A me funziona perfettamente
Visualizzazione stampabile
A me funziona perfettamente
https://www.androidiani.com/forum/sh....php?p=2267545
L'unica prova che puoi fare è questa
Thread Soft Deep
https://www.androidiani.com/forum/sh....php?p=2489200
Altrimenti è da assistenza
ho un s3 no Brand Italia aggiornato stamattina da wifi.
il mio wi fi di casa non si collega più...divento matto!
La batteria dura meno.
Salve a tutti, ho preso da poco questo cellulare e ne sono molto entusiasta ma da quando ho aggiornato (via o.t.a.) alla 4.3 devo dire che sto riscontrando qualche piccolo problemino. Niente di grave però fastidioso. In pratica a schermo spento ho notato che se premo il tasto home per accedere al telefono c'è un ritardo di qualche secondo. Ho letto che questo dipende dal fatto che il telefono deve essere in grado di riconoscere tranquillamente se è stato premuto una volta o due col quale si attiva s-voice. Altro problema è che, sbloccato lo schermo, qualunque app io provo a usare ( telefono, rubrica ecc) anche qui c'è un ritardo di qualche secondo così come quando telefono, appena tolgo il cell dell'orecchio il sensore di prossimità ritarda di qualche secondo a accendere lo schermo. Ieri allora ho deciso di fare un reset dal menu backup e ripristino ma non sto notando grossi miglioramenti. Quello che mi stranizza di più è il sensore di prossimità durante la chiamata, il mio nexus s e l'ace 2 di mio padre sono più reattivi. Cosa mi consigliate di fare?**
Inviato dal mio Samsung Galaxy Tab 2 7.0 GT-P3110 usando Androidiani App
Ragazzi ma è possibile che si risolve un problema e se ne crea subito un'altro? Adesso la connessione 3g mi sembra che sia come quella del mio vecchio nokia n73! Che è successo?
Buongiorno... idem... purtroppo anche a me è capitata la stessa cosa.. il bello che se vai in creazione sms e tieni premuto nel campo di scrittura compaiono le opzioni "seleziona tutto", "copia", "incolla" ecc e pure "appunti".. Quindi la funzione è rimasta il problema è che in WA ad esempio questo metodo nn funz e senza quel maledettissimo pulsantino nn si può accedere agli appunti... =(=(=(=(=(=(
Soluzioni???????
Eventualmente nn c'è un modo per reinstallare solo la tastiera samsung????? Grazie...
Inoltre, se può servire, non salva più le nuove parole immesse (es: scrivi un cognome e poi ridigitandolo dovrebbe suggerirti quella parola/cognome che hai già inserito, invece niente...) =(=(
E' capitato anche a me e ho fatto la stessa domanda ieri.
Ecco la risposta che mi ha dato Anddrea: "Io ho risolto il problema delle reti wifi andando nelle impostazioni avanzate del wifi e togliendo la spunta a "selezione reti automatica", prima anche a me dopo un pò di disconnetteva per poi fare "rete disabilitata" mentre ora non mi si disconnette più".
A me la cosa ha funzionato.
Ciao a tutti, e buon anno...
Mi serve un supporto, ho il tel di un amico che ha effettuato in modo automatico l'aggiornamento al 4.3 brand vodafone, ma da quel momento ha iniziato ad avere problemi di ricezione segnale con la sim tim che usa.
Dato che mi aveva chiesto di fargli poi il root, ho installato sopra lo stesso firmware con odin per vedere se si risolveva il problema di ricezione.
Da quello che vedo, con la mia sim wind sembra funzionare bene, ma con la tim non naviga e il segnale è scarsissimo.
Sinceramente non saprei che fare, come mi consigliate di procedere?
Grazie
Davide
Per il tasto è normale
L'apertura delle applicazioni un po' meno
Come chiudi le applicazioni di solito? Con il Soft destro o con il centrale?
