In chiamata, quella che sembra un'interferenza?
Salve a tutti, spero di non aver sbagliato sezione né di arrecare nessun tipo di fastidio. Ho cercato il mio problema ovunque nel forum (e non solo) ma (al di là del fatto che sono nuova e il forum, tanto vasto, mi è quasi ancora sconosciuto) non ho trovato praticamente nulla (sulle interferenze) di simile a quello che mi(ci) sta accadendo :(
Premetto che tutte le sere io e il mio ragazzo sfruttiamo l'offerta You&Me della Vodafone. Quindi tutte le sere stiamo al telefono come minimo 2 ore e mezza, 3, collegati tramite cuffie. Lui con un S3 mini e io con un galaxy pocket.
Da poco, parlo di giorni, forse 4, nelle chiamate dopo i primi 50 minuti-1 ora appare una specie di interferenza.
Un'interferenza che sento solo io, non il mio ragazzo, che non sembra un'interferenza perché non sono dei caratteristici rumori da interferenza XD Nel senso: sento una specie di rumore metallico, un ticchettio che va e viene, come di una parte metallica che va addosso ad un'altra parte metallica. (Se potessi registrare dalla chiamata ve lo farei sentire volentieri, ma non sono ancora praticissima di Android e non so come si fa ahah) Questo solitamente quando il mio interlocutore non parla ma parlo io ... inoltre ad aggiungersi a quelle che chiamo interferenze, la voce del mio ragazzo ha degli improvvisi aumenti di volume istantanei che sono alquanto fastidiosi xD E sento in generale male la voce che proviene dall'altoparlante, quasi a scatti.
Siamo giunti a conclusione che il problema non sta né nelle cuffie, e nemmeno nel mio cellulare ... forse nel suo?
Forse un problema della Vodafone?
Abbiamo provato a risolvere il problema in vari modi, ma anche una volta interrotta la chiamata e ricominciata qualche minuto dopo l'interferenza continua.
Abbiamo portato avanti varie ipotesi, la prima quella che attribuiva la causa al temporale in corso, la prima volta che successe. Ipotesi confutata quando il problema è continuato anche nei giorni successivi.
La seconda per un problema di batteria: magari con il diminuire del livello della batteria influisca sulla chiamata?
La terza un po' improbabile, su intrusioni da parte di esterni nella chiamata ahah ipotesi alquanto catastrofica ma chissà XD
La quarta ipotesi si basa su un problema hardware: è possibile che utilizzando anche altre applicazioni del telefono (il mio ragazzo tende a farlo) durante la chiamata, il processore tenda a lavorare di piu' e questo sia la causa del ticchettio metallico e in generale dell'abbassamento della qualità della chiamata? A volte accade che dopo una manciata di minuti che il mio ragazzo smette di giocare con lo smartphone l'interferenza cessa e torno a sentirlo normale. Purtroppo non è sempre così, altre volte l'interferenza torna e va via come le pare e piace, non so più che pesci prendere!
Chiedo dunque a voi se avete qualche altra ipotesi e come eventualmente risolvere, purtroppo a lungo andare quest'interferenza mi da parecchio fastidio :(
Grazie!
Suoneria alta dei messaggi durante la chiamata
Ho un grosso problema: mentre parlo al telefono se mi arrivano messaggi o email la suoneria del telefono rimane allo stesso volume di quando non sono in chiamata (mi sfonda i timpani! ). Ho anche chiamato il centro assistenza samsung exclusive e loro mi hanno riferito che potrebbe dipendere da suonerie non "originali" (ad es. Di particolari apps). Ho provato a cambiare suoneria ma il risultato è lo stesso. .. consigli???