciso di ripassare alla versione di fabbrica del firmware di samsung.
Ritornato a quel firmware però qui nascono tutti i problemi ben piu gravi il numero imei è cambiato non mi si connette piu in nessun modo dandomi la voce " non registrato sulla rete".
Inoltre ho letto un po in giro ( non avendone capito granche) che questi problemi sono comportati dalla modifica o la cancellazione della cartella efs; controllando es file explorer in effetti aprendo la cartella efs mi da cartella vuota.
Qualcuno mi puo dare una mano? epossibile ripristinare tutto cio magari con una guida abbastanza dettagliata visto che non sono proprio smanettone??? Grazie in anticipo
Prova a seguire questa guida:
https://www.androidiani.com/forum/sh...d.php?t=209012
si come nel primo post...
il telefono l'ho comprato io, poi appunto installato la cyano ( problemi alla camera ) e ritornato al firmware samsung, e poi il patatrack
Buongiorno, spero che qualcuni possa realmente aiutarmi.
Io e mia moglie, siamo in Brasile per lavoro. Abbiamo ambedue un Galaxy S3 no brand, comperato in Italia e che hanno sempre funzionato perfettamente anche qui in Brasile (utilizziamo TIM BRASILE).
All'inizio di Dicembre, improvvisamente hanno smesso di funzionare ambedue indicando che NON REGISTRATO IN RETE.
A parte le telefonate, il resto funziona tutto perfettamente (WI-FI ecc).
Se qualcuno cerca di chiamarci, il telefono risulta occupato.
La prima cosa che ho fatto é controllare se l'IMEI era bloccato ma risulta a posto. Ho fatto aprire due ticket a TIM BRASIL e a loro il chip risulta perfettamente funzionante ed i due cellulari non sono bloccati. Abbiamo anche comperato 2 chip nuovi (paghiamo con fattura) e nulla é cambiato.
Se il chip TIM lo installo su di un altro cellulare, funziona perfettamente. Se installo chip di altre compagnie telefoniche sui nostri S3, tutto funziona perfettamente.
Anche se monto sul mio cellulare chip TIM di amici, non si riesce a fare o ricevere telefonate.
Ho provato vari firmware anche brasiliani ma nulla da fare. Adesso ho resettato il cellulare con la configurazione di fabbrica.
Non so piú cosa diavolo fare. Qualcuno potrebbe dire CAMBIA COMPAGNIA TELEFONICA. Qui in Brasile, telefonate all'interno della stesa compagnia telefonica, sono illimitate e senza costo e purtroppo il 95% della mia rubrca ha TIM.
Sul mio cellulare ho installato ANDROID 4.3
AP: I9300XXUGND5
CP: I9300XXUGMK6
CSC: I9300ITVGNE1
Qualcuno mi sa dare una dritta?
Grazie