Basta che tocchi dell'anteprima e poi sblocchi lo smartphone e ti si apre in automatico :)
Visualizzazione stampabile
Buona sera ragazzi,
Oramai è piu di un mese che ho questo aggiornamento, ma solo ora ho notato che quando faccio per chiamare una persona non mi fa più scegliere se chiamarla con il telefono o con le app (viber, indonaa...)
Voi sapete se c'è modo di poter riavere la possibilità di scegliere ogni volta come chiamare, senza che vada sempre con il telefono tradizoonale?
Impostazioni-altro-gestione applicazioni-tutte-selezioni telefono....e fai tap su ELIMINA PREDEFINITO
Inviato dal mio Galaxy S3..... che usa il Thanks !!!!
Ero convinto di averti gia risposto ma nn trovo la mia risposta! mah.. cmq ti dicevo che avevo gia installato con odin la prima volta (del resto nn posso fare diversamente) e mi dava il problema del wifi. poi ti aggiungo che il tuo link non funziona. mi sorgeva una assurda domanda: flashando direttamente la rom 4.3 no brand concluderei qualcosa? a parte perdere la brandiz 3 che nn mi frega, cosa comporta una operazione del genere? basta fare direttamente il flash con odin?
Inviato dal mio GT-I9300 usando Androidiani App
Ciao a tutti, ho effettuato solamente ieri l'update ad Android 4.3, facendo i wipe pre e post aggiornamento. Mi sembra tutto ok, forse un filo più reattivo in generale, nessun problema rilevato ad eccezione di una cosa che ho notato sin dal primo riavvio e non mi piace affatto: le nuove modalità di gestione colori dello schermo. Prima sulla 4.1.2 utilizzavo il settaggio dello schermo "neutro" (se non ricordo male), mi piaceva molto come resa dei colori, ora invece anche provando tutte le opzioni presenti non riesco a trovarne una che mi convinta, colori troppo "sparati" ed artificiali. Inoltre, anche nei caratteri di testo noto delle differenze, ad esempio il testo delle conversazione di Whatsapp sembra leggermente più "grassetto" e meno nitido. Nessun altro ha notato questa cosa?
Non capisco. ...Quote:
Originariamente inviato da pepitos92
Salve a tutti, il mio galaxy s3 è no brand, ed è sparita la voce kies via wifi. A quanto pare è stato eliminato, è possibile? L'ho notato solo io? C'è qualche altra alternativa adesso?
La voce kies di default non c'è.
Kies wifi credo si scarichi da pc sul sito samsung....ma se non erro ha funzionalità diverse dal kies "normale".
provenienza telefono?
perdi la garanzia momentaneamente
che dirti, provaci
mal che vada, se hai lo stesso effetto, prova con questo file
https://mega.co.nz/#!hJEBXRbJ!Zda_6D...Cpzld390Xun-GA
mmmmmm, manca la domanda o risposta
hai solo quotato un messaggio ;)
dato che sto approfittando del tuo aiuto rompo ancora e ti faccio un paio di domande :D
1)quale rom mi consigli di installare come no brand? hai un link?
2) seconda cosa, cos'è il file che mi hai fatto scaricare? per caso è la sola parte wifi x 4.3? se è cosi prima proverei il 4.3 brand 3 per evitare di andare fuori garanzia...che ne pensi? (e solo per essere sicuro, questo file si flasha dalla voce PDA su odin?)
Thanks
1) https://www.androidiani.com/forum/mo...l-modding.html
2) si, è il kernel stock 4.3 per il tuo brand, un tentativo in più
ma scegli tu, cosa tentare
Avrei bisogno un consiglio sulla tastiera...
...probabilmente se mi leggessi tutte le 100 pagine forse troverei la risposta...spero di poter fare qui la mia domanda...
Purtroppo con l'aggiornamento 4.3 mi è rimasta solo la tastiera querty, con la quale ho un pò di difficoltà...
Vorrei chiedervi quale tastiera scaricare, ho visto in prima pagina un'indicazione per la touch pal...che dite, mi scarico quella?
Nel caso non mi trovassi bene, posso tornare indietro o mi si scombina qualcosa? Devo sapere qualcosa di particolare? (sono una new entry in android e certi termini che usate per me sono arabo...)
Grazie mille!
Se posso essere d'aiuto, anche io avevo lo stesso problema e sono riuscito solamente procedendo a questo modo:
- Spento completamente lo smartphone
- Ho levato la batteria per un minuto circa
- Ho riacceso lo smartphone con wipe cache
La durata della batteria mi è ritornata com'era prima dell'aggiornamento alla 4.3
Prova e fammi sapere.
Buona Sera
Ho letto TUTTI i post...... wow ......
Dopo aver fatto l'aggiornamento Io mi ritrovo un problema che non riesco a risolvere........Innanzitutto Vi voglio rassicurare, ho fatto i Wipe (4 volte) ho fatto la procedura soft clean con Odin, ho fatto di tutto..........
