è quello che ti ho indicato io
mi dispiace, ma per le configurazioni mail, non so aiutarti
faccio tutto con gmail
Visualizzazione stampabile
Dieguccio, dopo aver aggiornato ad android 4.3 mi sembra che la batteria si scarichi più velocemente e che sia un pelino più lento. Penso sia dovuto al fatto che non ho fatto il reset. Dato che ho intenzione di farlo, ti chiedo: il backup delle applicazioni e dei relativi dati lo posso fare con la sincronizzazione Google? E dopo aver fatto il reset come li ripristino? Per il resto so già come fare
Inviato dal mio GT-I9300 usando Androidiani App
In teoria dovrebbe funzionare, all'atto pratico non sempre
Quindi io preferisco affidarmi a software di terze parti
* * * * * * * * * * * * * *THREAD HELIUM BACKUP
https://www.androidiani.com/forum/an...ot-helium.html
Comunque sia, in account >Google >tuo Gmail principale >metti la spunta a backup dati personali /dati app >e fai sincronizza adesso
Poi dopo il reset, immetti l'account Google e dovrebbe fare tutto da solo, compreso scaricare le applicazioni dallo Store
Premetto che sono passato all'S3 da pochissimo (ho ceduto ad un parente il mio precedente s3 mini, peraltro ottimo) e, avendo letto un bel po' di pagine di questa discussione, ero terrorizzato dai problemi sorti a chi ha eseguito l'upgrade alla 4.3.
Per fortuna, il mio nuovo S3 (italia no brand) ha già la 4.3 installata (evviva!) e posso confermare che tutto funziona a meraviglia, compresa la fluidità generale del sistema. Evidentemente, i problemi sorgono (a mio modesto parere), dal fatto che non si è provveduto al ripristino del dispositivo e soprattutto al fatto che in genere si esegue l'aggiornamento su un S3 con diverse applicazioni già installate (escluse quelle in stock ovviamente), che magari hanno dei problemi di compatibilità con il nuovo JB.
Per inciso, io ho reinstallato tutte le applicazioni che avevo sul Mini e tutto funziona bene....
ragazzi, a me non aggiorna alla 4.3 il mio s3 brand tim. come devo fare?
Devi fare 2 cose:Quote:
Originariamente inviato da Bith
ragazzi, a me non aggiorna alla 4.3 il mio s3 brand tim. come devo fare?
- chiedere nella discussione giusta:
https://www.androidiani.com/forum/sh...d.php?t=356223
- prima di chiedere. .. leggere almeno la prima pagina
(Addirittura... basta solo il primo post)
Inviato dal mio Galaxy S3..... che usa il Thanks !!!!
Ho letto che conveniva fare i vari wipe. Ma se lo faccio adesso, perdo tutti i miei dati??
Ho un S3 da oggi che ha la 4.1.2, ora infatti mi è arrivato avviso per la 4.3 da 405mb,
che faccio? consigliate di aggiornare?
Perdo app?
Sapevo di bug vari, son stati risolti?
vero che peggiora la batteria?
Una bella letta in prima pagina. .. primo post... qui:
https://www.androidiani.com/forum/sh...d.php?t=356223
..e poi. . sempre in quella discussione poni le domande pre-aggiornamento.
Questo è il post-aggiornamento. ..
Inviato dal mio Galaxy S3..... che usa il Thanks !!!!
