provato sia con la batteria che con il wipe ma niente rimane sempre bloccato lì.. adesso?
Visualizzazione stampabile
Vi risulta un nuovo aggiornamento da circa 30 mb? Mi dice anche che alla fine ci sarà perdita di dati... consigli?
... ma con wipe data/reset?
Leggi e chiedi qui
https://www.androidiani.com/forum/sh...d.php?t=356223
A questo punto...
segui questa guida....
https://www.androidiani.com/forum/sh...d.php?t=209012
;)
Ragazzi dopo che domenica ho fatto questo aggiornamento senza aver nessun problema, noto una minore durata della batteria evidente come mai??!!
A cosa pensiate sia dovuto?
Grazie anticipate.
IO rimango dell'idea che samsung fa apposta a rilasciare aggiornamenti che peggiorano i device vecchi per invogliarci a cambiare telefono e prenderne uno nuovo. Non può essere una coincidenza che appena esce qualsiasi telefono gira benissimo e poi più aggiornano più peggiorano le cose. Cosa ne pensate?
Salve ho aggiornato da un paio di giorni il mio s3 brand h3g, ho riscontrato qualche problema: inanzitutto ogni volta che lo blocco si spegne, poi è molto lento, va a scatti, insomma un disastro! Come risolvo? Resetto? Non so come procedere
Inviato dal mio GT-I9505 usando Androidiani App
Penso che non sia come dici.
Bastano piccole regole e attenzioni. ..e tutto va bene.
Comunque. ..
non credo sia argomento per questo thread.
;)
[quote name="Shiba" post=5485322]Salve ho aggiornato da un paio di giorni il mio s3 brand h3g, ho riscontrato qualche problema: inanzitutto ogni volta che lo blocco si spegne, poi è molto lento, va a scatti, insomma un disastro! Come risolvo? Resetto? Non so come procedere
Inviato dal mio GT-I9505 usando Androidiani App[/QUOTE]
Hai letto la prima pagina del thread?
No :)
Fallo....
;)[/QUOTE]
L'ho letta tre volte invece e non risolve affatto il mio problema, non avrei chiesto altrimenti ti pare?
Inviato dal mio GT-I9505 usando Androidiani App
@Shiba
No. Non mi pare.
Non era chiaro il fatto che avessi resettato.
Rileggi.
Prova a riflashare il firmware con questa guida...
https://www.androidiani.com/forum/sh...d.php?t=209012
Qualcuno di voi può controllare se svoice funziona bene? È da un paio di giorni che vorrei usarlo ma funziona male mi da spesso errore di rete e ogni tanto anche errore al server... Vorrei capire se è un mio problema o di Samsung
Varioflex nel mio caso in questione mi consigli un reset??!? o un wipe cache per il discorso della batteria?!?
Se il problema è solo la batteria. .. aspetterei ancora qualche giorno per vedere come va.
Con una attenzione però. ..
disattiverei tutto ciò che non ti serve (come app intendo)
Poi vedi come va. ..
Cosa vuol dire "che dura poco" ?
12 ore? 24 ore? 36 ore?
...e cosa ci fai con il telefono?
... come lo usi?
Informazioni importanti al fine di capire le potenzialità e la possibilità di durata della batteria.
IMHO
;)
Ok ma disattivare quale app precisamente?!?
Dura poco nel senso che prima ci facevo 36ore almeno, adesso ne faccio 12 circa, dalla mattina alle 8 alle 8 la sera e' gia' devo metterlo sottocarica, uso What's up, Hangout e ogni tanto di rado n navigazione normale.
Diciamo cose che ho sempre fatto forse uso un po' di piu' what's up ma niente di cosi esagerato rispetto a prima.
Cosa ne pensi?
Sì. .. che per questo utilizzo dura pochino.
Se hai gps attivo staccalo (usalo solo quando serve)
Come detto. ..
Se ci sono app che non usi disattivale...
Se vedi che non migliora. ..
allora fai un ripristino ai dati fabbrica
(Comunque con le accortezze suggerite)
;)
gps sempre staccato, pure quando parte chat messenger, in ogni caso qualora tra una settimana continua con questo comportamento per fare il ripristino seguo le dritte sulla prima pag del post giusto?
