CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: megthebest con ben 3 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: bluemask con ben 20 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: bluemask con ben 48 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 14 di 68 primaprima ... 412131415162464 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 131 a 140 su 676
Discussione:

Thread Aiuti per Messaggio "Non Registrato sulla Rete"

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #131
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jul 2013
    Messaggi
    5

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    da questo weekend anche io sto sperimentando il problema su S3 non registrato sulla rete. La SIM WIND funziona su altro telefono (NOKIA). ho fatto un pò di tentativi staccando la batteria togliendo e reinserendo la SIM. Ieri ha funzionato per circa 3 ore prima di ripresentare il problema. Oggi è ripartito e vediamo fino a quando. La cosa strana è che Cerberus stamattina ha rilevato l'inserimento di una SIM sconosciuta (la mia!), nel log c'era la posizione geografica perfetta ma nessun altra info utile se non vari "null".
    Il cell ha circa 1 anno comprato nuovo su ebay da venditore professionale, l'IMEI non ha subito modifiche.
    La domanda è rivolta un pò a tutti.
    Chi è riuscito a risolvere con la semplice sostituzione della SIM? e chi infine si è rivolto all'assistenza, come ha fatto a risolvere? che cosa gli hanno detto? (difetto hardware, problema di reti WIND, o altro?)
    Ho letto che riflashare non è servito a nessuno, per cui vorrei dei chiarimenti da chi ci è passato. Grazie mille

  2.  
  3. #132
    Senior Droid L'avatar di lala


    Registrato dal
    Oct 2012
    Messaggi
    853

    Ringraziamenti
    18
    Ringraziato 110 volte in 105 Posts
    Predefinito

    ti faccio la solita domanda di rito.
    Quando ti dà 'non registrato sulla rete' e ovviamente non funziona la componente telefonica, la componente dati (internet 3g) funziona o non funziona?

  4. #133
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jul 2013
    Messaggi
    5

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    si. la navigazione 3g funziona alla perfezione quando risulta sconnesso dalla rete. Per ora, a circa due ore dalla riconnessione è tutto ok. Vi terrò aggiornati.

  5. #134
    Senior Droid L'avatar di lala


    Registrato dal
    Oct 2012
    Messaggi
    853

    Ringraziamenti
    18
    Ringraziato 110 volte in 105 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da ddbbmax Visualizza il messaggio
    si. la navigazione 3g funziona alla perfezione quando risulta sconnesso dalla rete. Per ora, a circa due ore dalla riconnessione è tutto ok. Vi terrò aggiornati.
    Questo purtroppo è un sintomo di IMEI bloccato. Ma se sono episodi rari, non continuativi, non mi preoccuperei per ora.

    EDIT

    tieni presente che se ci fosse un blocco attivo, spegnendo e riaccendendo il dispositivo viene accettato nuovamente sulla rete, poi però dopo alcune ore, rigira la procedura di blocco IMEI e viene ribloccato. Però questo si dovrebbe verificare doo poche ore....
    Ultima modifica di lala; 08-07-13 alle 14:33

  6. #135
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jul 2013
    Messaggi
    5

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Intanto ti ringrazio tantissimo.
    NEWS. Alle 16.00 di questo pomeriggio l'S3 si è nuovamente staccato dalla rete (dopo circa 6 ore di funzionamento regolare). Ho tolto la batteria e la sim per una mezzoretta, dopodichè ho reinfilato tutto avviato e voilà, per i primi 30 secondi fuori rete e poi di nuovo operativo. Mah... Di certo non è un comportamento che posso sopportare a lungo, quindi ti chiedo. Se il problema è il blocco IMEI come devo fare? A chi mi devo rivolgere (assistenza o centro wind)? E poi in seconda battuta, come è possibile che mi abbiano bloccato l'IMEI? il telefono è mio fin dall'origine e la SIM ce l'ho da anni. C'è qualcosa che non capisco. Mi hanno clonato l'IMEI? Mah...(numero due)

  7. #136
    Senior Droid L'avatar di lala


    Registrato dal
    Oct 2012
    Messaggi
    853

    Ringraziamenti
    18
    Ringraziato 110 volte in 105 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da ddbbmax Visualizza il messaggio
    Intanto ti ringrazio tantissimo.
    NEWS. Alle 16.00 di questo pomeriggio l'S3 si è nuovamente staccato dalla rete (dopo circa 6 ore di funzionamento regolare). Ho tolto la batteria e la sim per una mezzoretta, dopodichè ho reinfilato tutto avviato e voilà, per i primi 30 secondi fuori rete e poi di nuovo operativo. Mah... Di certo non è un comportamento che posso sopportare a lungo, quindi ti chiedo. Se il problema è il blocco IMEI come devo fare? A chi mi devo rivolgere (assistenza o centro wind)? E poi in seconda battuta, come è possibile che mi abbiano bloccato l'IMEI? il telefono è mio fin dall'origine e la SIM ce l'ho da anni. C'è qualcosa che non capisco. Mi hanno clonato l'IMEI? Mah...(numero due)
    Io penso che la sim sia fuori causa. Ma non è nemmeno detto che sia l'lMEI bloccato.
    Quello che puoi fare, è ricercare su questo forum e su altri, i vari thread che trattano il blocco IMEI. Mi pare che ci siano indicazioni utili per verificare se c'e' blocco. Il passo successivo,se non c'e' blocco, e' l'assistenza.

