Visualizzazione stampabile
-
Stesso problema sia io che il mio ragazzo, uguale uguale, entrambi con S3.
Sono certa che si tratti di un problema di telefono e non di gestore perché sono con wind da davvero tanti anni e non ho mai avuto alcun problema.
Questo problema è iniziato proprio quando ho iniziato ad usare l'S3.
Mi sto informando porprio perché la situazione è abbastanza seccante e stiamo ponderando di cambiarlo; anche se sarebbe vergognoso che un telefono di questo valore non faccia la cosa basilare: telefonare.
Quindi chiedo anche io: c'è qualcuno che ha avuto e risolto questo problema? Se sì, se gentilmente potesse aiutarci a risolverlo, gliene saremmo davvero grati!
Grazie mille.
-
Ah ma allora non siamo gli unici io e il mio collega con l'SIII pure lui!!!!! Non penso dipenda dall'operatore in quanto io ho Tre e lui Tim. Penso sia proprio un problema del terminale. Ciao ciao
-
io con il mio S3 con sim Wind da diverso tempo durante le telefonate sento bene l'altra persona ma loro a tratti non sentono me, mentre da ieri non mi sentono mai pur io sentendo loro perfettamente. non capisco se sia un problema software o hardware che necessiterebbe l'inoltro del telefono ad un centro assistenza. Forse è il caso di provare a fare un ripristino di fabbrica?
ciao
-
Io ho avuto questo problema fin da subito, ho iniziato a fare chiamate prima di installare qualsivoglia applicazione e il problema c'è sempre stato.
Ad ogni modo ho appena chiamato l'assistenza clienti samsung che senza troppi giri di parole o domande mi ha detto di portarlo con scontrino e garanzia in assistenza... 15 giorni lavorativi per sapere di che si tratta.
Credo che lo manderò in assistenza.
-
Quote:
Originariamente inviato da
sandepa
io con il mio S3 con sim Wind da diverso tempo durante le telefonate sento bene l'altra persona ma loro a tratti non sentono me, mentre da ieri non mi sentono mai pur io sentendo loro perfettamente. non capisco se sia un problema software o hardware che necessiterebbe l'inoltro del telefono ad un centro assistenza. Forse è il caso di provare a fare un ripristino di fabbrica?
ciao
dopo il reset di fabbrica non è cambiato nulla ma ho scoperto che usando l'auricolare tutto perfetto: ho portato il telefono presso il centro samsung a Roma via della magliana, ed essendo iscritto al club samsung exclusive me lo hanno riparato nel giro di 20 minuti cambiando il microfono, adesso è perfetto
-
Stesso problema. ..
Inviato dal mio GT-I9300 usando Androidiani App
-
Ciao a tutti, alla fine non ho mandato in assistenza il tele fono ma ho "aggirato il problema".
Provate, mentre siete in conversazione, a disabilitare il traffico dati: la banda viene totalemente reindirizzata alle chiamate e il gioco è fatto.
Certo, non è una vera soluzione e soprattutto se si parla tra 2 S3, entrambi lo devono fare, ma sicuramente riemedierete al problema.
In realtà non mi spiego come alcune persone che conosco che hanno l's3 non "soffrano" di questo problema... forse hanno getito meglio le impostazioni delle applicazioni scegliendo di lasciar lavorare solo quelle che gli interessano realmente, ma io con queste cose non ho troppa confidenza, quindi mi accontento di questo pagliativo!
Spero di esservi stata di aiuto.
Ciao ciao!
-
Ma mi raccomando, non fate come me e ricordate di riattivarlo al termine della chiamata! :p
Quote:
Originariamente inviato da
niesharkel
Ciao a tutti, alla fine non ho mandato in assistenza il tele fono ma ho "aggirato il problema".
Provate, mentre siete in conversazione, a disabilitare il traffico dati: la banda viene totalemente reindirizzata alle chiamate e il gioco è fatto.
Certo, non è una vera soluzione e soprattutto se si parla tra 2 S3, entrambi lo devono fare, ma sicuramente riemedierete al problema.
In realtà non mi spiego come alcune persone che conosco che hanno l's3 non "soffrano" di questo problema... forse hanno getito meglio le impostazioni delle applicazioni scegliendo di lasciar lavorare solo quelle che gli interessano realmente, ma io con queste cose non ho troppa confidenza, quindi mi accontento di questo pagliativo!
Spero di esservi stata di aiuto.
Ciao ciao!
-
Ma quindi non è un problema di altoparlante ? O si ?
Inviato dal mio GT-I9300 usando Androidiani App
-
Se disabilitando il traffico dati, il problema scompare, allora credo proprio che sia un problema software.
Avete aggiornato alla 4.1.2 ?