Ho una domanda da fare, con una premessa. Il mio s3 è nuovo e l'ho avuto con la 4.3 già sopra. Siccome avevo problemi con wifi ho fatto cmq un ripristino di fabbrica dopo due giorni. Andava tutto bene e con un uso intensivo (wifi e 3g sempre accesi whatapp e Tapatalk e navigazione qualche telefonata) arrivavo a sera col 50 percento dopo un po di ricariche. Ora non so cosa sia successo ma il wifi non funziona di nuovo bene e la batteria alla sera mi arriva col 20 percento. Ho di nuovo fatto ripristino dati di fabbrica ma non è cambiato niente. Posso farci qualcosa? È normale che la batteria che era migliorata tanto poi dopo un mese regredisca?
Il mio S3 no brand con firmware JB 4.3, dopo l'ultimo aggiornamento di 35 mega, ha il problema già rilevato da altri utenti relativamente a s-voice.
Sia in 3g che in wi-fi mi dice che non riesce a trovare una connessione di rete.
Chiedo a Dieguccio, Varioflex, o chiunque altro ne sa più di me, se esiste una soluzione al problema, cercando possibilmente di escludere il reset ai dati di fabbrica....
Grazie.
Il mio S3 no brand con firmware JB 4.3, dopo l'ultimo aggiornamento di 35 mega, ha il problema già rilevato da altri utenti relativamente a s-voice.
Sia in 3g che in wi-fi mi dice che non riesce a trovare una connessione di rete.
Chiedo a Dieguccio, Varioflex, o chiunque altro ne sa più di me, se esiste una soluzione al problema, cercando possibilmente di escludere il reset ai dati di fabbrica....
il wipe cache non ha dato frutti...
Grazie.
quello che ti ho suggerito è di andare in impostazioni -> altro -> gestione applicazioni -> fare 3 swipe a destra per trovare l'intero elenco delle app -> trovare s-voice in basso e cancellare cache e dati e poi arrestarla , disattivarla per poi riattivarla.
è l'unico modo per pulirla e riavviarla...se non va ancora mi sà che ti tocca il ripristino di fabbrica
Grazie LoriGS3.
Ho seguito la tua indicazione ma non ha funzionato... ma c'è da dire che nel compiere l'operazione non ho spento il telefono dopo aver disattivato s-voice, proverò a farlo a fine ricarica.
Devo anche dire che ogni tanto, invece di segnalare la mancanza di connessione di rete, segnala problemi di server.. mah.....
Problema di tutti. ..
Problema di server.
Se ne parla qui. .
https://www.androidiani.com/forum/sh...d.php?t=157678
;)
Ultimo aggiornamento di 33Mb eseguito via kies perche OTA non me lo permetteva.
Ora la mia domanda è: la colpa per quello che ho in mano (un cellulare paragonabile ad un pc 386 dx del 1996) di chi è?
Samsung che ha realizzato un cellulare che diventa obsoleto e non funzionale dopo 18 mesi oppure degli aggiornamenti Android che non riescono ad adattarsi alle caratteristiche del GLXS3?
E' una domanda seria per capire con chi incazzarsi e non rifare lo stesso errore in futuro.
Vi ringrazio per i suggerimenti fin qui dati quantomeno funziona...quando passano 30 secondi per aprire la fotocamera oppure chrome o mi appare una schermata nera divento matto...ma vabbè gli voglio bene lo stesso
x me questo aggiornamento è stato una sciagura. Penso che dipenda dall'uso di memoria.
Ogni tanto il cell va in stand by mentre sto guardando e più di qualche volta si inchioda li, senza permettermi di sbloccarlo e tornare nella schermata che stavo guardando. Risultato è che l'unico modo per sbloccarlo è toglie la batteria.
Per non parlare del rallentamento generale che è una cosa oscena.
Come si fa a tornare indietro da questo update?
Per fare un'altro reset ora senza perdere i dati delle app come mi conviene fare?
Quindi meglio non farlo?
Qui c'é la guida per fare il backup delle applicazioni senza i permessi di root https://www.androidiani.com/forum/sa...i-root-23.html
Quoto con flamenjo, anche per me è l'uso memoria. La ram ha ricevuto piccoli miglioramenti dal 4.1.2, forse andava meglio addiruttura con la 4.0.4. E confermo il rallentamento generale del dispositivo, ad esempio se sei nel menù e clicchi impostazioni non si apre instantaneamente come con la 4.1.2...non ho mai capito il perché...per le altre cose non noto nulla di diverso, il cellulare si può utilizzare tranquillamente(il mio non si impalla e funziona bene), ma se fosse veloce come prima o piu veloce sarebbe meglio.. E non ho mai capito perché l's2 plus che ha un hw inferiore al nostro abbia la 4.2.2 con la touchwiz nuova mentre noi abbiamo sempre la stessa... e poi samsung magari non ci vuole rilasciare la 4.4....