Salve a tutti! scusandomi in anticipo su eventuali errori, vi dico che è la prima volta che intervengo. Di solito, grazie alla vostra chiarezza e puntualità e alla mie competenze(riferite all'informatica però) riesco a risolvere senza "rompere". stavolta però voglio scrivere cosa mi è successo con il mio S3, intanto per "aiutare" qualcuno con la mia stessa disavventura e poi per vedere se avete soluzioni che nn sono riuscito a trovare: Galaxy s3 brand h3g 4.1.2 (Adesso AP I9300XXELLA CP I9300XXEMG4 CSC I9300HUIELL2, prima dell'inferno nn posso giurare fossero questi i dati, ma ELLA me lo ricordo). ho provato a vedere se esisteva via OTA o kies l'aggiornamento 4.3, ma fino a oggi niente. curioso (e stranamente imprudente) scarico e installo tramide odin (facendo i wipe ect correttamente) il firmware I9300XXUGMK6_I9300HUIGML1_HUI. al riavvio tutto funziona tranne il wifi mi dice "ottenimento ip in corso" ma nn lo ottiene. provo reset wipe ect ma niente.il wifi nn va, anche configurato in manuale mi da connesso, ma di navigare niente. allora ancora con leggerezza flasho di nuovo con odin il 4.1.2 I9300XXELLA_I9300HUIELL2_HUI. al riavvio, wifi di nuovo funzionante ma modem morto. vede la rete 3 ma nn si aggancia. niente da fare neanche con wipe ect. (e noto il famoso problema del cambio imei che adesso comincia con 49) nn avendo salvato l'efs (anche perchè nn rooto quasi mai i miei telefoni) penso di aggiornare nuovamente alla 4.3. e di nuovo wifi morto ma modem tornato in forma e funzionante. ultima soluzione (senza wifi nn posso stare, ci vivo!) torno alla 4.1.2, imei di nuovo cambiato, e stavolta installo con odin solo la parte modem trovata con google _XXEMG4_I9300.PFS.CWM e il telefono adesso è 4.1.2 con modem funzionante imei mio ripristinato da solo e tutto ok. unica cosa che nn va è che se provo a controllare gli aggiornamenti mi dice "errore ect...usare kies". avete qualche suggerimento da darmi? dopo l'aggiornamento alla 4.3 esiste un modo, come quando installo la parte modem, di installare solo la parte che contiene, suppongo, il driver wifi? ultima informazione che vi do, anch'essa stranissima, è che se uso il ripristino firmare di emergenza di kies, sia sul 2.6 sia sul 3, dopo che metto il seriale, intanto mi da valori diversi da quelli riportati dal mio cell ed inoltre mi ripristina cmq sempre la 4.3 (qualsiasi sia la mia installata) identica a quella da me installata tramite odin, con il famoso problema del wifi morto...... strano. se avete bisogno di altri dettagli tecnici chiedetemi pure. scusate se mi sono dilungato, ma credo fosse necessario!
ciao e grazie per avermi risposto. kies è vero che ripristina l'ultima versione disponibile, ma in realtà per il mio telefono non dovrebbe essere quella l'ultima versione. teoricamente x il mio cellulare dovrebbe essere la 4.1.2 l'ultima....no?
salve ragazzi, ho aggiornato il mio se3 tim alla 4.3 perchè mi va peggio di prima? aiuti grazie
Hai letto la prima pagina del topic?
Inviato dal mio Galaxy S3..... che usa il Thanks !!!!
si mi dici che devo leggere per farlo andare meglio? grazie
Hai fatto i wipe post aggiornanento?
E poi... ci dici cosa va peggio?
Inviato dal mio Galaxy S3..... che usa il Thanks !!!!
Ragazzi scusate la domanda e non fraintendete.
Un semplice dubbio, senza root e bootloader sbloccati è comunque possibile usare la modalità recovery?
Ho letto in prima pagina che per risolvere molti problemi vanno bene gli wipe (come è risaputo) ma in un telefono nuovo, tipo questo modello, è già possibile usare la recovery mode?
Avevo pure scritto "e possibile" e "la domande"....
Ma grammatica a parte -.-
Io ho un lg dual modificato, il mio comp questo modello, samsung gt-i9300, come nuovo, mai usato nvflash. ed è stock.
Posso già usare la recovery mode? Senza doverla flashare come ho fatto col mio tel?