Meglio ;)
Se è con un solo operatore, il problema non credo sia il telefono
Magari è la Tim in questo periodo a non andare bene
Io sinceramente con i nuovi modem, sono molto soddisfatto (h3g)
[QUOTE=dieguccio;5100689]Per il tasto è normale
L'apertura delle applicazioni un po' meno
Come chiudi le applicazioni di solito? Con il Soft destro o con il centrale?
Intanto grazie Dieguccio per l'aiuto. In genere, sino a qualche giorno fa, chiudevo le applicazioni con il tasto centrale (abitudine che avevo col nexus s che premevo sempre il tasto soft home) anche se da qualche giorno sto prendendo l'abitudine di usare il tasto soft destro. Devo dire che stamattina, dopo averlo ricaricato, l'ho riavviato a distanza di 36 ore da quando avevo fatto il reset e sembra andare meglio; ma quello che mi dà un po' più di fastidio è la poca reattività del sensore di prossimità durante le chiamate. Sembra meglio rispetto a ieri ma se paragono l's3 al mio vecchio nexus s esso è almeno più lento di uno due secondi quando riaccende lo schermo dopo averlo tolto dall'orecchio. Comunque oggi lo tengo sotto osservazione, solo che mi sembra strano che l's3 con la 4.1.2 non mi dava questi problemini. E' anche vero che ho preso l's3 l'1 dicembre e quindi neanche il tempo di capire come funzionava che subito è arrivato l'aggiornamento 4.3. Vi terrò informati, intanto grazie per le eventuali soluzioni.
ciao!! :) io trovo che la batteria sia molto calata come prestazioni...tu hai detto che la batteria sembra essersi stabilizzata...una domanda ma tu prima e dopo l'aggiornamento hai fatto qualche reset? io ho fatto un ripristino dati di fabbrica prima di aggiornare ma dopo nulla e trovo che la batteria ciucci un sacco!!! questa cosa può essere dovuta al fatto che io dopo l'aggiornamento non abbia fatto nessun tipo di reset?! :)
grazie :)
Non mi funziona più la fotocamera anteriore dopo l aggiornamento non ho effettuato il reset né prima né dopo è un nobrand con tre mesi di vita
facci sapere
comincia con il provare un reset totale
spegni il cellulare
premi contemporaneamente tasto volume sù+home+tasto power
finchè non si avvia una schermata azzurra, con il volume vai su wipe data
e dai ok con power, quando finisce, vai su wipe cache partition e dai ok
finiti i wipe, con power dai ok a reboot sistem now e si accende
ovviamente perdi tutti i dati e impostazioni
salva tutto però
per le applicazioni e loro dati, usa questa
https://www.androidiani.com/forum/an...ot-helium.html
Aggiornato senza fare reset o altro (troppi sbattimenti per il momento) e ho notato:
- Al primo avvio dopo l'aggiornamento era lento in tutto, ora sembra essere migliorato.
- Batteria dura molto meno
- Delay per risvegliarlo col tasto centrale o power
- Uscendo dalle applicazioni mi impega qualche secondo prima di farmi comparire le icone e i widgets, lo faceva qualche volta anche prima ma ora lo fa più frequentemente.
- Quando sono nella lock screen e tiro giù il menu a tendina per le notifiche, se clicco su quelle di Facebook Messenger non mi sblocca il telefono e rimane la notifica (forse è un problema dell'app)
Secondo me il problema di fondo rimane senpre la Touch Wiz male ottimizzata, probabilmente hanno usato la stessa dell'S4 senza tenere conto he quest'ultimo ha il doppio della RAM, perché è praticamente impossibile che un quad-core non riesca a gestire un OS utilizzato anche su device di fascia più bassa senza problemi.
Altri problemi post aggiornamento.
Audio vivavoce chiamate notevolmente calato.
Con auricolari il volume multimediale non va mai al massimo e prima si.
Non si sentono le notifiche audio in auricolari durante una conversazione.
Il peggior aggiornamento che ci sia mai stato sul mio s3 direi...inizio a salvare tutto e farò un reset totale.
Su questo Samsung deve ancora fare molta strada per mettersi al livello di Apple. La mia ragazza ha un I-Phone 4S e la stabilità è fantastica.
Mai un problema, surriscaldamento o spegnimenti improvvisi.
Sapete se c'è un modo per mantenere le cartelle con le varie app divise per categoria che mi sono creato minuziosamente? ?
Grazie
Anch'io ho TIM ed ho il medesimo problema. Provato a pasticciare un po' con i settaggi dell'APN inutilmente, poi ho mandato questa mail all'assistenza Samsung.
Se altri hanno il medesimo problema, potrebbero anche loro mandarlo, magari si svegliano un po' fuori.
----------
Voglio segnalare che, dopo l'aggiornamento in oggetto, il vostro programma S-Voice funziona solo con copertura WiFi oppure impostando la modalità rete in SOLO GSM, mentre non funziona più in modalità WCDMA. Non ho intenzione di impostare la modalità GSM a causa di questo problema, in quanto la velocità di navigazione in rete diventa largamente inaccettabile. Il programma S-Voice mi serve per fare partire le telefonate quando sono alla guida, e quindi il fatto che non funzioni più mi risulta gravemente penalizzante sotto il profilo della sicurezza e della legislazione stradale. Proprio a causa di ciò ritengo questo malfunzionamento di particolare gravità per il pericolo che ne può derivare.
Chiedo quindi che il funzionamento corretto di questa funzione venga ripristinato con un aggiornamento correttivo in maniera efficace e sollecita.
Grazie e distinti saluti.
Premetto che ho aggiornato con Odin, perchè sia l'OTA che Kies mi si bloccavano dopo il download dell'aggiornamento, quindi ho forzato la cosa ;)
Sinceramente prima di flashare il 4.3 non ho fatto nulla e la batteria drenava di brutto ed il software era molto laggoso, avevo anche il problema delle notifiche download e del led, successivamente ho fatto wipe cache e wipe data/factory reset da recovery e la situazione è nettamente migliorata, minor consumo della batteria (anche se ancora maggiore del 4.1.2) e sistema nel complesso molto fluido e performante. Nei giorni seguenti ho anche rifatto qualche wipe cache da recovery, altri 2 o 3 penso.
Per darti un'idea, inizialmente la batteria, messa carica la mattina, mi durava fin verso sera, ora arrivo tranquillamente alla mattina dopo, considerando anche che di notte il telefono resta acceso, chiudo solo la connessione dati.
Devo anche dire anche che dopo una settimana, per test miei, ho riflashato la intera rom via Odin previo un ulteriore factory reset.
Una cosa da aggiungere è che ho due batterie che ricarico alternativamente con la basetta, non da telefono, magari può essere meglio, ma non saprei.
Ora ho provato 3 sim sul telefono, una tim e due h3g e il problema è il medesimo, la rete è instabile e l'audio in chiamata non si sente, sia chi chiama, che chi riceve, come posso provare a sistemare? Non è che ha un problema col modem o cose del genere? Prima dell'aggiornamento funzionava... Da quanto è diventato 4.3 non va più.
Internet funziona, risco a navigare con le sim...
Davide
Salve.
Dopo l'aggiornamento al 4.3 ho notato che il mio s3 si blocca spesso sulla Edge e non passa a 3g o Hsdpa (ho Vodafone e prima non accadeva). Per consentire la predetta operazione devo riavviarlo oppure ansare in rete e selezionare solo WCDMA per poi ripassare a WCDMA/GSM.
Succede anche a qualcun altro? Come risolvere?
Grazie
proverei a fare questa
https://www.androidiani.com/forum/mo...elly-bean.html
allora provo qua! il s3 mi da coem messaggio,circa ogni 30 secondi 35..."il programma google account manager è stato arrestato"ve lo fa? avete risolto in qualche modo?
Salve a tutti, dopo l'aggiornamento non mi arrivano più le notifiche delle mail. Vorrei controllare l'intervallo di sincronizzazione delle mail (nel mio caso delle app yahoo e gmail) ma siccome non sono un grande tecnico, non riesco a capire come si fa... me lo potete dire voi? So che si può mettere a quindici minuti e via dicendo... ma non riesco a capire come si fa... Grazie mille e arrivederci!
No...ahahah....
Il reset ....è .... un ripristino ai dati di fabbrica!
;)
Inviato dal mio Galaxy S3..... che usa il Thank's!!!!
Fai un backup con questa
* * * * * * * * * * * * * *THREAD HELIUM BACKUP
https://www.androidiani.com/forum/an...ot-helium.html
Per le applicazioni
Segui questa
Backup senza Root S3
https://www.androidiani.com/forum/sh....php?p=2311610
Per la rubrica e tutto il resto e poi esegui un ripristino impostazioni di fabbrica
Da chiedere qui
Aggiornamenti Ufficiali S3
https://www.androidiani.com/forum/sh....php?p=4779014
Ciao, mi appendo a tutta la discussione. Ho letto 58 pagine e non ho trovato il "mio" problema, mi scuso se, magari, era risolto alla 59°. Posseggo un S3 tim, sbrandizzato, con root, poiché usando linux sono fuori dal mondo kies. Da quando ho acquistato mobile odin, non ho mai avuto problemi, anche non riportando ai dati di fabbrica. Così ho fatto adesso: da mobile odin ho installato la stock no-brand, iniettando contestualmente anche root. Dopo mezz'ora di lentezza e riavvii, adesso non ho nessuno dei problemi postati (fino alla pagina 58). L'unico neo, (mi era già successo con la versione precedente, ma non ricordo come avevo risolto) è la posta di "email": continua a notificarmi le stesse 16 mail vecchie, che mantengo sul server, da quando cancellai l'unica mail che mi serviva.
Un appunto sulla ram: linux (quindi android) considera la ram come hardware a basso costo, e, quindi la spreme fino alla fine, cercando di preservare cpu, gpu, molto più costose e fragili. In genere, ma non sempre, chi si lamenta della ram piena, è un utente windows, sul quale, anche se monti 512 kb (se si potesse) di ram, saranno sempre liberi. Il kernel linux, per sua natura sfrutta tutta la ram a disposizione (altrimenti perché metterne tanta per poi averla libera?)
Comunque grazie di tutto, anche se non intervengo, vi seguo con attenzione ed ammirazione.
Appena fatto un reset totale del telefono e reinstallato tutto utilizzando l'app my backup....
Ora dovrò risistemarmi le app in cartelle ma le impostazioni me le ha tenute...
L'importante è che s voice sembra sistemato...in auto poco fa rispondeva...vi tengo aggiornati.
Ho provato una chiamata col vivavoce...sembra migliorato ma comunque rimane abbastanza basso...in auto sono indispensabili gli auricolari.
Oppure c'è un app o un modo per aumentare il volume del vivavoce?
Cone reattività e batteria vi farò sapere....
Non ci credo...ora svoice non funziona più! ?!?! Non capisco...
Qualcuno sa per caso da dove si arriva a settare la mancata eliminazione delle mail dal server dopo la sincronizzazione ?? Nella vecchia versione si poteva decidere di leggere le mail sul cellulare ma di mantenerle sul server in modo tale che si potevano scaricare sia sul cellulare che sul pc di casa (da dove poi venivano cancellate dal server di posta elettronica).
Adesso sulla 4.3 mi sono girato tutto ma non riesco a trovare dove impostare tale parametro ..... aiutino ???
Ulteriore problema post reset....
http://img.tapatalk.com/d/14/01/09/ju6ezy6y.jpg
Questo è come.vedo il mio calendario....qualcuno sa come posso risolvere????
Grazi