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Originariamente inviato da
dieguccio
Tu lo hai pagato, e ok! ma era nuovo?
Hai contattato il gestore del brand del telefono e chiesto se è in Black list?
L'ho comprato nuovo.
Quindi per sapere se è in blacklist devo chiamare (oppure andare ad un centro autorizzato) del brand del TELEFONO (H3G) e comunicargli l'IMEI?
Cmq, per dovere di cronaca, trascrivo i successivi passaggi dopo il precedende post.
Ho rimesso su la ROM originale, partendo da formattazione completa.
Il telefono funziona per qualche ora.
Appena vedo che perde il segnale di nuovo metto su la PARANOID 3.65
Il telefono non funziona. Ovviamente ripristinato anche la cartella EFS.
Installo GetRIL che mi segnala che RIL e MODEM non coincidono, mi propone un download che accetto ed aggiorno.
Il telefono funziona alla grande. Segnale ai massimi storici e audio performante.
Mi addormento. Telefono acceso tutta la notte.
Al risveglio telefono nuovamente OUT.
Co****ni che frullano.
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Originariamente inviato da
dieguccio
Tu lo hai pagato, e ok! ma era nuovo?
Hai contattato il gestore del brand del telefono e chiesto se è in Black list?
purtroppo il fenomeno dell'IMEI bloccato, si verifica anche su terminali ancora in confezione sigillata, quindi praticamente nuovi. Basti pensare a contratti stipulati per 5 o 10 terminali tipo 'business' da micro aziende che per qualche ragione entrano in crisi e si defilano dal contratto (che oltre ai ratei mancanti, prevede esorbitanti penali..) . I terminali sono consegnati e inscatolati....
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Ragazzi, solo una domanda a questo punto:
l'IMEI va in blacklist solo per rate non pagate?
Se così fosse ed io ho il tel bloccato, mi faccio cambiare immediatamente il telefono.
Io ho comprato un S3 nuovo scatolato. Non lo volevo brandizzato. Ma mi è stato dato questo e, siccome uno vale l'altro, non mi sono fatto problemi e l'ho tenuto.
A sto punto mi conviene farmelo cambiare con altro nuovo. E non brand.
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Originariamente inviato da
Astro84
Ragazzi, solo una domanda a questo punto:
l'IMEI va in blacklist solo per rate non pagate?
Se così fosse ed io ho il tel bloccato, mi faccio cambiare immediatamente il telefono.
Io ho comprato un S3 nuovo scatolato. Non lo volevo brandizzato. Ma mi è stato dato questo e, siccome uno vale l'altro, non mi sono fatto problemi e l'ho tenuto.
A sto punto mi conviene farmelo cambiare con altro nuovo. E non brand.
Certo
Se è così, cioè bloccato, vai dal negoziante e digli come stanno le cose
Ovviamente, se fa il finto tonto, mantieni la calma e digli che ti rivolgerai alle autorità
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Ragazzi vi aggiorno sulla situazione,
il telefono è ritornato dall'assistenza gli hanno cambiato il modulo speacker antenna e cavi.
Dopo un pò che era acceso,si è ripresentato il problema.Non ne posso più.
Ho provato di tutto anche a mettere la famosa ariza patch di xda , ho controllato la cartella efs e se c'èera 1001 radio. Ho fatto d tutto.
Ho richiamato samsung e ho chiesto il cambio altrimenti andavo in mano all'avvocato.Mi hanno fatto portare il tel in un centro samsung city point chiedendo la sostituzione,speriamo!in più ho inviato a samsung una carta con formale atto di messa in mora chiedendo la sostituzione immediata.speriamo bene
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Io o risolto ce lo da due mesi simile problema ce un modo facile per risolvere il problema *#....#
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Scusami come hai risolto?
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Con un codice *#7284# cambia se hai modem a pda e save riavviare
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Originariamente inviato da emanuricch
Salve a tutto androidiani,
premetto che sono nuovo e confido in voi per la risoluzione del mio problema .Ora vi spiego.
Ho acquistato da meno di un mese un samsung s3 in un centro tim,quindi il telefono è brand TIM. Io sono in possesso di una sim della 3 ed ho sempre usato quella li in tutti i miei dispositivi antecedenti.
Praticamente il telefono va bene in tutte le sue funzioni,ma all'improvviso durante il suo normale utilizzo,mi compare la scritta SOLO CHIAMATE DI EMERGENZA, nonostante le tacche della rete siano presenti,ma sono impossibilitato sia a chiamare e sia a navigare,praticamente lo devo solo riavviare per farlo funzionare di nuovo. A volte capita che si blocca subito ,a volte anche dopo molte ore. Quando vado in impostazioni reti mobili,non mi trova nessuna rete,e nelle info del telefono mi esce tutto come sconosciuto.
Il codice Imei è valido sia nella verifica con la tastiera e sia perchè è libero. Quindi escludo che sia un problema della cartella efs.
Non contento mando il tel in garanzia,risultato non hanno fatto nulla di nulla,scrivendo il tel e riparato,facendo una semplice pulizia dei contatti.
Ed ecco che dopo aver visto su internet non ho trovato nessuna soluzione al caso ed e per questo che mi rivolgo a voi competenti.
Secondo voi è un problema legato al brand tim?dovrei cambiare sim?c'è una persona che mi ha detto che cosi ha risolto il problema perchè la 3 presenta problemi con l s3!Oppure mi potete consigliare altro?
grazie mille sono disperato.
Hai risolto