Allora, in realtà questa è proprio una delle anomalie. se provo a vedere se ci sono aggiornamenti con kies (sia ora dopo tutto l'inferno, sia prima quando il telefono era immacolato) mi dice che l'ultima versione software è già installata"PDA:LLA/ PGONE:MG4 /CSC:LL2 (HUI)". se invece faccio il ripristino firmware d'emergenza, usando il seriale mi installa il 4.3 ma nn funziona il wifi!!
Ragazzi. .. ma tutto questo è pre aggiornamento. ..
quindi da trattare qui:
https://www.androidiani.com/forum/sh...d.php?t=356223
... altrimenti è tutto off topic... ;)
Inviato dal mio Galaxy S3..... che usa il Thanks !!!!
dopo l'aggiornamento dell's3 (H3G) in pratica mi è rallentato tutto quanto, ma la cosa più insopportabile e fastidiosissima è che se voglio aprire la rubrica per effettuare una chiamata ci mette 2 anni per visualizzare i contatti...c'è una soluzione a questo?
scusate se scrivo direttamente qua ma la cosa mi è davvero urgente.
grazie mille
;)
Comincio a pensare che sia kies
La 4.3 hai provato ad installarla con odin?
Hilander, però è meglio se ci spostiamo
La tua situazione non è né pre aggiornamento e nemmeno tanto post aggiornamento :D
Aspetto la tua risposta, qui
Pronto Soccorso Modding
https://www.androidiani.com/forum/sh....php?p=1636973
Si, ma senza un minimo di informazioni dobbiamo sempre stare a chiedere :
fatto i wipe?
Come hai aggiornato?
Hai ripristinato delle applicazioni con qualche programma di backup?
Cerchiamo di dire il più possibile subito ;)
Comincio a pensare che sia kiesQuote:
Allora, in realtà questa è proprio una delle anomalie. se provo a vedere se ci sono aggiornamenti con kies (sia ora dopo tutto l'inferno, sia prima quando il telefono era immacolato) mi dice che l'ultima versione software è già installata"PDA:LLA/ PGONE:MG4 /CSC:LL2 (HUI)". se invece faccio il ripristino firmware d'emergenza, usando il seriale mi installa il 4.3 ma nn funziona il wifi!!
La 4.3 hai provato ad installarla con odin?
Hilander, però è meglio se ci spostiamo
La tua situazione non è né pre aggiornamento e nemmeno tanto post aggiornamento :D
[/QUOTE]
Se mi permetti, secondo me è post aggiornamento. Sono dovuto tornare alla 4.1.2 proprio per i problemi gravi avuti dopo l'aggiornamento. Altrimenti sarei qui senza wifi...sbaglio? :-)
Cmq si, la prima volta ho dovuto installarla con odin. Kies e ota non mi davano e non mi danno fin'ora nessun aggiornamento disponibile.....
ok, allora reistalla con odin, seguendo questa
https://www.androidiani.com/forum/mo...elly-bean.html
se non va, niente panico, scarica e installa questo in PDA
http://boeffla.df-kunde.de/sgs3/stoc...XUGMK6.tar.md5
sperando risolva
ciao a tutti ragazzi, chiedo un consiglio veloce, ho fatto l'aggiornamento qualche giorno fa e ho riscontrato anche io problemi con la galleria e il multischermo, nonostante abbia tentanto con i suggerimenti iniziali (paper artist, schermata home facile ecc) i problemi persistono. mi chiedevo, non avendo fatto alcun reset prima dell'aggiornamento, sono costretto a farlo ora? ci sono conferme che procedendo in tal modo la cosa si risolva? oppure basta aspettare un eventuale aggiornamento che vada a correggere questi bug?
non sono per niente un esperto e cercando qua e la ho letto notizie sconfortanti. mi scuso se queste domande sono già state poste, ma con oltre 150 pagine è facile perdersi.
grazie in anticipo. ciao!