Ho risolto il problema della batteria (ora dura più di prima). Non riesco a risolvere il problema della Apk nativa del telefono, tutte le volte che pigio quella app mi dice " il programma rubrica è stato arrestato" al momento ho provveduto ad installare Dial App (graze a Voi), ma la cosa mi crea non poco fastidio. Avete altri suggerimenti da Darmi ?
Grazie in anticipo
Boh...
La più semplice (e magari inutile)
Prova a cancellare i dati dell'applicazione rubrica e telefono da gestione applicazioni/tutte e poi ravvia
Ovviamente la rubrica devi averla sincronizzata, altrimenti rischi di perdere tutti i numeri
Salve a tutti ragazzi..ho acquistato da pochi giorni un galaxy s3 nuovo no brand e con JB 4.3 e dopo averci smanettato un pò ho fatto dei piccoli aggiornamenti che mi richiedeva...adesso però ho riscontrato un grosso problema: non mi funziona più il riconoscimento vocale...prima dll'aggiornamento però mi funzionava perchè l'ho provato più volte nello scrivere un messaggio a voce...non mi funziona più neanche l'app S-Voice...però ho notato che se su whatsapp mando un messaggio vocale mi funziona quindi a questo punto non penso sia un problema hardware...ho deciso quindi di fare un hard reset ma niente..il problema persiste...c'è qualcuno che potrebbe aiutarmi??grazie mille anticipatamente :)
Ciao Varioflex e grazie mille per il tuo aiuto...quando detto un testo su sms il simbolo si compare ma rimane fermo..generalmente ha tipo effetto onde che riconosce la voce quando la parli..mentre adesso nulla..quando clicchi per parlare non diventa solo rosso e basta ma non scrive nulla...per quanto riguarda invece s-voice non mi funziona ne in wifi che in 3g
Fatto il ripristino post aggiornamento?
si ti confermo..2 volte...ma nulla..ma la cosa strana che ho appena riprovato su whatsapp e mi manda tranquillamente i messaggi vocali e si sentono benissimo...proprio non capisco sta cosa!!ho appena aggiornato sul play store il riconoscimento vocale..ma ancora nulla...non ho fatto il ripristino di fabbrica adesso ma penso che sia inutile a questo punto!!
Hai mica disattivato talkback in gestione applicazioni?
(Controlla)
No Vario ho appena controllato e l'applicazione talkback risulta essere installata..sono andato in gestione applicazioni/tutte/talkback e l'ho aperta..sembrava tutto ok e mi dava la possibilità di disattivarla..quindi dovrebbe essere attiva giusto??
Sì. ...
Uffaaaa
la cosa strana è che ho acquistato il cell 2 giorni fa..appena acceso mi funzionava tutto compreso la scrittura vocale perchè ho provato più volte coi messaggi e funzionava regolarmente..ma dopo sti cacchio de aggiornamenti mi ha dato sto problema...ora stavo pensando..esiste un firmware no brand superiore al 4.3 che magari potrei flashare con odin?? e se si potresti mettermi i link su come eseguire il flash e dove scaricare il firmware..grazie mille Varioflex ;)
Ciao a tutti ho un problema con il mio s3. Molte volte quando premo il tasto home quindi per mettere un app in ram mi va sul launcher ma lo ricarica spesso anche se in background ho solo l'app che ci volevo inserire questo mi succede sia con la touchwiz sia con launcher alternativi... avete qualche idea per risolvere il problema? Premetto che dopo l'aggiornamento mi aveva cominciato a fare cosi e allora ho fatto un hard reset dopo sembrava tutto ok ma dopo 2 settimane si ripresenta il problema e quindi altro reset e ora vi sto scrivendo perche non voglio fare un altro reset... speriamo che con kitkat facciano un bel lavoro
Inviato dal mio GT-I9300 usando Androidiani App
No...firmware stock ufficiali superiori a 4.3 non ce ne sono.Quote:
Originariamente inviato da decimomax
la cosa strana è che ho acquistato il cell 2 giorni fa..appena acceso mi funzionava tutto compreso la scrittura vocale perchè ho provato più volte coi messaggi e funzionava regolarmente..ma dopo sti cacchio de aggiornamenti mi ha dato sto problema...ora stavo pensando..esiste un firmware no brand superiore al 4.3 che magari potrei flashare con odin?? e se si potresti mettermi i link su come eseguire il flash e dove scaricare il firmware..grazie mille Varioflex ;)
A questo punto proverei a seguire questa guida:
https://www.androidiani.com/forum/sh...d.php?t=209012
...per riflashare la 4.3
(Mi confermi che hai già fatto i wipe post aggiornamento o ripristino dati fabbrica dopo il tuo ultimo aggiornamento?)
