Thread Aiuti per Messaggio "Non Registrato sulla Rete"
Mi è capitato di punto in bianco che questo messaggio mi è apparso sul display non consentendomi più nulla, ne telefonate ne messaggi ne collegamenti. Avendo flashato precedentemente sono andato in panico e dopo mille smanettamenti ho reinstallato la stock originale. Ma nulla non è cambiato nulla, poi mi è venuto un dubbio!! Vado a vedere nelle impostazioni del telefono e c'era impostato il solo collegamento in WCDMA trovandomi in una zona coperta solo da GSM, mi dava questo messaggio. Ho messo in GSM e tutto è ritornato alla perfezione . Mi domando cari ingegneri di Samsung non bastava far comparire il classico messaggio di Assenza copertura di rete invece di mandare in panico gli utenti Spero che la mia esperienza possa servire anche a qualcuno.
Non registrato sulla rete
Ciao ragazzi, sono nuovo da queste parti. E' da due giorni che riscontro seri problemi con il mio galaxy S3. Ieri mattina mi dava il messaggio "non registrato sulla rete" dopo due ore era di nuovo attivo e sono riuscito a fare una ricarica sull'operatore tre, dopo una oretta circa mi è ricomparso lo stesso identico messaggio, ora sono due giorni che non riesco ad utilizzarlo. Ho provato a verificare l'imei se fosse in black list ma risulta OK. ho verificato con *#7465625# e tutte le impostazioni risultano sbloccate, ho provato a fare un reset di fabbrica e pure in quel modo mi da lo stesso messaggio. La Sim lo spostata su un altro galaxy ma s2 e funziona correttamente.
Mi potete aiutare?...... Grazie tante
1 allegato(i)
S3 No rete - Non registrato sulla rete
Ciao a tutti...
Ho appena installato la Jelly Bean ufficiale 3ITA tramite BOX, tutto è andato bene solamenche che adesso è sorto il problema della rete... ossia vede la SIM inserita, spuntano le tacche di ricezione ma se provo a fare una chiamata mi dice "rete non registrata".
Qualche aiuto??? :'(
Ecco 3 screnshoot dove si può vedere che il cell vede la sim Wind ma non va in rete:
Allegato 29469
R: S3 No rete - Non registrato sulla rete
Quote:
Originariamente inviato da
Salwos
Ho ripristinato il backup EFS di un S3 funzionante, ho ripristinato l'IMEI originale il Serial Number ma il tutto continua a non funzionare...
Con EFS Pro ho riparato il file NV_data ma niente, per disperazione ho messo anche la ROM I9300_Omega_v31_XXDLJ4_Jelly_Bean.zip tutto senza esito
La cosa che mi fa impazzire è dovuta al fatto che se faccio un ricerca reti mi vede le reti... provo a registarla e tutto va bene, spuntano le tacche di ricezione ma alla fine spunta l'avviso Solo chiamate di Emergenza.
Suggerimenti?
Il backup di un'altro telefono?
Inviato con s3 che fa tip tap con tapatalk
Vendere galaxy s3 registrato samsung exclusive?
Ciao, vorrei vendere il mio galaxy s3, ma essendo registrato su samsung exclusive, l'imei del telefono non è intestata a me?
C'è un modo per cancellare i dispositivi da samsung exclusive?
COme funziona?
Grazie :)
Problema S3 (non registrato sulla rete)
Salve a tutti...Io avrei un grosso problema con il mio S3 ditemi subito se ho sbagliato sessione cosi sposto subito la discussione...
Cercherò di darvi più informazioni possibili...
Praticamente ho ho comprato un samsung s3 da un amico un privato con relativa prova d'aquisto (l'imei corrisponde scatola cellulare)...Il cellulare da subito funziona ma dopo 20 giorni il telefono non fa più chiamare e ricevere con le sim wind e vodafone!
Fatto l'hard reset vado in centro assistenza dove spediscono il mio cellulare alla samsung!
Passata una settimana chiamo la samsung per chiedo lo stato della operazione e mi dicono che i tecnici non hanno potuto riparare il cellulare perche il cellulare è brandizzato tim (l'operatore non era sicuro se brandizzato o sotto abbonamento)! Quindi di conseguenza hanno anche detto che me la devo prendere con quelli della tim che hanno effettuto il blocco sul mio cellulare!