Sicurezze non esistono, ne per il reset, ne per eventuali aggiornamenti
Io al reset ci proverei, e prima farei un backup con questa
* * * * * * * * * * * * * *THREAD HELIUM BACKUP
https://www.androidiani.com/forum/an...ot-helium.html
Buon giorno a tutti , sono nuovo del forum. Dopo aggiornamento firmware,x aprire alcune applicazione,a volte mi serve toccare su di esse piu' di una volta,sapete darmi un aiuto...Grazie
Da quando ho installato la 4.3 ho notato un vistosissimo rallentamento della fase di spegnimento dello smart. E' normale? Succede a qualcun altro?
Grazie.
Prima dell aggiornamento quando ricevevo un messaggio c'era il movimento che ti permetteva di leggere direttamente il messaggio (premere sul cerchio e trascinare) ora questo non c'è più, ma appare solo un'anteprima, come faccio ad aprirlo direttamente senza sbloccare e andare nei messaggi?
Buongiorno a tutti. Ho aggiornato l'S3 (brand tre) di mia moglie alla 4.3. Non ho resettato. Da quando ho aggiornato alle volte compare un elenco di città e il cell chiee di selezionare la città. Non si capisce cosa genera quell'elenco e anche dopo aver impostato la città dopo un po' si ripresenta la medesima schermata. Sapete se c'è un modo per impedire che si ripresenti senza resettare?
Se non erro fa questo quando va in roaming...?Quote:
Originariamente inviato da bracek
Buongiorno a tutti. Ho aggiornato l'S3 (brand tre) di mia moglie alla 4.3. Non ho resettato. Da quando ho aggiornato alle volte compare un elenco di città e il cell chiee di selezionare la città. Non si capisce cosa genera quell'elenco e anche dopo aver impostato la città dopo un po' si ripresenta la medesima schermata. Sapete se c'è un modo per impedire che si ripresenti senza resettare?
(che con compagnia 3 è su Tim...)
Non so se occorra un wipe reset (peraltro consigliato dopo un aggiornamento come quello per la 4.3)
...ma puoi provare un wipe cache partition...
Da telefono spento. .. tieni premuto contemporaneamente i tati Volume su + power + home...
ti apparirà questa schermata:
https://www.androidiani.com/extra/im...mage_qKlsT.jpg
con il tasto volume ti sposti su wipe cache partition e con tasto power dai l'ok...
Poi vai su reboot system e dai ok .... sempre con tasto power.
Sappi che con questa procedura non perdi nessun dato.
Quindi... stai sereno.
;)
Inviato dal mio Galaxy S3..... che usa il Thanks !!!!
Dopo aver aggiornato alla 4.3 brand Tim il telefono va molto meglio ma volevo sapere se anche a voi nel video player mentre vedi un video è sparito il tasto per poter Catturare fotogrammi... Grazie
Inviato dal mio GT-I9300 usando Androidiani App
Come detto nell'altro post...a me funziona.
Quindi. ..
nel post aggiornamento hai fatto i canonici wipe?
Magari prima prova con un semplice wipe cache partiton..
(metodo descritto nel mio post precedente...)
EDIT:
Prima però. .. c'è da chiedere. ..
hai attivato la funzione?
Da VIDEO fai. ..soft touch sinistro e ...
https://www.androidiani.com/extra/im...mage_zxpGX.jpg
... controlla che CATTURA sia attivo. ..e se non lo è .... mettilo attivo!
Forse tu ce l'hai così:
https://www.androidiani.com/extra/im...mage_2f2OU.jpg
Una volta messo ATTIVO....
Durante il filmato... dovresti avere. ..
https://www.androidiani.com/extra/im...mage_h8Dso.jpg
Facci sapere. .. ;)
Salve a tutti, il mio galaxy s3 è no brand, ed è sparita la voce kies via wifi. A quanto pare è stato eliminato, è possibile? L'ho notato solo io? C'è qualche altra alternativa adesso?