Buongiorno a tutti, in meriito al mio problema relativo al post aggiornamento vi informo che forse ho trovato la soluzione. Brevemente, dopo l'aggiornamento, accadeva che avevo un ritardo nell'accendersi lo schermo quando spostavo il telefono dall'orecchio per staccare la telefonata. Spulciando nel sito samsung e le possibili soluzioni ai problemi dell's3 ho trovato che basta andare in Gestione applicazioni-tutte-telefono e cancellare dati e riavviare il cellulare. L'ho eseguito stamattina e sembra funzionare. Vi terrò aggiornati. Buona giornata a tutti.
Inviato dal mio Samsung Galaxy Tab 2 7.0 GT-P3110 usando Androidiani App
grazie mille Varioflex..sei stato gentilissimo..ho già scaricato tutto il necessario..oggi pomeriggio faccio la prova e ti farò sapere..speriamo bene ;) ...per quanto riguarda l'hard reset si l'ho fatto 2 volte dopo che gli ho fatto gli aggiornamenti ufficiali al Software ...e mai dopo gli ultimi che ho fatto sul play store!!
Buongiorno,
ho effettuato l'update del mio s3 Tim alla 4.3 con fw come da prima pagina di questo thread....
Ho seguito i consigli dell'altro thread dedicato per effettuarli, ho effettuato "piazza pulita" del precedente sw, hard reset....
Ho reinstallato i programmi presenti etc etc.......tutto ok, consumo batteria eccessivo ma.....debbo capire COSA ultimamente assorbiva così tanto da farmi durare la carica ca mezza giornata....però questo valuterò nell'apposita sezione eventualmente...
Il fatto per cui scrivo è relativo a questa discussione chiusa:
https://www.androidiani.com/forum/sa...on-4-3-jb.html
Io ho l'impossiobilità di attivare collegamenti nella schermata di blocco.....e fra tutti i piccoli grandi problemi che ha (latenza, accesso lento alle app etc etc che un Core è più veloce.....)
Di seguito la screenshot:
Allegato 101781
Sembrano essere attivi ma.....NON lo sono, o meglio: non sono selezionabili..... :-/
Che posso fare?? Ho speranze oltre tentare un nuovo reset/ripristino dati di fabbrica??
Grazie
eh...ma io manco le ho viste le faq...:-[ ti riferisci alla tastiera Touch pal?
ieri comunque ho scoperto...e questo ti dice tutto sulla mia imbranataggine...che c'è una funzione di inserimento continuo sulla tastiera, e forse così mi riesce più facile usare la qwerty...
grazie! ;)
ancora io...o_O
non trovo più dove andare a personalizzare il colore del LED...lo cerco su impostazioni-dispositivo-LED- ma non trovo la scelta dei colori...
Prima dell'aggiornamento l'avevo fatto, mettendo un colore diverso per le varie notifiche sms, messanger, ecc.
Non mi risulta che si possa scegliere il colore del LED (se non con applicazioni dal play store......o con louncher diversi da quello di default).Quote:
Originariamente inviato da Biri
ancora io...o_O
non trovo più dove andare a personalizzare il colore del LED...lo cerco su impostazioni-dispositivo-LED- ma non trovo la scelta dei colori...
Prima dell'aggiornamento l'avevo fatto, mettendo un colore diverso per le varie notifiche sms, messanger, ecc.
Con la 4.3 se vai in impostazioni-dispositivo-led hai questo:
https://www.androidiani.com/extra/im...mage_9QStD.jpg
... In cui mettere o meno il flag...
;)
Installa kies....
e passa tutto.
Ovviamente poi procedi con odin
(Kies serve per i driver)
Ciao a tutti, ho un problema con il bluetooth dopo aver effettuato l'aggiornamento 4.3 e cioè non riesco più ad inviare la musica. Mi spiego meglio con un esempio: 2 giorni fa volevo mandare delle canzoni a dei miei amici, quindi ho attivato il bluetooth e dopo che la ricerca ha trovato i loro dispositivi mi sono associato a loro, solo che quando vado in "musica" e seleziono la canzone da inviare e premo su "con bluetooth" nel menu a tendina e fa la ricerca per trovare i dispositivi dei miei amici non mi trova niente e sullo sfondo della schermale mi scrive "nessun dispositivo bluetooth trovato nelle vicinanze" :( anche se i dispositivi dei miei amici si trovano vicini, al contrario le immagini me le invia :D (per i video non so non ho ancora provato). Sbaglio qualcosa io o è un bug e dovrò aspettare il rilascio del 4.4????
P.S. mi dispiace se questa domanda e già stata fatta :-[ :-[ :-[ :-[
ok dieguccio..chiedo venia :) ...cmq volevo ringraziare varioflex per il suo supporto..ho eseguito tutta la procedura per il ripristino del firmware 4.3 che è andata tutta abuon fine, ma purtroppo il problema del riconoscimento vocale nell'editare i messaggi e nel s-voice non funziona ancora..con mio sommo dispiacere devo arrendermi e oggi porterò il cell in assistenza e vedere cosa mi dicono..grazie di nuovo a tutti ;)