    EDIT

    Se invece c'e' blocco, l'assistenza non può fare nulla.
    Ultima modifica di lala; 08-07-13 alle 19:22

  8. #137
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jul 2013
    Messaggi
    4

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    salve a tutti ragazzi son da poco entrato in questo mondo android ed avrei delle informazioni a riguardo di un samsung galaxy s3 che ho acquistato oggi da un privato...spero di non aver acquistato un fermacarte...
    allora ieri mattina mi sono trovato con un ragazzo che mi ha venduto un s3 inserisco la scheda sim tutto apposto funziona chiama riceve chiamate entra in internet tutto perfetto controllo codice imei della scatola con l etichettasul cell e su informazioni dispositivo tutto regolare...ok ieri sera torno a casa controllo un attimo cosa aveva e noto che aveva rootato il cell ed installato cwm...aveva praticamente lasciato tutti i dati con indirizzo email e rubrica...da buon cittadino onesto senza controllare ne firmware ne versione di android vado a scaricare da sammobile l ultimo firmware originale italiano I9300XXEMC2_I9300ITVEMC1_I9300XXEMC2_HOME.tar.md5 apro odin installo il mio bel firmware tutto perfetto nessun errore faccio la procedura normale di primo avvio del telefono e tac solo chiamate di emergenza...apro la gestione delle reti imposto manualmente itim e niente triangolo di errore con la scritta nessun servizio vado a fare una chiamata e mi appare l errore "non registrato sulla rete" provo ad entrare su internet nada de nada la cosa divertente e che ho pieno segnale come ricezione...ho provato anche a cambiare sim ma nulla...smanettando adesso su informazioni vedo che l imei non corrisponde a quello della scatola ho cercato un po su internet impuntandomi sulla cartella efs ma la mia non e vuota ci sono tutti i file tutti regolari...

    ora mi chiedo e possibile che aggiornando ad una versione con odin abbia spu77anato il mio bel s3 (nuovo)???

    per sicurezza ho provato a controllare gli imei su internet sia quello della scatola che quello nuovo apparso in informazioni danno come cellulare l s3 naturalmente sbloccato quindi posso anche escludere l ipotesi furto o abbonamento non pagato

    potrebbe essere il modem a non funzionare? ho letto su internet che comunque anche con modem diversi si riusciva ad entrare su internet era solo un problema di telefonate...

    vi ringrazio gia in anticipo per le vostre risposte spero riusciate ad aiutarmi

  9. #138
    Baby Droid


    Registrato dal
    Apr 2013
    Messaggi
    22

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Prova a fare *#06# se ti da l'imei allora ok , altrimenti ti sei giocato imei ese non hai fatto il backup della cartella EFS puoi solo mandarlo in assistenza

  10. #139
    Miglior Moderatore del forum L'avatar di dieguccio


    Registrato dal
    Feb 2012
    Località
    ......in riva al mare
    Messaggi
    58,291
    Smartphone
    GalaxyS2-GalaxyS3-GalaxyS5

    Ringraziamenti
    1,032
    Ringraziato 15,788 volte in 12,471 Posts
    Predefinito

    Veramente in assistenza può mandarlo, perchè può sempre dire che lo ha aggiornato con kies e non funziona più, poi vedranno loro cosa è successo

    Tornando alla stranezza, è possibile che con il flash si corrompa, raro, ma può
    Io ti direi di sistemarlo a dovere per rientrare in stato garanzia e portarlo alla samsung

  11. #140
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jul 2013
    Messaggi
    5

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Che bello. Infine mi sono preso la fregatura. Ho controllato su IMEI.info se il mio telefono fosse bloccato e in effetti è così. Questo il rapporto:

    Ever blocked
    CheckMEND has a record of this item having been blocked by a GSM cell phone network
    Currently blocked
    CheckMEND has a record that this item is currently blocked by one or more GSM cell phone
    networks

    Con molta probabilità è TIM che ha provveduto al blocco dato che il tel mi è arrivato con software TIM. Ho provato a contattare il venditore, vediamo se risponde. Il dubbio è cosa fare ora. L'assistenza non può di certo sbloccare l'IMEI. Credo si possa fare solo attraverso la denuncia del blocco, etc. Ma cambiando scheda madre cambia anche il codice IMEI? Penso che sulla baia si possa trovare un s3 con display rotto a pochi euro e da li prendere la scheda madre. Oppure passare a vie non proprio lecite. Lo so che non si dovrebbe neanche dire ma in questo momento sono frustrato

Pagina 14 di 68 primaprima ... 412131415162464 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Tag per questa discussione

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy