Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
musy
quindi a voi no?
Considera che io ho 25 sms inclusi a settimana e me ne restano 26 a settimana :D quindi è difficile che ci capito ;)
Scherzi a parte, non è molto diffuso come problema
-
Quote:
musy
quindi a voi no?
A me, mai successo.
-
Quote:
sandepa
per quanto riguarda Nova a me funziona regolarmente, i rallentamenti all'apertura della rubrica e del telefono sono casuali, a volte è veloce a volte è lenta. non capisco, comunque un mio amico ha brand Vodafone e l'apertura delle due applicazioni è sempre veloce, o è un caso o Vodafone ha fatto qualcosa. il mio telefono è H3G
Innanzitutto ti ringrazio per avermi risposto, ma per rallentamenti non intendevo in messaggi o rubrica, ma proprio telefono INUTILIZZABILE per via di suddetti rallentamenti. Ad esempio, faccio il gesto per tirare giu la tendina delle notifiche, ma suddetta tendina viene giu un minuto dopo, se gli gira bene. Boh..
Inviato dal mio GT-I9300 usando Androidiani App
-
Quote:
GabrieleNexus1994
Innanzitutto ti ringrazio per avermi risposto, ma per rallentamenti non intendevo in messaggi o rubrica, ma proprio telefono INUTILIZZABILE per via di suddetti rallentamenti. Ad esempio, faccio il gesto per tirare giu la tendina delle notifiche, ma suddetta tendina viene giu un minuto dopo, se gli gira bene. Boh..
Inviato dal mio GT-I9300 usando
Androidiani App
Un minuto è una eternità ;) ovviamente non sto mettendo in dubbio che sia così
Solo valutate bene, perché magari siete nella norma e fate solo cento prove a vuoto
Perdonami, ma riepiloga
È solo nova il problema? Cioè i rallentamenti li vedi solo in quel launcher?
-
Salve a tutti,
il mio S3 H3G 16 GB , al quale è stato recentemente cambiato in garanzia il chip eMMC con il 016G92 per i noti problemi del chip fallato, dopo l'aggiornamento al 4.3, dopo 24 ore di utilizzo, sembra vada tutto bene a parte un eccessivo consumo batteria e un po' di ricezione telefonica in meno.
Il problema principale per me che uso molto il Voip Sip dell'applicazione stock, l'unica che mi permette di fruire del tasto di risposta dell'auricolare Bluetooth, è che non funziona in ricezione chiamate. Se effettuo una chiamata Sip tutto funziona bene con il Bluetooth, se ricevo l'audio non viene indirizzato al Bluetooth.
Se qualcuno ha avuto simili esperienze sarei grato di un confronto.
P.s. ma come si fa nel 4.3 a togliere il volume aggiuntivo dalla schermata di chiamata?
-
Ciao a tutto
Volevo prendere un s3 a mia moglie e volevo sapere come si comporta con la Ultima 4.3 soprattutto in fluidità e impuntamenti. Per finire com'è in consumi batteria?
Grazie
P.s. felice possessore di note 2
-
Quote:
nenelele
Ciao a tutto
Volevo prendere un s3 a mia moglie e volevo sapere come si comporta con la Ultima 4.3 soprattutto in fluidità e impuntamenti. Per finire com'è in consumi batteria?
Grazie
P.s. felice possessore di note 2
Se uno, dopo l'aggiornamento ha effettuato i 2 wipe (cache e dati) io lo trovo più reattivo in generale e con un consumo di batteria buono.
L'unica parte a soffrire un pò più di prima, è il segnale telefonico.
Io lo trovo un gran telefono, specie il mio che ha la memoria da 32 GB
-
Quote:
musy
il messaggio originale era di giuse2790.
provo a spiegarlo meglio io.
funzione SMS, nel box di scrittura tappi su "123 sym" poi sul tastino "1/3", sulla pagina "2/3" escono dei simboli speciali tipo il cuore e sulla 3/3 palline, fiori, frecce ecc...
se lo inserisco e provo a inviare mi appare
"il messaggio potrebbe essere danneggiato sul dispositivo ricevente. Commutare la modalità di inserimento in automatica."
succede solo a me?
Se non sbaglio è un "problema" che c'è da sempre su tutti i telefoni, come hai detto te sono dei caratteri speciali che non tutti i telefoni potrebbero supportare. Probabilmente l'avviso che il telefono ti da è scritto in forma sbagliata, infatti mi ricordo che con i vecchi telefoni inserendo un carattere accentato o speciale risultava come 2 messaggi concatenati e il telefono tirava fuori un messaggio con il quale informava che il ricevente avrebbe potuto avere dei problemi nella visualizzazione.
Spero di essere stato esaustivo nella spiegazione.
-
Scusate ragazzi ma vorrei capire una cosa...
voi mettete screenshots della durata della batteria ma non indicate in quali situazioni sono stati catturati.
l'illuminazione è sempre stata al massimo? al minimo? a metà? automatica?
Avete attivato il risparmio energetico? Mai? Sempre? soltanto verso metà dello scaricamento?
Sono dati da non sottovalutare per capire se la durata è scarsa o molto buona.
Dopo una settimana di utilizzo devo dire che o sono stato molto fortunato o il firmware della TRE è fenomenale!
Nessun problema riscontrato, durata della batteria nella norma:
13/15 ore di durata,
3G sempre attivo fuori casa (circa 10 ore al giorno) e WIFI sempre attivo in casa,
2 ore circa di telefonate,
illuminazione automatica impostata sul massimo,
risparmio energetico attivato a metà giornata,
bluetooth attivo per 1 ora e mezza ogni giorno in macchina,
schermo attivo per circa 2 ore al giorno (internet, giochi, messaggistica, ecc...).
Telefono più fluido ora che con il precedente firmware.
Nessun problema riscontrato con il modulo telefonico né con il WIFI. :)
-
Ciao a tutti,
ma per il problema di S-Voice(che funziona solo in wi-fi) non c'è ancora una soluzione ?
Io ho Tim e non mi funziona :(
C'è qualcuno che ha la TIM e gli funziona ??
grazieeee
-
Attendiamo chi ha TIM...
dato che io con TRE non ho problemi... S-Voice funziona sia con WIFI che con 3G :)
Solo una volta ha fallito dicendomi che non trovava una rete (3G)... ma avevo il "risparmio energetico" attivo. Disattivandolo è tornato a funzionare. Caso? non so!
-
Ciao a tutti, io vorrei installare il 4.3 sul mio galaxy s3 e ho visto che conviene formattare prima e dopo, il che va benissimo, però ho letto in qualche post in questa sezione che oltre al data wipe e al wipe cache c'è anche un'opzione 'wipe cache dalvik'. Mi sapete dire cos'è, se serve fare anche quella e eventualmente dove trovo l'opzione? Perchè in modalità di recovery non pare esserci.
-
Quote:
Germano88
Ciao a tutti, io vorrei installare il 4.3 sul mio galaxy s3 e ho visto che conviene formattare prima e dopo, il che va benissimo, però ho letto in qualche post in questa sezione che oltre al data wipe e al wipe cache c'è anche un'opzione 'wipe cache dalvik'. Mi sapete dire cos'è, se serve fare anche quella e eventualmente dove trovo l'opzione? Perchè in modalità di recovery non pare esserci.
il wipe dalvik si può fare solo con le recovery custom, quindi tu non puoi se sei tutto stock
Quote:
giuliodmr
Ciao a tutti,
ma per il problema di S-Voice(che funziona solo in wi-fi) non c'è ancora una soluzione ?
Io ho Tim e non mi funziona :(
C'è qualcuno che ha la TIM e gli funziona ??
grazieeee
dai una letta qui, e provaci
https://www.androidiani.com/forum/sa...ml
però facci sapere se funziona ;)
-
Quote:
dieguccio
Ciao Dieguccio,
avevo gia provato questa soluzione, ho settato TIPO APN su "default", il mio era settato su "default,supl" ma niente... :(
-
Aiuto a me il bluetooth non trova più i dispositivi vicini dopo l'aggiornamento! Cosa posso fare? Grazie
-
Quote:
millo1978
Attendiamo chi ha TIM...
dato che io con TRE non ho problemi... S-Voice funziona sia con WIFI che con 3G :)
Solo una volta ha fallito dicendomi che non trovava una rete (3G)... ma avevo il "risparmio energetico" attivo. Disattivandolo è tornato a funzionare. Caso? non so!
Ma con la 4.1.2 non ti funziona?
-
Ciao a tutti!
Io da quando ho fatto l'aggiornamento del mio S3 ho riscontrato i seguenti problemi:
- il wifi adesso fa fatica a connettersi, spesso dice che la connessione a internet è instabile oppure che la rete è disabilitata per connessione lenta. Prima mai successo, si connetteva ovunque senza problemi
- quando mi chiamano spesso sento l'eco e la mia voce che ritorna, è fastidiosissimo
- la Galleria ci mette qualche secondo ad aprirsi
- Lo standby intelligente non funziona piú. Ho sempre fuori l'occhietto, ma se -mentre il cell si sta spegnendo-io avvicino il volto non rileva niente e si spegne
L'unica cosa positiva di questo aggiornamento è che, al contrario di altri, la batteria ora dura notevolmente di piú e riesco ad arrivare a mezzanotte passata con ancora un 10/15% di batteria dopo un uso discreto del tel (soprattutto Whatsapp e FB)
Qualcuno sa come risolvere i problemi elencati sopra, soprattutto quello dl wifi? Ho giá fatto il ripristino impostazioni di fabbrica ma niente...
Grazie mille
-
Quote:
Lookaloopy
Ma con la 4.1.2 non ti funziona?
io non ho problemi :D
la mia era una risposta al post precedente :D
io non ho mai avuto problemi con S-Voice...nemmeno con il firmware 4.1.2 H3G
-
Quote:
Corinna
- Lo standby intelligente non funziona piú. Ho sempre fuori l'occhietto, ma se -mentre il cell si sta spegnendo-io avvicino il volto non rileva niente e si spegne
Grazie mille
Anche io ho questo problema, oltre a quello del bluetooth :(
-
Quote:
giuliodmr
Ciao Dieguccio,
avevo gia provato questa soluzione, ho settato TIPO APN su "default", il mio era settato su "default,supl" ma niente... :(
Impostazioni >altro >gestione applicazioni >tutte >s-voice >cancella cache >cancella dati >riavvia
Prova così
-
1 allegato(i)
ciao a tutti qualcuno mi può dire perchè cpu-z mi dice r3p0 invece che r3p2? ho fatto aggiornamento 4.3 h3g
Allegato 99356
per il resto non ho riscontrato problemi tranne che non riesco a fare il dual boot
-
Quote:
dieguccio
Dieguccio, un'ultima domanda prima di aggiornare: siccome posso scegliere tra aggiornamento OTA e aggiornamento via KIES, qual è il più consigliabilie tra i due?
-
Ragazzi io noto la batteria che dura molto meno..poi quando torno indietro da un app all home ha 3 sec di impallamento..poi ho fatto l agg su due tel uguali gestore 3.. nel mio riscontro tali problematiche nell altro no..e nell altro aveva installato app che nel mio nn ci sono mai state..tipo di gossip e varie...mahhh...aiuti???
Inviato dal mio SUPER GT-I9300
-
Ma se faccio ripristino dati di fabbrica risolvo qualcosa??? Nn torno alla 4.1.2 naturalmente? ??
-
Quote:
davideRC
Ragazzi io noto la batteria che dura molto meno..poi quando torno indietro da un app all home ha 3 sec di impallamento..poi ho fatto l agg su due tel uguali gestore 3.. nel mio riscontro tali problematiche nell altro no..e nell altro aveva installato app che nel mio nn ci sono mai state..tipo di gossip e varie...mahhh...aiuti???
Quote:
davideRC
Ma se faccio ripristino dati di fabbrica risolvo qualcosa??? Nn torno alla 4.1.2 naturalmente? ??
1) non fare post consecutivi
Edita il precedente
2) evita le abbreviazioni, che sono vietate
Tornando alla domanda, se non hai fatto un reset, prova a farlo adesso
Ovviamente non perderai l'aggiornamento
-
Quote:
franky29
ciao a tutti qualcuno mi può dire perchè cpu-z mi dice r3p0 invece che r3p2? ho fatto aggiornamento 4.3 h3g
Allegato 99356
per il resto non ho riscontrato problemi tranne che non riesco a fare il dual boot
Cpu-z?
Dual boot, non credi di essere enormemente Off Topic?
Ma Lhai letta la prima pagina?
Quote:
Germano88
Dieguccio, un'ultima domanda prima di aggiornare: siccome posso scegliere tra aggiornamento OTA e aggiornamento via KIES, qual è il più consigliabilie tra i due?
Io lo farei con kies
Però qui stai andando Off Topic
Per le domande su come aggiornare, c'è il thread dedicato
-
Io sto riscontrando problemi col wifi, spesso si disconnette e va in 3G, a volte non mi da connessione internet
Inviato dal mio cervello usando il mio fantastico GS3 marble white
-
Buona sera a tutti!!! E' da un pò che non scrivo su questi schermi e quindi ritorno con una domanda per voi. Ho da qualche giorno aggiornato il mio S3 a JB 4.3 e noto che quando spengo lo schermo e lo metto nella custodia, oppure anche quando è appoggiato e lo sollevo, emette u piccola vibrazione. Vi chiedo se mi sapete dire a cosa è dovuto, è forse qualcosa legata ai sensori di movimento???? Grazie in anticipo
-
Quote:
ROBOT3
Buona sera a tutti!!! E' da un pò che non scrivo su questi schermi e quindi ritorno con una domanda per voi. Ho da qualche giorno aggiornato il mio S3 a JB 4.3 e noto che quando spengo lo schermo e lo metto nella custodia, oppure anche quando è appoggiato e lo sollevo, emette u piccola vibrazione. Vi chiedo se mi sapete dire a cosa è dovuto, è forse qualcosa legata ai sensori di movimento???? Grazie in anticipo
Notifica intelligente :D
-
Quote:
Corinna
Ciao a tutti!
Io da quando ho fatto l'aggiornamento del mio S3 ho riscontrato i seguenti problemi:
- il wifi adesso fa fatica a connettersi, spesso dice che la connessione a internet è instabile oppure che la rete è disabilitata per connessione lenta. Prima mai successo, si connetteva ovunque senza problemi
Qualcuno sa come risolvere i problemi elencati sopra, soprattutto quello dl wifi? Ho giá fatto il ripristino impostazioni di fabbrica ma niente...
Grazie mille
Stesso problema anche io.
-
Quote:
dieguccio
Cpu-z?
Dual boot, non credi di essere enormemente Off Topic?
Ma Lhai letta la prima pagina?
dieguccio la domanda è solo in riferimento a cpu-z che mi segna r3p0 ma non dovrebbe segnare r3p2 visto che i driver sono nuovi?
-
Quote:
cianetto
Notifica intelligente :D
Grazie mille!!! Ma mi chiedo, notifica intelligente non avvisa di telefonate SMS etc.? Io non capisco com'è che vibra quando spengo lo schermo o muovo il il telefono, anche se non mi sono arrivate chiamate, SMS etc... thanks
-
Quote:
ROBOT3
Grazie mille!!! Ma mi chiedo, notifica intelligente non avvisa di telefonate SMS etc.? Io non capisco com'è che vibra quando spengo lo schermo o muovo il il telefono, anche se non mi sono arrivate chiamate, SMS etc... thanks
Perché a me non la fa sta cosa??
-
Quote:
ROBOT3
Anche a me stesso problema, era talmente fastidioso che alla fine ho tolto la notifica intelligente
-
AIUTOO!
Ho aggiornato a 4.3 Vodafone ma dato che il telefono non usciva mai dalla modalità standby ho deciso di provare altri firmware no brand e esteri..il problema persiste e con il 4.1.2 non lo faceva, qualche consiglio? che firmware installare?
-
Salve mio papà sta sera ha provato ad effettuare l'aggiornamento,in fase di scarico il telefono si spegne e si riaccende,si blocca ma ogni volta gli da che lo scaricamento continua solo che una volta che ho provato ad installarlo mi da errore provare con kies. Premetto che con kies non ho ancora provato ma da cosa potrebbero dipendere questi costanti blocchi e riavvii?
Inviato dal mio HTC One usando Androidiani App
-
vi prego illuminatemi non so dove mettere le mani..
-
Quote:
ffrayeep
AIUTOO!
Ho aggiornato a 4.3 Vodafone ma dato che il telefono non usciva mai dalla modalità standby ho deciso di provare altri firmware no brand e esteri..il problema persiste e con il 4.1.2 non lo faceva, qualche consiglio? che firmware installare?
Magari spieghi meglio, invece di farti prendere dal panico?
Quote:
nicodezu
Salve mio papà sta sera ha provato ad effettuare l'aggiornamento,in fase di scarico il telefono si spegne e si riaccende,si blocca ma ogni volta gli da che lo scaricamento continua solo che una volta che ho provato ad installarlo mi da errore provare con kies. Premetto che con kies non ho ancora provato ma da cosa potrebbero dipendere questi costanti blocchi e riavvii?
Inviato dal mio HTC One usando
Androidiani App
Qui sei Off Topic
Devi chiedere qui
Aggiornamenti Ufficiali S3
https://www.androidiani.com/forum/sh....php?p=4779014
Quote:
ffrayeep
vi prego illuminatemi non so dove mettere le mani..
L'up è consentito dopo 24 ore, noi non siamo un centro assistenza
-
Quote:
ROBOT3
A me notifica anche quando va in roaming Tim e quindi disattiva i dati e compare il triangolo nella barra delle notifiche (ho tre come operatore)
-
Quote:
cianetto
A me notifica anche quando va in roaming Tim e quindi disattiva i dati e compare il triangolo nella barra delle notifiche (ho tre come operatore)
Per quello che so, vibra per qualunque icona presente in statusbar