Chiamo la tim e loro si giustificano dicendo che loro appunto non possono effettuare blocchi e che la responsabilità è della samsung!
Cmq alla fine di tutto mi rivolgo a voi esperti perche oggi ho buttato un pomeriggio intero per parlare con vari call center che hanno fatto uno scarica barile continuo!
Vorrei sapere come risolvere il problema o almeno vorrei sapere con chi prendermela...
Grazie in anticipo di tutto!
R: Problema S3 (non registrato sulla rete)
Quote:
janrou
Salve a tutti...Io avrei un grosso problema con il mio S3 ditemi subito se ho sbagliato sessione cosi sposto subito la discussione...
Cercherò di darvi più informazioni possibili...
Praticamente ho ho comprato un samsung s3 da un amico un privato con relativa prova d'aquisto (l'imei corrisponde scatola cellulare)...Il cellulare da subito funziona ma dopo 20 giorni il telefono non fa più chiamare e ricevere con le sim wind e vodafone!
Fatto l'hard reset vado in centro assistenza dove spediscono il mio cellulare alla samsung!
Passata una settimana chiamo la samsung per chiedo lo stato della operazione e mi dicono che i tecnici non hanno potuto riparare il cellulare perche il cellulare è brandizzato tim (l'operatore non era sicuro se brandizzato o sotto abbonamento)! Quindi di conseguenza hanno anche detto che me la devo prendere con quelli della tim che hanno effettuto il blocco sul mio cellulare!
Chiamo la tim e loro si giustificano dicendo che loro appunto non possono effettuare blocchi e che la responsabilità è della samsung!
Cmq alla fine di tutto mi rivolgo a voi esperti perche oggi ho buttato un pomeriggio intero per parlare con vari call center che hanno fatto uno scarica barile continuo!
Vorrei sapere come risolvere il problema o almeno vorrei sapere con chi prendermela...
Grazie in anticipo di tutto!
Hai detto che è un amico, chiedi a lui in primis cosa abbia combinato, se lui per non pagare più il telefono ha effettuato una denuncia di smarrimento o altro, è chiaro che hanno bloccato il telefono
Dal mio S3 rinato ^_^
s3 non chiede il pin, non registrato sulla rete
Buongiorno, ho un bel problema...
Stamattina ho spento il cellulare, e da quando l'ho riacceso spuntano le tacche di ricezione ma se provo a fare una chiamata mi dice "rete non registrata". E non mi chiede il pin...
Cosa devo fare?
L'ho aggiornato con kies settimana scorsa, ma non so se possa essere quello il problema...
Aiuto!!
non registrato sulla rete pe rfavore aiutooooo
2-3 settimane fa ho comprato un s3 questo non faceva chiamare e usciva non registrato sulla rete ho cambiato sim e il tel per 2 giorni ha chiamato
al terzo giorno la mattina mi sveglio lo accendo e non mi fa piu chiamare e dice dinuovo non registrato sulla rete come e possibile :bd::bd:
poi ho notato che appena acceso con la vecchia sim chiama per due tre volte poi non chiama piu cosa posso fare nn lo posso mandare in garanzia
R: non registrato sulla rete pe rfavore aiutooooo
Quote:
michaelferrara
2-3 settimane fa ho comprato un s3 questo non faceva chiamare e usciva non registrato sulla rete ho cambiato sim e il tel per 2 giorni ha chiamato
al terzo giorno la mattina mi sveglio lo accendo e non mi fa piu chiamare e dice dinuovo non registrato sulla rete come e possibile :bd::bd:
poi ho notato che appena acceso con la vecchia sim chiama per due tre volte poi non chiama piu cosa posso fare nn lo posso mandare in garanzia
Digita *#06 # sul tastierino e controlla se l'imei corrisponde a quello sotto la batteria
Inviato e Consegnato ^_^
R: non registrato sulla rete pe rfavore aiutooooo
Quote:
michaelferrara
si l imei e uguale sia sul telefono che sulla batteria la cosa che mi sembra strana che avvolte chiama come e possibile non dovrebbe proprio chiamare
infatti adesso per 10 minuti ha chiamato batteria scarica si e spento lo riacceso non funziona piu
Forse hai un problema al modem, potresti provare a flashare il firmware
Inviato e Consegnato ^_^