Io continuo a dire che sarebbe opportuno controllare il modulo Sim del telefono....
(il fatto che legga i contatti a mio avviso conta poco....)
Visualizzazione stampabile
Unito a Thread corretto......
ragag come si fa a trasferire la cartella efs da un telefono ad un altro?
Salve a tutti sono nuovo del forum. Scrivo per un problema riscontrato dopo aver effettuato il downgrade da cyanogenmode 11 android 4.4.4 al firmware originale 4.3 jolly bean, ovvero l'impossibilità di poter inviare o ricevere telefonate poichè mi si apre la schermata con "Non registrato sulla rete". Confido in una vostra risposta.
Il codice IMEI non ho modo di poterlo ricontrollare poichè al momento dell'acquisto l'imei era già diverso da quello in batteria (ho il cel da 3 anni e non ho mai avuto problemi di linea), e non mi sono mai preoccupato di segnarlo. Si ho fatto wipe prima e dopo, seguendo le guide di hardreset. Inserendo il codice *#1234# in schermata compare AP : I9300XXUGOE1; CP : I9300XXUGNB1; CSC : I9300ITVGOE1
Inutile pertanto portare avanti la discussione.
IMEI diverso fin dall'inizio...
...quindi... probabilmente Patchato.... a causa di manovre errate o non lecite.
Al limite posso solo ed ESCLUSIVAMENTE consigliare un Soft Clean (ma sono certo che non porterà A nulla)
https://www.androidiani.com/forum/sh...d.php?t=209012
Mi spiace ma...
con questi presupposti qui non troverai aiuto.
Rivolgiti all'assistenza
Cercando sul web ho letto che un utente ha risolto il mio stesso problema aggiornando su odin soltanto il file modem, purtroppo però non riesco a trovare da nessuna parte il singolo file modem. Ritiene che posso risolvere il mio problema? in tal caso saprebbe dove poter trovare il file modem?