Edito
Soluzione non gradita... ;)
Visualizzazione stampabile
Perdonatemi non so neppure cos'è
Un saluto a tutti, grazie per tutto quello che scrivete.
Vi presento il mio problema.
Un mio collega mi ha dato un S3 blu i9300 con lcd rotto (rimasto fermo da un annetto).
Ho sostituito il display completo e fin qui tutto bene, funziona tutto, ha fatto il suo aggiornamento e ora mi ritrovo che non funziona la parte di telefonia.
Non si registra alla rete con qualsiasi sim, facendo la ricerca rete, le visualizza, ma non si registra, nulla da fare.
Ho provato a installare vari firmware compreso quello originale, ho fatto anche la procedura di root, recovery and reset counter, la procedura di Soft clean, ma continua a non registrarsi alla rete nonostante la sim la legge correttamente.
Gli ho fatto spendere soldi per cambiare il display che non costa poco e ora non so più cosa fare.
Avendo resettato tutto (counter, firmware originale) pensate che posso portarlo in assistenza? ma quanto costerà?
Grazie mille
Paolo
Unisco a Thread dedicato
https://www.androidiani.com/forum/sh...d.php?t=318626
Ma IMEI com'è?!
Fai *#06# e controlla se corrisponde a quello nel vano batteria
http://i.imgur.com/cmYnYw1.png?2
Il codice IMEI è valido, ho fatto tutte le procedure e proposte fatte nel forum, ma nulla.
Dopo tutti i tentativi ringrazio solo che non sono riuscito a brikkare il telefono, per ora è ancora funzionante anche se senza telefonia
Chiedo scusa a tutti, non voglio sminuire le vostre conoscenze e capacità, ma dopo ever letto una miriade di pagine di commenti e suggerimenti sul problema, mi chiedevo se qualcuno ha mai risolto il problema.
Tutti alla fine dicono le stesse cose, controlla l'Imei, aggiorna qui, resetta di là... tutte cose che si ripetono in continuazione e nessuno mai ringrazia perchè sia riuscito a risolvere il problema.
Penso che tutte ste parole sono superflue, non c'è rimedio, grazie a Samsung per la fregatura!
se brandizzato, pensavo ad un blocco operatore causato da vari motivi, come mancato pagamento di rate per l'acquisto del cellulare. Hai provato anche a chiarire questa situazione magari con l'operatore che ha venduto il cellulare ?
unisco i due post.
Evita in futuro, basta modificare l'ultimo post usando il tasto "Modifica messaggio"...
Grazie Kmd, non avevo pensato a modificare il messaggio...
Ho fatto anche la ricerca per vedere che l'imei non fosse nella lista nera, ma non risulta niente.
Il tel non è brandizzato e penso che sia stato preso in contanti (conoscendo il padrone benestante)
Ciao Ivano, grazie dell'intervento.
Ho fatto la prova del codice, ma non mi entra nel menù.
Ora il mio collega non è in Italia, lo contatto e gli chiedo per conferma dove l'ha acquistato (italia o fuori) e se era brandizzato... non vorrei aver aggiornato con firmware sbagliato e la cosa non mi piace