Ragazzi ciao... ho un paio di domande da farvi, ho un s3 della h3g che ieri ho aggiornato con odin alla 4.3 no brand mk6, tutto ok nel flash, ma dopo l'aggiornamento mi dice subito che c'è un aggiornamento da fare di 34.48 mb dice per aggiunta nuove funzionalità, che faccio? Lo faccio?? In che consiste???
E ancora una domanda... ho controllato l'imei dopo il flah ed era tutto uguale al precedente tranne che per il numeretto che sta dopo lo /
È normale?
Grazie
Inviato dal mio GT-N7100 usando Androidiani App
Qualcuno che con l'ultimo aggiornamento NA5 non ha avuto problemi? Aggiorno o non aggiorno questo è il problema. .
Inviato dal mio GT-I9300 usando Androidiani App
Come sbloccate il telefono quando arriva un sms? nella schermata di blocco mi esce il widget, ma se lo tocco non si apre il messaggio ma compare un quadrato sotto in cui devo scorrere il dito (quindi un passaggio in più che durante una conversazione sms può risultare fastidioso).
Inoltre, ho notato che nel grafico di uso della batteria, mi dà il wifi sempre attivo, anche quando è spento: da stamattina vedo la linea blu continua, interrotta solo nel momento in cui il telefono è stato offline. Sbaglio qualcosa?
In più, il consumo della batteria è aumentato, mi fa fare tra mezz'ora e un'ora di schermo acceso in meno, sebbene abbia fatto i wipe prima e dopo più la calibrazione.
Ho un s3 no brand da circa una settimana ed è il mio primo android... anche io mi chiedevo di cosa si trattasse l'aggiornamento ricevuto oggi... qualcuno lo ha già fatto? devo fare il wipe? Sono indecisa anche io....
Inoltre ho alcune domande riguardo all'utilizzo di batteria della 4.3.. Ho letto che la batteria dura meno con questo aggiornamento di android e molti la hanno ricalibrata per ripristinare una parte dell'autonomia persa... Il mio telefono però è arrivato già aggiornato alla 4.3, devo fare anche io i passaggi o la mia batteria è già impostata per 4.3?
Di quanto cala esattamente rispetto alle vecchie versioni di android? Conviene tornare al vecchio aggiornamento o l'aumento di batteria non giustificherebbe la perdita di tutte le funzioni nuove?
Grazie!
Ciao Ladysky
Io come te ho avuto s3 con la 4.3 già installata. L'aggiornamento l'ho fatto e poi ho fatto lo stesso un reset ai dati di fabbrica per sicurezza. Mi pare funzioni come prima. Sulla batteria non so dirti aspetto che rispondano a te per sapere io...
ragazzi io ho problemi di connessione della scheda... se prima prendeva 2 tacche ora non prende piu... la wi fi fa la stessa cosa... le connessioni vanno come pare a loro... un secondo prima prende... un attimo dopo no... qualcuno di voi sa aiutarmi? avete mai avuto questo problema?
Ciao, dopo l ultimo aggiornamento la tastiera ufficiale samsung non mi va dice il programma tastiera è stato arrestato e così ho dovuto installare una tastiera alternativa. Il cellulare è un no brand, non è rootato e prima dell aggiornamento non è stato ripristinato. Dopo aver notato il problema ho provato un rripristino dalle impostazioni del cellulare e dopo anche dalla recovery ma non è cambiato nulla. Come posso fare? Grazie in anticipo
Se fai il reset ai dati di fabbrica (dopo) perdi anche l'aggiornamento?
Io per ora ho sentito solo voci su questo aggiornamento, qualcuno avrebbe notato miglioramenti nella stabilità del wifi, ottimizzazione ram e consumo energetico della batteria... Però vorrei sapere che effetto ha avuto sugli altri...
Mi chiedo anche se sia necessario un wipe totale (o basti quello della cache) dal momento che il mio telefono ha una settimana e per cui non vi ho installato quasi nulla ancora...